Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2009, 23:03   #3481
Alcares
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
e comunque una carica troppo lenta rischia di aumentare la resistenza interna della batteria
Ah!
Non si finisce mai di imparare (a dire il vero io non ho ancora iniziato ).
Pensavo che fosse solo una carica troppo veloce a rovinare le batterie, invece pure l'eccesso opposto è mala cosa.

Quindi suggerisci un caricabatterie da tipo 270mAh, come scritto sulle batterie stesse?
Se sì, a quel punto, scegliendo un caricabatterie adatto, posso fregarmene dei tempi di ricarica?
Sai, non vorrei star lì a svegliarmi alle 2 di notte per non rovinare una batteria

Ultima modifica di Alcares : 28-08-2009 alle 08:04.
Alcares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 01:18   #3482
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
compra un bel carichino con rilevamento deltaV come quelli linkati in prima pagina e sei a posto per sempre(con le ni-mh)

@lordalbert
maha o altro il problema è la fotocamera...ti avevo detto che con quelle al litio ci facevi molti più scatti...io arrivo a circa 500!
detto ciò sono totalmente diverse basti pensare che quando la macchina fotografica le segnala scariche a vuoto hanno una tensione di 1.38V che però cala sotto carico...
aspettiamo le ni-zn e poi si vede!!

notte a tutti!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 07:58   #3483
Alcares
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
compra un bel carichino con rilevamento deltaV come quelli linkati in prima pagina e sei a posto per sempre(con le ni-mh)
Se queste le ho rovinate me le tengo tali però, giusto?
Alcares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:47   #3484
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Le eneloop sono nella "buy list"
Nel frattempo ho possibilità di comprarmi delle Uniross ibride. Dite che ne vale la pena provare, sono come le eneloop, oppure provo direttamente quest'ultime?
Aspetta, segui il consiglio di Marchigiano: con quella fotocamera LASCIA PERDERE le ibride e aspetta le ni-zn, ok? Nel frattempo vai avanti con le lithium

Quote:
Originariamente inviato da Alcares Guarda i messaggi
Se queste le ho rovinate me le tengo tali però, giusto?
Certo che si, magari puoi provare a 'rivitalizzarle' un po' con un caricatore decente (tipo lacrosse o maha), ma non ti aspettare miracoli
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:39   #3485
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
il materiale con cui è fatta non influisce se hanno lo stesso voltaggio, e gli stessi mAh (e lo stesso andamento di scarica).
Voglio dire, per durare di più, vuol dire che forniscono più energia (indicata dai mAh, l'energia che una pila è capace di erogare)

sulle alcaline e litio però non sono indicati i mAh....
perchèla capacità nominale delle NIMH è riferita a scarica con basse correnti, molto basse. Se la scarichi con correnti più elevate la soglia entro cui la tensione scende sotto il valore minimo accettato dall'apparecchio arriva prima, quindi la capacità reale è inferiore rispetto alle pile al litio per cui questo fenomeno è meno rilevante.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:58   #3486
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
ho visto che i maha e i lacrosse vengono venduti con delle AA o AAA in dotazione.

se io li volessi "bulk" c'è modo?

riguardo alle panasonic, sono molto leggere...

Ultima modifica di Luigi Merusi : 28-08-2009 alle 13:17.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 13:49   #3487
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Alcares Guarda i messaggi
Ah!
Non si finisce mai di imparare (a dire il vero io non ho ancora iniziato ).
Pensavo che fosse solo una carica troppo veloce a rovinare le batterie, invece pure l'eccesso opposto è mala cosa.

Quindi suggerisci un caricabatterie da tipo 270mAh, come scritto sulle batterie stesse?
Se sì, a quel punto, scegliendo un caricabatterie adatto, posso fregarmene dei tempi di ricarica?
Sai, non vorrei star lì a svegliarmi alle 2 di notte per non rovinare una batteria
le duracell 2650 vanno caricate con correnti da 1325 a 2650mA... è buona norma stare nei paraggi mentre le batterie si caricano. tutto scritto nel primo post. un buon caricatore ferma la carica quando completa, al 99.9% sono affidabili ma meglio non andare via mentre carica

Quote:
Originariamente inviato da Alcares Guarda i messaggi
Se queste le ho rovinate me le tengo tali però, giusto?
è si...

