Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2016, 13:48   #21
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Su Onedrive ho 105 GB.

Sarebbe interessante un'offerta del genere se si integrasse con il sistema operativo. mappando quindi come OneDrive una porzione del disco o ancora meglio direttamente uno virtuale. Allora sarebbe utile anche come backup di sistema. Io ho una linea fastweb vdsl da 25 mbit in upload.

Ma mi pare di avere capito non sia così.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 15:15   #22
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Il download invece è penoso (meno di 20 mb/s), almeno per un singolo file, bisogna vedere se scaricando più file alla volta (massimo 4) la velocità complessiva aumenta.
Ho provato a scaricare 4 file contemporaneamente il programma (se si tenta via browser, viene creato un file zip unico) ed effettivamente la velocità aumenta, anche se non raggiunge il massimo disponibile, con me si ferma a 73 mb/s.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 15:21   #23
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare 4 file contemporaneamente il programma (se si tenta via browser, viene creato un file zip unico) ed effettivamente la velocità aumenta, anche se non raggiunge il massimo disponibile, con me si ferma a 73 mb/s.
Per me che ho una 50, andrebbe benissimo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 21:40   #24
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Ho attivato il periodo gratuito, ma io vedo scritto "Tutto illimitato" $59.99 all'anno che equivalgono a poco più di 53 € non 70.
Quote:
Originariamente inviato da aleUdin Guarda i messaggi
Infatti non capivo la news... io l'ho sottoscritto ad inizio anno proprio a 59,99$...
Ho chiesto spiegazioni via chat ad Amazon, qui sotto la conversazione:

Quote:
Originariamente inviato da winoni71/Amazon
Domanda iniziale: Ho attivato ieri il mio periodo di prova di 3 mesi di "Amazon drive" dopo aver letto qui la notizia http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...lia_64275.html.

Sia in quel sito che in questi http://android.hdblog.it/2016/08/31/...ne-illimitata/, https://www.tomshw.it/amazon-cloud-d...all-anno-79599 oltre che nella home page di Amazon Drive https://www.amazon.it/clouddrive/home c'è scritto che dopo i tre mesi si pagherà 70€ all'anno.

Nella sezione "Gestisci spazio di archiviazione" del mio account trovo invece la seguente scritta; "Piano a pagamento a partire da: 30 nov. 2016 @ $59.99/anno" che equivalgono a 53 € circa.

Volevo quindi capire quale sarà la cifra che andrò a pagare dopo il 30 novembre.

Grazie.


10:16 PM CEST Amazon: Da quello che scrivi, è evidente che tu acceda al tuo account da un marketplace Amazon non italiano. nello specifico, non accedi ad Amazon.it ma ad Amazon.com che gestisce piani di archiviazione diversi dai nostri
Verifico il tuo account per capire su quale marketplace è associato il tuo Amazon Drive

10:18 PM CEST Amazon: Infatti, come immaginavo, sei su Amazon.com. In questo caso, per attivare il tuo piano su Amazon.it, dovrai disattivare l'account Amazon Drive da Amazon.com per poterlo così attivare su Amazon,.it. Non è, infatti, possibile avere due marketplace contemporaneamente per Amazon Drive

10:19 PM CEST Io: Cosa intende per marketplace?

10:20 PM CEST Amazon: Per marketplace intendo i vari siti diversi di amazon. per esempio Amazon.it è il marketplace italiano mentre Amazon.com è il marketplace americano. Entrambi gestiti separatamente ed in modo diverso

10:21 PM CEST Io: Non mi è possibile tenerlo attivato su amazon.com senza usare quello di amazon.it?

