Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2010, 11:13   #3121
ICE-COOL
Member
 
L'Avatar di ICE-COOL
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dolo-Ve-
Messaggi: 66
Forse non mi sono spiegato bene:

Il primo hdd da 500 gb quello mostrato in figura ha funzionato per 6 mesi poi un giorno ha bloccato di colpo il sistema, dopo un riavvio forzato, veniva riconosciuto, ma se provavo ad accedere mi domandava di formattarlo, era in raw, l'unica possibilità che ho trovato e stata quella di usare una live di linux e salvarmi i dati, nel nuovo hdd da 1 tb quello in box, che avevo comperato per l'occasione.

Domenica scorsa il box mi ha dato il problema, che non riesco più ad accederci all'interno, non viene rilevato ne dal bios, ne da windows, sia utilizzando usb, che dopo averlo smontato ed attaccato tramite sata all'interno del PC.

Quindi la mia domanda si riferisce al box da 1 TB, di seguito le caratteristiche sulla etichetta del box e poi quelle sulla etichetta del hdd, dopo averlo smontato.

Seagate
FreeAgent Desk
1000 gb
P/N 9ZC2AG-500
S/N 2GEVD8FE
Product of Thailand (HDD)
Assembled in China

Hdd:

Seagate
Barracuda 7200.11
1000 Gbytes
S/N: 9TE0QWYW
MOD: ST31000333AS
P/N: 9FZ136-568
Firmware: SD35
Date Code: 09181
Site Code: TK
Product of Thailand

Cosa mi consigliate di fare, chiamare la seagate ed aprire una riparazione gratuita per il recupero dei dati con I365. O andare di seriale ?
Ho molti dati che ci tengo....
Per la cronaca, dovevo a giorni fare un back-up di quello che avevo all'interno.... di esso.
__________________
Nick Altrove Ntoretto87
ICE-COOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 15:55   #3122
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
piccola precisazione

Quote:
Originariamente inviato da ICE-COOL Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene:

Il primo hdd da 500 gb quello mostrato in figura ha funzionato per 6 mesi poi un giorno ha bloccato di colpo il sistema, dopo un riavvio forzato, veniva riconosciuto, ma se provavo ad accedere mi domandava di formattarlo, era in raw, l'unica possibilità che ho trovato e stata quella di usare una live di linux e salvarmi i dati, nel nuovo hdd da 1 tb quello in box, che avevo comperato per l'occasione.

Domenica scorsa il box mi ha dato il problema, che non riesco più ad accederci all'interno, non viene rilevato ne dal bios, ne da windows, sia utilizzando usb, che dopo averlo smontato ed attaccato tramite sata all'interno del PC.

Quindi la mia domanda si riferisce al box da 1 TB, di seguito le caratteristiche sulla etichetta del box e poi quelle sulla etichetta del hdd, dopo averlo smontato.

Seagate
FreeAgent Desk
1000 gb
P/N 9ZC2AG-500
S/N 2GEVD8FE
Product of Thailand (HDD)
Assembled in China

Hdd:

Seagate
Barracuda 7200.11
1000 Gbytes
S/N: 9TE0QWYW
MOD: ST31000333AS
P/N: 9FZ136-568
Firmware: SD35
Date Code: 09181
Site Code: TK
Product of Thailand

Cosa mi consigliate di fare, chiamare la seagate ed aprire una riparazione gratuita per il recupero dei dati con I365. O andare di seriale ?
Ho molti dati che ci tengo....
Per la cronaca, dovevo a giorni fare un back-up di quello che avevo all'interno.... di esso.
E' doveroso fare una piccola precisazione, tu non è che a tuo piacimento puoi avvalerti della procedura di recupero dati I365 gratuitamente, per quello che concerne la serie barracuda 7200.11 per alcuni lotti è stata prevista da seagate questo tipo di assistenza però sarà il personale dell'assistenza tecnica a dirti se benefici o meno di questo servizio perchè altrimenti lo dovrai pagare quindi più che chiedere nel forum contatta via chat l'assistenza tecnica e vedi se rientri o meno nella pratica I365 gratuita altrimenti le soluzioni sono solo due, o ti avvali di società di recovering data però pagando oppure aprendo l'rma con seagate però addio vecchio disco e dati salvati.....ciao!
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:30   #3123
ICE-COOL
Member
 
L'Avatar di ICE-COOL
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dolo-Ve-
Messaggi: 66
Ho provato ad inserire il serial number per verificare se il mio hdd ha problemi di firmware ma mi appare questo, penso di no ..