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
riguardo alle panasonic, sono molto leggere...
sono delle AAA rivestite... dovresti denunciare il venditore e far presente a panasonic l'esistenza di tali contraffazioni, magari digli se in cambio ti regalano un pacchetto di infinium (originali )
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 14:30   #3488
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
compra un bel carichino con rilevamento deltaV come quelli linkati in prima pagina e sei a posto per sempre(con le ni-mh)

@lordalbert
maha o altro il problema è la fotocamera...ti avevo detto che con quelle al litio ci facevi molti più scatti...io arrivo a circa 500!
detto ciò sono totalmente diverse basti pensare che quando la macchina fotografica le segnala scariche a vuoto hanno una tensione di 1.38V che però cala sotto carico...
aspettiamo le ni-zn e poi si vede!!

notte a tutti!
eh, lo so che il problema è la fotocamera. Il problema è che non ci posso fare molto. Ho contattato la fuji, chiedendo se c'era un firmware aggiornato o una soluzione al problema. La loro risposta è stata "Prima di inviarlo al nostro centro di assistenza, chiami il numero ***** per avere un preventivo"
ahahahaa manco fossi scemo!! Anche perchè se è un difetto della macchina, non possono farci molto...

Le ni-zn so che ci sono già in commercio. Però non ne parla nessuno. E non so la loro effettiva durata/qualità. E dovrei comprare un altro caricabatterie. A questo punto meglio tenermi le litio.. ancora un po', fino a quando non cambierò macchina fotografica

PS: le ni-zn mi sa che hanno una tensione un po' troppo altina però... e i mAh erogati non sono neanche poi così tanti...
Il seguente grafico mostra una scarica a 1.5A

PS: A causa di una immagine troppo grande, inserisco solo il link al grafico, non l'immagine direttamente

http://img205.imageshack.us/img205/4154/powergenix.jpg


E questo è il grafico delle Energizer Lithium (la linea rossa). Stando a questi grafici, sono quindi nettamente meglio le litio rispetto le ni-zn

Ultima modifica di lordalbert : 28-08-2009 alle 18:01.
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 14:36   #3489
Alcares
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
le duracell 2650 vanno caricate con correnti da 1325 a 2650mA... è buona norma stare nei paraggi mentre le batterie si caricano. tutto scritto nel primo post.
L'ho letto tutto il primo post, ma ancora non mi è chiara una cosa.

Una carica troppo veloce rovina la batteria, giusto?
Sul primo post c'è scritto che le NiMH andrebbero caricate con una corrente pari a 0.5C-1C e solo ora capisco che C=capacità batteria.
O meglio lo avevo capito, ma stentavo a credere che serva una corrente così alta per caricare correttamente queste batterie, perché caricare una 2650mAh a 2650 vuol dire metterci un'ora.
O no?

Se sì, non da considerarsi questa una carica veloce?

Tant'è che, scusate se insisto, ma le mie Beghelli 1200, altre Panasonic e merdose Thrustmaster le carico con il Carica 500 Beghelli che ci mette 14 ore.
Cioè vuol dire che quel caricabatterie eroga una corrente di circa 1200/14=85mA.

85=0.07C in questo caso, cioè un ordine di grandezza più piccolo dell'ideale segnalato nel primo post, che quindi in teorie avrebbe dovuto rovinarle tutte.

Invece è il caricabatterie venduto con quelle batterie, caricate e ricaricate decine di volte e che vanno a cannone da un paio di anni.

Non voglio dire che non vi credo, ma vorrei solo capire bene quello che sto facendo.

Ultima modifica di Alcares : 28-08-2009 alle 14:38.
Alcares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 14:55   #3490
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
Scusate a breve penso di prendere della batteria ricaricabili da mettere nel mouse e nella tastiera wireless: per questo uso consigliate quelle normali Ni-Mh o quelle ibride?
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 15:01   #3491
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Qui si consigliano solo quelle ibride.
Migliori in tutto e come prezzo sei comunque li.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 15:06   #3492
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
ok grazie della risposta. Sapete se esistono anche le AAA ibride?
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 15:08   #3493
Dadooo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
certo che esistono... cerca le Uniross AAA
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=370185273781
Dadooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 15:54   #3494
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
PS: forse ho trovato altre pile simi-eneloop
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 17:18   #3495
Braga83
Senior Member
 
