Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2012, 17:40   #141
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
34
Però! Se non hai sbagliato a scrivere è un bel risultato! neanche in estate con 40 gradi a mezzogiorno ho in casa tutto quel caldo
Comunque per quanto riguarda il "quanto caricare l'inserto", come ho già scritto, metto su piu o meno 4kg all'ora.
Carico una volta ogni mezz'ora piu o meno un legno di medie dimensioni da 2kg. Ovviamente non sto li a pesare la legna ogni volta, ma mediamente, le volte che l'ho pesata, ho visto che caricavo dai 3,5 ai 4/5kg all'ora.
La maniglia scotta anche da me. Ma a velocità 2, ti rimane accesa la ventola o ti si spegne dopo un pò?
Si ovvio sono 24

Ho notato che quando è a casa mia moglie da solo e gestisce lei l'inserto, i risultati sono molto diversi perchè appunto carica 1 ceppo quando quello precedente è quasi esaurito. Io invece lo carico molto , per avere caldo è l'unico modo, parto subito con tanta legna e continuo a caricare per avere anche molta brace. In questo modo il camino tira anche con tutto chiuso ed il calore sviluppato è notevole. Fai fatica a star vicino all'inserto quando apri il vetro per caricarlo da tanto calore che si sviluppa. Non sto a guardare i 4 kg all'ora dato che comunque è la forma di riscaldamento più conveniente, ed appunto a me interessa il caldo.
prova a fare così . nel frattempo temo che il termostato delle ventole non sia tarato bene.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 22:30   #142
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
E allora il mio inserto non ha problemi è come il tuo.
Anch'io di solito lo carico come fa tua moglie: carico un pezzo di legna quando quello precedente è quasi finito. ( Sarebbe interessante verificare se anche nel tuo, caricandolo così, le ventole non rimangono sempre accese.)
Ma questo non lo faccio per risparmiare: lo faccio per rispettare le specifiche date dal costruttore per non surriscaldare/rovinare l'inserto.
Ma guardiamo anche il lato economico: se per scaldare bene la zona giorno adesso che fuori non c'è freddo devo utilizzare 6/7kg di legna orari, mi risulta molto piu economico il pellet. Con poco piu di mezzo chilo orario scaldo per bene tutta la zona giorno, senza dovere caricare continuamente la stufa.

Ho provato anch'io, ancora l'anno scorso, a caricare 2/3 pezzi alla volta: l'inserto diventa letteralmente incandescente e tira anche con l'aria chiusa formandosi un letto incandescente di braci.
Diventa impossibile stare vicino all'inserto e addirittura, aprendolo, ho bucato il guanto termico in dotazione caricando i ceppi.
Inoltre scaldandosi così tanto era difficile chiudere la porta (penso per la dilatazione termica) e la valvola a farfalla si incastrava e non si apriva quando aprivo la porta. Una volta freddo, la valvola tornava a scendere e la porta si chiudeva bene. Insomma, nascevano una serie di problemini per cui poi abbiamo sempre rispettato le specifiche date da edilkamin

Ultima modifica di Interista89 : 03-11-2012 alle 22:32.
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 10:41   #143
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
E allora il mio inserto non ha problemi è come il tuo.
Anch'io di solito lo carico come fa tua moglie: carico un pezzo di legna quando quello precedente è quasi finito. ( Sarebbe interessante verificare se anche nel tuo, caricandolo così, le ventole non rimangono sempre accese.)
Ma questo non lo faccio per risparmiare: lo faccio per rispettare le specifiche date dal costruttore per non surriscaldare/rovinare l'inserto.
Ma guardiamo anche il lato economico: se per scaldare bene la zona giorno adesso che fuori non c'è freddo devo utilizzare 6/7kg di legna orari, mi risulta molto piu economico il pellet. Con poco piu di mezzo chilo orario scaldo per bene tutta la zona giorno, senza dovere caricare continuamente la stufa.

