Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2016, 06:48   #1
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Aggiornamento a Sierra - App Gestione Spazio - occupazione sistema

Carissimi,
da circa 10 mesi mi sono catapultato nel mondo Apple acquistando un Macbook pro 15" Retina Mid 2015 con scheda Radeo. Bella macchina, un po' costosetta. Inoltre mi sono poi catapultato in Cina... ma questa è un altra storia .

Il problema per cui scrivo è il seguente:
Non capendo come mai, considerate anche le tante applicazioni installate, il mio SSD risulti occupato per quasi 200 Gb ho notato che esiste la nuova applicazione "Gestione Spazio" integrata in Sierra.
Bene, questa applicazione mi fornisce i dati dell'occupazione disco a seconda della loro origine/tipologia.
Ebbene, alla voce Sistema, intoccabile, viene riportata la bellezza di 88.32 Gb!!!! Una autentica follia! Ma come è possibile?
Come posso liberare spazio sotto questa dicitura? Penso sia un problema legato a qualche software o ad aggiornamenti vecchi ma non trovo altre risposte on line!

Grazie a tutti!

Davide
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 07:43   #2
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Probabilmente dello spazio occupato non viene correttamente catalogato da MacOS e finisce in "Sistema"

puoi controllare a mano la dimensione delle varie cartelle con cmd-i in modo da capire come occupi lo spazio sul tuo disco, parti dal tuo profilo e verifica
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 08:34   #3
e-Tip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
Messaggi: 666
Librerie e caches dell'utente ?
__________________
Powered By Imac 27" , iPhone X and watch Series 5
Si sono un apple fan
e-Tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 00:21   #4
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Probabilmente dello spazio occupato non viene correttamente catalogato da MacOS e finisce in "Sistema"



puoi controllare a mano la dimensione delle varie cartelle con cmd-i in modo da capire come occupi lo spazio sul tuo disco, parti dal tuo profilo e verifica


Sistema corretto.
Verifica, vedrai che è sicuramente roba non appartenente al sistema.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 07:16   #5
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Ho controllato l'occupazione controllando in "ottieni informazioni" partendo dalla root e poi le singole cartelle.
Alla fine lo spazio occupato che va per la maggiore è la cartella Utenti/Davide che occupa circa 110 Gb. Quella del sistema erano 9.4 Gb.
Il problema è che controllando una per una le sottocartelle della cartella Utenti/Davide risulta che la somma non faccia 110 Gb ma molto meno, circa 75,5 Gb. Quindi ci sono ben 35 Gb che ballano e non so cosa siano!!!

Davide
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:40   #6
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
potrebbe essere o il cestino non svuotato o TM che salva alcune vecchie versioni dei file
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 09:08   #7
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
Ho controllato l'occupazione controllando in "ottieni informazioni" partendo dalla root e poi le singole cartelle.
Alla fine lo spazio occupato che va per la maggiore è la cartella Utenti/Davide che occupa circa 110 Gb. Quella del sistema erano 9.4 Gb.
Il problema è che controllando una per una le sottocartelle della cartella Utenti/Davide risulta che la somma non faccia 110 Gb ma molto meno, circa 75,5 Gb. Quindi ci sono ben 35 Gb che ballano e non so cosa siano!!!

Davide
La libreria utente di default non la vedi, potrebbe essere quella
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 14:15   #8
Schwarzk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 394
Io verificherei anche il cestino di Foto/Iphoto che tipicamente viene svuotato ogni 30gg in automatico.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 14:50   #9
DuccioP
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 311
Time Machine su Sierra se non trova collegato il disco di back Up salva sul disco le immagini del back up stesso in attesa di collegarsi e può arrivare a lasciar libero meno del 5 per cento del disco, ma dovresti vederlo sotto informazioni su questo mac / Archivio come backup ... se poi per qualche ragione la gestione del back up si corrompe rischi che questi files non vengano cancellati automaticamente quando compi un back up sul disco di TM (ne parlano qua, ma il riferimento è a El Capitan, non a sierra perciò ci andrei piano a giocare col terminale http://www.macworld.com/article/3007...age-space.html oppure puoi usare Onyx app gratuita e affidabile che nel pannello Altro permette di disattivare i back up locali di TM).
Un'altra cosa che occupa spazio senza avvisare sono le versioni precedenti dei files che le app di apple salvano automaticamente sul disco rigido, dovresti cambiare le impostazioni nelle varie app per impedirlo, sempre onyx permette di cancellare sia le versioni dei documenti salvate automaticamente sia gli stati salvati delle applicazioni (pannello elimina/varie)
Onyx è uno strumento affidabile e con un ottimo aiuto che spiega a cosa servono le varie funzioni, ma è anche molto potente e ci si possono fare die bei casini ad usarlo a casaccio!
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 07:00   #10
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Ok, ora siamo a questa situazione:
- la libreria di itunes l'avevo già conteggiata, quindi non c'entra.
- ho usato Onyx e con un po' di pulizia ho raccimolato qualche Gb... 2 per l'esattezza. Ora la cartella Utenti/Davide è di 108 Gb... mancano all'appello ancora troppi Gb.
- ho disattivato da Onyx i backup di TimeMachine.

