Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2009, 08:57   #81
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4442
sicuramente le poste si saranno tutelate con le condizioni imposte al cliente, per cui l'unico consiglio è quello di leggere le condizioni del pacco celere 3 e vedere se è prevista una situazione di questo tipo ma dubito che tu li possa cogliere in fallo.
ed in ogni caso alle poste (vedi risarcimenti vari...) riesci ad avere parzialmente ragione quando hai totalmente ragione, e lo prendi in quel posto quando le responsabilità sono divise
secondo me l'unica cosa che puoi fare è andare direttamente all'ufficio e fare presente come tu avessi compilato il form in un determinato modo e lui l'ha interpretato "allegramente"...poi senti che ti dice, magari il pacco sarà già arrivato...altrimenti una bella preghierina forse è l'uni casulizione
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:09   #82
!Piergiorgio
Member
 
L'Avatar di !Piergiorgio
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Forlì
Messaggi: 41
Per la cronaca, il pacco è arivato ieri, puntuale tra l'altro.

(Sarò malizioso, ma forse il fatto che non fosse assicurato l'ha fatto passare inosservato )

Ad ogni modo, dopo questa performance delle Poste, non le utilizzerò mai più per spedizioni di un certo valore.
__________________
SATURN:
Intel E8400 3.0GHz + Scythe Zipang | Asus P5Q | Kingston 2x2GB DDR2 800MHz | Samsung Spinpoint F1 750GB | Connect3D HD4870 1GB GDDR5 1.8GHz | Cooler Master Sileo 500 + Cooler Master 4-in-3 Module Device + Enermax Pro82+ 525W
!Piergiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:41   #83
licclettoni
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 174
Questo invece è quello che sta succedendo a me:
Da Venezia (per la precisione Oriago) mi spediscono un paccocelere 3 assicurato alle ore 12.00 del 15/09/2009, codice XCS81Wo.
Nel tracking di poste italiane stranamente compare come accettato dalla filiale il 16/09/2009, ed in pari data consegnata alla filiale SDA (che dovrebbe essere quella di Venezia).
Alla data odierna 22/09/2009 non risulta altro sul tracking, e quì comincia il balletto:
Telefono alle poste 800160, mi dicono solamente quello che già conosco tramite il track sul loro sito, e mi consigliano di sentire SDA.
SDA mi risponde che loro trattandosi di paccocelere tre, non sanno niente, e che mi devo rivolgere alle poste.
Richiamo (L'ufficio postale di Oriago) che mi conferma il ritiro di SDA di Venezia in data 16/09/2009; richiamo SDA Venezia i quali mi dicono che DEVO rivolgermi alle poste !!!!! Richiamo SDA (a pagamento 199) e una sgradevolissima signorina al telefono mi "intima" di lasciare la linea libera perchè non vuole assolutamente saperne di rispondere alle mie domande.
Faccio un'ultimo tentativo presso la SDA della mia provincia ed in via del tutto eccezionale l'impiegata facendo una rapida ricerca mi conferma che presso la filiale della mia provincia non è mai pervenuto nessun paccocelere tre assicurato da Oriago; mi rimanda alle poste !!!!
Nel paccecelere c'era un "desideratissimo" Nokia N82.

Cosa posso fare ?
licclettoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:27   #84
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4442
non so che consigliarti...io avrei già offeso pesantemente la metà dei centralinisti!che per pigrizia e per comodità scaricano sempre il barile
la verità è che sda e poste italiane sono ai limiti dell'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, sarebbe ora che:
1)la smettessero di propagandare solo gli utili
2)facessero indagini interne sullo smarrimento dei pacchi
3)facessero indagini interne per il FURTO dei pacchi
4)si organizzassero una volta per tutte per le consegne di pacchi e poste
(con l'ultima tassa universitaria ho dovuto pagare una penale di 52€ perchè è arrivata dopo la scadenza...il tutto perchè?il postino è stato ammalato 15 giorni e pensare che le addette della posta se la grattano 5 ore al giorno)
5)la smettessero di complicare appositamente la vita per richiedere i rimborsi
6)mettessero un servizio clienti che se non vuole dare un certo tipo di info lo dicesse chiaramente e non ti rimbalzasse fra un numero a pagamento e uno verde

ce ne sarebbero altre...ma siamo in italia
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 17:18   #85
!Piergiorgio
Member
 
L'Avatar di !Piergiorgio
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Forlì
Messaggi: 41
Personalmente farei un esposto ai Carabinieri, possibilmente aiutato da amici/parenti che masticano di Legge più di me (che un po' ne capisco).

