Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2010, 09:45   #11061
ipod84
Senior Member
 
L'Avatar di ipod84
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
Messaggi: 423
la mia configurazione al momento e' questa: banda: velocita massima di ul 10/ limitazione globale download (0)/ numero connessioni:connessioni globali: (1000)/ numero massimo di peer (150)/ numero di slot (150)/ aggiungi slot e' "segnato". secondo voi c' e' qualcosa da cambiare? . come avevo gia detto con alice 7 mega e router us. robotics 9108. grazie
ipod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 10:07   #11062
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Raga, da un po' di giorni mi capita una cosa strana:
ho utorrent e ho notato che faccio fatica ad uppare, nel senso che se metto al max il download, sembra che questo mi rallenti moltissimo 'l'up, sebbene abbia settato i valori che hanno sempre funzionato bene in passato...
Ho provato sia con la versione 185 sia con la 2 di utorrent ma nada...
Mi date una mano?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:05   #11063
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, da un po' di giorni mi capita una cosa strana:
ho utorrent e ho notato che faccio fatica ad uppare, nel senso che se metto al max il download, sembra che questo mi rallenti moltissimo 'l'up, sebbene abbia settato i valori che hanno sempre funzionato bene in passato...
Ho provato sia con la versione 185 sia con la 2 di utorrent ma nada...
Mi date una mano?
Ti conviene provare a fare uno speedtest, guardi quant è ( in byte ) il valore di download e limitalo su utorrent a 50-60 kb in meno rispetto al valore ottenuto.
Su certi torrent si raggiunge la saturazione della banda in download che spesso e volentieri impedisce l'upload correttamente.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:41   #11064
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ti conviene provare a fare uno speedtest, guardi quant è ( in byte ) il valore di download e limitalo su utorrent a 50-60 kb in meno rispetto al valore ottenuto.
Su certi torrent si raggiunge la saturazione della banda in download che spesso e volentieri impedisce l'upload correttamente.
Ma io ho al max 70 kb in download, non posso toglierne 50-60..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:19   #11065
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma io ho al max 70 kb in download, non posso toglierne 50-60..
Puoi tranquillamente tenere la banda satura e impedirti di uppare, assumendoti poi le relative conseguenze.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 07:36   #11066
Bebs
Member
 
L'Avatar di Bebs
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 278
In cerca di consulenza....

Ho aggiornato uTorrent alla v 2.0 (build 18097), perchè da qualche giorno la precedente 1.85 non andava oltre i 45kb in dw (mentre viaggiavo tranquillo sui 200kb e oltre).

Risultato: non va oltre i 17kb in dw mentre l'UL va sempre al massimo del limite impostato.

Le porte del router sono aperte ma sembra non trovare la strada...adsl 7m con valori del test 4M down - 380 UL - 78 latency

Servono altre info ?

Bebs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 08:17   #11067
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
prova a scaricare un distro linux e guarda se il down sale, poi ne riparliamo

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 11:11   #11068
Bebs
Member
 
L'Avatar di Bebs
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
prova a scaricare un distro linux e guarda se il down sale, poi ne riparliamo

ciao
e se provassi a far girare ubuntu 9.10 da usb senza installare pensi che riuscirei ad avere miglioramenti ??

in tal caso provvederei ad installarlo su hd

ps
a cosa sarebbe dovuto quindi il rallentamento ? A Ws ?
Bebs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:11   #11069
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Bebs Guarda i messaggi
e se provassi a far girare ubuntu 9.10 da usb senza installare pensi che riuscirei ad avere miglioramenti ??

in tal caso provvederei ad installarlo su hd

ps
a cosa sarebbe dovuto quindi il rallentamento ? A Ws ?
Ma non devi installare ubuntu per provare se è tutto a posto, devi solo provare a scaricarne una distro con tanti seed per vedere se va correttamente
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:34   #11070
Bebs
Member
 
L'Avatar di Bebs
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma non devi installare ubuntu per provare se è tutto a posto, devi solo provare a scaricarne una distro con tanti seed per vedere se va correttamente


e non l'avevo mica capito...

EDIT: viaggia viaggia...è tornato ai livelli precedenti 300/450kb.
Ma solo ubuntu.... S-3655 L-1767
Altro file S-253 L-12051 max 8kb

Dunque il problema è solo di seed ?

Ultima modifica di Bebs : 23-02-2010 alle 16:44.
Bebs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 17:07   #11071
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bebs Guarda i messaggi


e non l'avevo mica capito...

EDIT: viaggia viaggia...è tornato ai livelli precedenti 300/450kb.
Ma solo ubuntu.... S-3655 L-1767
Altro file S-253 L-12051 max 8kb

Dunque il problema è solo di seed ?
esatto se con un file molto condiviso saturi la banda in down allora vuol dire che i parametri sono ok e comunque quando vai piano controlla quante fonti hai sul file che ti interessa e magari anche che tipo di connessione hanno se trovi anche un solo utente ma con una seed box

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 17:40   #11072
Bebs
Member
 
L'Avatar di Bebs
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
esatto se con un file molto condiviso saturi la banda in down allora vuol dire che i parametri sono ok e comunque quando vai piano controlla quante fonti hai sul file che ti interessa e magari anche che tipo di connessione hanno se trovi anche un solo utente ma con una seed box

ciao
Come controllo le fonti e il tipo di connessione ?
Non ho mai prestato attenzione a queste info, sino ad ora ho sempre trovato torrent "senza problemi".