10:22 PM CEST Amazon: Non sei obbligato ad usare quello di Amazon.it. Puoi continuare a tenere quello americano, sopratutto se lo stavi già utilizzando e se hai acquistato dei servizi dallo stesso, perché nel momento in cui lo disattivi, perdi ciò che avevi su Amazon Drive di Amazon.com

10:23 PM CEST Amazon: Quello che è importante che tu sappia è che il piano di archiviazione illimitato ad EUR 70 annuali è un servizio offerto da Amazon.it

10:25 PM CEST Io: Ok, mi può confermare che è effettivamente illimitato quello a $59,99/anno o lo devo chiedere ad amazon.com?

10:26 PM CEST Amazon: Lo dovresti chiedere ad Amazon.com in quanto non conosco il servizio offerto da loro. Io non vedo nemmeno se hai attivato un abbonamento con loro, non ho visibilità del tuo account su Amazon.com, quindi non saprei darti informazioni in merito
Ho chiesto conferma via mail ad Amazon.com, vi farò sapere che mi diranno.

***Aggiornamento: Mi hanno confermato il costo, l'illimitato e che si può tranquillamente usare dall'Italia.***
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2

Ultima modifica di winoni71 : 02-09-2016 alle 13:40.
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 12:16   #25
fede.97
Member
 
L'Avatar di fede.97
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 67
Lo stavo aspettando da un sacco questo nuovo Prime Drive, era ora arrivasse anche in Italia!
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mi può interessare solo se mi ci fanno fare il backup del mio server...
che saranno una decina di terabyte.
Qui si parla di 50 Tb al massimo, ma ho letto anche di altri con più di 100
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Confermo la pena, non si possono (inizialmente) selezionare singoli file per l'upload ma solo cartelle, salvo poi poterlo fare quando l'upload è iniziato.

Ho una connessione 100/20, l'upload da programma è ottimo, 20 mb/s costanti mentre da sito non raggiunge i 10.

Il download invece è penoso (meno di 20 mb/s), almeno per un singolo file, bisogna vedere se scaricando più file alla volta (massimo 4) la velocità complessiva aumenta.
Sicuro?

Da: https://www.reddit.com/r/DataHoarder..._amazon_drive/
Non che l'upload sia peggio

Da: https://www.reddit.com/r/DataHoarder...d_with_upload/
fede.97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 10:45   #26
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da fede.97 Guarda i messaggi
Qui si parla di 50 Tb al massimo, ma ho letto anche di altri con più di 100
Anche 50 sono super abbondanti, me ne bastano una decina !

Anche se mi vorra quasi tutto il periodo di prova per caricarli !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:47   #27
fede.97
Member
 
L'Avatar di fede.97
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 67
Fai conto che con la mia attuale connessione (20 Mega) ci metterei qualche mese
Fibra, serve la fibra adesso!
fede.97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 12:35   #28
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da fede.97 Guarda i messaggi
Fai conto che con la mia attuale connessione (20 Mega) ci metterei qualche mese
Fibra, serve la fibra adesso!
Magari pure simmetrica, già che ci siete !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 12:57   #29
fede.97
Member
 
L'Avatar di fede.97
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 67
Magari, ma basterebbe una 100 Mega. A Brescia dove vado a studiare c'è
Magari aver la 1000 di Milano

Scusa una domanda OT, ma tu sei lo stesso di M&D?
fede.97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 13:01   #30
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da fede.97 Guarda i messaggi
Magari, ma basterebbe una 100 Mega. A Brescia dove vado a studiare c'è
Magari aver la 1000 di Milano

Scusa una domanda OT, ma tu sei lo stesso di M&D?
Eccerto !



Elettronica/informatica/meccanica, ci sto dentro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 13:57   #31
fede.97
Member
 
L'Avatar di fede.97
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 67
Quant'è piccolo il mondo Abbiamo le stesse passioni, mi sa, elettronica esclusa (solo per la mia grande ignoranza in materia)
Ti saluto
fede.97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 16:08   #32
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da fede.97 Guarda i messaggi
Parlavo del programma e del browser, in quei casi è decisamente penoso.
Quei personaggi di cui hai postato le foto usano altro per scaricare, un'applicazione a linea di comando se non ho capito male.