Non ti consiglio di scomodare avvocati, non tanto perché non sia il caso -eccome se sarebbe il caso, e la spunteresti per altro- solo perché la parcella verrebbe a costarti più della merce smarrita.

In aggiunta puoi anche rivolgerti a un'associazione a tutela dei diritti del consumatore.

L'importante è non lasciare la questione nel silenzio. L'unica cosa che si può fare in questi casi è sollevare un gran vespaio. Un vespaio te, uno io, uno Tizio e uno Caio... e prima o poi le Poste inizieranno a funzionare come si deve.
__________________
SATURN:
Intel E8400 3.0GHz + Scythe Zipang | Asus P5Q | Kingston 2x2GB DDR2 800MHz | Samsung Spinpoint F1 750GB | Connect3D HD4870 1GB GDDR5 1.8GHz | Cooler Master Sileo 500 + Cooler Master 4-in-3 Module Device + Enermax Pro82+ 525W
!Piergiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:12   #86
licclettoni
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 174
Allora, vi aggiorno sulla situazione:
La spedizione mi è arrivata !!!!!
Paccocelere tre assicurato spedito il 15/09/2009 ed arrivato il 24/09/2009 !!!

Il problema è stato causato dall'impiegato che ha materialmente ritirato la spedizione, in quanto ha registrato per il tracking un codice che nell'ultima lettera non corrispondeva, (Al posto di uno zero finale ha scritto una o).
Cosicchè il tracking inserendo il codice sbagliato risulta spedito e consegnato a SDA ma mai partito.
Ieri ho provato a scrivere il codice cambiando l'ultima lettera con uno zero e trovo che il 22 era arrivato all'hub di Bologna, il 24 mattina a Catania intorno alle 12.00 ad Agrigento e prima delle 13.00 consegnato !!!.
Certamente in questa improvvisa accellerazione dei tempi (non dimentichiamo che erano trascorsi 9 giorni dalla spedizione) ha influito nel frattempo il reclamo alle poste, e debbo dire anche l'assistenza fornitami dalle poste (In un giorno mi hanno chiamato ben 4 volte per informarmi dell'andamento della situazione).
Ancora stamane mi hanno chiamato per chiedermi se la consegna era stata effettuata.
XCS81W0 è il codice giusto (provare il tracking per vedere l'accellerazione !!!)
XCS81Wo quest'altro codice risulta ancora accettato il 16 poi il nulla....
licclettoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:32   #87
!Piergiorgio
Member
 
L'Avatar di !Piergiorgio
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Forlì
Messaggi: 41
Buon per te

Mi stupisco però che il sw utilizzato dagli impiegati delle Poste che accettano le spedizioni non faccia un controllo sulle espressioni regolari...