Ho provato anch'io, ancora l'anno scorso, a caricare 2/3 pezzi alla volta: l'inserto diventa letteralmente incandescente e tira anche con l'aria chiusa formandosi un letto incandescente di braci.
Diventa impossibile stare vicino all'inserto e addirittura, aprendolo, ho bucato il guanto termico in dotazione caricando i ceppi.
Inoltre scaldandosi così tanto era difficile chiudere la porta (penso per la dilatazione termica) e la valvola a farfalla si incastrava e non si apriva quando aprivo la porta. Una volta freddo, la valvola tornava a scendere e la porta si chiudeva bene. Insomma, nascevano una serie di problemini per cui poi abbiamo sempre rispettato le specifiche date da edilkamin
L'unica differenza è che nel mio le ventole girano sempre anche caricandolo 1 ceppo alla volta, una volta partite Usandolo come fai tu va bene quando fuori abbiamo 5-10 gradi, senza vento. In caso di temperature rigide lo carico pareccho , la portella non si chiudeva bene anche a me poi ho scoperto che era la vite di regolazione della farfalla troppo lin fuori caus dilatazione termica (infatti la farfalla di conseguenza non si chiudeva perfettamente aumentando ancora il tiraggio e quindi il calore). La vite infatti va regolata a caldo. In questo caso non fa male usare la seconda velocità sfruttando meglio l'inserto e raffreddandolo. Magari lo fai di pomeriggio e la sera, quando magari vuoi vederti un film senza il rumore delle ventole, carichi meno ed usi la prima velocità ma avrai già la casa calda.
Quando non ho la legna gratis, la pago 60 euro al m3 e non c'è paragone col costo del gasolio a parità di kW prodotti per cui non mi faccio alcun scrupolo a caicare bene l'inserto. Come ti dicevo anche pagando la legna a prezzo pieno il risparmio monetario per me è notevole ed ho decisamente maggior confort (ed il fascino del fuoco a legna).
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 13:07   #144
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
L'unica differenza è che nel mio le ventole girano sempre anche caricandolo 1 ceppo alla volta, una volta partite Usandolo come fai tu va bene quando fuori abbiamo 5-10 gradi, senza vento. In caso di temperature rigide lo carico pareccho , la portella non si chiudeva bene anche a me poi ho scoperto che era la vite di regolazione della farfalla troppo lin fuori caus dilatazione termica (infatti la farfalla di conseguenza non si chiudeva perfettamente aumentando ancora il tiraggio e quindi il calore). La vite infatti va regolata a caldo. In questo caso non fa male usare la seconda velocità sfruttando meglio l'inserto e raffreddandolo. Magari lo fai di pomeriggio e la sera, quando magari vuoi vederti un film senza il rumore delle ventole, carichi meno ed usi la prima velocità ma avrai già la casa calda.
Quando non ho la legna gratis, la pago 60 euro al m3 e non c'è paragone col costo del gasolio a parità di kW prodotti per cui non mi faccio alcun scrupolo a caicare bene l'inserto. Come ti dicevo anche pagando la legna a prezzo pieno il risparmio monetario per me è notevole ed ho decisamente maggior confort (ed il fascino del fuoco a legna).
Ma sul fatto che si risparmia sul gas non lo metto in dubbio, tra l'altro questa discussione l'ho aperta ormai un anno fa non per fare un confronto tra i vari mezzi di riscaldamento, ma per verificare se altri avevano acquistato un inserto a legna edilkamin con gli stessi miei risultati in termini di calore.
Dopo pagine e pagine di discussione mi pare di capire che l'inserto, se caricato come indicato dal costruttore, ha una resa termica mediocre adatta per stemperare quando fuori ci sono 5 10 gradi.
Ovvio che caricandolo molto l'inserto diventa letteralmente incandescente e di conseguenza scalda molto di piu.
Una stufa a legna ha bisogno di meno legna a parità di calore emesso.
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 15:54   #145
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Si avendo la possibilità avrei usato la stufa a legna.
Come te avevo già un camino aperto con relativa canna fumaria per cui sai già che per recuperare i camino avrai u consumo maggiore.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:06   #146
sergdi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 0
leggero come l'aria

Carissimo, ho letto con un misto di divertimento e di disagio la lunghissima e per certi versi logorroica discussione.
Mi sento di affermare quanto di seguito:
Colui che definisci " il tecnico" e soltanto un venditore e per di più inetto.
Avrebbe dovuto proporti un inserto più piccolo in modo che nel vano esistente del caminetto ci fosse all'intorno,( sotto e sopra e ai lati e dietro) sufficiente areazione.
Mi sembra di ricordare nei vecchi inserti francesi (semplici e senza ventilatori) si prevedesse minimo 5.00 cm ai lati e in basso, qualche cm di più sopra.
Non so se in qualche risposta che hai avuto questo che ti dico sia già stato discusso.
Se vuoi fai una prova: Chiudi con qualche cosa i lati il basso e l'alto di un radiatore in modo che non giri aria nemmeno dietro e mi dirai poi se in quella stanza non sia meglio starci in cappotto.
Hai, credo due alternative.
1-fartelo cambiare con uno più piccolo, magari con azione legale che dovresti vincere, ma..................!
2-demolire interamente o parzialmente l'intorno del manufatto in modo che giri sufficiente areazione.
In questo modo credo che i 12 Kw dichiarati dal costruttore (che dovrebbe togliere la licenza al tuo "tecnico" si potrebbero esprimere per tua completa sorpresa e soddisfazione.
Spero di esserti stato utile e ti saluto cordialmente.
sergdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 16:45   #147
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Con gli inserti ventilati nn serve nessun spazio intorno, non è una stufa
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:30   #148
sergdi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 0
può essere ciò che vuoi