Grazie ad entrambi per i consigli
Bebs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 18:42   #11073
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
esatto se con un file molto condiviso saturi la banda in down allora vuol dire che i parametri sono ok e comunque quando vai piano controlla quante fonti hai sul file che ti interessa e magari anche che tipo di connessione hanno se trovi anche un solo utente ma con una seed box

ciao
se devo essere sincero ho provato a scaricare una distro ubuntu sia via torrent sia via download normale e le velocità non sono incredibili, sui 400kb/s. Poi vado nel sito microsoft e scarico a 700kb/s ( anche se di solito scarico a 800-850).. che vuol dire?Ho qualche problema nella linea o i problema è dei server?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 22:44   #11074
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
se devo essere sincero ho provato a scaricare una distro ubuntu sia via torrent sia via download normale e le velocità non sono incredibili, sui 400kb/s. Poi vado nel sito microsoft e scarico a 700kb/s ( anche se di solito scarico a 800-850).. che vuol dire?Ho qualche problema nella linea o i problema è dei server?
Beh...non direi. Considera che quando scarichi una distro di Ubuntu sfrutti la banda messa a disposizione da tanti seeders. Tanti ma non un infinità!

Invece quando scarichi un qualche file dal sito della microsoft stai scaricando direttamente da server...e tra quelli con la maggior banda a disposizione in assoluto!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 08:48   #11075
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
no in realtà i parametri che influenzano pesantemente il numero di torrent sono:

-velocità di uo (bisogna avere un buon up per supportare decine di connessioni reali e un down elevato che si suppone possano essereci con piu di 20 torrent)

-capacita della linea di mantenere tante connssioni: spesso si ha un buon up e down ma il sistema (router...fino ad arrivare ai server del provider) nn ce la fa a mantenere tante connessioni contemporanee

detto questo, il sistema bittorrent puo gestire senza problemi un numero indefinito di torrent (basta pensare alle seedbox con 30-40 torrent attivi e con centinaia di connessioni effettive e down di oltre i 10MB, in questi casi la quantità di informazioni consuimata dal solo client supera anche i 200kB)
Cioè, cioè? Puoi spiegarmi meglio questo punto? Io tengo 5-6 torrent in download e altrettanti in seed, mi è capitato un paio di volte che la connessione cadesse all'improvviso, e per ripristinarla dovevo aprire una segnalazione guasto con la Telecom... Può essere dovuto a utorrent?!?

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Beh...non direi. Considera che quando scarichi una distro di Ubuntu sfrutti la banda messa a disposizione da tanti seeders. Tanti ma non un infinità!

Invece quando scarichi un qualche file dal sito della microsoft stai scaricando direttamente da server...e tra quelli con la maggior banda a disposizione in assoluto!
Personalmente le velocità che raggiungo da Megaupload (oltre 700kb/sec di media con Alice 7 Mega) non le ho mai viste su utorrent...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 09:16   #11076
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bebs Guarda i messaggi
Come controllo le fonti e il tipo di connessione ?
Non ho mai prestato attenzione a queste info, sino ad ora ho sempre trovato torrent "senza problemi".

Grazie ad entrambi per i consigli
sui file in down, se clicchi lo evidenzi, in basso hai: generale e trovi le informazioni sul torrent, url tracker, quanti seed e quanti peer quanti connessi ecc. di fianco su peer ti appaiono i peer connessi e la loro connessione ed è facile capire se tra loro c'è qualcuno con seed box


Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Personalmente le velocità che raggiungo da Megaupload (oltre 700kb/sec di media con Alice 7 Mega) non le ho mai viste su utorrent...
ti assicuro che nelle condizioni sopra riportate si satura la banda anche con uto se poi sei su qualche tracker privato è quasi certo

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:57   #11077
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Cioè, cioè? Puoi spiegarmi meglio questo punto? Io tengo 5-6 torrent in download e altrettanti in seed, mi è capitato un paio di volte che la connessione cadesse all'improvviso, e per ripristinarla dovevo aprire una segnalazione guasto con la Telecom... Può essere dovuto a utorrent?!?
Possibile. A me ad esempio la connessione non riesce sempre a tenere tutto il download e l'upload e mi cade la linea, costringendomi a ricollegarmi a internet.
Questo è in parte dovuto, come già detto, al router e ai server.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:19   #11078
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Raga, è da un po' di giorni che ho notato difficltà di upload (il download invece è ok) con utorrent 2 e alice: qualcun altro lo ha notato?
Inoltre, esiste un modo per forzare l'upload al massimo?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:24   #11079
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Inoltre, esiste un modo per forzare l'upload al massimo?
Forzare l'upload? Bhe direi di no, visto che questo dipende dai peer connessi con te, dalla loro banda e da chi stanno scaricando.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:52   #11080
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Forzare l'upload? Bhe direi di no, visto che questo dipende dai peer connessi con te, dalla loro banda e da chi stanno scaricando.
Di peer connessi ne ho a sufficienza, ma la velocità di up è ridicolo..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v