Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2017, 13:48   #41
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Alla fine l'ho provato e funziona come servizio.
Preso il piano da 1TB ed ordinato l'HDD per uploadare il backup sui loro server.


Per ora molto contento.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 15:11   #42
Jarod62
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Alla fine l'ho provato e funziona come servizio.
Preso il piano da 1TB ed ordinato l'HDD per uploadare il backup sui loro server.


Per ora molto contento.
Bene. Una volta ultimato il processo di copia, invio e caricamento dei dati sui loro server, facci sapere come funziona il servizio.
Jarod62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 10:41   #43
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Con un discreto ritardo torno a scrivere.
Alla fine ho uppato tutto via rete dato che il servizio via hdd sarebbe costato qualche decina di dollari e dei giorni di attesa (non ricordo di preciso).
In 8-9 giorni ho uppato tutto ed adesso fa il backup solo dei file modificati che è ben poca roba ogni giorno (massimo circa 200MB).
Ho provato a fare un restore di alcuni file a caso e la possibilità delle versioni è molto comoda.

A breve gli affianco anche un hdd esterno per una terza copia e posso dormire tranquillo (nas+cloud+hdd esterno).

Di nuovo grazie a chi l'ha segnalato.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:37   #44
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 286
Ciao a tutti.

Io ho fatto un lavoro simile ad uno studio medico e ad un mio amico architetto che aveva la tua stessa esigenza.

Entrambi risolti con un NAS della QNAP con dischi ridondati ed esortazione a fare cmq una copia su HD esterno
Nattando il NAS esternamente, è possibile accedere da dove volete e in che modo volete, configurando tutti gli utenti che servono dando loro le permission che servono.

Con tutto quello che si sente sui cloud, io non metterei mai i miei dati in mano ad esterni.
Un buon servizio è anche Azure di Microsoft, installando un agent sul pc, potete schedulare i backup giornalmente in automatico, ma parliamo cmq di cloud.
Per quanto riguarda lo studio di architettura, ho consigliato a tutti di farsi backup personali su pennetta, o HD esterno, così stanno tutti più tranquilli
I backup non sono mai abbastanza
__________________
EXTREMIS MALIS - EXTREMA REMEDIA
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:41   #45
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo studio di architettura, ho consigliato a tutti di farsi backup personali su pennetta, o HD esterno, così stanno tutti più tranquilli
I backup non sono mai abbastanza

Oltre a moltiplicare i dati su chiavette (in maniera assolutamente non gestita), in pratica gli hai detto:
"Fidatevi di me, ma se non vi fidate è meglio. Così state più tranquilli."
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:53   #46
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 286
No, gli ho spiegato esattamente come funziona il backup dei dati, ma se per loro tranquillità personale vogliono farsi anche un backup su pennetta, o HD usb, non sono io che gli dico di NO.
Ovviamente i dati aggiornati saranno sempre quelli su server, quindi possono lavorare come gli pare, ma se a fine giornata si fanno un bel copia e incolla dal server, non sarò certo io a fermarli
Ripeto, i backup non sono mai abbastanza.
__________________
EXTREMIS MALIS - EXTREMA REMEDIA
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 18:30   #47
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
Oltre a moltiplicare i dati su chiavette (in maniera assolutamente non gestita), in pratica gli hai detto:
"Fidatevi di me, ma se non vi fidate è meglio. Così state più tranquilli."
This.
Poi al prima problema cercano di ripristinare da chiavetta usb di Pasqua 94 non trovando il file di settimana scorsa.

Ottimo

Tra l'altro non hai un backup fuori sede.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 19:51   #48
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
This.
Poi al prima problema cercano di ripristinare da chiavetta usb di Pasqua 94 non trovando il file di settimana scorsa.

Ottimo

Tra l'altro non hai un backup fuori sede.
Essendo un favore che ho fatto ad un amico e pure gratis, troppo ho fatto.
Io gli ho spiegato cosa devono fare, gli ho consegnato un mio vecchio DRP, per il resto è un loro problema.
Quando gli ho detto che doveva ridondare i lavori su un NAS a casa sua mi ha risposto, SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE e che devo comprare un altro NAS ??
Troppi soldi.......
A quel punto ho lasciato perdere.
__________________
EXTREMIS MALIS - EXTREMA REMEDIA
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 09:12   #49
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Con un discreto ritardo torno a scrivere.
Alla fine ho uppato tutto via rete dato che il servizio via hdd sarebbe costato qualche decina di dollari e dei giorni di attesa (non ricordo di preciso).
In 8-9 giorni ho uppato tutto ed adesso fa il backup solo dei file modificati che è ben poca roba ogni giorno (massimo circa 200MB).
Ho provato a fare un restore di alcuni file a caso e la possibilità delle versioni è molto comoda.

A breve gli affianco anche un hdd esterno per una terza copia e posso dormire tranquillo (nas+cloud+hdd esterno).

Di nuovo grazie a chi l'ha segnalato.
Dopo qualche mese di utilizzo ho ho ora un problema: praticamente alcuni files/folder nuovi creati non vengono identificati e di conseguenza backuppati.
Me ne sono accorto perché le mail di report giornaliere sono passate dal menzionare 220k files da backuppare a circa 7k.

La cosa non è affatto bella considerando che dovrebbe essere l'ultimo bastione della catena di backup...

Ho aperto un ticket ora vediamo: speriamo di non dover riuppare tutto da zero.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:47   #50
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Problema identificato: il software in modalità cloud non riesce ad accedere ad alcuni folder di conseguenza non entrano nel circolo di backup.
I permessi sono a posto (controllati), dato anche che in modalità locale funziona normalmente, ma l'assistenza dopo 2 settimane non sa che pesci pigliare.
A questo punto lascio perdere e migro tutto altrove (Clouberry+backblaze).

Decidete voi se ne vale la pena.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v