Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2013, 23:02   #81
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Se ci sono le possibilità sì, ma gli fps sono il genere più semplice di tutti. Uno strategico a turni con una i.a. anche solo plausibile per quanto riguarda la diplomazia sarebbe già una novità. Oppure avere in civilization una civililtà avversaria che cambia in corsa la sua strategia dopo aver ottenuto l'accesso ad una determinata risorsa; magari prima andava per la conquista culturale, trova la risorsa cavalli e giudica che in un 20 turni può addestrare abbastanza unità montate da conquistare un paio di città, passando quindi da pacifica a guerrafondaia. Cose del genere. Decisamente più complesse da sviluppare rispetto alla i.a. di un soldatino, ma anche sicuramente più interessanti da vedere messe in pratica.
l'IA del soldatino non è per nulla semplice se prendiamo come esempio un soldato reale ma siam sempre lì..in un videogioco fps single c'è l'eroe vs mondo intero, ergo l'IA non sarà MAI di grande livello, perchè con una IA militare seria quando ti trovi davanti una vera squadra che si muove da squadra contro un singolo....il singolo da li non esce vivo anche se preme F9 1000 volte.
alla fine è come nei film, l'eroe spara colpisce, gli altri sparano prendono il muro e nel momento topico il cattivo perde tempo a parlare..
anche civilization per me è come forza 4 o tris : se l'ai è scarsa non è bello, se l'ai è perfetta non vinci MAI e non è nè reale nè bello. devi sempre sperare in un bilanciamento a te gradito (magari sgradito ad altri) che ci può essere o non essere.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 23:21   #82
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io ci andrei piano con il rincorrere l'IA... un computer è meglio che non ce l'abbia un'IA troppo alta... il computer è uno strumento, uno schiavo che serve a migliorare la nostra vita.
Se diventa troppo intelligente smette di essere un utensile e sviluppa bisogni, ci troviamo con questo poi...


http://www.youtube.com/watch?v=zHiCqFl2gas



(lol pensavate che parlavo di Terminator, eh?)

No però sul serio l'intelligenza è meglio che ce la teniamo noi, non scherzo lo penso davvero...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 00:01   #83
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Ritorniamo un pò IT...

Son tutti argomenti interessanti ma vanno discussi in sedi differenti,altrimenti si capisce ben poco.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 07:12   #84
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
No, anche solo connettersi ogni tanto, se è obbligatorio non mi sta bene e quindi tu rovini un gioco per molti (o almeno alcuni - a me pare non siamo in pochi comunque) utenti. Oltretutto non sono microtransazioni quindi neppure ci guadagni, hai solo rovinato un gioco per nessun motivo reale.

Dovresti aggiungere anche regole e modalità per chi non vuole usare mai l'online. Se dai la possibilità di scelta rendendo entrambe le modalità sufficientemente divertenti puoi inserire quello che ti pare. Altrimenti è meglio evitare di prendere il peggio delle due cose e metterlo insieme (scarso o nullo senso di comunità nonostante l'obbligo anche solo saltuario della connessione)
Quindi, una connessione continua che migliora il gioco (perché lo migliora) non va bene, mentre la richiesta di una scheda 3D potente per niente sì? Ok, basta capirci...

Se mi fanno Red Alert 3 in 3D e non riesco a giocarci quando prima era in 2D, per me il gioco è rovinato... così come lo è Crysis, visto che quello che mettono in più non migliora Far Cry che era pure meglio.

Mentre una connessione continua che richiede pochi kb, quando tutti hanno l'adsl, non rovina niente a nessuno... solo a chi gioca dove non ha connessione, ma è esattamente come chi gioca con una scheda integrata... nel 2013, con tutto il rispetto , sono razzi suoi

Ultima modifica di gaxel : 04-03-2013 alle 08:15.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:25   #85
Mr. Bolla
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 198
Boh, io personalmente odio i fenomeni di massa, tendenzialmente odio Facebook e tutto ciò che è "social", per me il gioco - come il restante 99% delle esperienze di vita - è una esperienza INDIVIDUALE, odio il concetto di condivisione (sul mio Galaxy S3, all'ultimo aggiornamento jelly bean, ho immediatamente disattivato facebook), NON voglio condividere un bel cazzo di niente con nessuno !

Voglio giocare, DA SOLO, e SENZA ESSERE CONNESSO online, senza dovermi rompere le palle ad installare, aggiornare, sbattimenti vari.

