Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2008, 21:02   #1
Whizkid
Senior Member
 
L'Avatar di Whizkid
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 574
mi spiegate la differenza tra halflife 1 e halflife blueshift

ciao finora non ho mai giocato ad halflife (nessuno della serie)...
però ora mi piacerebbe iniziarlo...
Con una rivista di giochi per pc mi regalarono un paio di anni fa Half Life Blue Shift completo ma non ci ho mai giocato per mancanza di tempo...

Da quanto ho capito è una versione espansione del primo e ho letto in giro che in B.S. si gioca impersonando una guardia invece del personaggio principale ma non richiede halflife 1 in quanto gioco stand alone...
... e ho letto che blue shift contiene nel cd un pack per migliorare la grafica di halflife portando le texture a maggior risoluzione...

Ora la domanda è semplicissima... se gioco direttamente a blueshift e poi passo ad halflife 2 mi perdo qualcosa? (visto che i livelli di gioco dovrebbero essere uguali da quello che penso..dovrebbe cambiare solo il "punto di vista" psicologico nella storia ma si dovrebbe camminare negli stessi ambienti..o sbaglio?)
...o mi consigliate di giocare prima col primo originale della saga, e dopo in seguito a blueshift e dopo al 2?

Insomma non riesco a capire se blueshift da solo può essere considerato come esperienza di gioco che possa sostituire il primo o se sono due cose diverse con ambienti e livelli diversi...
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:17   #2
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
gioca
il primo originale (magari installando blushift, in modo da avere la grafica migliorata) e poi il secondo

Blueshift aggiunge davvero poco e niente alla trama principale, solo qualche finitura in più al motore grafico.
Casomai giocati Opposing Force che è fatto decisamente meglio e dura sicuramente di più di blue Shift

p.s.: quel cd ce l'ho pure io, lo regalarono con una rivista dell'ex gruppo Xenia, quello di tgm, di cui non ricordo il nome..
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 02:36   #3
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5397
Concordo. Alla fine in half life 2 ritroverai Barney, il protagonista di Blue Shift, ma il vero protagonista di half life è ovviamente Gordon Freeman.
Blue Shift è veramente breve e IMHO se lo giochi da solo capisci poco e niente della trama originale.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 07:48   #4
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
devi giocare HL prima di tutto il resto (BS, OF, e ovviamente HL2) altrimenti ti perdi tutto il bello della storia.....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:21   #5
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1624
installa half life e half life opposing force, a questo punto installa blue shift in mododa migliorare la grafica della trilogia (migliora pochissimo) e giocati la prima parte della storia. poi passa ad HL2, HL2ep1 e HL2ep2.
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v