Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2011, 17:13   #41
V.G.41
Member
 
L'Avatar di V.G.41
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
la HD 6770 non è molto buona? azz.... io lo prendo proprio perchè c'è quella... altrimenti prendevo quello con la 6490...
A me interessa il gaming e il fatto che sia portatile. Mi ero già configurato dei computer con deviltech e santech ma questo come specifiche è il migliore sotto i mille euro. Come scheda quindi è buona questa? E' tra le migliori?
V.G.41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 17:24   #42
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Ho guardato qualche test e ho visto che dovrebbe giocarsela con la GTX 540M. Secondo me è ottima. Per avere di + mi sa che bisogna spendere anche parecchio di +. Ma non conosco tutti i prodotti in commercio...
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 20:57   #43
digio1996
Member
 
L'Avatar di digio1996
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 238
la hd6770m deve essere molto buona x il gaming, 8gb di ram sono tantissimi, l'i7 è molto potente, hard disk da 7200 rpm, il pc perfetto direi.. dicono di aver messo un nuovo sistema di raffreddamento (anche se devo dire che finchè non lo provo ) e il bios è già stato aggiornato. é mio!!!!
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 03:33   #44
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
la 6770 come scheda video non è niente male anche per il gaming
sicuramente potresti trovare qualcosa di meglio ma difficilmente su portatili commerciali(samtec ad esempio ti fa scegliere la scheda video della famiglia invidia gtx ma sicuramente con altri prezzi).
era uscita la voce che sui portatili hp c'era un problema di switch usando le open gl 4.1 ma come ho detto credo che con l'ultimo aggiornamento bios/driver scheda grafica questo problema sia risolto
a breve dovrei avere un test sul campo di questo pc anche con i giochi e vi farò sapere
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:13   #45
digio1996
Member
 
L'Avatar di digio1996
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 238
Molto bene, e cmqe x una scheda video da portatile superiore bisognerebbe acquistare pc da 2000 euro.. guardate ad esempio l'asus g73, ti chiedono 1700 euro (se non di più!) qui i link di alcune prove sul campo di una hd6770m, (4gb di ram) (da 1 gb)
street fighter: http://www.youtube.com/watch?v=RSBp8PwL1PY
shift 2: http://www.youtube.com/watch?v=7FIuLuRjyH0
crysis 2: http://www.youtube.com/watch?v=0ciAJI0poHk
dirt 3: http://www.youtube.com/watch?v=E_p_Ao3iTP8
a mio parere gira tutto bene con pc inferiori, quindi direi sia proprio una scheda video niente male.
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 11:31   #46
Evrain
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da digio1996 Guarda i messaggi
Molto bene, e cmqe x una scheda video da portatile superiore bisognerebbe acquistare pc da 2000 euro.. guardate ad esempio l'asus g73, ti chiedono 1700 euro (se non di più!) qui i link di alcune prove sul campo di una hd6770m, (4gb di ram) (da 1 gb)
street fighter: http://www.youtube.com/watch?v=RSBp8PwL1PY
shift 2: http://www.youtube.com/watch?v=7FIuLuRjyH0
crysis 2: http://www.youtube.com/watch?v=0ciAJI0poHk
dirt 3: http://www.youtube.com/watch?v=E_p_Ao3iTP8
a mio parere gira tutto bene con pc inferiori, quindi direi sia proprio una scheda video niente male.
Nota comunque che Crysis 2 ad esempio è a impostazioni medie, vedo anche su Youtube che molti sembrano considerare i nuovi dv6/dv7 quad come una sorta di gaming notebook a prezzo budget, cosa sbagliatissima.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 17:29   #47
digio1996
Member
 
L'Avatar di digio1996
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Nota comunque che Crysis 2 ad esempio è a impostazioni medie, vedo anche su Youtube che molti sembrano considerare i nuovi dv6/dv7 quad come una sorta di gaming notebook a prezzo budget, cosa sbagliatissima.
sono d'accordo ma x far girare crysis 2 già ad impostazioni medie... coem dicevo non è ottima ma nn male. Non è un gaming notebook ma è nato per multimedia. Approfitto qui x chiedere consiglio... la gtx 560m è tanto superiore vero??? dato che vorrei un notebook per il gaming con un budget dai 900 ai 1300 euro, forse mi converrebbe scegliere un qosmio...
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 20:43   #48
Evrain
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da digio1996 Guarda i messaggi
sono d'accordo ma x far girare crysis 2 già ad impostazioni medie... coem dicevo non è ottima ma nn male. Non è un gaming notebook ma è nato per multimedia. Approfitto qui x chiedere consiglio... la gtx 560m è tanto superiore vero??? dato che vorrei un notebook per il gaming con un budget dai 900 ai 1300 euro, forse mi converrebbe scegliere un qosmio...
Crysis 2 usa un motore notevolmente più leggero e scalabile del precedente, vedi versioni console...
Riguardo la GTX 560 beh... ti sei risposto da solo Per quella fascia di prezzo credo potresti riuscire a tirar giù un vecchio G73, ma i Qosmio forse li eviterei, hanno la pessima abitudine di costare più di quanto dovrebbero. O G73 oppure vedi cosa riesci a trovare della serie GT/GX di MSI
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 22:49   #49
digio1996
Member
 
L'Avatar di digio1996
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 238
il bello è che c'è un qosmio che viene solo 1300 ma il doppio più potente di un g53, mi dispiace solo x la misura schermo, 17 pollici sono tantini...ecco il qosmio http://www.eprice.it/Portatili-TOSHIBA/s-3542906 evito l'asus per il semplice fatto della scomodità, pesa tanto ed è brutto e per la scheda video gtx460, che sul qosmio è 560