__________________
Nick Altrove Ntoretto87
ICE-COOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 10:33   #3124
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1203
penso di no ankio anke a me ha fatto vedere quella pagina di tutti e tre gli hdd in Rma ma i mia non li vedeva nemmeno il bios...
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:27   #3125
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
per avere certezza

Quote:
Originariamente inviato da ICE-COOL Guarda i messaggi
Ho provato ad inserire il serial number per verificare se il mio hdd ha problemi di firmware ma mi appare questo, penso di no ..

per avere certezza contatta via chat il servizio assistenza, ti diranno loro se benefici o meno della procedura di recovering data, bisogna esserne certi prima di trarre conclusioni che potrebbero essere differenti....ciao
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 15:55   #3126
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Pur potendo provare a contattare in chat l'assistenza seagate, va detto che ad oggi, a quanto so io, se il check da seriale risulta negativo ( ossia secondo il check il disco non è affetto dal fw bug ) anche se il drive SEMBRA essere affetto dal fw bug, gli operatori seagate NON danno in alcun modo l'auth code per i365.

In questi casi o si esperisce l'rma ordinaria, con buona pace dei dati persi, oppure, se si pensa di essere vittime comunque del fw bug si tenta con la procedura artigianale.

Se invece l'unità risulta OEM, parimenti segate NON consente la procedura I365 e neppure quella di rma, in questo caso si deve agire attraverso il rivenditore, o tentare la procedura artigianale ( sempre se si pensa di esser comunque vittima del fw bug ).

Come ripeto, anche se le possibilità sono molto scarse, tentare la via della chat seagate può essere da fare, anche per avere certezza.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 21:53   #3127
ICE-COOL
Member
 
L'Avatar di ICE-COOL
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dolo-Ve-
Messaggi: 66
Ciao,
oggi pomeriggio mi sono messo di impegno, ho tradotto alcune frasi da italiano ad inglese tramite google, poi contatto in chat l'assistenza seagate egli ho spiegato il mio problema, mi domandano se il mio drive viene rilevato dal bios, gli rispondo di no e mi dicono che il mio seriale non risulta nella serie dei driver affetti da problemi al firmware, e mi rispondono che il problema e stato causato da un hdd diffettato, e mi propongono una sostituzione normale, senza recupero dati.
Qui di seguito vi e la conversazione:

Quote:
Please wait while we find an agent to assist you...
Hello. How may I help you?
Alberto Naletto: Hello my name is alberto
James C.: Greetings, and how may I help you today
Alberto Naletto: three months ago I bought a Seagate Barracuda 7200.11 1000GB
Alberto Naletto: Last Sunday, the opening of the PC is booted and then blocked and the computer's BIOS does not recognized it has more windows,
Alberto Naletto: starting my pc
James C.: do you see the drive in the BIOS?
Alberto Naletto: no
James C.: Are you sure the serial number is...9TE0WYW
Alberto Naletto: the dirve start and stop
Alberto Naletto: yes
James C.: needs 1 more number or letter... should be 8 in length
Alberto Naletto: this and that written on label:
Alberto Naletto: Seagate
Barracuda 7200.11
1000 Gbytes
S/N: 9TE0QWYW
MOD: ST31000333AS
P/N: 9FZ136-568
Firmware: SD35
Date Code: 09181
Site Code: TK
Product of Thailand
Alberto Naletto: ok? it's correct
James C.: ok... you missed the Q... but got it... I see that the drive is not in the list of problem 7200.11 drives. So it could be a bad drive... that you should send in for warranty replacement
Alberto Naletto: i have many important data inside,
James C.: which case you would want to contact a Data Recover Company... insteed of warranting the unit.
James C.: that way you would get your data on the replacement drive
Alberto Naletto: ok, thank you
James C.: Thank You for Chatting with Seagate Support, do you feel that we have resolved your issue today...?
Alberto Naletto: don't
A questo opto per la soluzione artigianale......
Per la soluzione artigianale volevo capire una cosa, per chi la usata... su quali contatti bisogna inserire il pezzo di cartone ? motore hdd o testine ?..
__________________
Nick Altrove Ntoretto87
ICE-COOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 20:28   #3128
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
aggiornamento procedura I365

