Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2015, 13:11   #181
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Io ho acquistato un paio di cosette da Hong Kong.
Tutta roba piccola e di pochi spiccioli che qui in italia la rivendono a 20 volte tanto
Ordine effettuato i primi di novembre..ancora nulla
Evidentemente qualcuno si ha mangiato i miei pacchi
Bè io ordino spesso da quei siti cinesi con la roba che costa un cavolo. La roba ci mette una vita (ho aspettato pure 2 mesi ma alla fine arriva).
Più che altro spero che con quest'ultimo ordine non mi arrivi un extra da pagare.

Ultima modifica di paditora : 09-01-2015 alle 14:01.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 16:00   #182
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Tu hai acquistato direttamente dai negozi di hong Kong ?
Io ho comperato dalla baia
Siccome non è la prima volta che acquisto da quella zona,so bene che (+o-) i tempi di spedizione si aggirano intorno al mese (massimo mese e mezzo)

Però questa volta qualcosa è andato storto.
Non posso neanche aprire controversia perchè mi sono fidato e ho deciso di aspettare qualche giorno extra,ma ormai penso che i miei pacchi siano andati persi (persi.....vabbè)
L'unica nota positiva è che un venditore mi ha proposto il rimborso (nonostante siano passati i famosi 45gg),l'altro invece è sparito
Vabbè,fortuna che erano cose di poco valore
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 08:03   #183
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Tu hai acquistato direttamente dai negozi di hong Kong ?
Si è un negozio credo anche abbastanza famoso (appare spesso il banner anche qui su hwupgrade) con prezzi stracciatissimi e che non fa pagare le spese di spedizione.
L'ultimo ordine ho comprato una batteria per un vecchio cellulare nokia e l'ho pagata sui 3 euro.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 17:49   #184
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Qual'è il negozio in questione ? Se puoi linkamelo in pvt
Comunque domani saranno 66 giorni , le speranze di ricevere il pacco sono ormai ridotte al lumicino
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 00:26   #185
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Miniinthebox
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 22:59   #186
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
alla fine ti è arrivato il pacco che aspettavi?
a me per ora ancora niente. ordine effettuato il primo gennaio.
tra un po' dovrebbe arrivarmi spero.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 10:27   #187
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
alla fine ti è arrivato il pacco che aspettavi?
a me per ora ancora niente. ordine effettuato il primo gennaio.
tra un po' dovrebbe arrivarmi spero.
Ciao paditora
Quando meno me l'aspettavo (ormai avevo perso le speranze,avevo ordinato i primi di novembre),la scorsa settimana sono arrivati 2 pacchi su 3.

Il terzo se l'avranno sicuramente mangiato loro
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 17:21   #188
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Oggi è arrivato anche l'ultimo pacchetto
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 23:10   #189
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
E' arrivato anche a me proprio oggi Ho atteso circa 1 mese e nessuna spesa di spedizione aggiuntiva.
Bene
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 12:09   #190
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
E' arrivato anche a me proprio oggi Ho atteso circa 1 mese e nessuna spesa di spedizione aggiuntiva.
Bene
A quanto pare sono l'unico che deve aspettare sempre 2-3 mesi
Però alla fine l'importante è che sia arrivato
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:54   #191
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Ragazzi sfrutto questo topic perchè non posso aprirne uno io (non ho ben capito perchè, è la prima volta che mi succede su un forum di essere registrato e non poter aprire discussioni ): sto aspettando dei fumetti dal Giappone comprati su eBay, premesso che non ho capito perchè il venditore li abbia spediti con due spedizioni separate, se controllo sul sito della Posta mi dice questo:
In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 06-MAR-2015
Accettato nel paese GIAPPONE in data 24-FEB-2015


Se non ho capito male potrebbe c'entrare la dogana, però in quel caso mi avviserebbero loro, no?
Perchè facendo qualche ricerca su internet a certa gente, una volta inserito il codice spedizione, diceva che il pacco era fermo nello stesso posto del mio (Linate) però diceva anche di chiamare un certo numero, a me non dice nulla. E altri ancora a cui è successo che poi, a distanza di giorni, la spedizione si sbloccasse da sola e consegnata senza oneri doganali.
Il valore dei due pacchi è all'incirca sui 50 euro l'uno (valore spedizione incluso) quindi ho paura che per colpa del giapponese idiota dovrò pagare 2 volte invece che una
Voi cosa consigliate, chiamare il numero delle poste 803160 oppure aspettare ancora qualche giorno?
Cioè sono loro che dovrebbero contattarmi nel caso, no?
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 12:14   #192
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Ragazzi sfrutto questo topic perchè non posso aprirne uno io (non ho ben capito perchè, è la prima volta che mi succede su un forum di essere registrato e non poter aprire discussioni ): sto aspettando dei fumetti dal Giappone comprati su eBay, premesso che non ho capito perchè il venditore li abbia spediti con due spedizioni separate, se controllo sul sito della Posta mi dice questo:
In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 06-MAR-2015
Accettato nel paese GIAPPONE in data 24-FEB-2015


