Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2017, 09:50   #5921
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7728
Aperto un ticket con Corsair, vediamo cosa mi dicono.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:07   #5922
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Come sono queste paste da applicare? Solo io ho paura che si spostino e vadano dove non dovrebbero andare?
La consistenza ricorda quella del mercurio e non è d'immediata applicazione perché occorre molta pazienza e precisione ma non è affatto difficile.
Se distribuita la giusta quantità (2 gocce) sia sul die che sull'IHS in corrispondenza dell'impronta della pasta termo-conduttiva di Intel per formare un rettangolino delle dimensioni del die stesso, la CL Liquid Pro o la TG Conductonaut non vanno da nessuna parte e puoi permetterti di appoggiare l'IHS direttamente sul die senza sigillare col silicone ottenendo la miglior resa in assoluto.
In alternativa e per non avere pensieri applichi un filo sottilissimo di silicone sigillante sui bordi dell'IHS, lo spalmi con precisione al fine di ottenere uno spessore millimetrico ed uniforme e poi posizioni l'IHS sul PCB.
Per la vulcanizzazione del silicone puoi mettere la CPU nel socket e chiudere il cestello di ritenzione/fissaggio facendo attenzione a che non si sposti l'IHS durante la chiusura.

Saluti.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:19   #5923
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Grazie mille per i consigli!

Il mio dubbio più grande resta sulla pasta a metallo liquido e sullo spalmarla... Non tende a raccogliersi a forma di goccia?
Con le varie paste termiche conduttive e non ne ho fatte d'ogni, ma almeno ero sicuro che non rotolassero via
In pratica... Si spalma oppure si mettono le due gocce e si spera che siano la quantità adatta a ricoprire tutto?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:54   #5924
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Grazie mille per i consigli!

Il mio dubbio più grande resta sulla pasta a metallo liquido e sullo spalmarla... Non tende a raccogliersi a forma di goccia?
Con le varie paste termiche conduttive e non ne ho fatte d'ogni, ma almeno ero sicuro che non rotolassero via
In pratica... Si spalma oppure si mettono le due gocce e si spera che siano la quantità adatta a ricoprire tutto?
Di nulla, vai tranquillo.
Le gocce di metallo liquido le applichi al centro del die e con l'apposito pennellino lo distribuisci con cura creando un "manto" uniforme.

Ecco un esempio di un 4790K appena preparato:


Ultima modifica di Killkernel : 28-06-2017 alle 10:58.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:56   #5925
miostar
Senior Member
 
L'Avatar di miostar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Grazie mille per i consigli!

Il mio dubbio più grande resta sulla pasta a metallo liquido e sullo spalmarla... Non tende a raccogliersi a forma di goccia?
Con le varie paste termiche conduttive e non ne ho fatte d'ogni, ma almeno ero sicuro che non rotolassero via
In pratica... Si spalma oppure si mettono le due gocce e si spera che siano la quantità adatta a ricoprire tutto?
Ciao
l'ho fatto da poco su due CPU, si spalma con un cotton fioc o simili, io ne uso un tipo per il modellismo, ha una strana consistenza ma con un po di pazienza riesci a fare un buon lavoro senza particolari difficoltà.

Per il tool, avendo una stampante 3D, mi sono comprato una morsa decente, per il resto stampo il pezzo in abs secondo necessità, se non hai la stampante credo che con 10/15€ trovi chi lo possa stampare per te
__________________
PC GAME:CPU5900XRAM4x8GB GSkill TridentZ 3600 RGBMBGiga X570 AorusHDWD 850 1TBCASETT View 71 argbVGARTX 3090 FEMONITORLG 38GN950
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 11:34   #5926
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Fantastico... La cosa mi incuriosisce sempre di più!

Ho visto su Drako il tool che avevate linkato, il loro stampato e Mr.Delid... Quale consigliate?

Inoltre... Il silicone non va tagliato prima ad es. con una lama da cutter?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 12:48   #5927
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Fantastico... La cosa mi incuriosisce sempre di più!

Ho visto su Drako il tool che avevate linkato, il loro stampato e Mr.Delid... Quale consigliate?