In ogni caso sono riuscito a raggiungere la massima velocità di download, anche con singolo file, usando downthemall con Firefox.

A questo punto uso l'applicazione originale per fare l'upload e il browser+dtm per il download.

Comunque l'applicazione la devono migliorare tanto.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 18:05   #33
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Ho chiesto spiegazioni via chat ad Amazon, qui sotto la conversazione:

...

Ho chiesto conferma via mail ad Amazon.com, vi farò sapere che mi diranno.

...

***Aggiornamento: Mi hanno confermato il costo, l'illimitato e che si può tranquillamente usare dall'Italia.***
Grazie delle info, da come ho capito non è necessario neanche avere Prime se si usa amazon . com, non vorrei ci fosse una fregatura che al momento ci sfugge..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 19:38   #34
fede.97
Member
 
L'Avatar di fede.97
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Parlavo del programma e del browser, in quei casi è decisamente penoso.
Quei personaggi di cui hai postato le foto usano altro per scaricare, un'applicazione a linea di comando se non ho capito male.

In ogni caso sono riuscito a raggiungere la massima velocità di download, anche con singolo file, usando downthemall con Firefox.

A questo punto uso l'applicazione originale per fare l'upload e il browser+dtm per il download.

Comunque l'applicazione la devono migliorare tanto.
Usano probabilmente acd_cli , rclone o Duplicati. Comunque si può benissimo utilizzare come servizio, basta non guardare nemmeno il client ufficiale
fede.97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 09:04   #35
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Esiste un programma, che mi sincronizzi i dati del cloud con quelli del pc ?

Ovvero aggiungo due file in una directory che ho scelto di essere monitorata, e il programma se ne accorge e li mette sul cloud ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 10:20   #36
fede.97
Member
 
L'Avatar di fede.97
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 67
Potresti montare direttamente il tuo drive in modalità R/W come se fosse un unità fisica con acd_cli che mantiene anche una copia locale se non ricordo male.
Dai una lettura alla documentazione però
fede.97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 08:59   #37
superpaolina
Member
 
L'Avatar di superpaolina
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 170
Quei virus che criptano i dati secondo voi possono infettare anche i dati salvati in sincronia sul cloud, oppure è una buona backup il cloud?
superpaolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 09:02   #38
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
se hai attivato la sincronizzazione della cartella una volta criptata quella verranno sostituiti anche i file sul cloud
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 09:11   #39
Persilù
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da superpaolina Guarda i messaggi
Quei virus che criptano i dati secondo voi possono infettare anche i dati salvati in sincronia sul cloud, oppure è una buona backup il cloud?
Il sistema migliore, per evitare di perdere i dati, è quello di salvare la copia della copia di tutto quello che è più importante della tua vita informatica, su un HD esterno da usare solo quando serve.
Il resto del tempo deve stare scollegato e, possibilmente, anche lontano dall'abitazione principale (per prevenire la distruzione dati causata da fenomeni naturali come fuoco, terremoti, allagamenti etc etc).
Solo così, sei davvero al sicuro anche contro i virus che criptano i dati.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 10:38   #40
fede.97
Member
 
L'Avatar di fede.97
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Il sistema migliore, per evitare di perdere i dati, è quello di salvare la copia della copia di tutto quello che è più importante della tua vita informatica, su un HD esterno da usare solo quando serve.
Il resto del tempo deve stare scollegato e, possibilmente, anche lontano dall'abitazione principale (per prevenire la distruzione dati causata da fenomeni naturali come fuoco, terremoti, allagamenti etc etc).
Solo così, sei davvero al sicuro anche contro i virus che criptano i dati.
La strategia ideale è quella del 3-2-1: 3 backup in totale, di cui 2 locali su dispositivi diversi ed 1 remoto
Poi vale la regola "Fate come dico, non fate come faccio", perché io per ora ho solo i dati più importanti in backup...
fede.97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1