Ah, dimenticavo, voglio tenere, ben stretto in mano, un SUPPORTO FISICO. Lo uso come sottobicchiere, piattello da tiro al bersaglio, fresbee, piattino per la ketamina, specchietto per accensione di fuochi.....fatti miei.

Comunque questa qua è una sparata mediatica, senza speranza nè futuro.....e se il futuro è veramente questo qua, anche io scelgo il passato !
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:39   #86
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quindi, una connessione continua che migliora il gioco (perché lo migliora) non va bene, mentre la richiesta di una scheda 3D potente per niente sì? Ok, basta capirci...

Se mi fanno Red Alert 3 in 3D e non riesco a giocarci quando prima era in 2D, per me il gioco è rovinato... così come lo è Crysis, visto che quello che mettono in più non migliora Far Cry che era pure meglio.

Mentre una connessione continua che richiede pochi kb, quando tutti hanno l'adsl, non rovina niente a nessuno... solo a chi gioca dove non ha connessione, ma è esattamente come chi gioca con una scheda integrata... nel 2013, con tutto il rispetto , sono razzi suoi
No, ora spiegami chi ha parlato di schede 3D XD
Ad esempio molti giochi di Sonic sono stati rovinati dal passaggio in 3D non verrò certo io a dirti il contrario anche se mi piace Sonic. Persino Unleashed, che era un gioco bello e divertente, dal punto di vista del gameplay puro e semplice era una schifezza rispetto ai giochi "classici"... così come sono schifezze i giochi di Sonic 2D ma della serie Advance in cui hanno infilato un'infinità di caratteristiche inutili che hanno snaturato il gioco. Lo hanno rovinato senza bisogno né di schede 3D, né di connessione online.

Ci sono tanti modi di rovinare qualcosa e quello che per qualcuno è meglio non necessariamente per tutti lo è. A me è l'idea in sé di un hobby, un "giocattolo" che richiede necessariamente l'online a darmi fastidio. L'idea che il "giocattolo" non lo posso gestire io in completa autonomia fregandomene di tutto il resto. Mi da fastidio e o trovo mod, patch, cheat ufficiali o meno per aggirare l'online o tu hai perso un cliente senza riuscire ad attirare i veri fan dell'online.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 12:40   #87
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Se fosse per me dovrebbero sparire prima di tutto i mmo

[...]

Siccome non sono l'unico a videogiocare, ecco allora che ritengo che l'equilibrio e la pluralità vadano garantiti.
Coerenza inside


Comunque...

...parlare di "Connected Single-Player" o "Online Single-Player" e poi parlare di storie di giocatori che si incrociano e coabitano è un controsenso già di per se. E' un multi mascherato, con l'aggravante che gestire una trama in "solitario" in tal maniera vuol dire creare solo un minestrone senza senso, al di là delle possibili eccezioni. Lo stesso gameplay ne risente, perchè per quanto tu possa strutturare il gioco, lasciarlo in "balia" di altri giocatori vuol dire produrre squilibri o rendere banalmente accessibili sessioni di gioco studiate per essere difficoltose.

Parlando molto chiaramente, vedo dietro queste dichiarazioni il solo scopo di ottenere mezzi che permettano semplicemente di aumentare i guadagni ed in contemporanea ridurre le spese e lo sfruttamento di risorse. Gestire giochi in questo modo vuol dire ridurre l'usato, poter sfruttare sistemi di micro-transazioni, gestire scenari di gioco più semplici, ridurre le risorse investite sugli aspetti della trama e la narrazione, poter gestire più informazioni sugli utenti...

I giocatori "offline" (parlare di single-player lo trovo comunque sbagliato: ci stanno giochi che sono single-player ma che richiedono la connessione attiva. AC2, per dire il caso più lampante, vi dice qualcosa?) hanno problemi di gestione di fondo per SH e Publisher; poterli gestire costringendoli stando sempre connessi comporta la formazione di meccaniche che non servono a NULLA per il giocatore, ma comporta vantaggi non indifferenti per loro.

Poi è vero: giochi che sfruttino attivamente le possibilità offerte dalla connessione, al di là degli MMO e di come sono strutturati, possono davvero creare nuove situazioni videoludiche e, conseguentemente, di mercato. Ma sinceramente dubito fortemente che sia questo il vero scopo delle SH.


