Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2017, 16:21   #2101
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Sono stato in negozio per chiedere della tariffa 3. Mi è stato confermato che posso inserire la sim Tre all'interno della chiavetta TIM di cui dispongo ora (non vale il contrario). Ci sarebbero anche i modem wi-fi ma sinceramente non mi serve perché in casa connetto solamente il PC; forse non producono più le chiavette?! Non ho capito!
Non penso di scegliere l'opzione di ricarica automatica... Preferisco per il momento ricaricare a bisogno cosìcché se non c'è credito a sufficienza l'opzione non si attiva; capiterà che non mi connetto per qualche mese e quindi mi evito quel costo mensile.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 20-01-2017 alle 16:25.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:38   #2102
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sono stato in negozio per chiedere della tariffa 3. Mi è stato confermato che posso inserire la sim Tre all'interno della chiavetta TIM di cui dispongo ora (non vale il contrario). Ci sarebbero anche i modem wi-fi ma sinceramente non mi serve perché in casa connetto solamente il PC; forse non producono più le chiavette?! Non ho capito!
Non penso di scegliere l'opzione di ricarica automatica... Preferisco per il momento ricaricare a bisogno cosìcché se non c'è credito a sufficienza l'opzione non si attiva; capiterà che non mi connetto per qualche mese e quindi mi evito quel costo mensile.
Le chiavette di 3 hanno il blocco per essere utilizzate solo con le sim 3.

Ti serve una chiavetta 4g?

Ultima modifica di supernitro : 20-01-2017 alle 16:51.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 19:03   #2103
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Io ho preso un accrocco aukey a 8 euro suamazon, che fa da router wifi, e se ci metti la chiavetta diventa un modem router, per quel prezzo sembrava un vero affare 😀

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 19:49   #2104
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Le chiavette di 3 hanno il blocco per essere utilizzate solo con le sim 3.

Ti serve una chiavetta 4g?
Ma perché non ci capiamo? Ho già la chiavetta TIM e potrei inserirvi la sim 3 (e non comprare una chiavetta 3).
Al massimo comprerei una modem wi-fi che mi permette di avere internet in casa, ma a me principalmente interessa dare la connessione al PC; quindi la soluzione con chiavetta mi basta.
Con la chiavetta vado in 3G perché non abilitata al 4G, ma non importa... anzi, risparmio dati e navigo ugualmente bene.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io ho preso un accrocco aukey a 8 euro suamazon, che fa da router wifi, e se ci metti la chiavetta diventa un modem router, per quel prezzo sembrava un vero affare 😀

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Questo è davvero interessante! Essendo marchio Aukey dovrebbe essere valido. Ne cerco uno possibilmente da attaccare alla presa di casa, quelli portabili non so che autonomia abbiano... Non ho esperienze con queste aggeggini
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 19:50   #2105
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Edit

Ho chiamato al num. verde e l'operatore mi ha detto che l'opzione è attivabile solo da negozio.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 20-01-2017 alle 19:54.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 20:24   #2106
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Edit

Ho chiamato al num. verde e l'operatore mi ha detto che l'opzione è attivabile solo da negozio.
Puoi attivarla on linea da quì


https://www.checkout3.it/carrello_ne...ternet-TEN.php
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 20:39   #2107
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Sì, lo so... soltanto che ho terminato la connessione e adesso navigo lentamente.
Andrò magari in negozio dove mi sbrigo prima! Risparmierei qualcosa nella procedura online? Quali sarebbero i costi di attivazione dell'offerta?
Mi fa comodo se me li passi in forma scritta in quanto faccio fatica ad aprire pagine web
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 20-01-2017 alle 20:41.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 21:40   #2108
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sì, lo so... soltanto che ho terminato la connessione e adesso navigo lentamente.
Andrò magari in negozio dove mi sbrigo prima! Risparmierei qualcosa nella procedura online? Quali sarebbero i costi di attivazione dell'offerta?
Mi fa comodo se me li passi in forma scritta in quanto faccio fatica ad aprire pagine web
i prezzi sono gli stessi, la sim costa €20 con €11 di traffico
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 21:57   #2109
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
i prezzi sono gli stessi, la sim costa €20 con €11 di traffico
Ok, quindi pagherei a conti fatti solo 9€ l'attivazione. Mi conviene attivarla da negozio anziché online, così dovrei avere già sin da subito la sim
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 21:58   #2110
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ok, quindi pagherei a conti fatti solo 9€ l'attivazione. Mi conviene attivarla da negozio anziché online, così dovrei avere già sin da subito la sim
si, è più comodo
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 14:19   #2111
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
si, è più comodo
L'operatore ha affermato che il mese di calcolo va dall'1 sino al 30/31 e non dal momento in cui si effettua la ricarica; inoltre non ho capito (mi sono dimenticato di chiedere) se è possibile "congelare" l'offerta per usufruirne magari più in là senza che questa parta in automatico e scali il bundle di GB e quindi l credito realtivo al mese.

Alla fine in negozio mi è costato 25€, così distribuiti: 11€ di credito residuo, 9€ costo di attivazione, 5€ costo sim. Online si fa riferimento solo ai 20euro di ricarica e non so se andando avanti con la procedura avrebbe richiesto ulteriori 5€

Riesci a fare una simulazione di acquisto per vedere se il prezzo sarebbe stato uguale?
Comuqnue mi sono già arrivati gli sms da 3, anche se si consiglia di attendere 24 ore prima dell'attivazione dell'offerta.
UMTS (3) e HSDPA+ (TIM) sono equiparabili o UMTS va più lento?