Oggi con mia somma soddisfazione è tornato il barracuda che ho mandato in assistenza completamente "Restored" , tutto perfetto, eccellente servizio di assistenza non c'è che dire........spero di non doverne più avere bisogno........buonaserata a tutti!
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 23:35   #3129
cimilo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2
per farlo riconoscere devi mettere il jumper sul retro.
però poi non è detto che una volta aggiornato il fw il bug si ripresena,. qulcuno sa come mai?
cimilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:12   #3130
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da cimilo Guarda i messaggi
per farlo riconoscere devi mettere il jumper sul retro.
però poi non è detto che una volta aggiornato il fw il bug si ripresena,. qulcuno sa come mai?
Guarda che il minijumper per la compatibilità con i sata1 nel 7200.11 di default è già su, inoltre non penso sia quello il suo problema, visto che ha un problema diverso da quelli classici della compatibilità sata2....

Di certo non si dovrebbe trattare del fw bug, il firmware non è tra quelli incriminati, e anche il check da seriale lo conferma... non deve aggiornare il firmware.

A quanto so io, una volta aggiornato il firmware ( delle unità che ne hanno necessità, ovviamente ) il problema del fw bug sparisce e NON si ripresenta, ovviamente il risolvere questo non rende immune il disco da qualsiasi altro problema in futuro....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:17   #3131
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Model: ST31500341AS, Serial: 9VS06HF9, Firmware: SD37

L'hd va in sleep e non riparte più. Per farlo ripartire devo togliergli corrente e ricollegarlo. Ho provato ad aggiornare il firmware ma il messaggio è: "NO MATCH! WILL NOT DOWNLOAD FIRMWARE!"

Come posso fare??? Devo farmelo sostituire o c'è un altro modo?
La tua unità non è affetta dal problema del fw bug, non devi aggiornare il fw.

Un problema del genere è strano.... usi qualche programma di management dei dischi o di power save? Fai delle verifiche in tal senso...

Controlla poi se passa le seatools, prova magari anche a cambiare cavo sata, cavo di alimentazione, e porta sata... hai visto mai.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:27   #3132
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Uppp
Prova intanto a cambiare il settaggio del minijumper sul retro ( ossia se non c'è lo metti per vedere se in modalità sata1 non dà problemi, se invece ci fosse, lo togli e vedi se non dà problemi in modalità sata2.... )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 08:17   #3133
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Stesso discorso sia in SATA1 che in SATA2.
Hai risolto poi?

Il problema era per caso del nas?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:08   #3134
ICE-COOL
Member
 
L'Avatar di ICE-COOL
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dolo-Ve-
Messaggi: 66
Grazie all'aiuto di broly-7, sono riuscito nella impresa, recuperando l'intero hdd tramite la seriale, anche se con un risultato inatteso... e apparso un errore alla fine della procedura che non ci ha scoraggiato ed abbiamo proceduto a fare una ricerca dell'errore e costatando che e già successo ad alcune altre persone d'oltre mare.

Ma la cosa più importate e che sono riuscito a recuperare tutti i miei dati, non sono stati nemmeno persi, ora sto spostando - copiando tutti i dati su altri hdd, questo poi lo me lo faccio cambiare ...

