Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2017, 13:01   #1
elirya
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 24
Espandere Wifi access point

Ciao,stavo pensando di espandere il segnale wifi da una casa all'altra e le due case distano circa 20 metri.
Ho pensato di utilizzare un access point da mettere dove c'è il modem e un ripetitore che posizionerò nell'altra casa.
Ho trovato questo Modem:

TP-Link TD-W8960N Modem Router Wireless N, 300 Mbps, ADSL2+, 4 Porte Fast Ethernet, IPsec VPN, WPS. Questo è il link: https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IL2PNWYJU7H

oppure

TP-Link TL-WA801ND Access Point Wireless, 300 Mbps, 2 Antenne Esterne, WPS, PoE Questo è il link:
https://www.amazon.it/TL-WA801ND-Uni...s=ACCESS+POINT


Secondo voi mi conviene comprare anche un'antenna Wifi?

Cosa ne pensate? Secondo voi va bene come soluzione per espandere la connessione Wifi? considerando che nell'altra casa ci starò solo d' estate non m'interessa usare prodotti di altissima qualità. Ho già provato con l'espander e il segnale arrivava ma debole.

Grazie
elirya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 08:37   #2
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Se hai la possibilità di montarli allineati in esterno ci sono i bridge ubiquiti, sono direzionali, quindi dovrai allineare le unita' per far si che abbiano il segnale migliore. Un buon modello di partenza e' la nanostation https://www.ubnt.com/airmax/nanostationm/
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 01:34   #3
elirya
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Se hai la possibilità di montarli allineati in esterno ci sono i bridge ubiquiti, sono direzionali, quindi dovrai allineare le unita' per far si che abbiano il segnale migliore. Un buon modello di partenza e' la nanostation https://www.ubnt.com/airmax/nanostationm/


Grazie mille.
questo va bene?
https://www.amazon.it/Ubiquiti-Netwo...nanostation+m5

ne prendo due uguali? le due case distano l'una dall'altra circa 20 metri
elirya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 01:37   #4
elirya
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 24
mi è venuto un dubbio.
Ne servono due perchè uno lo attacco al router e l'altro lo posiziono nell'altra casa? lo attacco alla corrente e basta?
elirya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 07:02   #5
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Ti serve uno per trasmettere il segnale wifi e l'altro per ricevere il segnale. Uno appeso alla finestra/muro esterno di casa tua e l'altro sulla parete/finestra della casa di tuo fratello.
Devi connetterli entrambi alla rete dati della corrispettiva abitazione.

Gli M5 vanno benissimo.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 12:03   #6
elirya
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Ti serve uno per trasmettere il segnale wifi e l'altro per ricevere il segnale. Uno appeso alla finestra/muro esterno di casa tua e l'altro sulla parete/finestra della casa di tuo fratello.
Devi connetterli entrambi alla rete dati della corrispettiva abitazione.

Gli M5 vanno benissimo.
Ciao, ti ringrazio. Io non ho una rete dati nell'altra casa. Ho la linea telefonica e adsl solo nella prima casa mentre non ho rete dati nella casa in cui voglio ripetere il segnale. Io pensavo che bastava attaccarlo alla corrente dopo averlo configurato :/
elirya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 06:11   #7
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da elirya Guarda i messaggi
Ciao, ti ringrazio. Io non ho una rete dati nell'altra casa. Ho la linea telefonica e adsl solo nella prima casa mentre non ho rete dati nella casa in cui voglio ripetere il segnale. Io pensavo che bastava attaccarlo alla corrente dopo averlo configurato :/
La logica del ponte radio è la stessa di un cavo di rete, una volta che tuo fratello ha la rete sta a lui decidere se mettere uno switch, access point o simili attaccati al suo m5 per gestire la sua parte.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v