Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2015, 16:08   #21
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te sul prezzo, meno sul discorso batteria: voglio dire, i Fonepad da 7" hanno pur sempre batterie più grosse no?
Considera che il vecchio fonepad (me373cg) aveva una 3900mAh e con uso moderato arrivava anche alla mattinata successiva (esperienza diretta), mentre l'attuale modello (fe170) con batteria da 3200mAh (quindi più o meno paragonabile a quella da 3000mAh dei nuovi zenfone 2) arriva a fine giornata senza problemi (l'ho fatto acquistare ad un'amica, molto soddisfatta).
Per tale motivo sono piuttosto fiducioso, anche se qui abbiamo molta più "roba" che succhia energia (lte, dual sim, full hd su tutti), spero in un controbilanciamento dei consumi ridotti dell'atom.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 18:52   #22
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Considera che il vecchio fonepad (me373cg) aveva una 3900mAh e con uso moderato arrivava anche alla mattinata successiva (esperienza diretta), mentre l'attuale modello (fe170) con batteria da 3200mAh (quindi più o meno paragonabile a quella da 3000mAh dei nuovi zenfone 2) arriva a fine giornata senza problemi (l'ho fatto acquistare ad un'amica, molto soddisfatta).
Per tale motivo sono piuttosto fiducioso, anche se qui abbiamo molta più "roba" che succhia energia (lte, dual sim, full hd su tutti), spero in un controbilanciamento dei consumi ridotti dell'atom.

Ciao
Se sono queste le premesse, penso che si possa essere moderatamente tranquilli...niente di clamoroso, né in positivo né in negativo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 08:30   #23
Zio Peppe
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 5
Ciao ragazzi, per caso a qualcuno è avanzato uno dei codici sconto che davano preordinando il cellulare?

Se qualcuno di voi dovesse aver deciso di non comprarlo più e volesse passarmi il bonus gli sarei infinitamente grato.

Grazie
Zio Peppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 08:48   #24
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Ma questo codice sconto spetta a chi fa il preordine? È ancora valido per chi fa il preordine ora?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 08:59   #25
Zio Peppe
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Ma questo codice sconto spetta a chi fa il preordine? È ancora valido per chi fa il preordine ora?
Purtroppo no.

Piuttosto mi sono sbagliato nei termini: non era un preordine ma una prenotazione (non vincolante). Erano limitate e sono andate diminuendo di valore partendo da 40€. Io pensavo di averne ottenuto uno da 20 ma, ad oggi, dopo più di una settimana deve ancora arrivarmi e quindi ho perso le speranze.
Zio Peppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 12:30   #26
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, ma purtroppo non decidiamo noi consumatori.
OK, tutto vero, ma allora i miei soldi non li vedono

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
È vero, ma esistono sempre i PowerBank (peraltro ne ho uno, anche se piccolo)
I Powerbank hanno due grossi problemi:
1) quando ti servono sono sempre a casa
2) quando ti servono e miracolosamente ti sei ricordato di portarlo dietro, e' scarico



Scherzi a parte e' sempre un altra cosa da portarsi dietro quando potrebbero semplicemente mettere delle batterie decenti nei smartphone.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 13:08   #27
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
OK, tutto vero, ma allora i miei soldi non li vedono



I Powerbank hanno due grossi problemi:
1) quando ti servono sono sempre a casa
2) quando ti servono e miracolosamente ti sei ricordato di portarlo dietro, e' scarico



Scherzi a parte e' sempre un altra cosa da portarsi dietro quando potrebbero semplicemente mettere delle batterie decenti nei smartphone.
Tutto vero anche questo ma, ancora una volta, che ci possiamo fare...

Personalmente portarmi dietro il powerbank non è un sacrificio, d'inverno con i giubbotti con mille tasche sto a posto e d'estate giro sempre con uno zainetto, lo butto lì e via stessi motivi per cui non mi spaventano molto i padelloni
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 18:09   #28
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da Zio Peppe Guarda i messaggi
Purtroppo no.