Tralasciamo poi il discorso degli aspetti "social"... si parla di videogiochi o di Facebook?

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
L'idea che avevo buttato giù prima sarebbe così male?

Sistema di crafting, legato ad abilità particolari che richiedono molto lavoro per ottenerle, che sfrutta oggetti e magie e incanti molto difficili da trovare, ma... una volta creato un particolare oggetto è possibile chiaramente utilizzarlo oppure venderlo a un mercante, ottenendo qualche soldo. A questo punto, quell'oggetto appare nell'inventario di quel mercante per qualsiasi giocatore, ad un prezzo congruo. Se viene acquistato, ogni volta che viene utilizzato con successo da un giocatore (che so, ogni tot uccisioni con un'arma, tot danni parati da un'armatura) il giocatore che ha creato l'oggetto ottiene punti esperienza... Poi magari scompare dal mercante dopo tot tempo che non viene più acquistato

Poi, se volete, ci mettiamo anche statistiche di quanto giocatori utilizzano un oggetto e possibilità di chattare con loro, per l'aspetto social... o classifiche online sugli oggetti più utilizzati, ecc...
Gioca ad EVE Online.
Li hai un mercato basato a 99% su quello che i giocatori producono, dall'arma laser più banale alla nave distruttrice più potente della galassia, il tutto collegato ad un sistema di acquisto/recupero delle risorse, delle fabbriche e di un mercato di compravendita che fa invidia a quello reale.

Stiamo parlando di un MMO Sand-box... dove però chi controlla il gioco sono i gruppi più grossi ed organizzati.
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Però il multi online mi pare che prenda solo il peggio di entrambe le cose. Non c'è divertimento come a stare davvero con gli amici, però sono vincolato a rispettare orari, regole e ritmi degli altri, ad accettare la loro influenza senza godere della loro presenza...
A prescindere che un gioco online (sia MMO, un FPS od un Co-op) piaccia o meno, questa è una... caxxata

Sono trilioni le comunità di amici, dalle più piccole (2-3-4) a quelle di medie dimensioni (10-20-30-50) che popolano questi giochi, e convivono, appunto, come degli amici. Quando esci con qualcuno non fissi orari per vedersi, non porti un minimo di rispetto per gli altri o per le loro esigenze e così via?
In un gruppo di gioco online hai anzi meno vincoli, si comunica tranquillamente via chat vocale e passi la serata parlando, scherzando e nel frattempo giocando; il tutto senza i vincoli del doversi spostare per incontrarsi.

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma non si può pensare di inserire una componente multy in TUTTI i giochi: non ha senso. Se la tipologia di gioco lo permette, ok, ma se per ogni gioco bisogna mettere un multy alla dark souls, tanto vale darsi al retrogaming
Quoto.

Più in generale si è visto che, in quasi tutti i giochi single-player in cui è stato inserito il multi-pleyer, questa si è tradotta in un aggiunta posticcia e mal bilanciata.
Il punto è che ce la mettono (riducendo di conseguenza le risorse per l'aspetto principale del gioco) per aumentare le vendite.



Poi va bo, da pagina 4 del topic ho smesso di leggere, sono stanco

[ EDIT ]
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non so, magari funziona anche, ma solo con determinate tipologie di gioco. Specialmente gdr. Io comunque preferisco giocare per i fatti miei

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Tendenzialmente ti dico: no, non funziona

Ho una certa esperienza di MMO et simila, sistemi di crafting anche articolari ci stanno in quasi tutti questi giochi da anni; le idee di Gaxel sono cose che si vedono dai tempi di Everquest sicuro, e non nomino UO perchè non l'ho mai giocato.

Il discorso è: escluso EVE Online, dove ha un senso fare il "mercante" (ma è davvero un caso a parte, e richiede ore e ore di gioco giornaliere) il crafting in questi giochi ha bassa valenza, ed il più delle volte le cose davvero "interessanti" non le puoi ottenere attraverso la compravendita, ma solo "giocando" determinate aree di gioco... e non starò qui a spiegare il motivo per cui le SH indirizzano il gioco in determinate direzioni per poter tenere vivo l'interesse per il gioco. Discorso nel quale entrano appunto anche le meccaniche di crafting e dell'asta di gioco.

