Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-07-2017, 10:11   #5461
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il fatto è che se vuoi notare le differenze col full hd con un 4k ( anche se upscalato come per la pro vabbè ) ci vogliono diagonali grandi, da 45/50 pollici in su.... ha poco senso che sia ps4 pro o pc settare risoluzioni 4k su un monitor 27'' uno pagherebbe senz'altro di più per non vedere le differenze rispetto a un buon monitor full hd.
Scusa l'ignoranza, ma la PS4 Pro ha una risoluzione 4K piena o no? Non l'ho anora capito, devo mettermi a passo ancora
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 03-07-2017, 10:13   #5462
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma la PS4 Pro ha una risoluzione 4K piena o no? Non l'ho anora capito, devo mettermi a passo ancora
Generalmente la risoluzione nativa dei giochi è di 2k che vengono riscalati a 4k con algoritmi dedicati.

Io la sto usando su un full HD dove i giochi renderizzati a 2k vengono ridotti a 1080p e il vantaggio rispetto al rendering a 1080p si vede, almeno su Horizon Zero Dawn a cui sto giocando.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline  
Old 03-07-2017, 10:16   #5463
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma la PS4 Pro ha una risoluzione 4K piena o no? Non l'ho anora capito, devo mettermi a passo ancora
no, utilizza un render chiamato checkerboard

http://gamingbolt.com/sony-explains-...on-the-ps4-pro
torgianf è offline  
Old 03-07-2017, 10:18   #5464
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Generalmente la risoluzione nativa dei giochi è di 2k che vengono riscalati a 4k con algoritmi dedicati.

Io la sto usando su un full HD dove i giochi renderizzati a 2k vengono ridotti a 1080p e il vantaggio rispetto al rendering a 1080p si vede, almeno su Horizon Zero Dawn a cui sto giocando.
Intendevi dire 4k forse o no?

Quote:
Non è nativa, quindi effettua un upscaling...
Fa la stessa cosa la nuova XBox quindi?
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 03-07-2017, 10:19   #5465
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Non è esattamente così, la TV da 50'' la si vede a tre metri, il monitor da 27'' lo si vede a 60 cm. Ad esempio la differenza di risoluzione tra un LCD normale e Retina si vede benissimo su un laptop.
A 3metri un 50" è idoneo (al pelo) per il fullhd con 10/10 di vista

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma la PS4 Pro ha una risoluzione 4K piena o no? Non l'ho anora capito, devo mettermi a passo ancora
La ps4 è hdmi 2.0, volendo esce in 4k60p, giochi che sfrutteranno questa caratteristica non credo ci saranno mai e non è certo un peccato, per il salotto e la tv media italiana da qui a 25 anni, la risoluzione migliore è 1440p60.
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Fa la stessa cosa la nuova XBox quindi?
Anche la nuova x può uscire in 4k60p ma dubito qualche gioco sfrutterà questa caratteristica
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 03-07-2017 alle 10:21.
TheDarkAngel è offline  
Old 03-07-2017, 10:20   #5466
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Intendevi dire 4k forse o no?



Fa la stessa cosa la nuova XBox quindi?
no, one x ha potenza sufficiente per renderizzare in 4k nativo, tutto sta nelle risorse che verranno impiegate dalle software house, ad esempio un first party come forza motorsport e' stato gia annunciato in 4k nativi e 60fps mentre assassin creed di ubisoft sara' si in 4k nativo ma dinamico, cioe' nelle scene piu' complesse adattera' la risoluzione per non perdere fps
torgianf è offline  
Old 03-07-2017, 10:20   #5467
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Intendevi dire 4k forse o no?
no intendevo 2k
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline  
Old 03-07-2017, 10:21   #5468
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi


Anche la nuova x può uscire in 4k60p ma dubito qualche gioco sfrutterà questa caratteristica
forza motorsport 7 4k nativi e 60fps
torgianf è offline  
Old 03-07-2017, 10:23   #5469
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
forza motorsport 7 4k nativi e 60fps
Vediamo se sarà presente in tutte le modalità, io personalmente spero di no, per la fruizione che avrà il gioco sarei io e pochi altri pazzi che abbiamo 40" 4k @ 60cm che potrebbero apprezzare la cosa.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline  
Old 03-07-2017, 10:26   #5470
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Vediamo se sarà presente in tutte le modalità, io personalmente spero di no, per la fruizione che avrà il gioco sarei io e pochi altri pazzi che abbiamo 40" 4k @ 60cm che potrebbero apprezzare la cosa.
e' gia stato confermato da greenwalt in persona e nelle prove di neogaf, infatto ho gia pronti i neuri giusti per pandarla a prendere il dayone
torgianf è offline  
Old 03-07-2017, 10:28   #5471
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
e' gia stato confermato da greenwalt in persona e nelle prove di neogaf, infatto ho gia pronti i neuri giusti per pandarla a prendere il dayone
Per il gioco pure io Per la console fai prima a prenderti una scheda video nuova ed il paddino che funziona davvero bene su pc.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline  
Old 03-07-2017, 10:31   #5472
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Per il gioco pure io Per la console fai prima a prenderti una scheda video nuova ed il paddino che funziona davvero bene su pc.
Ho provato gia' a infilare un gioco per one nella scheda video, ma non andava e comunque non sapevo come collegare la sola scheda video al tv senza attorno il resto del pc
__________________


