Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2013, 12:21   #4461
korii
Senior Member
 
L'Avatar di korii
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 1059
non capisco perchè per quanto lo abbassi, non cambia nulla la portante rimane identica
__________________
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 13:25   #4462
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
la portante si è alzata eccome ero a 6db a 19mega, poi a 2.8 a 21meg e adesso quasi 23..direi che ci siamo!!!
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 13:44   #4463
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
non capisco perchè per quanto lo abbassi, non cambia nulla la portante rimane identica
portante bloccata dal provider? posta i valori.

poi ovviamente se hai la 8 mega non puoi salire a 10 o 20, ma resti a 7616
/8000/8128 massimi a seconda del provider e modulazione che hai.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 13:59   #4464
korii
Senior Member
 
L'Avatar di korii
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 1059
la differenza c'è hahah varia di 5kbps massimo hahaha sto a 20475 di default e 20479 a -4,5 se continuo a togliere diminuisce anche la portante come margine di rumore ho 9,1 di default
__________________
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 14:06   #4465
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
20480 è la massima portante permessa da alcuni provider (e su alcuni dslam settati così), 22240 in down e 1216 in up, è con Alice adsl. la sua è una 20 mega di banda, altri provider indicano 20 mega ma si riferiscono alla portante, e la banda è circa un 13% inferiore.

Ultima modifica di strassada : 23-04-2013 alle 14:10.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 14:41   #4466
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316


ecco l'attenaible rate dovrebbe essere intorno a 24? giusto? direi bene
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 08:46   #4467
anthomico
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2
Vi chiedo un parere

Ciao a tutti, leggo con molto interesse questo forum dal suo inizio e vi ringrazio per i contributi forniti che mi hanno aiutato molte volte.
Sono felice possessore di un V1 che non mi ha mai dato problemi, forse perché vivo a circa 50 metri dalla centrale Telecom e, credo, la mia sia una buona linea: attenuazione 5,5 db e snr che oscilla tra i 12 e i 13.
In queste condizioni e con firmware standard (non mod) l'allineamento con la centrale avviene a circa 19400 kbs (Alice 20mb)
Vi chiedo un giudizio sulla qualità della mia linea e un consiglio se installare o meno il firmware mod per variare l'SNR (otterrei vantaggi in termini di larghezza di banda ?)

Grazie
anthomico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 11:10   #4468
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da anthomico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, leggo con molto interesse questo forum dal suo inizio e vi ringrazio per i contributi forniti che mi hanno aiutato molte volte.
Sono felice possessore di un V1 che non mi ha mai dato problemi, forse perché vivo a circa 50 metri dalla centrale Telecom e, credo, la mia sia una buona linea: attenuazione 5,5 db e snr che oscilla tra i 12 e i 13.
In queste condizioni e con firmware standard (non mod) l'allineamento con la centrale avviene a circa 19400 kbs (Alice 20mb)
Vi chiedo un giudizio sulla qualità della mia linea e un consiglio se installare o meno il firmware mod per variare l'SNR (otterrei vantaggi in termini di larghezza di banda ?)

Grazie
hai quasi portante piena...
visto che hai l'snr a 12db, quindi hai un profilo a 12db, telefona al 187 e ti fai mettere il profilo a 6db, cosi aggancerai portante massima senza bisogno di cambiare l'snr dal router
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 14:33   #4469
Argelsandro
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 7
Problema con router DGND3700 V1

Salve a tutti,

da un mesetto il mio router, durante la giornata, perde la connessione LAN(con i cavi) tra i PC di casa. Vi spiego cosa accade:

La connessione ADSL cade(triangolino giallo)su tutti i pc connessi con il cavo al router, la spia del segnale(quella del segnale internet) sul router rimane accesa (colore verde quindi tutto normale);
a questo punto per riprendere a navigare io riavvio il router e la connessione ritorna. (ho notato che comunque basta aspettare un paio di minuti e dopo ritorna da sola).
Al router sono collegati 3 PC tramite cavo ethernet e (a volte) un powerline.
La cosa strana e che durante queste disconnessioni il Wireless funziona perfettamente(mi collego con un portatile e con il cellulare navigo tranquillamente), quindi cade solo la rete locale internet di tutti i PC connessi in LAN.

Le cadute sono improvvise (a volte a distanza di giorni, o addirittura una di seguito all'altra(dopo 30 minuti cade di nuovo)).

I parametri sulla pagina del router al momento della disconnessione sembrano normali.

A cosa è dovuto? e come risolvere?
Grazie
Argelsandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 15:16   #4470
ch3ccho
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 467
anch'io l'altro giorno ho avuto un problema simile. sinceramente non ho fatto caso se la linea adsl cadeva o meno, fatto sta che che per due/tre volte la connesione ai pc connessi tramite cavo cadeva, non potevo fare più niente, neanche accedere alla lan o alla pagine del router, ho risolto spegnendo e riaccedendo il router, la cosa strana è che invece il wireless continuava a funzioanre regolarmente. Dopo quei due tre casi non mi è più successo. Ieri sera ho anche installato il firware mod, non so se c'entri qualcosa, ma non credo perchè aveva ripreso a funionare anche prima di installarlo
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 19:37   #4471
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Ciao ragazzi.
Avrei un problema, pero' non so se dipende dalla rete o dal modem, nel dubbio chiedo a voi esperti x sapere se eventualmente c'è qualcosa che non va nella configurazione, ho fatto test di velocita' e vado non oltre 2.6, dovrei essere 7mega, chiamo Telecom mi dicono che loro danno un minimo garantito di 2.1, allora mi metto a ridere e gli rispondo che ci stanno giusti giusti, che ne pensate potrebbe essere una configurazione del modem errata?

