Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2017, 17:07   #1
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
scelta cuffia wireless

spero di non essere OT, qui...

Vorrei comprare una cuffia senza fili per poter ascoltare la tv ad una distanza di ca. 6/7 metri senza ostacoli in mezzo. La TV è un LG al plasma 42PT353A non collegabile nella rete domestica
A quanto capisco le cuffie con il bluetooth non credo siano collegabili direttamente con questa tv, quindi, siccome possiedo già un affare come questo: oppure una scart -adattatore come questa , devo prendere una cuffia wireless..e collegarla alla tv con uno di questi due oggetti.
Dei due quale è meglio usare?
Quindi, comunque collego una delle due opzioni alla tv estraendo il suono, poi dovrei dotarmi di una cuffia wireless e non bluetooth..
Conosco le Senheiser ( ... ess+per+tv)
e mi rendo conto sono il meglio sul mercato , ma preferirei eventualmente spendere meno perchè non ho grandi esigenze di fedeltà del suono :ho bisogno solo di poter ascoltare il suono della tv mentre corro sul tapis roulant, senza dover aumentare a dismisura il volume e rompere le scatole agli altri...
La differenza di prezzo è anche tra alimentazione a pile e con base per la ricarica?
Tipo : ... ess+per+tv
o addirittura:
... ess+per+tv
... -in-1.html
grazie per i consigli

Ultima modifica di sacd : 02-05-2017 alle 23:19.
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 19:50   #2
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da franco causio Guarda i messaggi
spero di non essere OT, qui...

Vorrei comprare una cuffia senza fili per poter ascoltare la tv ad una distanza di ca. 6/7 metri senza ostacoli in mezzo. La TV è un LG al plasma 42PT353A non collegabile nella rete domestica
A quanto capisco le cuffie con il bluetooth non credo siano collegabili direttamente con questa tv, quindi, siccome possiedo già un affare come questo: oppure una scart -adattatore come questa , devo prendere una cuffia wireless..e collegarla alla tv con uno di questi due oggetti.
Dei due quale è meglio usare?
Il primo (da ottico a RCA) generalmente ha una qualità migliore del dac integrato nel televisore (Scart - RCA): ho un Fiio D3 (prima versione) collegato ad un plasma LG (non dotato di uscita cuffie) e la qualità rispetto l'audio preso dalla scart è decisamente superiore; in entrambi i casi però non avresti il controllo del volume con il telecomando, ma se sei interessato ad una cuffia wireless il problema non si pone perché è posto in uno dei due padiglioni.

Quote:
Quindi, comunque collego una delle due opzioni alla tv estraendo il suono, poi dovrei dotarmi di una cuffia wireless e non bluetooth..
Conosco le Senheiser ( ... ess+per+tv)
e mi rendo conto sono il meglio sul mercato , ma preferirei eventualmente spendere meno perchè non ho grandi esigenze di fedeltà del suono :ho bisogno solo di poter ascoltare il suono della tv mentre corro sul tapis roulant, senza dover aumentare a dismisura il volume e rompere le scatole agli altri...
La differenza di prezzo è anche tra alimentazione a pile e con base per la ricarica?
Tipo : ... ess+per+tv
o addirittura:
... ess+per+tv
... -in-1.html
grazie per i consigli
Il vantaggio della cuffia bluetooth è che hai l'imbarazzo della scelta, che puoi utilizzarla anche su mobile e che trasmettitore e cuffia non devono essere necessariamente della stessa marca, lo svantaggio è che introduce un ritardo percettibile (meno di 250ms) a meno che entrambe cuffia e trasmettitore non siano aptX Low Latency.
Io al plasma ho collegato il Fiio D3 menzionato sopra a questo un trasmettitore Avantree Priva II (è uscito anche il III modello) che gestisce due dispositivi in contemporanea (cosa piuttosto rara per un trasmettitore bt) ed è aptX Low Latency, a quest'ultimo ho collegato una Ausdom M05 (stessa costruzione della MEElectronics Air-Fi Matrix2 AF62) pagata 20€, DAC e trasmettitore bt sono collegati ad un piccolo hub USB a sua volta collegato alla porta usb del plasma cosicché possano accendersi/spegnersi insieme al televisore, il tutto con una spesa di un centinaio di euro ed il vantaggio di poter usare la cuffia anche su altri dispositivi, contro un leggero ritardo nell'audio, L'Ausdom M05 è aptX ma non low latency.