Ultima modifica di digio1996 : 12-08-2011 alle 22:54.
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 23:56   #50
Evrain
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da digio1996 Guarda i messaggi
il bello è che c'è un qosmio che viene solo 1300 ma il doppio più potente di un g53, mi dispiace solo x la misura schermo, 17 pollici sono tantini...ecco il qosmio http://www.eprice.it/Portatili-TOSHIBA/s-3542906 evito l'asus per il semplice fatto della scomodità, pesa tanto ed è brutto e per la scheda video gtx460, che sul qosmio è 560
Che io sappia fra 460 e 560 non passa poi questa mostruosa differenza, e si il design dei Gxx è piuttosto particolare
1299: se non volessi comprare il nuovo GT780 dall'america (1120€ circa) ci farei un pensierino, ma mi ferma un secondo la risoluzione non HD e la 560 (per il resto caspita, HD ibrido e BD-RW!!)... ma i Qosmio come ti ho detto non mi convincono moltissimo.

Ultima modifica di Evrain : 12-08-2011 alle 23:58.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 09:35   #51
V.G.41
Member
 
L'Avatar di V.G.41
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 42
Io questo non capisco, ma un ATI da 2 gb come fa ad essere peggiore di una NVIDIA da 1,5 gb?
V.G.41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 11:22   #52
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da V.G.41 Guarda i messaggi
Io questo non capisco, ma un ATI da 2 gb come fa ad essere peggiore di una NVIDIA da 1,5 gb?
non è la quantità di ram che fa peggiore una ati rispetto ad una nvidia o viveversa. La ram aiuta, ovvio, ma non basta.

è come dire che il mio pc è meglio del tuo perché ho l'HD da 2 GB mentre tu solo da 1GB (quante volte l'ho sentito dire.... ).

Ti consiglio di guardare qualche bella recensione di schede video che ogni tanto appare su hwupgrade, così ti schiarisci le idee.
Ciao

Ultima modifica di fufasso : 13-08-2011 alle 11:36.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 11:55   #53
Evrain
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da V.G.41 Guarda i messaggi
Io questo non capisco, ma un ATI da 2 gb come fa ad essere peggiore di una NVIDIA da 1,5 gb?
A contare, a parità di velocità di RAM e relativo controller, sono velocità e numero di core, pipelines, bus, shader, eccetera eccetera. Come già dettoti da fufasso, la RAM è il più vecchio specchietto per allodole del mondo
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 12:08   #54
digio1996
Member
 
L'Avatar di digio1996
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 238
io allora non ho capito una cosa, sul sito della toshiba c'è il qosmio con risoluzione schermo 1600 per 900 e poi c'è scritto risoluzione 1920x1080.. il full hd è riferito allo schermo esterno??? cmq l'unica cosa che non mi piace del qosmio è il 17 pollici, io non sono uno che gioca tantissimo al pc, ma una volta ogni tanto, è solo che mi piacerebbe provare una volta tanto un gioco a dettaglio massimo...e dato che il pc lo uso da vicino forse 17 pollici sono grandini... qualcuno usa abitualemnte un 17"???
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 12:14   #55
digio1996
Member
 
L'Avatar di digio1996
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
se non volessi comprare il nuovo GT780 dall'america (1120€ circa) ci farei un pensierino,
.
é l'MSI quello che vorresti comprare???viene solo 1120?? sai qualcosa sulle prestazioni?? mi interesso anche io
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 15:46   #56
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Approfitto di questa discussione per sapere se questo notebook scalda come altri HP, ovvero scalda eccessivamente.
Ho provato un dv6 (non ricordo il nome per intero) e dopo appena 5 minuti di utilizzo era già parecchio caldo; sapete dirmi se è un problema della marca o un caso isolato del pc che ho provato?
Grazie mille
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 18:58   #57
digio1996
Member
 
L'Avatar di digio1996
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da donniedarko Guarda i messaggi
Approfitto di questa discussione per sapere se questo notebook scalda come altri HP, ovvero scalda eccessivamente.
Ho provato un dv6 (non ricordo il nome per intero) e dopo appena 5 minuti di utilizzo era già parecchio caldo; sapete dirmi se è un problema della marca o un caso isolato del pc che ho provato?
Grazie mille
io ho provato x una settimana un hp6030, devo dire che scalda molto, ma pur spingendolo tantissimo, non mi ha mai dato problemi. INoltre questo nuovo pc dovrebbe avere un diverso sistema di raffreddamento. Purtroppo x sicurezza ancora nessuno è riuscito a far sapere come si trova, quindi non c'è certezza. Se vuoi un mio consiglio, provalo da mediaworld o in un altra grande catena in cui sia disponibile e renditi conto tu stesso
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 09:36   #58
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
pare che con questa nuova serie il problema del surriscaldamento sia risolto,almeno in parte con un sistema nuovo e ridisegnato e con la tecnologia hp cool sense 2 che offre la possibilità di regolare la velocità della ventola a secondo il lavoro del pc. chi ha provato questi pc ha detto di non aver rilevato eccessive temperature neanche durante i lavori + onerosi,magari impostando la ventola al max
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 10:34   #59
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Non sono riuscito a testarlo in negozi perchè nonl'ho trovato ancora, penso attenderò ancora un pò se qualcuno saprà dirlo con precisione. Grazie per le info comunque
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 23:39   #60
flashminz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 74
finalmente una scheda grafica decente!
flashminz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v