L'Avatar di Braga83
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Messaggi: 1208
Alla fine ho fatto un salto all'unieuro e ho preso le SBS BiReady. Erano le uniche ibride che avevano. Speriam vadan bene.
__________________
Gigabyte 7n400pro, Athlon Barton 2500@3200(11x200 a), nVidia 7600 gs, 1024 ddr 3200, Maxtor 40+160 Gb 7200 rpm, Hercules Fortissimo III, Liteon 48125s, Pioneer Dvr-108,Philips 109P40
Braga83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 17:29   #3496
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Le ni-zn so che ci sono già in commercio. Però non ne parla nessuno.
Questo perchè sono ancora quasi sconosciute e quindi poco diffuse

Quote:
Stando a questi grafici, sono quindi nettamente meglio le litio rispetto le ni-zn
Questa è semplicemente una tua opinione, si tratta di due prodotti fisicamente diversi e quindi con caratteristiche diverse

Quote:
Originariamente inviato da Alcares Guarda i messaggi
ma stentavo a credere che serva una corrente così alta per caricare correttamente queste batterie, perché caricare una 2650mAh a 2650 vuol dire metterci un'ora.
Ci sono passato anch'io, credevo che 1A fosse una corrente di carica "barbara"; poi mi hanno fatto notare che la maggior parte dei dispositivi 'hi-drain' hanno picchi di scarica di oltre 2A


Ne abbiamo parlato spesso, quello che rovina le batterie sono:
1 - la scarica eccessiva
2 - la sovraccarica
3 - il surriscaldamento

Il caricabatterie ideale è, teoricamente, quello che carica alla massima corrente possibile senza surriscaldare le batterie.
Le moderni ni-mh ibride supportano tutte la carica veloce (0.5 - 1C): quindi, se per caricare una stilo 2A ti sembrano troppi allora caricala a 1A
Le mie batterie le carico a 1A e a fine carica sono poco più di tiepide e perfettamente cariche.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 28-08-2009 alle 17:32.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 19:03   #3497
Alcares
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Le moderni ni-mh ibride supportano tutte la carica veloce (0.5 - 1C): quindi, se per caricare una stilo 2A ti sembrano troppi allora caricala a 1A
Non mi sembrano troppi nè pochi: voglio solo capire.

Qui mi si consiglia di caricare ad 1C senza che io sappia se le mie batterie lo supportano.
E vorrei anche capire come mai il mio caricabatterie alla moviola abbia rovinato solo quelle batterie e nessuna delle altre.
Alcares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 19:33   #3498
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Alcares Guarda i messaggi
Qui mi si consiglia di caricare ad 1C senza che io sappia se le mie batterie lo supportano.
I consigli sono una cosa, le decisioni le prendi tu

Quote:
E vorrei anche capire come mai il mio caricabatterie alla moviola abbia rovinato solo quelle batterie e nessuna delle altre.
I caricatori lenti (100-200 mA) spesso hanno diversi fattori che possono deteriorare le batterie, primo tra tutti quello di non avere canali di carica singoli sui quali determinare con precisione il fine carica e, non ultimo, rendere caldissime le batterie.

Ad esempio, come ho ricordato sopra, uno dei motivi di guasto delle batterie è la sovraccarica (una stilo da 2000 mAh che viene caricata a 150 mA per 20 ore).

I caricatori rapidi invece hanno sì correnti di carica più elevate, ma hanno canali singoli con rilevamento del fine carica ed interruzione della carica, oltre ad altre sicurezze che i caricatori lenti non hanno.

Personalmente, preferisco caricare le mie batterie sorvegliandole per l'intero tempo di carica piuttosto che lasciare attaccato il caricabatterie e andare a dormire (visto che terminerà la carica il giorno successivo).
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 21:40   #3499
Alcares
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
I consigli sono una cosa, le decisioni le prendi tu
Hai ragione, solo che quando ho scritto il post precedente ero appena sceso da un aereo e stavo scrivendo con il cellulare che rende scomodo mettere faccine e correggere quanto scritto per esprimersi in modo adeguato.
Mi scuso se sono parso scontroso

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
I caricatori lenti (100-200 mA) spesso hanno diversi fattori che possono deteriorare le batterie, primo tra tutti quello di non avere canali di carica singoli sui quali determinare con precisione il fine carica e, non ultimo, rendere caldissime le batterie.
Infatti le Duracell a fine carica sono MOLTO calde.
Ma resta la faccenda che SOLO loro lo sono, le altre batterie non lo sono.
E' possibile che questo fatto accada in maniera più marcata con batterie più capienti?


Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Personalmente, preferisco caricare le mie batterie sorvegliandole per l'intero tempo di carica piuttosto che lasciare attaccato il caricabatterie e andare a dormire (visto che terminerà la carica il giorno successivo).
Certamente se io avessi un caricabatterie del genere sarei felice di aspettare 1 ora.
Ovviamente con quello che ho, aspettare 31 ore non è la cosa più agevole del mondo
Alcares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 22:08   #3500
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Le ni-zn so che ci sono già in commercio. Però non ne parla nessuno. E non so la loro effettiva durata/qualità. E dovrei comprare un altro caricabatterie. A questo punto meglio tenermi le litio.. ancora un po', fino a quando non cambierò macchina fotografica

PS: le ni-zn mi sa che hanno una tensione un po' troppo altina però... e i mAh erogati non sono neanche poi così tanti...
Il seguente grafico mostra una scarica a 1.5A

PS: A causa di una immagine troppo grande, inserisco solo il link al grafico, non l'immagine direttamente

http://img205.imageshack.us/img205/4154/powergenix.jpg


E questo è il grafico delle Energizer Lithium (la linea rossa). Stando a questi grafici, sono quindi nettamente meglio le litio rispetto le ni-zn
http://members.cox.net/brlux/CPF/Ene...ph%20small.JPG
ovvio che le litio durano di più delle ni-zn... ma non sono ricaricabili, mentre le ni-zn le compri una volta e le ricarichi 2-300 volte. la tensione effettiva di scarica dovrebbe essere appena superiore alle litio, e visto che queste non ti danno problemi, non dovrebbe darteli nemmeno le ni-zn

Quote:
Originariamente inviato da Alcares Guarda i messaggi
L'ho letto tutto il primo post, ma ancora non mi è chiara una cosa.

Una carica troppo veloce rovina la batteria, giusto?
Sul primo post c'è scritto che le NiMH andrebbero caricate con una corrente pari a 0.5C-1C e solo ora capisco che C=capacità batteria.
O meglio lo avevo capito, ma stentavo a credere che serva una corrente così alta per caricare correttamente queste batterie, perché caricare una 2650mAh a 2650 vuol dire metterci un'ora.
O no?

Se sì, non da considerarsi questa una carica veloce?

Tant'è che, scusate se insisto, ma le mie Beghelli 1200, altre Panasonic e merdose Thrustmaster le carico con il Carica 500 Beghelli che ci mette 14 ore.
Cioè vuol dire che quel caricabatterie eroga una corrente di circa 1200/14=85mA.

85=0.07C in questo caso, cioè un ordine di grandezza più piccolo dell'ideale segnalato nel primo post, che quindi in teorie avrebbe dovuto rovinarle tutte.

Invece è il caricabatterie venduto con quelle batterie, caricate e ricaricate decine di volte e che vanno a cannone da un paio di anni.

Non voglio dire che non vi credo, ma vorrei solo capire bene quello che sto facendo.
le vecchie ni-mh sono una cosa, le nuove un'altra. la carica lenta di solito si usa su apparecchi a basso consumo, cordless, lampade emergenza... dove le batterie devono essere mantenute in carica per mesi, quindi anche per risparmiare sui sistemi di ricarica si usa una lenta ma continua. questo tipo di carica è dannoso per molte batterie, tranne alcune che sono fatte apposta per assorbire la carica in eccesso purchè lenta. questi tipi di batterie hanno una riserva più elevata (è spiegato anche nel primo post) e oggi si trovano praticamente solo dagli OEM, mentre fino a qualche anno fa erano in commercio retail, infatti le tue vecchie dovrebbero essere così. le nuove invece hanno meno riserva quindi se le sovraccarichi le rovini subito.

le tue duracell potresti averle sovraccaricate, ma anche scaricate eccessivamente, oppure ti sono cadute o hanno subito urti...

Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
PS: forse ho trovato altre pile simi-eneloop
si conferma la maggior tensione per le eneloop
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v