insomma, da che mondo è mondo le "O" vengono evitate nei codici identificativi di qualsivoglia tipo e/o natura!
__________________
SATURN:
Intel E8400 3.0GHz + Scythe Zipang | Asus P5Q | Kingston 2x2GB DDR2 800MHz | Samsung Spinpoint F1 750GB | Connect3D HD4870 1GB GDDR5 1.8GHz | Cooler Master Sileo 500 + Cooler Master 4-in-3 Module Device + Enermax Pro82+ 525W
!Piergiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 18:07   #88
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da licclettoni Guarda i messaggi
Allora, vi aggiorno sulla situazione:
La spedizione mi è arrivata !!!!!
Paccocelere tre assicurato spedito il 15/09/2009 ed arrivato il 24/09/2009 !!!
Ricordati di chiedere il rimborso della spedizione, ne hai diritto.
Quote:
Originariamente inviato da licclettoni Guarda i messaggi
Il problema è stato causato dall'impiegato che ha materialmente ritirato la spedizione, in quanto ha registrato per il tracking un codice che nell'ultima lettera non corrispondeva,
Idiota, visto che lo si deve leggere con lo scanner barcode proprio per evitare errori...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:02   #89
Davick
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 1074
Vediamo se qualcuno in questa sezione sa rispondermi dato che nella discussione di ebay (probabilmente ormai off topic) non ricevo risposte.
Ho fatto un' acquisto su ebay da un venditore statunitense; il pacco, spedito giorno 5/01/2010, ha superato la dogana di Milano (Milano Gateway Poste Italiane) in data 15/01/2010. Successivamente il pacco passa per Bologna, e sempre in data 15/01/2010 il dovequando di poste italiane riporta la sequenza, "IN TRANSITO", poi "PARTITA" e successivamente di nuovo "IN TRANSITO" nello stesso Hub espresso Bologna (Sala Bolognese). Da allora, ossia da più di una settimana, nessun aggiornamento. Ho chiamato più volte il call center di poste italiane e mi confermano che c' è qualcosa che non va, ma di aspettare sabato (cioè ieri) perchè di solito il sabato fanno il punto della situazione sulle spedizioni. Però il tracking è rimasto ancora invariato.
Che posso fare? Ormai lo posso considerare per perso il pacco?



Ecco la situazione nel dovequando per maggiore chiarezza.

Data Stato della spedizione Localita'
ven, 15-01-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
ven, 15-01-2010 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
ven, 15-01-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
ven, 15-01-2010 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
ven, 15-01-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
mer, 13-01-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
mer, 13-01-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
__________________
Diverse trattative andate a buon fine, grazie a voi!

Ultima modifica di Davick : 24-01-2010 alle 11:08.
Davick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:34   #90
mattex94
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 19
FIGURATI CHE A ME L'Hanno spedito a roma e io sono in sardegna non so come fare!
mattex94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:13   #91
Drusiè
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 139
chiedo consigli, mi è stato spedito un paccocelere3 sei giorni fa....

questa la situazione

17-02-2010 IN TRANSITO Bologna
17-02-2010 IN CONSEGNA Bologna
16-02-2010 IN TRANSITO Bologna
16-02-2010 IN CONSEGNA Bologna
15-02-2010 CAUSA FORZA MAGGIORE Bologna
15-02-2010 IN CONSEGNA Bologna
15-02-2010 IN CONSEGNA Bologna
12-02-2010 SMISTAMENTO Hub Pacchi Milano
11-02-2010 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

possibile che si sia perso alla consegna? l'hanno rubato? c'è speranza?

ho chiamato il call-center e mi han detto di fare reclamo

era un acquisto online del valore di più di 100 euro

non era assicurato, quindi se ci sarà un rimborso sarà solo per le spese di spedizione?
__________________
- spazio in vendita -
Drusiè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:22   #92
darkalex
Senior Member
 
L'Avatar di darkalex
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2770
Ragazzi mi hanno spedito un celere 3 Lunedì 15, ma guardando il tracking mi dice che è stato accettato all'ufficio postale giorno 12, ma come può essere? avranno sbagliato, ancora oggi non ho notizie del pacco, secondo voi quando mi arriverà? come mai non è aggiornato il tracciamento? grazie!!!
darkalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:55   #93
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
ciao

purtroppo il mio pacco spedito a dicembre del 2009 non è mai arrivato...
il pacco conteneva un netpc samsung....

l'amico del forum si è subito dimostrato disponibile ed ha fatto la regolare denuncia entro 10 giorni dalla spedizione.

ora la posta chiede lo scontrino del bene ma, lo scontrino se le preso colui che mi ha RUBATO il pc...

cosa posso fare??? c'e la possibilità di fare una autodichiarazione???

ora vorrei togliere dall'impiccio l'amico che si è impelagato nella brutta vicenda, come posso farmi fare una delega per svincolarlo di tutti i problemi e cercare di portare avanti la cosa in maniera autonoma??