Inoltre... Il silicone non va tagliato prima ad es. con una lama da cutter?
Delid Die Mate 2 è un prodotto ben fatto e completo, l'ho acquistato da Caseking e ne sono soddisfatto quindi mi viene da consigliarti questo.
In merito alla richiesta sulla pulizia del silicone puoi procedere con una carta di credito ma il miglior prodotto rimane l'unghia del pollice destro lunga quei 3/4 mm che ti permettono di puntare con precisione il movimento dosandone l'intensità della forza e soprattutto non graffi il PCB.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 12:53   #5928
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Se non cambia nulla potrebbe essersi danneggiata (o non essere accoppiata all'albero) la girante della pompa...


Come sono queste paste da applicare? Solo io ho paura che si spostino e vadano dove non dovrebbero andare?


Con una morsa da 5€ non lo farei mai... Però in laboratorio ne ho una da 150 fissata ad un banchetto in acciaio che di sicuro non si muove di un centimetro e potrei anche rischiarmela...
funzione benissimo fidati, ne ho presa una da 15 euro in offerta a 6 euro, l'unico limite è che ha un'estensione massima non molto grande ma è molto forte e stabile, perfetta per uso delid tanto al massimo ha necessità di estendersi 10 cm

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Fantastico... La cosa mi incuriosisce sempre di più!

Ho visto su Drako il tool che avevate linkato, il loro stampato e Mr.Delid... Quale consigliate?

Inoltre... Il silicone non va tagliato prima ad es. con una lama da cutter?
ripeto....guardate il mio video in prima pagina, l'ho postato anche poco fa. Il mio l'ho fatto stampare per circa 10 euro quindi la metà di quello di drako (che poi è lo stesso )
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 28-06-2017 alle 12:55.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:14   #5929
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
In merito alla richiesta sulla pulizia del silicone puoi procedere con una carta di credito ma il miglior prodotto rimane l'unghia del pollice destro lunga quei 3/4 mm che ti permettono di puntare con precisione il movimento dosandone l'intensità della forza e soprattutto non graffi il PCB.
A me interessava più che altro sapere se prima di metterlo nel "delid tool" fosse necessario staccare il silicone, oppure se non ci fossero rischi a far tutto spingengo con l'attrezzino


Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
fIl mio l'ho fatto stampare per circa 10 euro quindi la metà di quello di drako (che poi è lo stesso )
Si trova il file sul web?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:30   #5930
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Di nulla, vai tranquillo.
Le gocce di metallo liquido le applichi al centro del die e con l'apposito pennellino lo distribuisci con cura creando un "manto" uniforme.

Ecco un esempio di un 4790K appena preparato:

Kernel,
permettimi una domanda... ma se il metallo liquido, essendo liquido, finisse per sgocciolare verso quelle resistenze li vicino al die (non so se siano resistenze, non si vede benissimo, ma sicuro c'è qualcosa), che succede ? perchè mi sembra di ricordare che il metallo liquido sia conduttivo..
e appunto perchè liquido, immagino si propaghi con facilità già spostando il case, oppure no ?
chiedo perchè Liquid Pro e company non le ho mai viste dal vivo.
Grazie.
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:35   #5931
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
I condensatori si possono isolare con del buon smalto trasparente per unghie.
Il metallo liquido non c'è modo cmq che si muova dal die.
Ne ho scoperchiate tante di cpu e alcune di queste le ho ri-aperte successivamente.. il metallo liquido l'ho sempre ritrovato lì.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 17:27   #5932
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9252
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Purtroppo si, come anche questo di der8auer ed è fisiologico perché sono creati sulla forma e dimensioni precise dei PCB quindi per le nuove e più grandi CPU occorreranno nuovi tool per il delid.


Che due marones
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 20:49   #5933
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Kernel,
permettimi una domanda... ma se il metallo liquido, essendo liquido, finisse per sgocciolare verso quelle resistenze li vicino al die (non so se siano resistenze, non si vede benissimo, ma sicuro c'è qualcosa), che succede ? perchè mi sembra di ricordare che il metallo liquido sia conduttivo..
e appunto perchè liquido, immagino si propaghi con facilità già spostando il case, oppure no ?
chiedo perchè Liquid Pro e company non le ho mai viste dal vivo.
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
I condensatori si possono isolare con del buon smalto trasparente per unghie.
Il metallo liquido non c'è modo cmq che si muova dal die.
Ne ho scoperchiate tante di cpu e alcune di queste le ho ri-aperte successivamente.. il metallo liquido l'ho sempre ritrovato lì.
Se guardi bene la foto noterai che i micro-condensatori sono isolati con dello smalto per unghie che si utilizza come conformal coating, ed in merito al metallo liquido ed i potenziali movimenti ti confermo quanto detto da Filodream cioè se non si eccede e si mette la giusta quantità il metallo liquido rimarrà posizionato tra die ed IHS anche se il case verrà spostato o mosso.
In ogni caso sigillare nuovamente la CPU col silicone ti toglie ogni pensiero in merito alla potenziale fuoriuscita di gocce di CL Liquid Pro o TG Conductonaut che sia.