può essere ciò che vuoi, ma il calore per propagarsi usa sempre lo stesso principio. Non è neanche una caldaia a carbone che fa evaporare l'acqua, cristo!
Allora se si brucia il ventilatore o se manca la corrente cosa fai.http://www.hwupgrade.it/forum/images...s/icon_dho.gif
sergdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 21:57   #149
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
se si brucia il ventilatore lo cambio, se manca la corrente non uso l'inserto.
Senza ventilazione forzata scalda la metà e sopratutto si surriscalderebbe. Non usiamo, per fortuna, l'inserto per scaldare tutta la casa ma stufa a pellet + gas
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 09:32   #150
sergdi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 0
Ti sei risposto da solo: si surriscalderebbe.
Lo sai che cosa serve ad evitare che si surriscaldi? Soltanto il giro d'aria intorno che non hai e che è quella che lo farebbe rendere e sviluppare tutta la sua potenza. Chi ti parla ha usato un inserto francese credo il primo prototipo, in casa della mia prima moglie, una trentina d'anni fa, è ancora perfettamente funzionante e l'ho montato io. Da cinque sei anni ne ho uno anche nella nuova casa e funziona egregiamente e me lo somo montato io.
Il ventilatore non lo uso se non qualche volta per arrivare a 20-21° più rapidamente.
Ma hai mai provato a chiedere a qualche rivenditore assistito da tecnici specializzati? Hai provato a porre la domanda alla ditta che lo produce?
Hai provato a visitare una fiera e a chiedere che provino ad accendere uno uguale al tuo o pressapoco così com'è senza rivestimenti?
Quelli che lo rivestono, hanno comunque un volume d'aria intorno all'inserto;
se proprio non ho capito male tu sei aderente o quasi alle pareti del caminetto.
Hai provato a immaginare che chi si è messo a parlare dopo due anni di discussione senza frutto sia un perito industriale di sessantanni che desiderava soltanto darti una mano?
Hai provato.................. Ciao
sergdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:24   #151
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
L'inserto è questo
http://www.michelegalimberti.it/Cami.../G-Riga-49.jpg

In teoria l'aria fredda entra da sotto ed esce calda dalla fessura superiore.
Abbiamo chiesto si alla ditta che lo produce, che ovviamente ha scaricato la responsabilità sul venditore, il quale a sua volta ha fatto uscire "il tecnico" che ha detto che è tutto normale così.
Ormai stufi dei continui "rimbalzi" per non risolvere nulla, abbiamo optato per una stufa a pellet da corridoio da 8kw la quale scalda molto meglio dell'inserto.
Quello che suggerisci sarebbe una prova interessante da fare, ma difficilmente realizzabile per com'è montato l'inserto da me. Sarebbe da spaccare il camino originale ma no..non credo valga la pena.
La stufa mantiene la zona giorno a una temperatura di 18.5/19 gradi, accendendo l'inserto (che si trova sempre in zona giorno) si arriva tranquillamente a 22/23 per cui per ora, va bene così.

Ultima modifica di Interista89 : 04-02-2013 alle 10:30.
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:32   #152
sergdi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 0
OK.
Ma è un vero peccato, perchè a quel venditore sarebbe da fargli pagare i danni, compresa la stufa a pellet e compreso lo scassamento mio.
Stai bene.Ciao
sergdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:37   #153
sergdi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 0
p.s. Ho gurdato la foto dopo che avevo risposto.
Ma non è che con un pò di pazienza riusciresti a tirarlo fuori e con una prolunga flessibile di camino(anche se per la prova non dovessere tirare bene)
avresti la prova provata?
sergdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:37   #154
Interista89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 533
Esatto ma è difficile dimostrare se il venditore è nel giusto o nel torto.
Grazie per l'interessamento

----

Si ma non credo valga la pena sinceramente. É probabile che scalderebbe di piu: ok, ma dopo? Dovrei comunque spaccare il camino originale se voglio creare uno spazio d'aria e avendo già speso soldi per la stufa a pellet non vale la pena