Un grazie ancora a broly-7, che e stato cordialissimo, e simpatico.

Grazie.
__________________
Nick Altrove Ntoretto87
ICE-COOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:57   #3135
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da ICE-COOL Guarda i messaggi
Grazie all'aiuto di broly-7, sono riuscito nella impresa, recuperando l'intero hdd tramite la seriale, anche se con un risultato inatteso... e apparso un errore alla fine della procedura che non ci ha scoraggiato ed abbiamo proceduto a fare una ricerca dell'errore e costatando che e già successo ad alcune altre persone d'oltre mare.

Ma la cosa più importate e che sono riuscito a recuperare tutti i miei dati, non sono stati nemmeno persi, ora sto spostando - copiando tutti i dati su altri hdd, questo poi lo me lo faccio cambiare ...

Un grazie ancora a broly-7, che e stato cordialissimo, e simpatico.

Grazie.
Sono contento che hai risolto !!!!

Molto meno contento del fatto che ci sono situazioni, quindi in realtà causate da seagate e in cui l'utente finale andrebbe tutelato, dove di fatto si è lasciati in balia del fato.... su questo NON sono affatto soddisfatto, la politica "alla pilato" di seagate per le unità oem non mi piace per niente....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:14   #3136
ralien
Senior Member
 
L'Avatar di ralien
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 1539
Raga ho un problema ho un 7200.11 da 750 gb ma durante l'utilizzo di windows va spesso in stand by pur avendolo disattivato.

Ultima modifica di ralien : 14-03-2010 alle 12:05.
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 13:58   #3137
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
ragazzi si è ripresentato il problema che avevo prima di mandarlo in assistenza
non c'entra con il firmware bug, il mio hd si era semplicemente rotto, adesso ho un western digital da 640 gb e questo lo avevo messo x farlo come backup. L'ho formattato per usarlo come backup, ma non l'ho fatto subito perchè mi stavo informando sulle modalità di backup differenziali. Comunque è da 3 giornic he mi capita che il PC non si accende a primo colpo, cipè dopo il caricamento si inchioda, preoccupato per una possibile perdita di dati come era già successo a dicembre, vado a fare un backup sul seagate, e mi accorgo che questo non c'è! è socmparso! non lo visualizza nemmeno in gestione disco.
Dopo provo a staccarlo per vedere se li blocco a inizio sessione è dovuto a lui, ma credo di si
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:14   #3138
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1203
Salve,
possibile che un 7200.11 da 500gb tornato da RMA 15 giorni fà abbia ricominciato a dare errore di settore?.....(lo so che non e' lo stesso disco).....per ora mi va tutto ok ma il matrix storage dice che c'e un blocco con errore......sto facendo la scansione con hdd regenerator ma nel primo volume non ha trovato nulla.....
stamani ho cambiato porta e cavo

che potrebbe essere?
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:29   #3139
squalo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Messaggi: 1390
Ragazzi ho questo disco da 500 gb. Secondo voi è meglio utilizzarlo per il SO e i programmi e giochi installati o come storage??
__________________
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX - AMD Ryzen 5 3600X 4,4 GHz cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - Asus GTX 1070 Direct Cu III Strix OC 8GB-Samsung SSD EVO 120GB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Hard Disk Seagate Barracuda 7200.14 1TB - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" - TV UHD LG OLED65C7V
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 22:30   #3140
Manuel.uazuaz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 78
Ho aperto una procedura RMA per la sostituzione dell'hd di cui parlavo in qualche pagina fa (tipo fw bug, ma che non veniva riconosciuto come tale). Solo che dalle istruzioni per l'imballaggio non ci sto capendo granchè, e soprattutto mi sembrano abbastanza sofisticati e rognosi come accorgimenti (specie per il materiali da usare): posso chiedere a voi come avete fatto per le vostre spedizioni dell'hd? Grazie, e scusate il disturbo
Manuel.uazuaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v