Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2016, 15:38   #21
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da mripley Guarda i messaggi
Questo è il tuo primo post sull'argomento in questa discussione quindi mi sa che hai sbagliato thread e mi pare che hai anche una certa coda di paglia Da quello che scrivi vuoi dire che sei figlio di due padri e non hai una parte materna? ne hai due parterne?! se è così allora sei escluso dalla mia ipotesi, che come puoi leggere su è preceduta da un "credo che"; infatti, io, non sono possessore di alcuna verità come invece sembri essere te, non ho offeso né tanto meno aggredito nessuno come invece fai te, non ne ho bisogno per argomentare le mie idee, è questo nasce proprio da una base culturale generale solida e sicura di sé.
Per manifestare le proprie opinioni su film, libri, giochi non bisogna per forza essere onniscenti, e non siamo mica in Corea del nord quindi se non ti sta bene passa oltre o prova a rispettare il prossimo anche da dietro una tastiera..

Life is strange con i suoi pregi e difetti ha l'infinito merito, e questa è cosa rara nell'ambiente video ludico, di affrontare in modo molto efficace e diretto temi come la debolezza di alcuni adolescenti che sfogano con la violenza e l'umiliazione dei propri coetanei, e la forza di altri che sopportano e altri ancora che reagiscono...a cosa?! Alla stupidità umana, che cela SEMPRE una grande fragilità; i forti e i saggi sono in pace e non hanno bisogno di fare i bulli.

Se ci sono altri giochi che trattano questo argomento sensibile invito gli amministratori del forum o chiunque ne abbia voglia ad aprire un thread o una sezione per segnalare e discutere di giochi o iniziative sul genere, sarebbe un gran gesto!
Gran bel post!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:49   #22
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da mripley Guarda i messaggi
In sostanza credo che per molti ragazzi sia un problema fare i conti con la propria parte sensibile ovvero materna, e titoli come questo gli fanno assumere atteggiamenti che, portati all'estremo in altri contesti e per altre ragioni, possono arrivare al bullismo verbale o agito; poi ci sono anche i gusti per carità ma le critiche "troppo aspre" a questo tipo di giochi nascondono di solito da una certa fragilità emotiva sull'argomento da parte di chi critica...

A me il gioco è piaciuto ma non credo abbia tutto questo spessore narrativo da poter essere elevato a capolavoro. E' una teen story ben scritta, con bei personaggi e i temi vengono trattati anche abbastanza bene in maniere tutto sommato meno banali di quanto ci si potrebbe aspettare da prodotti per questo target di audience. Però non mi sognerei i dare del "complessato" a chi invece non è piaciuto. La tua è un esasperazione tanto quanto la critica aspra a cui ti riferisci.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 16:47   #23
Kimmy
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da mripley Guarda i messaggi
Questo è il tuo primo post sull'argomento in questa discussione quindi mi sa che hai sbagliato thread
non sei molto sveglio eh?

Quote:
Originariamente inviato da mripley Guarda i messaggi
Da quello che scrivi vuoi dire che sei figlio di due padri e non hai una parte materna? ne hai due parterne?! se è così allora sei escluso dalla mia ipotesi, che come puoi leggere su è preceduta da un "credo che"; infatti, io, non sono possessore di alcuna verità come invece sembri essere te, non ho offeso né tanto meno aggredito nessuno come invece fai te, non ne ho bisogno per argomentare le mie idee, è questo nasce proprio da una base culturale generale solida e sicura di sé.
Per manifestare le proprie opinioni su film, libri, giochi non bisogna per forza essere onniscenti, e non siamo mica in Corea del nord quindi se non ti sta bene passa oltre o prova a rispettare il prossimo anche da dietro una tastiera..
Guarda, a te possono anche piacere i libri di moccia e le profonde analisi sull'adolescenza di film come Twilight (e da quello che scrivi magari è così) ma io sono altrettanto libero di dire che hai gusti pietosi e risibli.
Esaltare così tanto un gioco come Life is Strange è indice di profonda inesperienza o gusti orrendi. O entrambe le cose.
E non ho problemi a dire certe cose anche al di là della tastiera. Se uno compra album dei One Direction, è sempre e comunque uno che non ci capisce o che ha gusti orrendi.


Quote:
Originariamente inviato da mripley Guarda i messaggi
Life is strange con i suoi pregi e difetti ha l'infinito merito, e questa è cosa rara nell'ambiente video ludico, di affrontare in modo molto efficace e diretto temi come la debolezza di alcuni adolescenti che sfogano con la violenza e l'umiliazione dei propri coetanei, e la forza di altri che sopportano e altri ancora che reagiscono...a cosa?! Alla stupidità umana, che cela SEMPRE una grande fragilità; i forti e i saggi sono in pace e non hanno bisogno di fare i bulli.

Vabbè potevi dirlo subito che avevi 13 anni, facevi outing ed era morta lì


Quote:
Originariamente inviato da mripley Guarda i messaggi
Se ci sono altri giochi che trattano questo argomento sensibile invito gli amministratori del forum o chiunque ne abbia voglia ad aprire un thread o una sezione per segnalare e discutere di giochi o iniziative sul genere, sarebbe un gran gesto!
non potevi chiudere meglio di così.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 16:56   #24
mripley
Member
 
L'Avatar di mripley
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
A me il gioco è piaciuto ma non credo abbia tutto questo spessore narrativo da poter essere elevato a capolavoro. E' una teen story ben scritta, con bei personaggi e i temi vengono trattati anche abbastanza bene in maniere tutto sommato meno banali di quanto ci si potrebbe aspettare da prodotti per questo target di audience. Però non mi sognerei i dare del "complessato" a chi invece non è piaciuto. La tua è un esasperazione tanto quanto la critica aspra a cui ti riferisci.
Non so quale post hai letto per affermare ciò, mai ho dato del capolavoro a questo gioco, anzi..(basta leggere quel che ho scritto due post fa), e meno che meno ho dato del complessato a nessuno, nello stesso post ho infatti specificato che i gusti sono gusti, quindi escluso questi casi mi sono riferito nello specifico a quegli altri in cui ho "letto" atteggiamenti "cugini" di quelli che Life is Strange evidenzia e denuncia. Tant'è

Ultima modifica di mripley : 10-02-2016 alle 19:13.
mripley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 20:14   #25
tok89
Member
 
L'Avatar di tok89
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 196
Gioco che merita di essere "vissuto" fino in fondo. Non fermatevi al primo episodio, il bello viene dopo. E non fatevi trarre in inganno dal fatto che la protagonista sia una adolescente (con tutti gli annessi e connessi).
E' troppo facile giudicare dopo aver visto un trailer/gameplay o aver letto una recensione
tok89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 18:43   #26
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Comico il fatto che ci siano persone che pensino che questo sia un gioco per ragazzini, un pò come quelli che pensano che Family Guy sia il classico cartone per bambini.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 18:58   #27
mripley
Member
 
L'Avatar di mripley
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 57
http://27esimaora.corriere.it/artico...id=SF020103COR
mripley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1