Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2014, 21:50   #1
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Calvario disconnessioni telecom alice 7 mb

Salve, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il mio problema.
Ormai è un anno che ho disconnessioni frequenti, e non riesco più ad utilizzare il mio router netgear dgn2200v4 pirma v3, sostituito siccome ero convinto il problema dipendesse dal router. Sono costretto ad utilizzare il vecchio alice pirelli gate 2 plus (il rettangolare bianco con i bordi neri per interderci) con cui non ho disconnessioni.

I problemi avvengono principalmente la sera dove noto una riduzione di banda ed un calo dell'snr.
Prima di tutti questi problemi il mio snr in download era sempre fisso a 12,invece ora fisso ad 11 mattina e pomeriggio, la sera scende drasticamente 10 o oltre.

Questi sono i miei parametri al momento con il netgear:
http://imageshack.com/a/img202/3792/6z90.png
Ci tengo a sottolineare che non è un problema di impianto perchè le disconnessioni avvengono anche con il router direttamente collegato al doppino tramite una prolunga fatta da me.

Tempo fa un operatore telecom mi consigliò di passare alla 10 mb per risolvere il problema, affermando che essendo linee nuove non avrei più avuto problemi di saturazione
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB

Ultima modifica di bizzy89 : 02-02-2014 alle 22:03.
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 22:26   #2
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
Salve, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il mio problema.
Ormai è un anno che ho disconnessioni frequenti, e non riesco più ad utilizzare il mio router netgear dgn2200v4 pirma v3, sostituito siccome ero convinto il problema dipendesse dal router. Sono costretto ad utilizzare il vecchio alice pirelli gate 2 plus (il rettangolare bianco con i bordi neri per interderci) con cui non ho disconnessioni.

I problemi avvengono principalmente la sera dove noto una riduzione di banda ed un calo dell'snr.
Prima di tutti questi problemi il mio snr in download era sempre fisso a 12,invece ora fisso ad 11 mattina e pomeriggio, la sera scende drasticamente 10 o oltre.

Questi sono i miei parametri al momento con il netgear:
http://imageshack.com/a/img202/3792/6z90.png
Ci tengo a sottolineare che non è un problema di impianto perchè le disconnessioni avvengono anche con il router direttamente collegato al doppino tramite una prolunga fatta da me.

Tempo fa un operatore telecom mi consigliò di passare alla 10 mb per risolvere il problema, affermando che essendo linee nuove non avrei più avuto problemi di saturazione
Queste dalle mia parti le chiamiamo "PAROLE A CASO". Devi verificare il motivo delle disconnessioni. Se dici che il problema si presenta solo con il dgn2200v4, allora potrebbe essere un difetto del modem/router. Ho letto che sono usciti i driver adsl aggiornati per quest'ultimo, c'e un thread dedicato, ti consiglio di farci un salto. Prova a monitorare l'SNRm per verificare se scende abbastanza da causarti le disconnessioni. Se si, forzalo piu in alto e verifica se ancora avvengono (come farlo lo trovi sempre nel thread). Stai certo che la 10Mbit non ti migliorera le cose, ammenoche non sia un problema di piastra, e facendo il passaggio te la cambiano perche adesso sei su ATM. (tutte ipotesi, da verificare)
Per monitorare l'snr usa routerstats.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb

Ultima modifica di oressac : 02-02-2014 alle 22:29.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 23:09   #3
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Queste dalle mia parti le chiamiamo "PAROLE A CASO".
o semplicemente fottere soldi alla gente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 23:35   #4
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Queste dalle mia parti le chiamiamo "PAROLE A CASO". Devi verificare il motivo delle disconnessioni. Se dici che il problema si presenta solo con il dgn2200v4, allora potrebbe essere un difetto del modem/router. Ho letto che sono usciti i driver adsl aggiornati per quest'ultimo, c'e un thread dedicato, ti consiglio di farci un salto. Prova a monitorare l'SNRm per verificare se scende abbastanza da causarti le disconnessioni. Se si, forzalo piu in alto e verifica se ancora avvengono (come farlo lo trovi sempre nel thread). Stai certo che la 10Mbit non ti migliorera le cose, ammenoche non sia un problema di piastra, e facendo il passaggio te la cambiano perche adesso sei su ATM. (tutte ipotesi, da verificare)
Per monitorare l'snr usa routerstats.
Già provato ad aggiornare firmware, e tutti i consigli nel 3d ufficiale del mio router, il problema resta. Proverò a monitorare con il programma che mi hai consigliato. La sera anche col pirelli ho una netta diminuzione di banda che scende a 5,6 mb con snr a 10 con disconnessioni più rare. Passare alla 10 mb per vedere se passando all'eth mi cambia qualcosa non mi costa nulla, anche perchè posso provare un mese senza impegni. il router alice non lo sopporto più, non riesco a fare una partita decente senza lag.

Ci tengo a sottolineare che mi interessa poco della riduzione di banda, ma di capire perchè caspita cade la linea con il dgn2200 sia v3, che v4 in quanto in passato utilizzando questo modello da parecchio tempo non mi aveva dato mai problemi.
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB

Ultima modifica di bizzy89 : 02-02-2014 alle 23:48.
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 23:51   #5
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
Già provato ad aggiornare firmware, e tutti i consigli nel 3d ufficiale del mio router, il problema resta. Proverò a monitorare con il programma che mi hai consigliato. La sera anche col pirelli ho una netta diminuzione di banda che scende a 5,6 mb con snr a 10 con disconnessioni più rare. Passare alla 10 mb per vedere se passando all'eth mi cambia qualcosa non mi costa nulla, anche perchè posso provare un mese senza impegni. il router alice non lo sopporto più, non riesco a fare una partita decente senza lag.