[?] è offline  
Old 03-07-2017, 10:34   #5473
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ho provato gia' a infilare un gioco per one nella scheda video, ma non andava e comunque non sapevo come collegare la sola scheda video al tv senza attorno il resto del pc
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline  
Old 03-07-2017, 11:10   #5474
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ho provato gia' a infilare un gioco per one nella scheda video, ma non andava e comunque non sapevo come collegare la sola scheda video al tv senza attorno il resto del pc
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline  
Old 03-07-2017, 11:29   #5475
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
no, one x ha potenza sufficiente per renderizzare in 4k nativo, tutto sta nelle risorse che verranno impiegate dalle software house, ad esempio un first party come forza motorsport e' stato gia annunciato in 4k nativi e 60fps mentre assassin creed di ubisoft sara' si in 4k nativo ma dinamico, cioe' nelle scene piu' complesse adattera' la risoluzione per non perdere fps
Allora mi chiedo che senso ha fare un upgrade ad una console se non supporta nativamente il 4K. A questo punto hanno fatto una mossa migliore quelli della Microsoft credo (parlo da non molto competente in materia eh).
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 03-07-2017, 11:39   #5476
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Allora mi chiedo che senso ha fare un upgrade ad una console se non supporta nativamente il 4K. A questo punto hanno fatto una mossa migliore quelli della Microsoft credo (parlo da non molto competente in materia eh).
Serviva una console che supportasse adeguatamente i televisori 4k che la gente va sempre più comprando, leggi gli articoli di Digital Foundry e vedrai che i miglioramenti rispetto ai 1080p della base ci sono. Fare un 4k reale avrebbe richiesto un anno in più di attesa e 100€ in più di prezzo come nel caso della Xbox One X.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline  
Old 03-07-2017, 11:44   #5477
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Serviva una console che supportasse adeguatamente i televisori 4k che la gente va sempre più comprando, leggi gli articoli di Digital Foundry e vedrai che i miglioramenti rispetto ai 1080p della base ci sono. Fare un 4k reale avrebbe richiesto un anno in più di attesa e 100€ in più di prezzo come nel caso della Xbox One X.
Io sono sempre stato fedele alle Sony fin da quando ero ragazzino e sono sempre rimasto soddisfatto, mai avuta una console Microsoft (per impossibilità economiche principalmente), però questa volta forse un po' di rimpianti a non aver preso la One X ce li ho.
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 03-07-2017, 11:47   #5478
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Serviva una console che supportasse adeguatamente i televisori 4k che la gente va sempre più comprando, leggi gli articoli di Digital Foundry e vedrai che i miglioramenti rispetto ai 1080p della base ci sono.
A leggere questa frase sembra che abbiano "truffato" i possessori di TV 4k, avvantaggiando quelli con Tv tradizionali
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 03-07-2017, 11:47   #5479
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Io sono sempre stato fedele alle Sony fin da quando ero ragazzino e sono sempre rimasto soddisfatto, mai avuta una console Microsoft (per impossibilità economiche principalmente), però questa volta forse un po' di rimpianti a non aver preso la One X ce li ho.
Più che altro a non aver atteso la One X visto che esce a novembre

Guarda, io ho anche la Xbox One S e le uniche esclusive che valgano la console sono Forza e Forza Horizon, tutto il resto è solo su PS4.

Xbox One X avrà anche il 4k vero ma per giocare a TLOU2 o Horizon ZD serve una PS4.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline  
Old 03-07-2017, 11:49   #5480
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A leggere questa frase sembra che abbiano "truffato" i possessori di TV 4k, avvantaggiando quelli con Tv tradizionali
Non capisco perché, intendo che la PS4 Pro si vede meglio sui TV 4k rispetto a come si veda la PS4 base.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v