Personalmente non credo xchè la Telecom mi ha confermato questa velocita'.

Mi sa che devo cambiare gestore che ne dite?

Con Fastweb va bene il nostro modem?

Grazie
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 20:39   #4472
korii
Senior Member
 
L'Avatar di korii
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 1059
io sto con fastweb 20 mega, ma devi verificare se sei in Ull o wholesale, se sei in ull stipula in contratto senza pensarci, se sei in Wholesale, non stipularlo neanche se ti pagano, per controllare cerca qualche guida su internet è abbastanza semplice. Comunque prima di cambiare gestore, posta uno screen delle statistiche della connessione, per capire se è un problema di configurazione o di telecom
__________________
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 21:02   #4473
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
io verificherei i valori di linea: se aggancia 3000 perchè sta a quasi 4 Km dalla centrale ovvio che vada a 2 e qualcosa.
la 20 mega di fastweb diventerà una 2 mega riqualificata. causa distanza eccessiva dalla centrale. quel cghe deve fare è abndare ad abitare vicino alla centrale.

qualora avesse buoni/ottimi valori di linea, e il problma è "solo" la banda, può essere che sta su dlsam ATM saturo e qui solo andando in ULL (i provider usano loro dslam e rete già in centrale) migliorerebbe, in wholesale/bitstrem gli andrebbe anche peggio.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 22:44   #4474
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Vi ringrazio delle risposte, ma non so nemmeno di cosa state parlando e non so nemmeno come fare x verificare queste cose, detto questo, se mi aiutate a fare queste verifiche se no vedro' di arrangiarmi.

Volevo aggiungere che fino a qualche tempo fa andavo dai 4 ai 6 mega, poi ho smesso di fare test e qualche giorno fa mi è venuto in mente di provare e trovo questa sorpresa, quindi cosa hanno fatto?
Hanno spostato la centrale a mia insaputa!!!!!
Non è che posso correre dietro alla centrale!!!!!

Apparte gli scherzi, riflettendo mi è venuto un dubbio, che lo abbiano fatto di proposito, xchè è gia' un po' di tempo che in tutti i modi pubblicizzano che con 4€ in piu' al mese si possono avere 10mega, ho verificato e la mia zona ha la copertura, quindi secondo me stanno provando a vedere se passo ai 10mega, non ci arrivero' mai, sono sicuro, ma è un modo x spillarmi soldi.

Fastweb, ho verificato c'è copertura x 6mega, pero' loro garantiscono 3.1 invece di 2.1 di Telecom, magari arrivassero i 20mega!!!
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 07:26   #4475
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Vi ringrazio delle risposte, ma non so nemmeno di cosa state parlando e non so nemmeno come fare x verificare queste cose, detto questo, se mi aiutate a fare queste verifiche se no vedro' di arrangiarmi.

Volevo aggiungere che fino a qualche tempo fa andavo dai 4 ai 6 mega, poi ho smesso di fare test e qualche giorno fa mi è venuto in mente di provare e trovo questa sorpresa, quindi cosa hanno fatto?
Hanno spostato la centrale a mia insaputa!!!!!
Non è che posso correre dietro alla centrale!!!!!
digita come indirizzo web

http://192.168.0.1/

se non le hai cambiate
admin

password

nella pagina che si apre click
su mostra statiche .

fai copia incolla

Ultima modifica di treffy710 : 25-04-2013 alle 07:28.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 08:42   #4476
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
digita come indirizzo web

http://192.168.0.1/

se non le hai cambiate
admin

password

nella pagina che si apre click
su mostra statiche .

fai copia incolla
allego screen statistiche


x l'altra prova ho trovato in rete le istruzioni x definire se Ull o wholesale, e dice di fare un ping e se è al di sotto di 40ms si è in ULL, fatto, io sono a 47ms, quindi?
Mi sa proprio di no, che fare?
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 09:53   #4477
korii
Senior Member
 
L'Avatar di korii
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 1059
quanto margine di rumore!!! Prova a installare il firmware mod e variare l'SNR dovresti avere qualche miglioramento!
__________________
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 11:00   #4478
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
a tiz1965

non servono firmware mod ecc.

se riavviando il router la portante non cambia ma rimane sempre a 3033 sei bloccato a 3 mega in centrale . allora devi tel al tuo operatore .

se invece la portante aumenta è tutto ok .

con quei valori potresti arrivare tranquillamente a 6-7 mega o giu' di li .
ciao
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 11:07   #4479
korii
Senior Member
 
L'Avatar di korii
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 1059
perchè non serve firmware mod? Potrebbe regolare l'SNR e guadagnare qualcosa, sempre che non è bloccato, ma se non prova a cambiare l'SNR come fa a saperlo? Oppure il modem appena avviato regola automaticamente l'SNR e io non lo sapevo?
__________________
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 11:39   #4480
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
perchè non serve firmware mod? Potrebbe regolare l'SNR e guadagnare qualcosa, sempre che non è bloccato, ma se non prova a cambiare l'SNR come fa a saperlo? Oppure il modem appena avviato regola automaticamente l'SNR e io non lo sapevo?
la portante viene agganciata in base al target . generalmente margine rumore 12 db.

nel suo caso è 24 . se anche riavviandolo la portante non cambia significa che è bloccato in centrale a 3 mega .

se non è bloccato faccio esempio avremo .

margnine rumore sui 12 db e portante a 7000.

il firmware mod va bene per spremere al massimo adsl e altro .

al momento non ne ha bisogno .
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v