Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2015, 20:15   #1
staringeyes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 191
Consiglio nuova scheda video

Salve ragazzi,

Vi scrivo poichè dovrei mandare in pensione la mia AMD Radeon HD 5850, e comprarne un'altra.

questo è la mia configurazione hardware:

-Intel® Core™ i7 CPU 920 @ 2.67GHz
-Ram 6 GB
-AMD Radeon HD 5850
-Alimentatore - Corsair HX650W

Secondo voi dovrei necessariamente cambiare anche processore? O vado ancora bene con quello che ho?

Avevo intravisto questa: http://www.amazon.it/Scheda-Grafica-...ywords=r9+270x

Cosa ne pensate?

Attendo consigli da parte vostra su una scheda grafica di livello medio-alto, ma con un prezzo competitivo!
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 20:47   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
Ciao
a cosa vuoi giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
mai fatto overclock sulla tua cpu? budget di spesa max?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 23:45   #3
staringeyes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 191
Vorrei giocare ai titoli a venire in modo decente. Non pretendo prestazioni alte ma mi accontenterei di medio/alte. La spesa massima che mi sono prefissato è di 200 euro, non voglio andare oltre. Della R9 270X cosa ne pensi?
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 00:02   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
e una buona shceda
ma se hai un monitor full-hd potresti epnsare al modello superiore, la 280
ad esmepio da bpm-potenza (scritto in inglese) trovi a a 186 euro la HIS Ice-Q oppure a 190 la MSI gaming 3g
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 07:47   #5
staringeyes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e una buona shceda
ma se hai un monitor full-hd potresti epnsare al modello superiore, la 280
ad esmepio da bpm-potenza (scritto in inglese) trovi a a 186 euro la HIS Ice-Q oppure a 190 la MSI gaming 3g
è questa la scheda video di cui parli?

http://www.amazon.it/Sapphire-Dual-X...ywords=r9+280x

Il corsari da 650W che ho è sufficente? Inoltre senza overclock della cpu, il mio processore è ancora sufficiente e abbastanza potente per i giochi più recenti?

Poi un'ultima informazione, siccome non sono molto pratico, e sarebbe la prima volta che cambio una scheda video da solo, è semplice o potrei fare danni? Ho aperto il Case e ho capito come attaccare la scheda video. per quanto riguarda i connettori, mi basterebbe attaccarli dove erano attaccati quelli della vecchia scheda? se dovessi attaccare i connettori in modo errato potrei fare danni?

Ultima modifica di staringeyes : 17-02-2015 alle 10:14.
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 13:27   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
si quella
x i connettori e semplice, i pin sono o da 6 o da 8, nn ti puoi sbaglaire collegando altro
la tua cpu se la cava ancora, con una vga moderna di fascia media come questa x cui nn sei limited, certo se fai oc la vga rendera un po di più
x il resto dell'instlalazione controlla gli spazi itnerni al case, l'ali e piu ceh adeguato x reggere la scheda, e poi metti su gli utlimi driver, pulendo bene quelli attuali
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 19:30   #7
staringeyes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si quella
x i connettori e semplice, i pin sono o da 6 o da 8, nn ti puoi sbaglaire collegando altro
la tua cpu se la cava ancora, con una vga moderna di fascia media come questa x cui nn sei limited, certo se fai oc la vga rendera un po di più
x il resto dell'instlalazione controlla gli spazi itnerni al case, l'ali e piu ceh adeguato x reggere la scheda, e poi metti su gli utlimi driver, pulendo bene quelli attuali
Ciao! ho optato per la R9 270X e l'ho presa! ho preferito risparmiare il più possibile ma con buone prestazioni...
L'ho montata. Ho solo un dubbio! dunque sulla vecchia hd 5850 avevo due connettori dove attaccare i cavi pcie dell'alimentatore, mentre su questa soltanto uno!
Io ho attaccato soltanto uno dei due attacchi pcie dell'alimentatore alla scheda! questi due cavi partono dall'alimentatore come cavo unico che poi si dirama in due attacchi pcie. Io ne ho attaccato solo uno lasciando pensolante l'altro!
Ho fatto qualcosa di sbagliato o è giusto così?
Premetto che il computer è partito ho installato regolarmente i driver, e che nei dispositivi di sistema mi riconosce la scheda..
Per il resto non ho toccato niente! ho soltanto attaccato la scheda al connettore della cpu, aggangiata, e riavvitata agli slot..
Fammi sapere se ho fatto bene!