Se non ho capito male potrebbe c'entrare la dogana, però in quel caso mi avviserebbero loro, no?
Perchè facendo qualche ricerca su internet a certa gente, una volta inserito il codice spedizione, diceva che il pacco era fermo nello stesso posto del mio (Linate) però diceva anche di chiamare un certo numero, a me non dice nulla. E altri ancora a cui è successo che poi, a distanza di giorni, la spedizione si sbloccasse da sola e consegnata senza oneri doganali.
Il valore dei due pacchi è all'incirca sui 50 euro l'uno (valore spedizione incluso) quindi ho paura che per colpa del giapponese idiota dovrò pagare 2 volte invece che una
Voi cosa consigliate, chiamare il numero delle poste 803160 oppure aspettare ancora qualche giorno?
Cioè sono loro che dovrebbero contattarmi nel caso, no?
Alla fine hai risolto oppure sei ancora in attesa ?
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 22:17   #193
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Questo tizio vende un portatile nuovo del valore di 1700/2000 euro a 232 euro su asta:

http://www.ebay.it/itm/181920217735?...%3AMEBIDX%3AIT


Dai feedback sembra serio come compratore e come venditore, secondo voi è una truffa?
Rischi di una eventuale spedizione da HK?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 00:43   #194
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Questo tizio vende un portatile nuovo del valore di 1700/2000 euro a 232 euro su asta:

http://www.ebay.it/itm/181920217735?...%3AMEBIDX%3AIT


Dai feedback sembra serio come compratore e come venditore, secondo voi è una truffa?
Rischi di una eventuale spedizione da HK?
Truffa....
Difatti è stata rimossa...
Poveri polli che ci cascano...
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 09:48   #195
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Truffa....
Difatti è stata rimossa...
Poveri polli che ci cascano...
Ma infatti qualcuno ci ha rimesso 410 euro.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 14:26   #196
luivit
Senior Member
 
L'Avatar di luivit
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 914
salve, ho ricevuto una ipcam dopo circa 50 giorni (dalla cina).
L'oggetto mi è stato bloccato in dogana per valore dichiarato non congruo (per loro stimato di 74€, io ho pagato 21€).
La scorsa settimana ho inviato i documenti necessari per lo sdoganamento (con fattura, movimento sulla carta di credito, ecc), oggi è arrivata e in allegato c'è un foglio (formato bollettino) di 11€ (0.00€ dazi + 11.00€ di spese di sdoganamento).
Ho notato che il venditore aveva dichiarato 12usd quindi suppongo che gli 11€ siano una sorta di "multa" per aver dichiarato un valore minore.
Il problema è: come pago questi 11€?
Il postino non ne sapeva niente, e su questo foglio non ci sono istruzioni di pagamento. E' formato bollettino ma non c'è ne causale ne intestatario ne un numero di conto, c'è solo un codice a barre (che corrisponde al tracking della raccomandata internazionale).
Provo ad andare in posta?
__________________
Trattative mercatino
luivit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 15:20   #197
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da luivit Guarda i messaggi
salve, ho ricevuto una ipcam dopo circa 50 giorni (dalla cina).
L'oggetto mi è stato bloccato in dogana per valore dichiarato non congruo (per loro stimato di 74€, io ho pagato 21€).
La scorsa settimana ho inviato i documenti necessari per lo sdoganamento (con fattura, movimento sulla carta di credito, ecc), oggi è arrivata e in allegato c'è un foglio (formato bollettino) di 11€ (0.00€ dazi + 11.00€ di spese di sdoganamento).
Ho notato che il venditore aveva dichiarato 12usd quindi suppongo che gli 11€ siano una sorta di "multa" per aver dichiarato un valore minore.
Il problema è: come pago questi 11€?
Il postino non ne sapeva niente, e su questo foglio non ci sono istruzioni di pagamento. E' formato bollettino ma non c'è ne causale ne intestatario ne un numero di conto, c'è solo un codice a barre (che corrisponde al tracking della raccomandata internazionale).
Provo ad andare in posta?

Si vai in posta e parla col direttore.
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 09:06   #198
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Ragazzi so che non è il topic esatto ma non so dove chiedere altrimenti... Stiamo aspettando un pacco dagli Stati Uniti spedito con USPS, è già stato sdoganato e addirittura risultano dei tentativi di consegna, nonostante ci fosse sempre qualcuno a casa e non abbiano lasciato nessun tagliando di tentata consegna.
Abbiamo messo il codice USPS sia sul sito di Poste Italiane che SDA che UPS e da nessuna parte risulta.
Il tracking number inizia con CJ e finisce con US, il problema è che non sappiamo neanche chi ce l'abbia in consegna per accordarsi, qualcuno sa come potremmo fare?
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 11:20   #199
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Ragazzi so che non è il topic esatto ma non so dove chiedere altrimenti... Stiamo aspettando un pacco dagli Stati Uniti spedito con USPS, è già stato sdoganato e addirittura risultano dei tentativi di consegna, nonostante ci fosse sempre qualcuno a casa e non abbiano lasciato nessun tagliando di tentata consegna.
Abbiamo messo il codice USPS sia sul sito di Poste Italiane che SDA che UPS e da nessuna parte risulta.
Il tracking number inizia con CJ e finisce con US, il problema è che non sappiamo neanche chi ce l'abbia in consegna per accordarsi, qualcuno sa come potremmo fare?
Prova con l'app 17trck spesso indovina il corriere.
Un altra idea è chiamare le poste, il sito delle poste fa pena, prova a chiamare.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 11:25   #200
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Ma per caso sai se il codice della tracciatura USPS cambia una volta arrivato in Italia? Mi pareva di aver letto un qualcosa del genere...
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v