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Che due marones
Eh, a chi lo dici, comprato poco più di un mese fa...
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 21:43   #5934
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
grazie ragazzi.
quindi è liquido, si, ma non ha la consistenza (inesistente) dell'acqua insomma
(ripeto, mai visto/provato dal vivo)
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 21:49   #5935
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Se guardi bene la foto noterai che i micro-condensatori sono isolati con dello smalto per unghie che si utilizza come conformal coating, ed in merito al metallo liquido ed i potenziali movimenti ti confermo quanto detto da Filodream cioè se non si eccede e si mette la giusta quantità il metallo liquido rimarrà posizionato tra die ed IHS anche se il case verrà spostato o mosso.
Io lo sposto parecchio... A questo punto non sono così sicuro di passare al metallo liquido...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 22:01   #5936
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io lo sposto parecchio... A questo punto non sono così sicuro di passare al metallo liquido...
Col case puoi farci quello che vuoi anche utilizzarlo come bilanciere per fare allenamento e vai tranquillo che se applichi la giusta quantità il metallo liquido non si muove, comunque sia, come detto poco sopra, ti togli il pensiero sigillando col silicone e non avrai paura di nulla.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 00:49   #5937
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9252
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi


Eh, a chi lo dici, comprato poco più di un mese fa...

Eh io a fine marzo ma mi rode lo stesso e vabbè pazienza, si cambierà...
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 08:12   #5938
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
A me interessava più che altro sapere se prima di metterlo nel "delid tool" fosse necessario staccare il silicone, oppure se non ci fossero rischi a far tutto spingengo con l'attrezzino




Si trova il file sul web?
ma cavolo guarda il video no? c'è tutto li anche i link per scaricare il progetto 3d da far stampare e la percentuale di filling
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 29-06-2017 alle 08:16.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 08:15   #5939
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
grazie ragazzi.
quindi è liquido, si, ma non ha la consistenza (inesistente) dell'acqua insomma
(ripeto, mai visto/provato dal vivo)
ci sono decine e decine di video su youtube, se li guardi capirai la consistenza della liquid pro. Cmq io ho fatto delid 5 mesi fa e non ho protetto i condensatori con lo smalto, ho trasportato il case a destra e a sinistra, cambiato dissipatore poi installato un impianto a liquido e non è mai successo niente, quindi la storia dello spostamento del case è una caxxata, una volta messa la liquid pro con il calore della CPU c'è quasi un effetto colla tra die e his quindi non mi preoccuperei minimamente. Se proprio vuoi andarci con i piedi di piombo allora fai come ti hanno detto e stendi un po' di smalto trasparente su quei contatti vicino al die
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 08:26   #5940
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
ci sono decine e decine di video su youtube, se li guardi capirai la consistenza della liquid pro. Cmq io ho fatto delid 5 mesi fa e non ho protetto i condensatori con lo smalto, ho trasportato il case a destra e a sinistra, cambiato dissipatore poi installato un impianto a liquido e non è mai successo niente, quindi la storia dello spostamento del case è una caxxata, una volta messa la liquid pro con il calore della CPU c'è quasi un effetto colla tra die e his quindi non mi preoccuperei minimamente. Se proprio vuoi andarci con i piedi di piombo allora fai come ti hanno detto e stendi un po' di smalto trasparente su quei contatti vicino al die
Ma tu hai KabyLake che non ha il FIVR integrato quindi non hai i micro-condensatori in prossimità del die...

https://youtu.be/Bhe85LLQEfw?t=279

La foto che ho postato è di un 4790K e l'ho specificato.

Ultima modifica di Killkernel : 29-06-2017 alle 08:29.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v