Ultima modifica di staringeyes : 17-02-2015 alle 20:05.
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 21:56   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
si la procedura e corretta
cioè andrebbero disinstallati prima i vecchi driver con un programma coem driver sweeper e poi ccleanear x sicurezza
cmq che modello di vga e di preciso?
xke la sapphire 270 dual-x e cosi
http://cdn.eteknix.com/wp-content/up...0-Dual-X-5.jpg
quindi richiede solo 1 connettore 6pin
mentre la 270X dual-x
http://media.sapphiretech.com//image...82_600_600.jpg
ne richiede 2 da 6pin

naturalmetne la 270X e più potente della 270 senza X
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 22:34   #9
staringeyes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si la procedura e corretta
cioè andrebbero disinstallati prima i vecchi driver con un programma coem driver sweeper e poi ccleanear x sicurezza
cmq che modello di vga e di preciso?
xke la sapphire 270 dual-x e cosi
http://cdn.eteknix.com/wp-content/up...0-Dual-X-5.jpg
quindi richiede solo 1 connettore 6pin
mentre la 270X dual-x
http://media.sapphiretech.com//image...82_600_600.jpg
ne richiede 2 da 6pin

naturalmetne la 270X e più potente della 270 senza X
E' la versione overlock della 270 dual-x da 2 gb. Però non so la sto testando un pò ma graficamente con alcuni giochi perde tantissimo in qualità. Ad esempio con assetto corsa con quasi tutto al massimo fa veramente schifo la grafica. Con altri giochi va meglio... Mentre riesco a settare ARMA 3 (con il rilevamento automatico) tutto a ultra, a 30 fps fissi, solo che anche lì graficamente mi lascia un pò perplesso... c'è qualcosa nella grafica che non mi convince! alcune texture sembrano slavate. I driver li ho aggiornati. Sto scaricando 3dmark per fare qualche test...

Altra cosa, vorrei effettuare l'overclock della scheda video, mi sapresti aiutare? hai da indicarmi qualche sito con i vari parametri da settare?

Ultima modifica di staringeyes : 17-02-2015 alle 23:05.
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 23:13   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
prova a controllare i settaggi anche dal CCC
cmq si immaginavo fosse una 270 nn X dai connettori
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 07:31   #11
staringeyes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 191
Scusa se ti tengo impegnato in questa lunga conversazione, ma sto cercando di capire un po' di cose . Posso fare un crossfire tra la r9 270 e la mia vecchia Hd 5850? Ne trarrei benefici? Nel caso lo potessi fare credo di aver capito come.. Devo collegare le due schede con la striscia nella confezione della scheda con su scritto crossfire, l'unico mio dubbio è il collegamento dell'alimentatore! Ho solo due attacchi pcie, di conseguenza potrei collegare solo la hd 5850 che ha due connettori 6 Pin . E la r9 che richiede un altro connettore? Dovrei rimediare un altro cavo da collegare all'alimentatore?
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:40   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
no nn ne trarresti vantaggi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 09:58   #13
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
ma il crossfire non è possibile solo con 2 modelli uguali?
sasa41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 22:36   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133288
si può fare anhce con due modelli diversi, ma ma peggiora le prestazioni
cmq ne suo caso nn si poteva fare proprio e poi cmq la differenza fra le due schede e abbastaza netta xke una possa aiutare l'altra anche se in coppia
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v