Ultima modifica di Interista89 : 04-02-2013 alle 10:43.
Interista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 18:04   #155
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da sergdi Guarda i messaggi
può essere ciò che vuoi, ma il calore per propagarsi usa sempre lo stesso principio. Non è neanche una caldaia a carbone che fa evaporare l'acqua, cristo!
Allora se si brucia il ventilatore o se manca la corrente cosa fai.http://www.hwupgrade.it/forum/images...s/icon_dho.gif
Il principio degli inserti ventilati è questo non c'è da filosofeggiarci sopra.
Io avrei preferito una bella stufa, silenziosa, economica e che non ha bisogno di corrente.
Ma avendo un caminetto pre-esistente e non avendo possibilità di aggiungere una canna fumaria nuova, ho dovuto giocoforza fare il massimo possibile e cioè comperare un inserto. I pellets sono una buona soluzione intermedia ma la legna la procuro a buon prezzo e spesso parecchi m3 li trovo gratis.
Come rendimento sono soddisfatto.
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:39   #156
sergdi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 0
Non è filosofia caro orso.
Se fosse come dici non servirebbe che facessero gli inserti di ghisa-basterebbe lamiera non credi?
Non ti sei chiesto se, come nel caso del nostro amico, tutto il calore della ghisa che aderisce al camino esistente che è fatto di cemento refrattario o vibrocemento non venga assorbito da quest'ultimo e quindi la resa sia pari a un c...........!
E perchè il mio vecchio inserto francese (pionieri) non avesse il ventilatore e funzioni ancora a distanza di più di trentanni in modo egregio?(e silenzioso)
Per quanto mi riguarda la discussione è ampiamente esaustiva e arrivata a conclusione.
Statemi bene.
sergdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:52   #157
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Il mio scalda bene e talvolta pure troppo.
penso a quei ingenui progettisti che hanno progettato e messo in vendita un tipo di inserto non funzionante...ma va... !!
__________________
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 15:01   #158
19venom89
Member
 
L'Avatar di 19venom89
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 194
Salve,
c'è qualche proprietario che ha installato un Edilkamin Luce o Luce Plus?
Avrei bisogno di sapere se tutto intorno è chiuso (ovviamente escluso il foro della canna fumaria ed i due fori preformati superiori per la canalizzazione dell'aria calda).
Quindi volevo capire se sotto ha una apertura per prendere l'aria dall'esterno oppure questa aria viene pescata dalla griglietta anteriore posta sotto al vetro di apertura.

Grazie in anticipo
__________________
P7P55D-E - i5-760 3.6GHz+Cooler Master Hyper 212 Plus - Nvidia T600 - 8 Gb Corsair Vengeance LP 1600MHz CL9 1.5V - - Antec HCG 750W - Eizo CS2420 + BENQ G222HDL Full HD
Ho trattato positivamente con:
robby66
19venom89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 16:11   #159
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da 19venom89 Guarda i messaggi
Salve,
c'è qualche proprietario che ha installato un Edilkamin Luce o Luce Plus?
Avrei bisogno di sapere se tutto intorno è chiuso (ovviamente escluso il foro della canna fumaria ed i due fori preformati superiori per la canalizzazione dell'aria calda).
Quindi volevo capire se sotto ha una apertura per prendere l'aria dall'esterno oppure questa aria viene pescata dalla griglietta anteriore posta sotto al vetro di apertura.

Grazie in anticipo
ciao

io ho un modello vecchio del luce, vedi foto


l'aria viene presa da una piccola apertura regolabile posta nel cassetto raccoglicenere.

Non ho visto di persona il modello attuale, ma immagino una soluzione simile
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 16:43   #160
19venom89
Member
 
L'Avatar di 19venom89
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da spinbird Guarda i messaggi
ciao

io ho un modello vecchio del luce, vedi foto


l'aria viene presa da una piccola apertura regolabile posta nel cassetto raccoglicenere.

Non ho visto di persona il modello attuale, ma immagino una soluzione simile
ciao, si il modello attuale è sempre lo stesso (io ho la versione plus che davanti è tutto vetro senza il pannellino che si abbassa come il tuo).
Quindi mi confermi che l'aria entra dalla griglietta circolare anteriore. Tu la tieni completamente aperta?
A me l'installatore ha praticato una presa aria nella stanza di 80mm che quindi non sta sotto al camino ma esternamente ad esso ed alla sua cappa di cartongesso a circa un metro. A te come hanno proceduto?
__________________
P7P55D-E - i5-760 3.6GHz+Cooler Master Hyper 212 Plus - Nvidia T600 - 8 Gb Corsair Vengeance LP 1600MHz CL9 1.5V - - Antec HCG 750W - Eizo CS2420 + BENQ G222HDL Full HD
Ho trattato positivamente con:
robby66
19venom89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v