Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-12-2014, 23:01   #1
ClaudioMartello
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 10
Acer Aspire TC 605 per il gaming

Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e ho un quesito da sottoporre.
Per aver superato l'esame di stato la mia compagna ha avuto la splendida idea di regalarmi un PC fisso, giacché fino ad oggi sia per il lavoro che per il gaming usavo il portatile, con risultati piuttosto deludenti in questa seconda tipologia di attività. Il PC le è stato suggerito dal tizio di Mediaworld come quello migliore per il gaming tra quelli in vendita, vi riporto i dettagli:

Acer Aspire TC-605 (chipset Intel H81)
Intel i7 4790k (3,6 Ghz)
8 GB RAM DDR3
1 TB hard drive
AMD Radeon R5 235 (2 GB)

Il processore non è male, dopo anni sono riuscito finalmente ad utilizzare Flight Simulator X con tutti i dettagli al massimo e le add-on, ma per gli altri titoli meno imperniati sul processore, il PC "arranca". Ho impostato "prestazioni elevate" da pannello di controllo e alzato il clock GPU tramite AMD over drive (500 Mhz di default, l'ho portato a 825 Mhz, il massimo consentito) ma ho comunque fps piuttosto scarsi in titoli recenti come Company of heroes 2, Sid meyer beyond hearth, Shogun 2 e Empire total war, stronghold 2, ARMA 3, ecc. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, in molti giochi ho dovuto praticamente impostare tutto al minimo per avere una fluidità accettabile!!
Non sono un tecnico in materia ma credo che il problema sia la GPU, che non è esattamente studiata per il gaming, e anche la RAM mi pare pochina. Il fatto poi che insieme al PC abbia preso un monitor HP 23xi da 1920*1080, che obbliga a giocare a risoluzioni alte, probabilmente complica le cose.
Sapreste darmi qualche dritta?? Sto considerando l'ipotesi di cambiare GPU e RAM, sempre che il problema sia quello, ma non me ne intendo molto, so che bisogna stare all'occhio alla compatibilità con la scheda madre e alle dimensioni del case, ma per il resto non sono ferrato... ciò implicherebbe anche un cambio di alimentatore, immagino.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano
ClaudioMartello è offline  
Old 29-12-2014, 23:09   #2
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24959
è la scheda video inadatta, cambia quella e stai a posto....dipende ovviamente dal tuo budget si va dalle 150 euro della r9 270x ai 490 della gtx980.....
okorop è offline  
Old 29-12-2014, 23:25   #3
ClaudioMartello
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 10
Grazie okorop,
quindi è la scheda il collo di bottiglia, corretto? La RAM dici che posso lasciare 8 GB o meglio fare l'upgrade anche di quella? Il mio budget complessivo è ragionevolmente sui 250-300 €, ma posso estenderlo se necessario... non ha senso spendere 200 € per restare a piedi tra 1 anno quando con 300 € magari vado avanti 3 anni o 4!! Che mi consigli come GPU, ATI o Nvidia, e che modello? Considera che non sono uno da giochi spinti, tipo l'ultimo Advcanced warfare, sono più per simulazioni aeree, giochi della serie total war, strategici e gestionali, anche se non disdegno qualche match a battlefield 4 o Far cry. Se la GPU me li regge, potrei anche iniziare ad acquistare più spesso anche questi generi.
C'è un modo per verificare se la mia scheda madre supporta la GPU che eventualmente comprerò e per sapere se il mio alimentatore è sufficiente?

Scusa la sfilza di domande ma di hardware non me ne intendo proprio
ClaudioMartello è offline  
Old 30-12-2014, 00:42   #4
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioMartello Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e ho un quesito da sottoporre.
non è questa la sezione più adatta per queste domande, qui si parla dei giochi, non dell'hardware per farli girare
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v