Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2017, 11:18   #21
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Difficile accontentare tutti !
Impossibile semmai.
Pensa che se MS decidesse di introdurre una finestra in cui poter scegliere cosa installare, ci sarebbe chi si lamenta della perdita di tempo
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:20   #22
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Impossibile semmai.
Pensa che se MS decidesse di introdurre una finestra in cui poter scegliere cosa installare, ci sarebbe chi si lamenta della perdita di tempo

c'è chi vuole l'interfaccia minimale, chi la vuole accessoriata, che vuole che faccia tutto da solo chi vuole che richieda tutto, ecc.ecc...
Qualsiasi cosa faccia MS, ci sarà sempre una fetta di popolazione che si lamenterà.
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:39   #23
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Il Fall Creators Update è decisamente deludente.
Da un sistema operativo per pc ci si aspetta qualcosa di più utile e produttivo rispetto a queste minkiate per fanboy di 12 anni.
Il sistema operativo è una base su cui girano applicazioni, meglio se queste siano di aspetto gradevole.
MA che strano, una volta si diceva che faceva schifo, troppo essenziale, misero, adesso invece minkiate..
E' un mondo difficile ...

Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:29   #24
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Pensa che se MS decidesse di introdurre una finestra in cui poter scegliere cosa installare, ci sarebbe chi si lamenta della perdita di tempo
Diciamo che se ci fosse la possibilità di una scelta fra "installazione tipica", con i pacchetti base precaricati, e "installazione personalizzata", dove decido io che cosa installare (esattamente come avviene in gran parte delle applicazioni), non mi farebbe nemmeno schifo.
Poi chiaro che risolvo disinstallando manualmente, ma sarebbe più razionale e farebbe risparmiare tempo.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:32   #25
Al_Giordino
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Eh? Ma dove?


In effetti non è così simile... è un po' più opaco di vista.
__________________
W i Barbi Siluri
Al_Giordino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:40   #26
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Odio l'interfaccia scivolosa, I millemila popup e pure le trasparenze...

amo invece l'interfaccia nera ed essenziale del WIN10 che ho e di Visual Studio

"a volte per andare avanti bisogna tornare indietro"

IMHO
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:41   #27
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Diciamo che se ci fosse la possibilità di una scelta fra "installazione tipica", con i pacchetti base precaricati, e "installazione personalizzata", dove decido io che cosa installare (esattamente come avviene in gran parte delle applicazioni), non mi farebbe nemmeno schifo.
Poi chiaro che risolvo disinstallando manualmente, ma sarebbe più razionale e farebbe risparmiare tempo.
Parole sante
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:43   #28
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

c'è chi vuole l'interfaccia minimale, chi la vuole accessoriata, che vuole che faccia tutto da solo chi vuole che richieda tutto, ecc.ecc...
Qualsiasi cosa faccia MS, ci sarà sempre una fetta di popolazione che si lamenterà.
basta inserire una semplice modalita' (magari in fase installazione o dopo)

1 - essential (o base)
2 - advanced (o pro)

o come le volete chiamare...

e' dal vecchio WinAmp che esiste questa idea....
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:51   #29
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Domanda...
Vorrei aggiornare il pc di mia figlia, ho appena controllato e ho visto che è presente l’app Gestore aggiornamenti Windows, basta lanciare quella per cercare FCU o devo aspettare comunque Windows Update?
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:55   #30
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Domanda...
Vorrei aggiornare il pc di mia figlia, ho appena controllato e ho visto che è presente l’app Gestore aggiornamenti Windows, basta lanciare quella per cercare FCU o devo aspettare comunque Windows Update?
FCU?
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 15:00   #31
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
basta inserire una semplice modalita' (magari in fase installazione o dopo)

1 - essential (o base)
2 - advanced (o pro)

o come le volete chiamare...

e' dal vecchio WinAmp che esiste questa idea....
Quoto. Una modalità "core" (con solo il minimo per funzionare, senza neanche accessori tipo calcolatrice, blocco note e chi più ne ha più ne metta) a cui poi puoi aggiungere i moduli che vuoi. Voglio la calcolatrice ma non il blocco note (perché tanto uso Notepad++)? Benissimo.
Non voglio lo strumento di cattura perché tanto poi mi installo Greenshot? Non lo installo.
Non voglio app Xbox, non voglio l'app della posta perché tanto ho Office 365 e uso Outlook 2016, non voglio giochini vari ed eventuali? NON. LI. INSTALLO. PUNTO.

