Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2017, 15:51   #14221
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Io ho il g203 e a meno che tu non usi una sensi mostruosa, è identico al g pro. A dirla tutta anzi ha una rotella molto più morbida del g pro. Io mi ci trovo molto bene .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Effettivamente mi sembra un ottimo mouse, e costa pure poco! Il 4000 dpi del mio precedente Razer Lachesis erano più che sufficienti, figurati i 10000 del Mionix Castor che ho ora! Il G203 ne ha 6000, mi sembra ottimo, penso proprio che lo prenderò da Amazon!
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 15:56   #14222
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Effettivamente mi sembra un ottimo mouse, e costa pure poco! Il 4000 dpi del mio precedente Razer Lachesis erano più che sufficienti, figurati i 10000 del Mionix Castor che ho ora! Il G203 ne ha 6000, mi sembra ottimo, penso proprio che lo prenderò da Amazon!
Io con il G203 mi sto trovando molto bene, magari sarò scarso io ma non vedo reali differenze con il G Pro, che ho comprato e reso perchè io uso molto la rotella ed era incliccabile durante una partita , troppo dura. Unico reale vantaggio del G Pro è il filo rivestito in stoffa, certo non vale la differenza enorme di prezzo. Sto anzi pensando di comprare un secondo G203 di scorta, io quando mi adatto a un mouse faccio molta fatica a cambiare.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:09   #14223
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Dopo un paio di mesi dall'acquisto, ho già problemi col Mionix Castor... la rotella fa rumore quando la scrollo verso il basso. Avevo già letto di questo problema del Castor, ma mi ero detto "forse hanno beccato qualche esemplare difettoso", e invece no, a quanto pare è un difetto diffuso.

Ora mi trovo a rispedirlo indietro ad Amazon e a farmi rimborsare per prenderne un altro modello.

Consigli? Gioco ad alta sensibilità e mi servirebbe un mouse come il Castor, cioè "corto" in modo che il palmo della mano non tocchi visto che ho a contatto solo la punta delle dita quando uso il mouse. Budget 60€, ma se spendo qualcosa in meno tanto di guadagnato.
il g403 e cortino ed e il miglior mouse secondo ninja, una garanzia nel settore.

http://www.rocketjumpninja.com/top-40/
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:10   #14224
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Effettivamente mi sembra un ottimo mouse, e costa pure poco! Il 4000 dpi del mio precedente Razer Lachesis erano più che sufficienti, figurati i 10000 del Mionix Castor che ho ora! Il G203 ne ha 6000, mi sembra ottimo, penso proprio che lo prenderò da Amazon!
fai conto che la qualita di un mouse non si misura certo in dpi, visto che i valori da te riportati non li usera mai nessuno.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:16   #14225
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Per una mano grande il g203 va bene no?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:22   #14226
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Per una mano grande il g203 va bene no?
Il G203, come il G Pro, è un mouse abbastanza piccolo, quindi una mano grande se giochi palm grip potrebbe non andare bene.

Per comodità riporto una mia mini lista di mouse che avevo considerato, con le dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza rispettivamente)

G 303 11,6 x 6,6 x 3,8
G 203 11,7 x 6,2 x 3,8
G Pro 11,7 x 6,2 x 3,8
G 403 12,4 x 6,8 x 4,3
Deathadder el. 12,7 x 7,0 x 4,4
Lancehead 12,6 7,1 x 3,9
Zowie EC-A 11,9 x 6,6 x 4,1
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:26   #14227
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Il G203, come il G Pro, è un mouse abbastanza piccolo, quindi una mano grande se giochi palm grip potrebbe non andare bene.

Per comodità riporto una mia mini lista di mouse che avevo considerato, con le dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza rispettivamente)

G 303 11,6 x 6,6 x 3,8
G 203 11,7 x 6,2 x 3,8
G Pro 11,7 x 6,2 x 3,8
G 403 12,4 x 6,8 x 4,3
Deathadder el. 12,7 x 7,0 x 4,4
Lancehead 12,6 7,1 x 3,9
Zowie EC-A 11,9 x 6,6 x 4,1
Col mouse del kit cm storm devastator mi trovavo bene, è più o meno simile?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:34   #14228
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Col mouse del kit cm storm devastator mi trovavo bene, è più o meno simile?
è il MS2K

119,1 x 64.6 x 36.7 dimensioni, decisamente più pesante del G203, come forma sono un filo diversi ma se non era piccolo il CM , non lo è neppure il G203
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 17:55   #14229
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Mouse/pad per Gaming

Scusate, c'è un modo, un hub, magari puntato al gaming nel senso che abbia buone prestazioni, per rendere wireless due dispositivi wired (mouse e tastiera)?
O sono io che fantastico su tecnologie avvenieristiche che verranno prodotte solo a partire dal 2050?

Dovrei appunto rendere wireless mouse e tastiera, per poter giocare dal divano, poggiando sul tavolo tutto l'ambaradan.
Quindi un hub tipo bluetooth che si colleghi al ricevitore sul pc

Grazie sia per le risposte cordiali, sia per le offese, che riceverò
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 17:57   #14230
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Scusate, c'è un modo, un hub, magari puntato al gaming nel senso che abbia buone prestazioni, per rendere wireless due dispositivi wired (mouse e tastiera)?
O sono io che fantastico su tecnologie avvenieristiche che verranno prodotte solo a partire dal 2050?