Ultima modifica di cronos1990 : 04-03-2013 alle 12:49.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 12:45   #88
fherendil
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
Boh, io personalmente odio i fenomeni di massa, tendenzialmente odio Facebook e tutto ciò che è "social", per me il gioco - come il restante 99% delle esperienze di vita - è una esperienza INDIVIDUALE, odio il concetto di condivisione (sul mio Galaxy S3, all'ultimo aggiornamento jelly bean, ho immediatamente disattivato facebook), NON voglio condividere un bel cazzo di niente con nessuno !

Voglio giocare, DA SOLO, e SENZA ESSERE CONNESSO online, senza dovermi rompere le palle ad installare, aggiornare, sbattimenti vari.

Ah, dimenticavo, voglio tenere, ben stretto in mano, un SUPPORTO FISICO. Lo uso come sottobicchiere, piattello da tiro al bersaglio, fresbee, piattino per la ketamina, specchietto per accensione di fuochi.....fatti miei.

Comunque questa qua è una sparata mediatica, senza speranza nè futuro.....e se il futuro è veramente questo qua, anche io scelgo il passato !
Ti quoto in tutto è per tutto.

Da quando è nato quel cavolo di Facebook,tutti si sono adeguati,per questo sono intenziona aprendermi una 360,almeno gioco da solo senza caxxate
fherendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 14:23   #89
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A prescindere che un gioco online (sia MMO, un FPS od un Co-op) piaccia o meno, questa è una... caxxata

Sono trilioni le comunità di amici, dalle più piccole (2-3-4) a quelle di medie dimensioni (10-20-30-50) che popolano questi giochi, e convivono, appunto, come degli amici. Quando esci con qualcuno non fissi orari per vedersi, non porti un minimo di rispetto per gli altri o per le loro esigenze e così via?
No guarda che credo tu abbia frainteso ovvio che quando esco con gli amici ci si adegua facendo compromessi (ad esempio proprio ieri ne ho accompagnato uno in un posto di cui a me non fregava nulla... salvo poi che pure lui alla fine ha detto che era un rumentaio :-P comunque...) il punto è che in quel caso per contro godo della loro presenza. Mi adeguo ma ottengo qualcosa in cambio. Nel gioco online no, e se si ottiene qualcosa è qualcosa che a me non interessa al punto che manco la riconosco.

I giochi li uso per divertirmi da solo quando sono solo, se ho degli amici non ho bisogno di altre cose per divertirmi (infatti anche quando gioco con gli amici il gioco diventa come un sottofondo e non me lo godo nella stessa maniera come da solo) però cacchio voglio averceli questi amici, fisicamente. Altrimenti appunto è come prendere solo il lato negativo di entrambe le cose...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 14:26   #90
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Gioca ad EVE Online.
Li hai un mercato basato a 99% su quello che i giocatori producono, dall'arma laser più banale alla nave distruttrice più potente della galassia, il tutto collegato ad un sistema di acquisto/recupero delle risorse, delle fabbriche e di un mercato di compravendita che fa invidia a quello reale.

Stiamo parlando di un MMO Sand-box... dove però chi controlla il gioco sono i gruppi più grossi ed organizzati.
A prescindere che un gioco online (sia MMO, un FPS od un Co-op) piaccia o meno, questa è una... caxxata
Il mio esempio era diverso, non si crea nessun gruppo, non esiste mercato e al giocatore single player non cambia nulla. Comunque era appunto solo un esempio...

Resto dell'idea che obbligare alla connessione anche giochi single player sia alla stregua di obbligare ad avere una scheda dx11 piuttosto che una dx9, per dire... sono requisiti di sistema, se uno li soddisfa e gli vanno bene compra, se no lascia sullo scaffale.

E resto dell'idea che un single player espanso grazie all'online, non necessariamente grazie ad altri giocatori, sia potenzialmente meglio del single player classico... così come credo che sia ora di utilizzare anche sui pc sistemi di controllo un po'meno arcaici... o per lo meno integrarli con i classici, come sta facendo Valve. Motivo per cui sono più interessato alle nuove console che all'acquisto di un nuovo pc nei prossimi mesi... e spero che sempre più giochi integrino il gameplay con app da cellulare o tablet come Watch Dogs.