Piuttosto mi sono sbagliato nei termini: non era un preordine ma una prenotazione (non vincolante). Erano limitate e sono andate diminuendo di valore partendo da 40€. Io pensavo di averne ottenuto uno da 20 ma, ad oggi, dopo più di una settimana deve ancora arrivarmi e quindi ho perso le speranze.
Tranquillo, in media arriva dopo 7-9 giorni dalla richiesta, tra oggi e domani dovrebbe arrivarti la mail

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:53   #29
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5490
mi iscrivo alla discussione....penso che il top di gamma sostituirà il vecchio razr, che ormai zoppica sempre +

Ultima modifica di fantonimanuel : 02-04-2015 alle 09:12.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 23:04   #30
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
mi iscrivo!

ma secondo voi si può prendere dalla francia? Il top di gamma è in offerta, però non vorrei non fosse compatibile con LTE italiano e ci fosse un caricatore strano
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 00:36   #31
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
mi iscrivo!

ma secondo voi si può prendere dalla francia? Il top di gamma è in offerta, però non vorrei non fosse compatibile con LTE italiano e ci fosse un caricatore strano
A quanto pare l'asus shop francese spedisce solo in francia, aspetterei qualche giorno in modo da prenderlo da rivenditori italiani; da noi sarà disponibile ufficialmente nei negozi dal 13 aprile.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 10:45   #32
d.lo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1669
Ciao a tutti!, ho visto qualche video anteprima di questo zenfone 2 che mi pare di capire stia per uscire in questi giorni. Mi incurisisce molto il processore atom. Nella mia arretratezza ero rimasto che gli atom si montavano su netbook e portatili di fascia bassa, possibile che questo smartphone abbia praticamente capacità di calcolo di un notebook?
__________________
zotac nforce 780i supreme; 4 gb corsair dominator pc8500 1066mhz; zotac gtx 295;intel core 2 quad q9300@3.5 ghz 1.32v; cooled by zerotherm zen fz120 nanoxia edition;
western digital caviar 500gb; windows vista 64bit sp1;corsair tx850; case raidmax ninja black mod
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 11:04   #33
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!, ho visto qualche video anteprima di questo zenfone 2 che mi pare di capire stia per uscire in questi giorni. Mi incurisisce molto il processore atom. Nella mia arretratezza ero rimasto che gli atom si montavano su netbook e portatili di fascia bassa, possibile che questo smartphone abbia praticamente capacità di calcolo di un notebook?
Beh sì, come capacità di calcolo siamo ai livelli dei netbook di qualche anno fa (anzi, forse pure meglio), il fatto è che alla fine la vera differenza la fa il software
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 11:38   #34
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2863
ciao a tutti, sono interessato anche io a questo terminale per pensionare il mio Galaxy s4, visto che qui qualcuno lo ha preordinato mi sa dire se i soldi se li prendono subito o al momento della spedizione?
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 11:49   #35
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Subito
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 13:36   #36
Pegasus84
Senior Member
 
L'Avatar di Pegasus84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
Mi iscrivo anch'io a questa discussione!

Ho deciso: al 95% questo Zenfone 2 (la versione top con 4 GB di RAM) sarà il successore del mio Samsung Galaxy Nexus, ormai vecchio di oltre 3 anni!

Ho avuto pure un codice sconto da 20 €, quindi dovrei avere Zenfone 2 + cover a 329 €, o erro???
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:04   #37
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2863
e allora aspetto che esca e lo prendo altrove, anche perchè ogni giorni si allungano i tempi di spedizione, per il quello argento la spedizione oggi è al 6/05 e in un mese potrei cambiare idea e non ho voglia di aspettare il refound e tutto.
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 16:09   #38
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
e allora aspetto che esca e lo prendo altrove, anche perchè ogni giorni si allungano i tempi di spedizione, per il quello argento la spedizione oggi è al 6/05 e in un mese potrei cambiare idea e non ho voglia di aspettare il refound e tutto.
È vero. Purtroppo sta avendo un successo forse inaspettato per ASUS, che i tempi si stanno allungando...

Ma sugli altri shop, tipo su Amazon, quando sarà disponibile? Perché anche io a questo punto sono indeciso se ordinarlo o meno sullo shop ASUS.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 00:19   #39
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
È vero. Purtroppo sta avendo un successo forse inaspettato per ASUS, che i tempi si stanno allungando...

Ma sugli altri shop, tipo su Amazon, quando sarà disponibile? Perché anche io a questo punto sono indeciso se ordinarlo o meno sullo shop ASUS.
Non è da escludere una voluta gestione "diluita" delle scorte a scopo di creare hype e gonfiare le aspettative del target, potrebbe essere uno degli elementi di una precisa strategia commerciale.
Gli altri store dovrebbero renderlo disponibile a partire dal 13 aprile, curioso di vedere anche l'andamento dei prezzi e le successive mosse di asus.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 00:51   #40
Zio Peppe
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 5
Se qualcuno dovesse rinunciare all'acquisto e possedesse un (ormai inutile) buono... sa chi contattare
Zio Peppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v