Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2016, 14:24   #13421
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
ciao a tutti
sarei alla ricerca di batteria ricaricabili stilo AAA e AA ho visto su amazon che amazon stessa distribuisce batterie AAA e sia AA ad un prezzo molto sostenuto, caricatore più 4 stilo AA + 4 stilo AAA a 31€, come vi sembrano? allo stesso prezzo si può acquistare di meglio?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 16:11   #13422
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da eliot68 Guarda i messaggi
Salve
E' in atto una discussione su un altro forum...
http://www.sigarettaelettronicaforum...-mercante.html
....che riguarda la carica e la tensione di batterie 28650 - 26650 e vorrei un parere di altri al di fuori di quel forum

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi a srotolare questa matassa
eliot68
ma sei tu che sostieni che la ddp ai capi non scende sotto i 4 volt in una cella scarica?! mi sono accorto ora dei nickname...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 12:14   #13423
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Ciao! Quali sono le migliori litio ricaricabili CR123A da 3.0 V?

Me ne servirebbero 2 da usare in serie in una torcia Walther 3.7000.

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.

Ultima modifica di Angelus666 : 24-11-2016 alle 12:18.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 18:00   #13424
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Ho letto che le vecchie torce a bulbo si guastano se usate con batterie ricaricabili. :/

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:59   #13425
ritio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 7
Buongiorno, mi intrometto nella discussione per chiedere due consigli sull'acquisto di batterie eneloop e di un caricabatterie.

1) Ho visto su amazon che la terza generazione (codice HR-3UTGB) costa 13,50€ il pacco da 8 batterie, mentre la quarta generazione (codice BK-3MCCE ) costa 25€ il pacco da 8 sempre. Da quanto ho capito l'unica cosa che cambia è che hanno alzato il numero di cicli di ricarica da 1800 a 2100... Se così fosse sarebbe totalmente ingiustificato il raddoppio di prezzo e converrebbe prendere la terza generazione. Confermate o c'è altro?

2) Inoltre sono indeciso sui caricabatteria: ho letto molto bene dei BC700 e MH-C9000, ma il secondo costa quasi il doppio del primo... da quanto ho capito ha qualche funzioncina in più per inizializzare le batterie nuove e recuperare quelle apparentemente morte... ma vale la pena? Cosa consigliate?

Grazie mille per l'aiuto!
ritio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:29   #13426
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Per la domanda 1) i prezzi amazon sono molto variabili, magari le prime sono in offerta temporanea oppure se ne vogliono liberare per svuotare il magazzino. Non giustifico una differenza di prezzo cosi' alta.

Per la 2) I 2 cb sono entrambi validi. Il bc700 ha delle correnti di ricarica piu' basse e non puo' fare il break-in delle batterie, ma io c'e' l'ho e sono funzioni che non mi mancano. Gia' a 700ma in estate le batterie scaldano tanto. Fa il refresh e analizza le pile che ci metto.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 16:02   #13427
ritio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Per la domanda 1) i prezzi amazon sono molto variabili, magari le prime sono in offerta temporanea oppure se ne vogliono liberare per svuotare il magazzino. Non giustifico una differenza di prezzo cosi' alta.

Per la 2) I 2 cb sono entrambi validi. Il bc700 ha delle correnti di ricarica piu' basse e non puo' fare il break-in delle batterie, ma io c'e' l'ho e sono funzioni che non mi mancano. Gia' a 700ma in estate le batterie scaldano tanto. Fa il refresh e analizza le pile che ci metto.
Grazie della risposta!
Quindi concordi con me che a questi prezzi conviene andare di enloop 3° gen?
Ma è vero che la 4° gen differisce solo nel numero di cicli di ricarica?

Esatto, con la differenza di prezzo mi compro 16 enloop nuove di zecca, non mi importa di migliorare di un 10% una manciata di ricaricabili che ho già, meglio averne di più e sempre nuove e cariche!
Avendocelo hai riscontrato dei limiti o difetti del BC700?

Grazie
ritio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 20:53   #13428
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
Avendocelo hai riscontrato dei limiti o difetti del BC700?
Del cb ti posso dire che si comporta bene, io mi ci trovo splendidamente.
Se proprio devo trovarci un difetto e che a volte è andato in crisi nel rilevare il fine carica di alcune pile ricaricabili non lsd AAA/mini stilo. Nel senso che lui continua a caricarle piu' del necessario. Le pile non erano di qualità ottima e ricaricandole con basse correnti di 200ma il fine carica non è sempre riconosciuto. Alle pile non è successo nulla di grave, non si sono nemmeno scaldate dato il basso valore di corrente usato.
Con le pile lsd mai nessun problema.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 02:12   #13429
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Ragazzi, qual è la formula per la ricarica di pile a litio?
Più che altro non conosco la costante (che è 1,4 per NiCd e 1,6 per NiMh).

Ah, un'altra domanda! Purtroppo sono stato così sbadato da lasciare una batteria al litio (di una action cam) scarica per moltissimi mesi. Ovviamente l'ho trovata proprio a terra.
Credete che per una sola volta si sia rovinata gravemente? Considerate che era nuova, l'avrò ricaricata al massimo 3 volte. C'è un modo per recuperarla?

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.