Arriviamo qui al secondo problema che ho su questo Mac e lo presento qui perchè potrebbe essere collegato anche se non credo.
Sul mio sistema TimeMachine era stato attivato immediatamente prima dell'aggiornamento a Sierra a fine settembre con disco di backup in rete un NAS della QNAP che supporta TimeMachine... tutto ciò in Italia.
Ora risiedo in Cina e ho quindi fatto un secondo disco TimeMachine su un NAS che ho qui in Cina...
Insomma, dopo il primo backup non è possibile farne ulteriori... il disco sul nas non viene più trovato sulla rete (probabilmente per un problema di compatibilità con Sierra).
Non credo che il problema sia correlato perchè anche prima del backup su primo NAS la situazione del disco era simile e era troppo lo spazio occupato...

Non so più a cosa aggrapparmi.
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 08:17   #11
Schwarzk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
Ok, ora siamo a questa situazione:
- la libreria di itunes l'avevo già conteggiata, quindi non c'entra.
- ho usato Onyx e con un po' di pulizia ho raccimolato qualche Gb... 2 per l'esattezza. Ora la cartella Utenti/Davide è di 108 Gb... mancano all'appello ancora troppi Gb.
- ho disattivato da Onyx i backup di TimeMachine.

Arriviamo qui al secondo problema che ho su questo Mac e lo presento qui perchè potrebbe essere collegato anche se non credo.
Sul mio sistema TimeMachine era stato attivato immediatamente prima dell'aggiornamento a Sierra a fine settembre con disco di backup in rete un NAS della QNAP che supporta TimeMachine... tutto ciò in Italia.
Ora risiedo in Cina e ho quindi fatto un secondo disco TimeMachine su un NAS che ho qui in Cina...
Insomma, dopo il primo backup non è possibile farne ulteriori... il disco sul nas non viene più trovato sulla rete (probabilmente per un problema di compatibilità con Sierra).
Non credo che il problema sia correlato perchè anche prima del backup su primo NAS la situazione del disco era simile e era troppo lo spazio occupato...

Non so più a cosa aggrapparmi.
Questione NAS spazio occupato non c'entra nulla.
Il NAS è un dispositivo indipendente.
Piuttosto, se come dici non viene più trovato, io controllerei le credenziali di accesso al disco TimeMachine del nas che sono diverse.
Se al nas infatti ti logghi con il tuo nome utente/password, per time machine la situazione potrebbe essere diversa.
Il nome utente infatti è TimeMachine, mentre la password è quella che hai scelto tu nelle impostazioni di backup del NAS.
Controlla questo perché avevo lo stesso problema anche io (non si loggava e davo la colpa a Yosemite), ci ho perso del tempo per poi scoprire che era una cazzata simile.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:22   #12
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Questione NAS spazio occupato non c'entra nulla.
Il NAS è un dispositivo indipendente.
Piuttosto, se come dici non viene più trovato, io controllerei le credenziali di accesso al disco TimeMachine del nas che sono diverse.
Se al nas infatti ti logghi con il tuo nome utente/password, per time machine la situazione potrebbe essere diversa.
Il nome utente infatti è TimeMachine, mentre la password è quella che hai scelto tu nelle impostazioni di backup del NAS.
Controlla questo perché avevo lo stesso problema anche io (non si loggava e davo la colpa a Yosemite), ci ho perso del tempo per poi scoprire che era una cazzata simile.
Eh eh, già fatto! L'avevo già scoperta anche io questa cosa ma nella da fare... parametri giusti. Ho rifatto un "nuovo" primo backup ma a quello successivo, pur con impostazioni corrette, non si collegava.

Per lo spazio occupato su disco tutto resta ancora un mistero!

Davide
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 12:31   #13
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Scusate il ritardo nelle news ma dalla Cina non è così semplice accedere al forum.
Intanto... problema del NAS e TimeMachine risolto con un aggiornamento del FW del NAS...
Mentre il problema dell'occupazione del disco rimane...

Quasi quasi provo a chiedere all'assistenza... tra 10 giorni sarò in Italia...

Davide
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 05:58   #14
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Riattivo questa vecchia discussione e perchè ho contattato Apple.
Attualmente la situazione è questa: 200 Gb occupati, Gestione Spazio mi dice che il i file di Sistema occupano 91 Gb!!!!!
Ho quindi rispulciato cartella per cartella...
L'anomalia risiede principalmente nella cartella Utenti/Davide. La somma del contenuto delle singole cartelle è inferiore di 50 Gb circa rispetto alla cartella Utenti/Davide presa in esame singolarmente.