Devo configurare anche l'APN 3 su chiavetta (Sim 3 riconosciuta senza problemi)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 18:20   #2112
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
L'operatore ha affermato che il mese di calcolo va dall'1 sino al 30/31 e non dal momento in cui si effettua la ricarica; inoltre non ho capito (mi sono dimenticato di chiedere) se è possibile "congelare" l'offerta per usufruirne magari più in là senza che questa parta in automatico e scali il bundle di GB e quindi l credito realtivo al mese.

Alla fine in negozio mi è costato 25€, così distribuiti: 11€ di credito residuo, 9€ costo di attivazione, 5€ costo sim. Online si fa riferimento solo ai 20euro di ricarica e non so se andando avanti con la procedura avrebbe richiesto ulteriori 5€

Riesci a fare una simulazione di acquisto per vedere se il prezzo sarebbe stato uguale?
Comuqnue mi sono già arrivati gli sms da 3, anche se si consiglia di attendere 24 ore prima dell'attivazione dell'offerta.
UMTS (3) e HSDPA+ (TIM) sono equiparabili o UMTS va più lento?

Devo configurare anche l'APN 3 su chiavetta (Sim 3 riconosciuta senza problemi)
Dove c'è l'umts di 3 c'è anche l'hsdpa+.
Se la tua chiavetta lo supporta, puoi collegarti in LTE e navigare più velocemente.
Quì trovi il dettaglio della copertura
http://www.tre.it/assistenza/prodott...vizi/copertura

Per configurare la sim su chiavetta ti basta creare un profilo con l'apn tre.it
Sul sito 3 ci sono le guide alla configurazione delle diverse chiavettr
Qual è il modello della tua chiavetta?
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 23:36   #2113
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Dove c'è l'umts di 3 c'è anche l'hsdpa+.
Se la tua chiavetta lo supporta, puoi collegarti in LTE e navigare più velocemente.
Quì trovi il dettaglio della copertura
http://www.tre.it/assistenza/prodott...vizi/copertura

Per configurare la sim su chiavetta ti basta creare un profilo con l'apn tre.it
Sul sito 3 ci sono le guide alla configurazione delle diverse chiavettr
Qual è il modello della tua chiavetta?
Sì, c'è copertura 4G. La linea 3 è già attiva quindi mi sto connettendo utilizzando la chiavetta che avevo già e che uso anche con la sim TIM, ovvero una Olivetti 14.4 (colore rosso)
Il profilo si è creato automaticamente senza bisogno di inserire l'APN
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 01:02   #2114
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sì, c'è copertura 4G. La linea 3 è già attiva quindi mi sto connettendo utilizzando la chiavetta che avevo già e che uso anche con la sim TIM, ovvero una Olivetti 14.4 (colore rosso)
Il profilo si è creato automaticamente senza bisogno di inserire l'APN
Capito, allora per adesso con questa chiavetti navighi al massimo in H+
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 10:31   #2115
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Capito, allora per adesso con questa chiavetti navighi al massimo in H+
L'offerta si è disattivata e adesso navigo a pagamento
Io ho solo disattivato il rinnovo automatico che doveva avvenire a fine, ma perché mi ha tolto la tariffa?
Come posso riattivarla senza spendere ulteriormente?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 12:01   #2116
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
L'offerta si è disattivata e adesso navigo a pagamento
Io ho solo disattivato il rinnovo automatico che doveva avvenire a fine, ma perché mi ha tolto la tariffa?
Come posso riattivarla senza spendere ulteriormente?
Ma perché l'hai disattivato?

Contattali tramite questo modulo e vedi se possono riattivarla
https://social.tre.it/client/sessions/login

Oppure chiama l'800179797
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 13:56   #2117
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Ma perché l'hai disattivato?

Contattali tramite questo modulo e vedi se possono riattivarla
https://social.tre.it/client/sessions/login

Oppure chiama l'800179797
Perché sono un cretino...
Credevo disattivasse solo il rinnovo automatico per il mese successivo ed invece l'ha disattivato completamente. Adesso già connettendomi mi ha scalato quasi 3€
Ho inviato un messaggio privato sulla piattaforma social. Attendo risposta. Non penso rispondano al num verde di domenica.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 16:57   #2118
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Perché sono un cretino...
Credevo disattivasse solo il rinnovo automatico per il mese successivo ed invece l'ha disattivato completamente. Adesso già connettendomi mi ha scalato quasi 3€
Ho inviato un messaggio privato sulla piattaforma social. Attendo risposta. Non penso rispondano al num verde di domenica.
Nel messaggio hai lasciato un numero di telefono sul quale contattarti? perchè quasi sempre richiamano
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 17:23   #2119
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Nel messaggio hai lasciato un numero di telefono sul quale contattarti? perchè quasi sempre richiamano
Sì, ho lasciato mail e num. di tel.
Ci stanno lavorando... Riusciranno a riattivarmi l'offerta perché a me non risultava più possibile dalla mia Area Clienti
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 18:07   #2120
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Tiscali Mobile Open 1G (TIM)
€5/4 settimane per
- 100 minuti
- 1GB
- scatti anticipati di 60 secondi

Tiscali Mobile Open 4GB (TIM)
€9/4 settimane
- 600 minuti
- chiamate illimitate verso Tiscali Mobile
- 600 sms
- 4GB
- scatti anticipati di 60 secondi

Tiscali Mobile Open 6GB
€15/4 settimane
- 1000 minuti
- chiamate illimitate verso Tiscali Mobile
- 1000 sms
- 6GB
- scatti anticipati di 60 secondi

Ultima modifica di supernitro : 23-01-2017 alle 20:32.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v