Ultima modifica di gaxel : 04-03-2013 alle 14:29.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 14:32   #91
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
È stato già fatto notare che il tizio della porcata immonda su cui è nato il thread ha appena detto che Crysis 3 è un capolavoro?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 14:38   #92
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È stato già fatto notare che il tizio della porcata immonda su cui è nato il thread ha appena detto che Crysis 3 è un capolavoro?
Io l'ho fatto notare, ma è costume di questo forum postare senza leggere prima i messaggi o l'articolo... spesso nemmeno tutto il titolo

Crytek non fa un gioco decente da Far Cry prima dei Trigens, così come non ricordo giochi tedeschi memorabili... o giochi EA che non siano macchine da soldi... Quindi è quasi inutile anche solo preoccuparsi.

Resta che quello che ha detto non sia una vaccata, anzi... semmai lo è quello che intendeva in realtà...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 14:48   #93
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È stato già fatto notare che il tizio della porcata immonda su cui è nato il thread ha appena detto che Crysis 3 è un capolavoro?
Va beh, cosa deve dire, che é un giocaccio?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 15:03   #94
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io l'ho fatto notare, ma è costume di questo forum postare senza leggere prima i messaggi o l'articolo... spesso nemmeno tutto il titolo

Crytek non fa un gioco decente da Far Cry prima dei Trigens, così come non ricordo giochi tedeschi memorabili... o giochi EA che non siano macchine da soldi... Quindi è quasi inutile anche solo preoccuparsi.

Resta che quello che ha detto non sia una vaccata, anzi... semmai lo è quello che intendeva in realtà...
Scusa, solo due appunti tanto per farti capire il punto di vista... innanzitutto tu dici che speri in giochi che supportino (o richiedano? bisognerebbe precisare) integrazioni con tablet smartphone eccetera... ok capisco che si possa espandere il gameplay ma ti assicuro che loro non lo fanno per quello, il motivo è un altro.
Devo specificare quale? Un indizio te l'ho dato mi sembra... :-P

Poi per quando parli di richieste hardware iimmotivate ok, sono d'accordo, ma una scheda dalla potenza esagerata per quanto mi dia fastidio, mi da sempre meno fastidio della connessione. Perché la scheda la compro, è mia e la uso come e quando voglio. La connessione no. Il modem lo compro, è mio ma... comporta il collegarsi con l'esterno... è quello il suo scopo fondamentale. E a me questo da fastidio, mi da la sensazione di perdere il controllo sul gioco. Per una scheda mi basta risparmiare i soldi e dopo un pò se davvero mi interessa me la porto a casa. La rete non me la porterò mai a casa.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 15:17   #95
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Scusa, solo due appunti tanto per farti capire il punto di vista... innanzitutto tu dici che speri in giochi che supportino (o richiedano? bisognerebbe precisare) integrazioni con tablet smartphone eccetera... ok capisco che si possa espandere il gameplay ma ti assicuro che loro non lo fanno per quello, il motivo è un altro.
Devo specificare quale? Un indizio te l'ho dato mi sembra... :-P
Infatti l'ho scritto... e mi sembra pure normale. Io auspico che il gaming evolva sfruttando le nuove tecnologie... del perché lo fanno poco mi interessa, anche se il motivo di cui parli è comunque sempre lo stesso, per Torment come per Dead Space 3... fare soldi.

Se il gioco mi piace lo compro, altrimenti lo lascio dov'è, tanto non sono mai usciti così tanti giochi da così tante fonti diverse come ora, c'è n'è per tutti i gusti, e sarà sempre meglio.

Ma se devono investire milioni per la grafica, preferisco lo facciano per altro.

Quote:
Poi per quando parli di richieste hardware iimmotivate ok, sono d'accordo, ma una scheda dalla potenza esagerata per quanto mi dia fastidio, mi da sempre meno fastidio della connessione. Perché la scheda la compro, è mia e la uso come e quando voglio. La connessione no. Il modem lo compro, è mio ma... comporta il collegarsi con l'esterno... è quello il suo scopo fondamentale. E a me questo da fastidio, mi da la sensazione di perdere il controllo sul gioco. Per una scheda mi basta risparmiare i soldi e dopo un pò se davvero mi interessa me la porto a casa. La rete non me la porterò mai a casa.
Io non gioco online e non mi piace il coop... ma non sto a giudicare in base alle mie preferenze, altrimenti Valve potrebbe scomparire, dato che è da EP2 che non fa un gioco single player ( Portal 2 mi sta sulle balle perché ha il coop...)