Il supporto Apple dice chiaramente che sono "Librerie e File di Sistema non visibili all'utente".
Mi sono dichiarato abbastanza stupito che circa il 25% dello spazio da me occupato sia a me non visibile e occupato da quel tipo di file.
Niente da fare, tutto normale per Apple!

Ma anche per voi è così?

Davide
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 16:07   #15
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
Riattivo questa vecchia discussione e perchè ho contattato Apple.
Attualmente la situazione è questa: 200 Gb occupati, Gestione Spazio mi dice che il i file di Sistema occupano 91 Gb!!!!!
Ho quindi rispulciato cartella per cartella...
L'anomalia risiede principalmente nella cartella Utenti/Davide. La somma del contenuto delle singole cartelle è inferiore di 50 Gb circa rispetto alla cartella Utenti/Davide presa in esame singolarmente.

Il supporto Apple dice chiaramente che sono "Librerie e File di Sistema non visibili all'utente".
Mi sono dichiarato abbastanza stupito che circa il 25% dello spazio da me occupato sia a me non visibile e occupato da quel tipo di file.
Niente da fare, tutto normale per Apple!

Ma anche per voi è così?

Davide
Si



ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 07:35   #16
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Si



E non ti sembra un po' esagerato?
Caspita, è veramente tanta roba!

D
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 08:28   #17
Splinter Cell
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
Riattivo questa vecchia discussione e perchè ho contattato Apple.
Attualmente la situazione è questa: 200 Gb occupati, Gestione Spazio mi dice che il i file di Sistema occupano 91 Gb!!!!!
Ho quindi rispulciato cartella per cartella...
L'anomalia risiede principalmente nella cartella Utenti/Davide. La somma del contenuto delle singole cartelle è inferiore di 50 Gb circa rispetto alla cartella Utenti/Davide presa in esame singolarmente.

Il supporto Apple dice chiaramente che sono "Librerie e File di Sistema non visibili all'utente".
Mi sono dichiarato abbastanza stupito che circa il 25% dello spazio da me occupato sia a me non visibile e occupato da quel tipo di file.
Niente da fare, tutto normale per Apple!

Ma anche per voi è così?

Davide
alcune volte mi è capitato che alcune app a me risultassero più grandi di quello che erano effettivamente ma non mi sembra il tuo caso. Hai provato con Clean My Mac? A me di solito mi aiuta tantissimo quando devo liberare spazio e non so che cosa occupa troppo
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:18   #18
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
alcune volte mi è capitato che alcune app a me risultassero più grandi di quello che erano effettivamente ma non mi sembra il tuo caso. Hai provato con Clean My Mac? A me di solito mi aiuta tantissimo quando devo liberare spazio e non so che cosa occupa troppo
Grande! Grazie!
Ho fatto una scansione con Clean My Mac 3. Risultato è che ho 41 Gb di troppo!
Questi sono così divisi:
--> File Cache:
- 21 Gb cache di premiere (pezzo da novanta... avendolo usato su windows sapevo come gestire le cache).
- cache di vari browser 1 Gb circa
- Cache di iCloud Drive 13,24 Gb (il che sembra stranissimo visto che del mio icloud drive uso attualmente solo 1,5 Gb!)
- cache i tunes e app store 0,3 Gb
- cache foto 88 Mb
- varie altre cache

--> file lingue e localizzazioni di MacOs circa 2 Gb (ma si possono cancellare senza problemi?)

--> cache foto di iOS 1,2 Gb (ma è solo una inutile cache o è la libreria? è tantissimo per una cache!!!)

--> file di registro utente (tra cui cachereport e varie applicazioni) 600 Mb circa

Il resto è poca roba...

Sapete darmi delle drittu sui miei dubbi espressi poco sopra? Almeno libero un po' questo SSD senza però avere danni!

Davide
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 08:09   #19
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Ma perché preoccuparsi della cache che è spazio che viene liberato se serve ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 15:14   #20
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ma perché preoccuparsi della cache che è spazio che viene liberato se serve ?
Ti faccio un esempio: i 21 Gb di cache di premiere non sono nient'altro che elaborazioni/transcodifiche sui filmati già fatti. Questo permette a premiere di essere molto più fluido duranti gli spostamenti sulla timeline. inoltre se si sono generate delle preview durante il montaggio degli spezzoni, il lavoro già fatto viene utile per il il rendering finale.
Oppure... cosa intende il software di pulizia per "cache del browser"? solo la vera cache in senso stretto oppure anche password e moduli salvati? perchè talini software di pulizia fanno tabula rasa...

Davide
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v