Dovrei appunto rendere wireless mouse e tastiera, per poter giocare dal divano, poggiando sul tavolo tutto l'ambaradan.
Quindi un hub tipo bluetooth che si colleghi al ricevitore sul pc
Se vuoi giocare anche solo dignitosamente via wireless, preparati a spendere e non poco, perchè un normale dispositivo wireless ha comunque una latenza che finchè usi word noti poco, ma se giochi a CS o affini si nota eccome, perlomeno nella mia esperienza personale. Non ho mai comprato dispositivi davvero da gaming che fossero wireless perchè per le mie tasche i costi diventavano inaccessibili
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 18:00   #14231
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Mouse/pad per Gaming

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Se vuoi giocare anche solo dignitosamente via wireless, preparati a spendere e non poco, perchè un normale dispositivo wireless ha comunque una latenza che finchè usi word noti poco, ma se giochi a CS o affini si nota eccome, perlomeno nella mia esperienza personale. Non ho mai comprato dispositivi davvero da gaming che fossero wireless perchè per le mie tasche i costi diventavano inaccessibili
Ma nemmeno un piccolo hub che mi consenta di giocare, pur con latenze, a roba come the long dark o anche tps o pixel art, o insomma giochi non competitivi e non impegnativi neuronicamente?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 20:51   #14232
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Per curiosità... di che cifre stai parlando?
Marche/modelli?

Baio
Sulle tastiere la scelta è praticamente nulla. Mi viene in mente solo la K800 di Logitech ma non è certo gaming, quindi potresti avere ghosting. siamo sui 90-100 euro.
Per i mouse la scelta esiste anche se non ampissima, penso i due migliori fra quelli recenti siano il Logitech G403 Wirelesse il Lancehead di Razer
Il G403 sei sui 90 euro, il Lancehead credo 140-150
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 10:26   #14233
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Mouse/pad per Gaming

Trovato 2 dispositivi in america, uno costa 99 dollari e l'altro è out of stock a 39... Mannaggia
Mandato una mail per quello a 39, in pratica trasforma i dispositivi wired, in bt

Per il mouse, se trovo a buon presso il g403, che mi pare sia claw grip, lo prendo. Domani vado al negozio a vedere se ce l'hanno, dato che sono fornitissimi di roba tipo razer, marche strane, asus, logitech etc... Minchia, un vero centro commerciale per informatica.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 20:16   #14234
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Trovato 2 dispositivi in america, uno costa 99 dollari e l'altro è out of stock a 39... Mannaggia
Mandato una mail per quello a 39, in pratica trasforma i dispositivi wired, in bt

Per il mouse, se trovo a buon presso il g403, che mi pare sia claw grip, lo prendo. Domani vado al negozio a vedere se ce l'hanno, dato che sono fornitissimi di roba tipo razer, marche strane, asus, logitech etc... Minchia, un vero centro commerciale per informatica.



Vai tranquillo il G403 per la forma ergonomica che ha e' anche per chi ha l'impugnatura claw-grip.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 21:24   #14235
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Mouse/pad per Gaming

Sono un po' particolare, infatti mi trovo bene con l'rx250 da 7€ o il g9, il primo perchè è minuscolo e il g9 perchè è piatto.
Appena sento toccare il dorso del mouse sul palmo, perdo precisione. Non tengo solo il mouse con le dita e lo guido col pollice, ma tengo la mano a 90 gradi rispetto al polso.
Ho la mano piccola e le dita corte.
Insomma... Mi hanno fatto proprio male


Il g9 putroppo è laser e troppo "fat", non mi ci trovo più, ed inoltre stuttera con il goliathus, ho dovuto mettere uno steel 4hd, anche se a volte vado diretto sul legno della scrivania.
Ormai vado lunedì al centro, spero abbiano il g403 per provarlo.

Giusto per curiosità, anche se sono cablati, ma il rival 100 e il g203, sapete mica se sono mouse validi?

Ultima modifica di egounix : 19-08-2017 alle 21:27.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 21:29   #14236
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

Giusto per curiosità, anche se sono cablati, ma il rival 100 e il g203, sapete mica se sono mouse validi?
[...CUT...]

Nelle loro rispettive categorie sono ottimi mouse per la fascia in cui si posizionano.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 21:43   #14237
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
[...CUT...]

Nelle loro rispettive categorie sono ottimi mouse per la fascia in cui si posizionano.
Grazie, tra l'altro mi pare il rival me lo tirino dietro tipo a 20€... Ho visto al volo eh, magari sbaglio, ma mi pare di essere uscito dal market vedendo 20€... E non sarebbe una cosa strana visto che tw3 goty scatolato sta a 20 secchi... E infati sto qui e rimugino se prendere anche quello.
Lunedì vado a controllare.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 22:07   #14238
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
A quel prezzo prendilo al volo. È un super affare. Pure se non lo usassi, ne varrebbe cmq la pena. Magari da tenerlo come mouse di scorta. A quel prezzo siamo ancora nella soglia delle cineserie e si trova poca roba appena decente. e anche se si trovasse qualcosa di brand seri, sono però la fascia bassa. il minimo sindacabile e senza possibilità di configurarlo. non hanno le caratteristiche del rival.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 16:03   #14239
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
qualcuno sa dove trovare i driver+software per win 10 per il rat7?
sul sito http://www.madcatz.com/downloads/ mi dice "This Domain Name Has Expired"
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 16:14   #14240
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
qualcuno sa dove trovare i driver+software per win 10 per il rat7?
sul sito http://www.madcatz.com/downloads/ mi dice "This Domain Name Has Expired"



Ecco prendili da quì, clicca su download sul primo in lista: http://www.driverscape.com/download/...ouse-%28hid%29


File Version: 8.5
File Size: 2.33M




ps: Conservati questa lista perche' verra' aggiornata puntualmente per ogni nuova versione dei driver per il tuo MadCatz R.A.T. 7



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 20-08-2017 alle 16:19. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v