Resta che non avere Internet nel 2013 per un videogiocatore è come non avere una scheda 3D, non fosse altro per gli update necessari spesso a finire un gioco.Quindi può tranquillamente essere un requisito, se uno non lo soddisfa non compra, come ho scritto c'è tanta scelta... e si possono anche non compare certi giochi

Ultima modifica di gaxel : 04-03-2013 alle 15:20.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 15:33   #96
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io l'ho fatto notare,ma è costume di questo forum postare senza leggere prima i messaggi o l'articolo... spesso nemmeno tutto il titolo

Crytek non fa un gioco decente da Far Cry prima dei Trigens, così come non ricordo giochi tedeschi memorabili... o giochi EA che non siano macchine da soldi... Quindi è quasi inutile anche solo preoccuparsi.

Resta che quello che ha detto non sia una vaccata, anzi... semmai lo è quello che intendeva in realtà...

edit
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 15:38   #97
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È stato già fatto notare che il tizio della porcata immonda su cui è nato il thread ha appena detto che Crysis 3 è un capolavoro?


Non c'è dubbio che "l'innominabile" dica una cagata al secondo,però se pensate in che direzione si sta spingendo il mercato (social,ect ect) forse ci ha azzeccato.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 15:42   #98
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il mio esempio era diverso, non si crea nessun gruppo, non esiste mercato e al giocatore single player non cambia nulla. Comunque era appunto solo un esempio...

Resto dell'idea che obbligare alla connessione anche giochi single player sia alla stregua di obbligare ad avere una scheda dx11 piuttosto che una dx9, per dire... sono requisiti di sistema, se uno li soddisfa e gli vanno bene compra, se no lascia sullo scaffale.

E resto dell'idea che un single player espanso grazie all'online, non necessariamente grazie ad altri giocatori, sia potenzialmente meglio del single player classico... così come credo che sia ora di utilizzare anche sui pc sistemi di controllo un po'meno arcaici... o per lo meno integrarli con i classici, come sta facendo Valve. Motivo per cui sono più interessato alle nuove console che all'acquisto di un nuovo pc nei prossimi mesi... e spero che sempre più giochi integrino il gameplay con app da cellulare o tablet come Watch Dogs.


Non è esattamente la stessa cosa perchè la scheda video directx11 vai in negozio o dove ti pare e l'acquisti. Una connessione decente purtroppo,anche volendo non la puoi avere se ti trovi in Italia (ho generalizzato ma la situazione è scandalosa). E vabè che l'Italia non ha chissà quale peso nel mercato,però significa per una grossa azienda perdere in ogni caso una fetta di torta. E sappiamo bene quanto sono ingorde le aziende...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 16:22   #99
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non è esattamente la stessa cosa perchè la scheda video directx11 vai in negozio o dove ti pare e l'acquisti. Una connessione decente purtroppo,anche volendo non la puoi avere se ti trovi in Italia (ho generalizzato ma la situazione è scandalosa). E vabè che l'Italia non ha chissà quale peso nel mercato,però significa per una grossa azienda perdere in ogni caso una fetta di torta. E sappiamo bene quanto sono ingorde le aziende...
sarebbe anche ora di finirla con questa leggenda che in Italia Internet non va... semmai sono i prezzi ad essere scandalosi.

Comunque per l'online mica serve una 20 mega... io con una 7 mega guardo full hd in streaming, figurarsi cosa serve per quei pochi kb al secondo necessari per un gioco online soprattutto se non competitivo.

E in Italia, Internet decente arriva in quasi tutte le città... Poi, come nel New Jersey ti attacchi, mentre passi il ponte e a Manhattan trovi la 100 mega, anche qui dove non c'è mercato non c'è linea. Io comunque riesco a fare tutto con una 640k quando sono in montagna... Quindi non serve chissà quale linea... anzi, ieri ho scaricato Defnder's Quest usando il cellulare con Internet condiviso, in una zona in cui si faceva fatica pure a telefonare... e non ci ho messo tanto... così come col cell riesco a connettermi a Steam, almeno per poi far partire la modalità offline, se voglio giocare dove non c'è Internet... ai tempi attivai Hl 2 con un 56k senza problemi...

Ultima modifica di gaxel : 04-03-2013 alle 16:30.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 16:33   #100
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Va beh, cosa deve dire, che é un giocaccio?
E' come chiedere a un cantante qual è il suo disco migliore... è sempre l'ultimo, no?
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v