Ci tengo a sottolineare che mi interessa poco della riduzione di banda, ma di capire perchè caspita cade la linea con il dgn2200 sia v3, che v4 in quanto in passato utilizzando questo modello da parecchio tempo non mi aveva dato mai problemi.
Vabbe dai, l'snrm a 10dB non causa certo disconnessioni. O lo vedi successivamente al rinegoziazione della portante (e quindi è sceso molto di piu) oppure hai problemi proprio con il modem/router. Questo è il primo dubbio che devi toglierti.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 00:04   #6
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Vabbe dai, l'snrm a 10dB non causa certo disconnessioni. O lo vedi successivamente al rinegoziazione della portante (e quindi è sceso molto di piu) oppure hai problemi proprio con il modem/router. Questo è il primo dubbio che devi toglierti.
Domani proverò
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:02   #7
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Vabbe dai, l'snrm a 10dB non causa certo disconnessioni. O lo vedi successivamente al rinegoziazione della portante (e quindi è sceso molto di piu) oppure hai problemi proprio con il modem/router. Questo è il primo dubbio che devi toglierti.
http://imageshack.com/a/img845/7194/w29b.png

dove il grafico snr precipita si è disconnesso
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 15:06   #8
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quella non e una disconnessioe ma una mancata lettura dell'snr. la linea rossa la contraddistingue, vuol dire che il programma non riesce a dialogare con il router.
Sei sicuro di perdere la portante durante queste disconnessioni?
Inoltre è evidente che non c'e stato il riallineamento visto che l'snr e rimasto a circa 11dB, invece si sarebbe dovuto riportare a 12 (se hai un profilo a 12 come hai scritto)
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 16:54   #9
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Quella non e una disconnessioe ma una mancata lettura dell'snr. la linea rossa la contraddistingue, vuol dire che il programma non riesce a dialogare con il router.
Sei sicuro di perdere la portante durante queste disconnessioni?
Inoltre è evidente che non c'e stato il riallineamento visto che l'snr e rimasto a circa 11dB, invece si sarebbe dovuto riportare a 12 (se hai un profilo a 12 come hai scritto)
quindi secondo te cosa dovrei fare?
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:01   #10
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
quindi secondo te cosa dovrei fare?
La prima cosa è sicuramente stabilire se sono perdite della portante o meno. Controlla quindi, quando si verificano questi eventi (le presunte disconnessioni) due parametri : il tempo di connessione (va bene anche quello della sessione ppp) e l'uptime del router. Se si verificano mentre stai al pc, fai un ping verso il router e vedi se ti risponde.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:04   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Quella non e una disconnessioe ma una mancata lettura dell'snr. la linea rossa la contraddistingue, vuol dire che il programma non riesce a dialogare con il router.
anche a me capita, ma sono sicuro che non ci sia nessuna disconnessione, forse e' normale che ogni tanto il programma non riesca a leggere il valore?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:23   #12
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Ma puo capitare, a me ad esempio capita piu spesso se connesso in wifi o magari ad un carico eccessivo del router, la richiesta va in time-out e quello è il risultato. Comunque lui dice che ha disservizio quindi è giusto che verifichi, no?
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:28   #13
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Ma puo capitare, a me ad esempio capita piu spesso se connesso in wifi o magari ad un carico eccessivo del router, la richiesta va in time-out e quello è il risultato. Comunque lui dice che ha disservizio quindi è giusto che verifichi, no?
no guardate, che il quel momento che c'è l'abbassamento del valore perdo la connessione anche già controllato.

Ho provato a richiedere la 10 mb su eth ma non è disponibile da me ,dovrei riprovare a monitorare tenendo direttamente il router collegato al doppino, ma al momento non posso che sono influenzato.
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:31   #14
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Ma puo capitare, a me ad esempio capita piu spesso se connesso in wifi o magari ad un carico eccessivo del router, la richiesta va in time-out e quello è il risultato. Comunque lui dice che ha disservizio quindi è giusto che verifichi, no?
si, effettivamente nel suo caso penso siano disconnessioni... nel mio penso di no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:39   #15
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Allora nel frattempo mi sono fatto un idea, impostando il router in pppoe (cosa che non dovrei fare dato che sono in atm) perdo la connessione ogni 4-5 minuti. In pppoa come dovrei stare, le disconnessioni dalla mattina fino alle 17-18 non ci sono, poi calvario con riduzione di banda.
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 18:12   #16
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Ok sono tutte cose distinte. Il fatto di perdere la connessione PPP non implica perdita di portante. La perdita di portante e(quindi)/o di connessione PPP non giustifica la perdita di comunicazione col router. Forse devi controllare tutto un po meglio
Ti consiglio di verificare bene se perdi la portante o se ti cade la connessione PPP, come ti ho suggerito prima.
Se c'e riduzione di banda allora c'e perdita di portante, quindi è di queste fasi che conviene verificare con il log di routerstats.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 18:48   #17
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Ok sono tutte cose distinte. Il fatto di perdere la connessione PPP non implica perdita di portante. La perdita di portante e(quindi)/o di connessione PPP non giustifica la perdita di comunicazione col router. Forse devi controllare tutto un po meglio
Ti consiglio di verificare bene se perdi la portante o se ti cade la connessione PPP, come ti ho suggerito prima.
Se c'e riduzione di banda allora c'e perdita di portante, quindi è di queste fasi che conviene verificare con il log di routerstats.
Ok controllerò per bene, in caso di perdita di portante però non capisco perchè il dgn 2200 ha problemi mentre il pirelli no, consigliate di cambiare router, se si su cosa posso orientarmi tanto da dove prendo uso il recesso in caso non risolvessi neanche in questa maniera
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v