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 15:57   #94
Alano83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Messaggi: 2414
ho spedito 4 postacelere 1 assicurati per 1000e l uno ed sono venuto a sapere che 2 sono spariti nel nulla ed 2 manomessi e si sono fregati il contenuto. ora come posso muovermi con l assicurazione visto che non ho gli scontrini che erano nelle scatole?? inoltre i tempi del rimborso quali sono?? posso autocertificare il valore dei pacchi??
__________________
Ho concluso con: riaw,highvoltage(moderatore), ToXSys_Dwn,dtjackal,bob.malone,nemoxz,AndattoXTX, teccak,bamba.hft500.mulo2,h1jack3r,g@amAT,as2k3,woodo2,int main()
Alano83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 18:43   #95
siluro85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da Mikestore Guarda i messaggi
ke dobbiamo fare vedremo ke dicono ste poste del kakkio.... comunque non mi sembrava giusto ke tu mi hai pagato e la merce non ti sia arrivatra e quindi...
sei un idolo.
__________________
Gigabyte x470 Gaming 7---Amd Ryzen 7 2700x ---2X8gb Aorus 3200---Sapphire RX Vega 64 Liquid---Hd SyStEm:Samsung 970 m2 ---AlI Corsair AX 850 w---
siluro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:53   #96
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
ciao

purtroppo il mio pacco spedito a dicembre del 2009 non è mai arrivato...
il pacco conteneva un netpc samsung....

l'amico del forum si è subito dimostrato disponibile ed ha fatto la regolare denuncia entro 10 giorni dalla spedizione.

ora la posta chiede lo scontrino del bene ma, lo scontrino se le preso colui che mi ha RUBATO il pc...

cosa posso fare??? c'e la possibilità di fare una autodichiarazione???

ora vorrei togliere dall'impiccio l'amico che si è impelagato nella brutta vicenda, come posso farmi fare una delega per svincolarlo di tutti i problemi e cercare di portare avanti la cosa in maniera autonoma??

grazie
certo non è molto furbo mettere lo scontrino nel pacco....
magari si può fare una fotocopia ed al limite sarebbe comunque meglio inviare quella dentro al pacco
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 12:52   #97
phuntastiko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 590
ciao,
anch'io aspetto un pacco spedito il 17/6 da brescia (risulta in accettazione) e mai consegnato (era un j+3 assicurato). aperto reclamo via telefono il 26/6 ma ancora non ho notizie. in questi casi, dato che dovrebbero rimborsare il mittente (perchè ormai è chiaro, se lo sono scippato), come ci si comporta da regolamento? posso già chiedere la restituzioen del denaro che gli ho versato, giusto?
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:04   #98
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
ciao,
anch'io aspetto un pacco spedito il 17/6 da brescia (risulta in accettazione) e mai consegnato (era un j+3 assicurato). aperto reclamo via telefono il 26/6 ma ancora non ho notizie. in questi casi, dato che dovrebbero rimborsare il mittente (perchè ormai è chiaro, se lo sono scippato), come ci si comporta da regolamento? posso già chiedere la restituzioen del denaro che gli ho versato, giusto?
la pratica per reclamo/rimborso deve aprirla il mittente ed ovviamente, se tutto è in regola (scontrino/fattura ecc) rimborseranno lui. potresti farti inviare una delega dal mittente ma in questi casi non so come funziona, non mi è mai capitato.
per la restituzione del denaro non saprei, dopo una rilettura veloce non mi sembra che il regolamento accenni a questa ipotesi, controlla meglio però http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847924
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:21   #99
phuntastiko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 590
essendo io il destinatario e non avendo modo di dimostrare il valore della merce (non l'ho neanche mai vista) credo sia opportuno che sia chi ha spedito, l'ultimo proprietario (che poi è colui che le poste rimborsano) a fare l'iter così come è previsto (richiesta di rimborso). certo ci vorrà magari un pò di tempo.
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 17:02   #100
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9884
E' giusto, ma non mi sembra corretto chiedere i soldi indietro prima che le poste gli rendano il denaro a lui.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v