Sarebbe un sogno...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 15:02   #32
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
FCU?
Non si chiama cosi? Fall Creator Update
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 15:08   #33
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Non si chiama cosi? Fall Creator Update
Yes. Anche se io, boh, l'avrei chiamato 'Autumn Creators Update'.
Sai com'è, i troll dalla battuta facile che casualmente scriveranno FAIL al posto di FALL sono già pronti sulla griglia di partenza, anzi alcuni sono addirittura già all'opera...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 15:09   #34
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Non è proprio disastrosa la situazione perché si può avere un Windows essential con la LTS.
Eh peccato che la LTSB è solo Enterprise se non ricordo male... Io avrei voluto una bella Pro LTSB, addirittura una Home (ma sarebbe stato chiedere troppo suppongo).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 15:36   #35
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Eh peccato che la LTSB è solo Enterprise se non ricordo male... Io avrei voluto una bella Pro LTSB, addirittura una Home (ma sarebbe stato chiedere troppo suppongo).
Ma a che pro poi ?
Il tempo che ci metti a deselezionare i componenti è simile a quello che ci vuole a disinstallarli.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 00:11   #36
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2128
1995: Windows 95 ti permette di creare sfondi personalizzati per ogni singola cartella,possibilità di mettere immagini JPG come sfondo cartella

2017: Windows 10 ti rifila uno sfondo bianco per ogni cartella e si vuole spacciare per sistema per creativi con molta personalizzazione da parte dell'utente.

Sono 20 anni che aspetto che torni questa feature che evidentemente è troppo innovativa per il 2017.
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 07:20   #37
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
1995: Windows 95 ti permette di creare sfondi personalizzati per ogni singola cartella,possibilità di mettere immagini JPG come sfondo cartella

2017: Windows 10 ti rifila uno sfondo bianco per ogni cartella e si vuole spacciare per sistema per creativi con molta personalizzazione da parte dell'utente.

Sono 20 anni che aspetto che torni questa feature che evidentemente è troppo innovativa per il 2017.
Bha...veramente non sono quelle le personalizzazioni che molti si aspettano...piuttosto il poter scegliere, ancora prima di installare tutto il sistema, cosa avere finita l'installazione e cosa no. Ad oggi, IMHO, la confusione del doppio pannello di controllo continua ad essere un qualcosa di grottesco in un O.S. Modifichi l'account e salti da un pannello di controllo ad un altro...queste, e molte altre sono le cose che andrebbero corrette.

Ultima modifica di Kehlstein : 18-10-2017 alle 07:25.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 10:11   #38
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18364
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
1995: Windows 95 ti permette di creare sfondi personalizzati per ogni singola cartella,possibilità di mettere immagini JPG come sfondo cartella

2017: Windows 10 ti rifila uno sfondo bianco per ogni cartella e si vuole spacciare per sistema per creativi con molta personalizzazione da parte dell'utente.

Sono 20 anni che aspetto che torni questa feature che evidentemente è troppo innovativa per il 2017.
Ora che ci penso mi sembra di ricordare qualcosa del genere...boh, forse non era apprezzata, stiamo parlando di microsoft, la gente ci pensa due volte...e se poi si impalla tutto??
Determinate cose sono appannaggio di apple...it's soooooooo maggicc...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:43   #39
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Eh peccato che la LTSB è solo Enterprise se non ricordo male... Io avrei voluto una bella Pro LTSB, addirittura una Home (ma sarebbe stato chiedere troppo suppongo).
Più che altro credo vada proprio contro i piani di Microsoft per cui la LTSB esiste esclusivamente per i critical mission device:

Quindi non stiamo nemmeno parlando di un prodotto per le aziende ma solo per limitati settori.

Long-term Servicing channel is not intended for deployment on most or all the PCs in an organization; it should be used only for special-purpose devices. As a general guideline, a PC with Microsoft Office installed is a general-purpose device, typically used by an information worker, and therefore it is better suited for the Semi-Annual servicing channel."

Sulla questione dello sfondo personalizzabile per ogni finestra, beh sì ricordo anch'io una funzione simile, anche se non l'ho mai voluta usare, ma non sono sicuro fosse già presente in windows 95, o almeno non in quello "liscio", credo sia stata aggiunta successivamente per poi essere abortita un po' come altre cose, vedi active desktop di windows 98 i gadget sul desktop di Vista ecc...

Invece nessuno ha mai fatto caso che passando a windows 10 non c'è più il suono di avvio? Per me era una cosa talmente fondamentale che... ci avrò fatto caso almeno un anno dopo averlo installato.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 12:11   #40
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ora che ci penso mi sembra di ricordare qualcosa del genere...boh, forse non era apprezzata, stiamo parlando di microsoft, la gente ci pensa due volte...e se poi si impalla tutto??
Determinate cose sono appannaggio di apple...it's soooooooo maggicc...
Almeno realizzare una modalità dark completa ( che oscuri pure il file explorer, notifiche e il pannello di controllo ) potrebbero anche farla.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1