Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2006, 10:54   #2001
Robizz
Member
 
L'Avatar di Robizz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 88
grazie per le risposte ma forse (anzi sicuramente) mi sono spiegato male:

PEr la temperatura ho risolto con una ventola da case che spara aria sul box, quindi è sempre tiepidino, non credo soffra eccessivamente il caldo l'hd (che prima non vi ho detto essere un maxtor da 200 GB).

Il mio problema è che non voglio friggere il controller del box esterno come mi è successo una settimana fa! Ammetto che l'ho usato per fare altre cose e quindi l'ho smontato e rimontato parecchie volte, quindi spero che non sia stato il lavoro prolungato a friggerlo ma la mia smanettosità...voi che ne dite? è possibile? oppure sbaglio a tenere un disco esterno per scaricare?

Dato che non sono molto pratico di aggiornamenti bios se esiste una maniera semplice per farlo vedere anche al pII sarei felice se me la indicaste.

Altrimenti, visto che ho una buona disponibilità di hardware, ho uno scatolone con diversa roba pIII da 450, 700 etc su schede madri asus e intel, diversi pII su altrettante schede madri (se volete faccio una lista dettagliata se magari vi interessa..) se posso utilizzare quelle, faccio molto prima ad avvitare due viti piuttosto che smanettare sul bios o sui dischi a meno che la cosa non sia troppo complicata

Siccome però ultimamente ho perso il tocco magico (in pratica rompo le cose solo a guardarle) mi dispiacerebbe rompere il delicato equilibrio del mio muletto (che sono riuscito a rendere silenziosissimo tra l'altro.)

aiuto!

Ultima modifica di Robizz : 28-10-2006 alle 11:06.
Robizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 14:51   #2002
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Guarda, in effetti ho scritto una bella pappardella
Dimmi un pò, sul muletto che sistema operativo hai? Se hai Windows NT-2000-XP basta che entri nel BIOS e imposti su None il Primary slave. Poi colleghi l'HD come Primary slave e accendi il PC.
Se invece hai Windows 98 la cosa è ancora possibile ma ben più complicata, e non so se vale la pena smanettare piuttosto che cambiare mobo ed eventualmente CPU.
Se dico questo è perché in effetti avere un HD esterno non è il massimo nè per consumi, nè per l'efficienza generale del sistema. A mio avviso converrebbe renderlo interno, sempre se è il resto del sistema lo consente
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!

Ultima modifica di ciccillover : 28-10-2006 alle 14:58.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 14:55   #2003
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
io andrei nel mercatino e prenderei un celeron 600 o 633 li trovi a pochissimo, tipo 5-6 euro
credi che il celeron 600/633 scaldi meno del celeron 900 che ho ora ?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 14:58   #2004
Robizz
Member
 
L'Avatar di Robizz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 88
ho win 2000 ma l'hd è da 200 gb funzionera come dici tu?
comunque ho appena riesumato una scheda madre intel con pIII all-in-one e anche discretamente customizzabile.
forse conviene cambiare?
Robizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 14:59   #2005
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Dato che il setup che hai ora, da quel che mi dici, è stabile e silenzioso, io almeno proverei a fare quella procedura, che oltretutto ruba poco tempo e, in caso di successo, rende un discreto risparmio di spazio ed energia.
Secondo me può funzionare. Poi come dire, non puoi saperlo finché non provi
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 15:08   #2006
Robizz
Member
 
L'Avatar di Robizz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 88
ok proverò e poi vi farò sapere per il momento grazie
Robizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 15:54   #2007
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
io so che i maxtor tendono a scaldarsi piu degli altri hd....
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:03   #2008
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Non tutti
I DMax Plus 10 ad esempio sono molto meno bollenti della serie precedente. Provato personalmente. Ciò non toglie che anche i DMax Plus 10 non è che siano gelidi...
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:21   #2009
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Non tutti
I DMax Plus 10 ad esempio sono molto meno bollenti della serie precedente. Provato personalmente. Ciò non toglie che anche i DMax Plus 10 non è che siano gelidi...

come temperature e rumorosità i migliori,secondo me, rimangono i samsung
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:06   #2010
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9463
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
credi che il celeron 600/633 scaldi meno del celeron 900 che ho ora ?
non è che me ne intenda però il celeron 633 dovrebbe dissipare circa 20 watt mentre il 900 circa 32 watt, e naturalmente i celly 600/566 dissipano circa 18 watt
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:16   #2011
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
non è che me ne intenda però il celeron 633 dovrebbe dissipare circa 20 watt mentre il 900 circa 32 watt, e naturalmente i celly 600/566 dissipano circa 18 watt

si, i consumi sono questi , watt piu watt meno
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 18:25   #2012
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Guarda, in effetti ho scritto una bella pappardella
Dimmi un pò, sul muletto che sistema operativo hai? Se hai Windows NT-2000-XP basta che entri nel BIOS e imposti su None il Primary slave. Poi colleghi l'HD come Primary slave e accendi il PC.
Se invece hai Windows 98 la cosa è ancora possibile ma ben più complicata, e non so se vale la pena smanettare piuttosto che cambiare mobo ed eventualmente CPU.
A pagina 98 mi hanno detto che bastava un controller sata su pci, voi mi dite che comunque non lo vede?
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:26   #2013
Robizz
Member
 