Ultima modifica di Angelus666 : 01-12-2016 alle 03:04.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 18:42   #13430
languid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ragazzi, qual è la formula per la ricarica di pile a litio?
Più che altro non conosco la costante (che è 1,4 per NiCd e 1,6 per NiMh).
mi accodo alla domanda...
ho preso delle 18650 pacco da 4 e da 6 al liio per delle luci led.
ora calcolando che le davano per 8800 e 9600 mAh volevo fare delle misurazione per calcolarne l'effetiva capacita
se con un caricatore da 450mAh ci mettono 5 h e 10h quanto è la capacita effettiva??
Tra l'altro ogni volte che le uso al rientrare arrivano a scaricarsi quasi sempre quindi immagino non sia il massimo forse è il caso quando arrivano all'ultima tacchetta di cambiarle con quella di scorta
Grazie
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:45   #13431
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Qualcuno si è mai buttato nell'esperienza di sostituire le batterie di un trapano?
Ne ho uno a 18 volt e ovviamente non esistono i ricambi.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:54   #13432
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da languid Guarda i messaggi
mi accodo alla domanda...
ho preso delle 18650 pacco da 4 e da 6 al liio per delle luci led.
ora calcolando che le davano per 8800 e 9600 mAh volevo fare delle misurazione per calcolarne l'effetiva capacita
se con un caricatore da 450mAh ci mettono 5 h e 10h quanto è la capacita effettiva??
Tra l'altro ogni volte che le uso al rientrare arrivano a scaricarsi quasi sempre quindi immagino non sia il massimo forse è il caso quando arrivano all'ultima tacchetta di cambiarle con quella di scorta
Grazie
le 18650 non possono fisicamente avere una capacità piu' alta di 3500mah, se sono riportati valori superiori la cella è contraffatta. Lascia stare cinesate di bassa lega quando si parla di questa tipologia di celle. Non lesinare e punta ai 4/5 marchi noti. Una cella contraffatta puo' risultare MOLTO pericolosa. Vale la pena risparmiare?
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 13:16   #13433
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Qualcuno si è mai buttato nell'esperienza di sostituire le batterie di un trapano?
Ne ho uno a 18 volt e ovviamente non esistono i ricambi.
Si io l'ho fatto e ho ottenuto discreti risultati. Il problema è capire che tipo di celle sono nel trapano litio o ni-mh. Se sono le prime la cosa è un po' complicata se sono le seconde è piu' facile reperirle della stessa misura (molti trapani usano delle pile sub-c che sono piu' piccole delle pile mezza torcia). Togli quelle vecchie, saldi quelle nuove secondo la composizione esistente e rimetti tutto all'interno. su youtube trovi decine di video esplicativi
Per le litio non ho esperienza ma sicuaremente entra in gioco anche un circuito di protezione e il discorso si fa complicato. Anche reperire delle celle di dimensioni non standard è complicato.

PS: Io ad oggi non lo rifarei, dato che le pile nuove che ho inserito soffrono di una veloce autoscarica e se lascio fermo il trapano qualche mese le trovo completamente scariche. Inoltre mi sono costate quanto un trapano non di marca ma con cella al litio
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 13:24   #13434
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Non si potevano mettere delle normali nimh lsd fino ad arrivare alla tensione giusta?
Se non ricordo male, la seconda batteria rotta anni fa e aperta per curiosità aveva delle nicd un pò più basse e più larghe di quelel AA.
La batteria che ho è da 18v quindi 15 batterie da 1.2v

Ipotizziamo 1 euro a batteria e siamo a 15 euro.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:13   #13435
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
Ipotizziamo 1 euro a batteria e siamo a 15 euro.
Se cerchi merce che dopo 2 ricariche ti lascia a terra fai pure.
Il lavoro di riparare una batteria lo fai perche' vuoi una cosa che duri nel tempo. prova a cercare delle batterie sub-c panasonic o GP Batteries e vedi quanto costa l'una. Forse ti costa meno comprare il trapano nuovo.
Sono pile per usi specifici e poco usate dal costo molto elevato. Hanno anche uno spunto elevato dato che vengono usate su trapani, aspirapolveri e altra roba con motori grossi.
Le normali stilo non hanno correnti cosi elevate di spunto, tranne le eneloop (forse)
Quando ho riparato la mia batteria del trapano non conoscevo le LSD, e nemmeno le litio.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:25   #13436
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
il solo costo non è segno di bontà di un prodotto. Sono i test di funzionamento e le curve di scarica a determinare se una cella è valida, vedi appunto la nuova serie ikea AAA/AA. Quale sarebbe il modello esatto di batterie per questo trapano?
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 10:10   #13437
ritio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 7
Ciao a tutti
Ho appena comprato le enloop BK-3MCCE e il BC700.
Come devo comportarmi per il primo utilizzo?
Le uso così o devo inizializzarle in qualche modo particolare?
Grazie
ritio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 10:46   #13438
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Sono già precaricate quindi le tiri fuori dal blister e via
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 11:13   #13439
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
il solo costo non è segno di bontà di un prodotto. Sono i test di funzionamento e le curve di scarica a determinare se una cella è valida, vedi appunto la nuova serie ikea AAA/AA. Quale sarebbe il modello esatto di batterie per questo trapano?
Non lo so che modello esatto sono. Forse però come dice luigimitico meglio pensare alla sostituzione, anche perchè per usarlo i giorni scorsi ho dovuto prima sbloccare la punta del mandrino usando il WD40.

A sapere che spunto hanno si potrebbe considerare se conviene avventurarsi nel cambio batterie interne allora.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 11:42   #13440
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da ritio Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho appena comprato le enloop BK-3MCCE e il BC700.
Come devo comportarmi per il primo utilizzo?
Le uso così o devo inizializzarle in qualche modo particolare?
Grazie
Se ti vuoi dilettare fai un refresh e vedi quanti mah ti danno queste pile.
Considera che fara' almeno 2 o 3 cicli di carica/scarica
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v