Ultima modifica di sacd : 02-05-2017 alle 23:20.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 23:20   #3
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
I link commerciali non sono ammessi
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 10:32   #4
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
vediamo se ho capito come utilizzare la tecnologia bluetooth con la tv.
Non potendo mettere link diretti commerciali, scrivo delle descrizioni di oggetti facilmente ritrovabili....

1) Attacco alla tv un audio Convertitore digitale (Toslink e coassiale) ad analogico (RCA), che già possiedo
2) compro a 17 euro un trasmettitore Bluetooth, TaoTronics Adattatore Wireless Portatile Musica Stereo A2DP e lo collego al convertitore
3) siccome l'uso wireless lo farei in fase di corsa su tapis roulant, potrei prendere da collegare al trasmettitore delle cuffie Bluetooth, Wirezoll Auricolare Sportivi Wireless Stereo con in regalo Impermeabile Cintura da Corss da 20 euro

Se funziona, con ca. 37 euro faccio tutto e in più posso collegare quelle cuffie pure allo smartphone.
Cosa dici?
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 14:44   #5
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Sicuramente è una soluzione più economica di una a RF e facilmente aggiornabile, inoltre auricolari sportivi sono preferibili se devi correre ad una cuffia a padiglione.
Le uniche controindicazioni sono la leggera latenza di trasmissione, ma se non la utilizzi con i videogiochi la cosa è abbastanza trascurabile e la portata del bluetooth che oltre i 5-6 metri potrebbe essere problematica.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 11:46   #6
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Sicuramente è una soluzione più economica di una a RF e facilmente aggiornabile, inoltre auricolari sportivi sono preferibili se devi correre ad una cuffia a padiglione.
Le uniche controindicazioni sono la leggera latenza di trasmissione, ma se non la utilizzi con i videogiochi la cosa è abbastanza trascurabile e la portata del bluetooth che oltre i 5-6 metri potrebbe essere problematica.
Cosa intendi per "latenza"? La distanza dal trasmettitore?
Non la utilizzerei per video giochi ma solo per correre o all'aperto collegata al cell o in casa sul tapis roulant che dista dalla tv ca. 7/8 metri
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 12:43   #7
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
x latenza intendo il ritardo dell'audio rispetto lo stesso riprodotto dagli speaker della tv, è circa 200-250 msec con bluetooth, con trasmettitore e ricevitore (cuffia) compatibili aptX Bassa Latenza/Low Latency scende a 32 msec.
7-8 metri potrebbero essere troppi, è vero che in linea teorica dovrebbero coprire 10 metri senza ostacoli (muri, tramezzi, mobili, ecc.), però all'atto pratico non sempre è così.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:37   #8
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quando usciranno i primi prodotti Bluetooth 5.0 dovrebbe migliorare un po' la situazione.
Al momento però non si vede nulla, chissà se usciranno a fine anno oppure occorrerà attendere il prossimo anno.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 14:57   #9
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Mi hanno regalato , a mia insaputa la cuffia wireless Akai Cw04.
Anche senza aver provato la durata delle pile, in effetti vale quel poco che costa…
Anche le istruzioni sono stringatissime.
La torretta ha due fili uno nero per ricevere l’audio e uno rosso (per il microfono??).
Ho provato a collegare il cavo nero con:
1) Un cellulare che riproduce musica
2) Un mp3 che pure riproduce musica
3) Tv attraverso un Audio Convertitore digitale (Toslink e coassiale) ad analogico (RCA)
4) Amplificatore dalla presa delle cuffie
Il wireless funziona solo nel caso 4, cioè solo se la fonte audio proviene dall’amplificatore. Negli altri casi non funziona. Per ascoltare quindi la tv con la cuffia wireless devo: collegare l’amplificatore alla tv con l’ Audio Convertitore digitale poi nella presa delle cuffie dell’ampli collego la torretta
Ogni volta che si spengono e riaccendono cuffia e torretta bisogna premere il reset per farla funzionare di nuovo.
Se voglio ascoltare il canale xy della radio come faccio? Premo lo scan fino a che non lo trovo?
Ma è tutto normale per questa cuffia o non capisco qualcosa io?
Perché “sente” solo l’amplificatore?
Devo decidere se tenerla o renderla al negozio per poi passare, eventualmente, ad un convertitore bluetooth e relativa cuffia…
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v