Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2004, 13:18   #41
stemanca
Senior Member
 
L'Avatar di stemanca
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da Tensor
è tutta roba che si trova sul sito delle poste..che senso ha questo topic?
Non condivido... Se è per questo, tutto quello che c'è su questo forum (sicurezza, reti, giochi, modding...) è roba che si trova su internet, cercandola

Lo scopo di questo thread è dare una guida rapida di utilizzo immediato anche per l'utente più sprovveduto ed inesperto. E mi pare che risponda in pieno ai requisiti

Magari si potrebbe pensare di ampliarla anche ai corrieri privati, ma forse si rischia di fare pubblicità...

Ciao

STE
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 18:53   #42
luxo
Senior Member
 
L'Avatar di luxo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 7834
AGGIUNTA IMPORTANTE

Ciao, complimenti per la guida

vorrei segnalare che le Poste hanno allestito il servizio di "RECLAMO ONLINE"

qui si trova la "Carta della qualità" cioè la qualità del servizio offerto: http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/

poi qui trovate per ogni tipologia di spedizione le "specifiche" di qualità del servizio e come e quando effettuare il reclamo: http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/schede.shtml

la lettera di reclamo unificata online è qui: http://www.poste.it/azienda/posteris...ireclamo.shtml

spero di essere stato utile.


p.s.: avviso che ho effettuato un reclamo per una raccomandata scomparsa e sto aspettando da 34 giorni una risposta.... vediamo se entro i 40 ci riescono

ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 23:30   #43
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
poteva essere utile anche una guida all'imballaggio visto che un paio di volte mi è arrivata della merce ad effetto farina!! Monitor e motherboard fracassati....senza polistirolo ne niente....meno male che quando sento puzza di niubbo pago post...altrimenti preferisco non rischiare...


a proposito dei rimborsi delle posta....6 mesi per avere 6 euro per un j+3 in ritardo...

byez
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 17:17   #44
BeBrA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 704
Re: AGGIUNTA IMPORTANTE

Quote:
Originariamente inviato da luxo
Ciao, complimenti per la guida

vorrei segnalare che le Poste hanno allestito il servizio di "RECLAMO ONLINE"

qui si trova la "Carta della qualità" cioè la qualità del servizio offerto: http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/

poi qui trovate per ogni tipologia di spedizione le "specifiche" di qualità del servizio e come e quando effettuare il reclamo: http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/schede.shtml

la lettera di reclamo unificata online è qui: http://www.poste.it/azienda/posteris...ireclamo.shtml

spero di essere stato utile.


p.s.: avviso che ho effettuato un reclamo per una raccomandata scomparsa e sto aspettando da 34 giorni una risposta.... vediamo se entro i 40 ci riescono

ciao
Ciao!
Mi sono fatto spedire un pacco in j+3 il 13, venerdì scorso.
Oggi è il 4 giorno lavorativo e non ho ricevuto ancora il pacco, pur risultando in consegna utilizzando il tracking.
Il reclamo posso farlo direttamente io (destinatario) quando mi arriverà il pacco usando il modulo online?
Ciao,
Simone
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 17:20   #45
luxo
Senior Member
 
L'Avatar di luxo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 7834
Re: Re: AGGIUNTA IMPORTANTE

Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Ciao!
Mi sono fatto spedire un pacco in j+3 il 13, venerdì scorso.
Oggi è il 4 giorno lavorativo e non ho ricevuto ancora il pacco, pur risultando in consegna utilizzando il tracking.
Il reclamo posso farlo direttamente io (destinatario) quando mi arriverà il pacco usando il modulo online?
Ciao,
Simone
solo il mittente o un delegato può fare il reclamo.
ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 17:22   #46
BeBrA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 704
Re: Re: Re: AGGIUNTA IMPORTANTE

Quote:
Originariamente inviato da luxo
solo il mittente o un delegato può fare il reclamo.
ciao
Ok. Sai se si può usare il modulo online o si deve fare richiesta allo sportello?
Grazie
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 18:19   #47
luxo
Senior Member
 
L'Avatar di luxo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 7834
Re: Re: Re: Re: AGGIUNTA IMPORTANTE

Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Ok. Sai se si può usare il modulo online o si deve fare richiesta allo sportello?
Grazie
il reclamo si può fare online.
io ne ho fatto uno da 35 giorni... sto aspettando ancora la risposta che dovrebbe arrivare nei 40 giorni...

ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 18:47   #48
BeBrA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 704
OK, grazie.
Intanto rimango in attesa del pacco, poi, visto che si può fare online e quindi non comporta grosse perdite di tempo chiederò a chi ha spedito se mi compila il modulo.
Ciao
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 13:48   #49
Robyuri22
Senior Member
 
L'Avatar di Robyuri22
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Messaggi: 1385
Giovedí scorso ho spedito un pacco in J+1 (non assicurato) e ad oggi non e' ancora stato consegnato. Il tracking non ha mai funzionato... Ho giá chiamato le poste per il reclamo e m'hanno detto che bisogna attendere 15 giorni per sapere qualcosa...

Di tante spedizioni che ho fatto questa é la prima volta che mi succede una cosa del genere...

Avete consigli sul da farsi?

Ciao e grazie...
__________________
Robyuri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 10:45   #50
]ken[
Senior Member
 
L'Avatar di ]ken[
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
Messaggi: 2626
Quote:
Originariamente inviato da Robyuri22
Giovedí scorso ho spedito un pacco in J+1 (non assicurato) e ad oggi non e' ancora stato consegnato. Il tracking non ha mai funzionato... Ho giá chiamato le poste per il reclamo e m'hanno detto che bisogna attendere 15 giorni per sapere qualcosa...

Di tante spedizioni che ho fatto questa é la prima volta che mi succede una cosa del genere...

Avete consigli sul da farsi?

Ciao e grazie...
Prova a richiamare il numero verde delle poste, sperando di beccare l'impiegato giusto che sappia darti effettivamente una mano. Di solito, in questi casi, chiedono comunque di far passare qualche altro giorno prima di poter dare una stima precisa dello stato della spedizione. 15 giorni tuttavia mi sembrano eccessivi...per questo ti suggerisco di chiamare con frequenza giornaliera.

Inoltre puoi già inoltrare la richiesta di rimborso, se hai la ricevuta di spedizione, perchè è ovvio che i soldi in più spesi per la consegna in 24 ore, nel tuo caso, non sono serviti.
__________________
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 10:55   #51
Robyuri22
Senior Member
 
L'Avatar di Robyuri22
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da ]ken[
Prova a richiamare il numero verde delle poste, sperando di beccare l'impiegato giusto che sappia darti effettivamente una mano. Di solito, in questi casi, chiedono comunque di far passare qualche altro giorno prima di poter dare una stima precisa dello stato della spedizione. 15 giorni tuttavia mi sembrano eccessivi...per questo ti suggerisco di chiamare con frequenza giornaliera.

Inoltre puoi già inoltrare la richiesta di rimborso, se hai la ricevuta di spedizione, perchè è ovvio che i soldi in più spesi per la consegna in 24 ore, nel tuo caso, non sono serviti.
Sto facendo esattamente come dici te. Purtroppo non mi senti dire nulla di nuovo...

Non so proprio che fare...
__________________
Robyuri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 11:21   #52
]ken[
Senior Member
 
L'Avatar di ]ken[
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
Messaggi: 2626
Quote:
Originariamente inviato da Robyuri22
Sto facendo esattamente come dici te. Purtroppo non mi senti dire nulla di nuovo...