L'Avatar di Robizz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss
A pagina 98 mi hanno detto che bastava un controller sata su pci, voi mi dite che comunque non lo vede?
ho provato sul mio pII come diceva cicillover e non c'è stato nessun problema.
Però riflettendoci se devo fare il trasferimento dei dati dal piccolo mulo a un pc con masterizzatore attraverso la lan, la cosa potrebbe farsi lenta e frustrante indi per cui sono tornato al box esterno per ora che posso collegare e scollegare a piacimento.....fintanto che è in garanzia.....

ma una curiosità, per quelli che usano il mulo per p2p cme fate a spostare i gb di roba che scaricate? Tanta pazienza? hd estraibile? magia nera?

grazie per le info cmq!
Robizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 23:29   #2014
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Robizz
ho provato sul mio pII come diceva cicillover e non c'è stato nessun problema.
Però riflettendoci se devo fare il trasferimento dei dati dal piccolo mulo a un pc con masterizzatore attraverso la lan, la cosa potrebbe farsi lenta e frustrante indi per cui sono tornato al box esterno per ora che posso collegare e scollegare a piacimento.....fintanto che è in garanzia.....

ma una curiosità, per quelli che usano il mulo per p2p cme fate a spostare i gb di roba che scaricate? Tanta pazienza? hd estraibile? magia nera?

grazie per le info cmq!
Generalmente il tutto è collegato a Router e da lui facilmente accessibile. Una LAN 100 ha un TR teorico di 12,5 MB/s, fermandoci su un 10 MB/s e facendo due conti, ci vogliono poco più di 7 minuti per spostare un DVD di roba (4,5GB), il tempo è accettabile, contando la semplicità d'uso.
Altre soluzioni, la masterizzazione su disco riscrivibile oppure, come te, un BOX esterno, soluzione migliore, ancora meglio sarebbe una soluzione eSATA, ma il mulo deve esser recente per esserne dotata, e allora sarebbe plausibile anche una connessione gigabit, di fatto riesce addirittura a saturare la velocità di scrittura dell'HD (ma serve un collegamento punto-punto, visto che i Router non hanno ancora implementato uno switch di tale tipo).
Ma c'è anche chi addirittura, preferisce non spostarli affatto, adibendo il muletto a storage-server (in pratica un disco fisso remoto).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 23:47   #2015
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Quote:
Originariamente inviato da tellone
come temperature e rumorosità i migliori,secondo me, rimangono i samsung
Sì, infatti ne ho visto uno all'opera, un 160 GB: se sono tutti come quello allora da quel punto di vista sono ottimi.
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 23:49   #2016
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss
A pagina 98 mi hanno detto che bastava un controller sata su pci, voi mi dite che comunque non lo vede?
Beh, dire che "basta" un ctrl sata mi sembra un pò un controsenso: di certo aggiungendo un ctrl senz'altro risolvi il problema, ma si dovrebbe cercare di semplificare, non di complicare
Per di più che il metodo, come confermato anche da Robizz, funziona, e alla fine non è neanche tanto complicato se si legge bene.
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!

Ultima modifica di ciccillover : 29-10-2006 alle 23:53.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 23:52   #2017
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Il trasferimento su rete 10/100 non è poi così lento alla fine
Circa 15 minuti per 10 GB di dati non è malvagio.
Per di più si può lasciare tutto sul mulo finché non si rende necessario fare spazio. In tal modo il mulo fa anche da file server per tutta la rete
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 19:16   #2018
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
bhe comunque mi serve perché o compro un nuovo hd ide oppure sposto quello da 300gb appena comprato
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:32   #2019
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1638
Un caloroso "grazie" a ciccillover !!
Con il tuo post hai risolto un forte dubbio che avevo !!
Corro subito a comprare un 200gb per il serverino, tanto il S.O. lo metto
su un disco da 10gb
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:54   #2020
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
ragazzi in tema di dischi a basso consumo sapete quali sono i migliori ? ossia ho questi 3 modelli :

maxtor diamond 9 - 80 gb ata
hitachi 160gb - sata1
western 120gb - sata1

Quale mi converrebbe montare in un pc a basso consumo ? credo che molto dipenda dal numero dei piatti.
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v