Non so proprio che fare...
Chiedi di parlare col direttore/direttrice dell'ufficio postale dal quale hai effettuato la spedizione ed esponi chiaramente la vicenda. Può darsi che, così facendo, si riesca a fare pressione ed a sapere qualche notizia in più.
__________________
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 11:43   #53
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28274
Re: AGGIUNTA IMPORTANTE

Quote:
Originariamente inviato da luxo
Ciao, complimenti per la guida

vorrei segnalare che le Poste hanno allestito il servizio di "RECLAMO ONLINE"

qui si trova la "Carta della qualità" cioè la qualità del servizio offerto: http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/

poi qui trovate per ogni tipologia di spedizione le "specifiche" di qualità del servizio e come e quando effettuare il reclamo: http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/schede.shtml

la lettera di reclamo unificata online è qui: http://www.poste.it/azienda/posteris...ireclamo.shtml

spero di essere stato utile.


p.s.: avviso che ho effettuato un reclamo per una raccomandata scomparsa e sto aspettando da 34 giorni una risposta.... vediamo se entro i 40 ci riescono

ciao

grazie per i complimenti e per l'aiuto, ho modificato il primo post aggiungendo queste cose!

come è andata col tuo reclamo?
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 23:42   #54
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Ciao a tutti.
Dovrei spedire un paio di banchi di ram,e avevo pensato alla raccomandata.
I bachi sono abbastanza costosi,dato che si tratta di Kingston HiperX DDR434.
Posso stare tranquillo,che voi sappiate,ci sono stati molti casi di ram o altri componenti andati "persi" con questo tipo di spedizione?
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 00:08   #55
luxo
Senior Member
 
L'Avatar di luxo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 7834
Re: Re: AGGIUNTA IMPORTANTE

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
grazie per i complimenti e per l'aiuto, ho modificato il primo post aggiungendo queste cose!

come è andata col tuo reclamo?
ancora niente

N.B.: IL SECONDO LINK CHE HAI MESSO è ERRATO.

quello giusto è http://www.poste.it/azienda/posteris...ireclamo.shtml

devi cliccarci col tasto destro e fare "copia collegamento" e poi incollarlo... se copi solo il testo non va

Ultima modifica di luxo : 30-08-2004 alle 00:10.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 09:30   #56
stemanca
Senior Member
 
L'Avatar di stemanca
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ciao a tutti.
Dovrei spedire un paio di banchi di ram,e avevo pensato alla raccomandata.
I bachi sono abbastanza costosi,dato che si tratta di Kingston HiperX DDR434.
Posso stare tranquillo,che voi sappiate,ci sono stati molti casi di ram o altri componenti andati "persi" con questo tipo di spedizione?
La raccomandata va benissimo, al limite preoccupati di imballare bene, tanto in 5 cm di limite puoi mettere molta carta con le bolle o altro per fare spessore
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 16:31   #57
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Ok,allora vada per la raccomandata.
Speriamo bene,io quando devo spedire qualch'cosa del genere sto sempre in ansia..
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 20:59   #58
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Re: Re: AGGIUNTA IMPORTANTE

Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Ciao!
Mi sono fatto spedire un pacco in j+3 il 13, venerdì scorso.
Oggi è il 4 giorno lavorativo e non ho ricevuto ancora il pacco, pur risultando in consegna utilizzando il tracking.
Il reclamo posso farlo direttamente io (destinatario) quando mi arriverà il pacco usando il modulo online?
Ciao,
Simone

ottima guida!!!


quoto BeBrA
perchè anche io mi son fatto spedire un pacco j+3 assicurato martedi' entro le 12. doveva arrivare venerdi'.
Ad oggi(domenica) è fermo a Roma!!!io sono al nord e domani è il 4° giorno e nn credo proprio che domani mi arrivi, quindi da martedi' si parte col reclamo
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:13   #59
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
rettifico
il pacco ieri era a roma e oggi alle 14.30 è arrivato in piemonte!!!

meglio cosi'
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 17:39   #60
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28274
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
rettifico
il pacco ieri era a roma e oggi alle 14.30 è arrivato in piemonte!!!

meglio cosi'
felice per te! però cerchiamo di metterci del nostro per agevolare il lavoro delle Poste, ad esempio mettendo l'indirizzo in modo chiaro, completo, e ben visibile.
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v