Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2017, 10:57   #5881
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
smallfft di prime95.

Scusatemi ma a questo punto comincio a fare confusione...
Le temperature sono alte o no? Io in giro trovo gente che con 1.32 di vcore a 5 ghz sta sotto gli 80°...
Il mio H100i V1 era utilizzato con il 4790K che avevo fino al mese scorso e quando la CPU scaldava l'aria che usciva dal radiatore non era così fresca, e a 4.6 che lo tenevo in daily non aveva mai raggiunto queste temperature.

Purtroppo non ho un dissipatore ad aria per provare altrimenti lo avrei già fatto.
Certamente non è la CPU, visto che questa è la seconda ed è praticamente allineata all'altra (che mi pento di aver reso, speriamo di non rimetterci dei soldi).

Fatemi capire se sto girando a vuoto oppure no...
con CPU a default non è assolutamente normale avere le temperature che hai. Overcloccando la CPU con il tuo dissipatore dovresti toccare una punta massima di 85 gradi a 5Ghz ed in full con prime95 e sui 70 gradi di punta in gaming. Ma a default dovresti stare ben al di sotto. Quindi se il case è ben areato, sarà il dissipatore o qualcosa con la sk madre. Fai un'altra prova con la nuova pasta mettendo solo un punto al centro (magari ora ne hai messa troppa) e vedi come va . Un'altra prova potrebbe essere togliere la GPU e fare un full in PRIME controllando le temperature per evitare che per qualche motivo la GPU ti spari aria calda sulla CPU.
C'è anche da dire che le temperature con Prime non sono realistiche e quasi mai si raggiungono in daily use, sarebbero più che altro da monitorare dopo tipo 3 ore di gaming intenso
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 27-06-2017 alle 11:04.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:00   #5882
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Beh, a 94° non sarei troppo tranquillo....
E cosa succede? La cpu è fatta per lavorare perfettamemte anche a 100° (provato di persona), oltre subentra il throttling e oltre ancora lo spegnimento, ben prima che possa danneggiarsi.
Poi parliamo magari di un prime 28.10 o di un linpack, non una situazione reale dove starà a 60/70°
Io addirittura salirei altri 100mhz.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:12   #5883
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7728
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Un'altra prova potrebbe essere togliere la GPU e fare un full in PRIME controllando le temperature per evitare che per qualche motivo la GPU ti spari aria calda sulla CPU.
La GPU non arriva a 40°, tant'è che ha le sue ventole e quella da me aggiunta sul pannello laterale completamente ferme.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Poi parliamo magari di un prime 28.10
La versione di prime è la ultima (29.qualcosachenonricordo).

Non c'è un modo per capire se la pompa funziona o meno? Sto cercando anche in giro ma non trovo granché, se non testimonianze di tizi che nonostante gli RPM indicati a 2200 avevano problemi e hanno sostituito il tutto.
Onestamente sono un po' deluso da questi Corsair ma a quanto pare non è che ci sia molto di meglio in giro. Questo a suo tempo è stato mandato in RMA dopo un giorno perchè installato il software è fallito l'aggiornamento del firmware ed è andato in blocco totale.

EDIT: sto leggendo anche di fantomatiche bolle d'aria che si formano e possono essere mosse via scuotendo cavi e radiatore...

Ultima modifica di GDT : 27-06-2017 alle 11:22.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:14   #5884
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh, sulla Z270 che ho sul "PC2" in firma ci sono 2 slot M.2
Eh lo so, alcune MoBo ne hanno addirittura 3 (Asrock), ma se cambio aspetto X299, non voglio rinunciare a 2 cores. (e solo se riesco a vendere bene x99+5820k)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:17   #5885
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Si, il P4 era saldato eccome.
da Ivy Bridge hanno iniziato con la pasta del capitano.
Mi pare esistano degli strumenti per fare il delid in tranquillità e scioltezza. Qualcuno lo faceva col martello ricordo. ma io onestamente su 300 euro e passa di cpu me lo sogno.
Scalda come un dannato però! (quasi 50°C in idle con dissipatore stock).

Anche io non sarei per nulla contento di far fuori una CPU da più di 300€! Però sono tentato...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:23   #5886
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Effettivamente è quello che pensavo. Purtroppo non ho nessun dissipatore ad aria per provare. Gli RPM indicati sono corretti ma quanto pare quando si rompe la pompa continua a segnarli giusti
Se colleghi l'H100i ad una USB con Corsair Link dovresti vederlo se la pompa funziona bene o meno...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 27-06-2017 alle 11:32.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:36   #5887
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7728
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Se colleghi l'H100i ad una USB con Corsair Link dovresti vederlo se la pompa funziona bene o meno...
Come lo vedo? A parte gli RPM non mi dava altre informazioni.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:44   #5888
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Come lo vedo? A parte gli RPM non mi dava altre informazioni.
Oltre alla voce FAN1 e FAN2 c'è proprio la voce H100i Pump.
Io col 5820k@4600Mhz che è una bella stufetta da 140 W non arrivo oltre i 72'' in modalità quiet...

__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 27-06-2017 alle 11:54.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:49   #5889
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Non c'è un modo per capire se la pompa funziona o meno?
la pompa la senti se ti avvicini con l'orecchio. emette un piccolo ronzio. Poi c'è quello che ronza di piu, quello che ronza di meno,, ma ronza!
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:05   #5890
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3060
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Mi pare esistano degli strumenti per fare il delid in tranquillità e scioltezza. Qualcuno lo faceva col martello ricordo. ma io onestamente su 300 euro e passa di cpu me lo sogno.
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Anche io non sarei per nulla contento di far fuori una CPU da più di 300€! Però sono tentato...
Dotandosi dello strumento idoneo si va tranquilli ed il delid è certificato:

http://der8auer.com/delid-die-mate/

Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:16   #5891
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3060
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Come lo vedo? A parte gli RPM non mi dava altre informazioni.
C'è un test veloce che puoi fare e cioè avvicini l'orecchio al waterblock prestando attenzione al suono emesso, stringi in maniera decisa il tubo per 2 secondi, mi raccomando che siano davvero 2 secondi, in quella frazione temporale dovresti sentire la pompa emettere un suono più forte/deciso...se lo fa hai avuto la conferma che sta girando.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:28   #5892
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7728
stasera provo
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:31   #5893
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Dotandosi dello strumento idoneo si va tranquilli ed il delid è certificato:

http://der8auer.com/delid-die-mate/


Bello sto attrezzo... va bene anche la MX4 poi tra die e ihs ?
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:32   #5894
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Dotandosi dello strumento idoneo si va tranquilli ed il delid è certificato:

http://der8auer.com/delid-die-mate/

Io avrei sempre il terrore in caso di RMA... (proprio qualche settimna fa ad un'amico si è guastato un 6800k, per fortuna Intel l'ha sostituito in pochi giorni)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 12:57   #5895
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3060
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Bello sto attrezzo... va bene anche la MX4 poi tra die e ihs ?
Se si vuole ottenere il miglior abbattimento delle temperature è caldamente consigliata l'applicazione del cosiddetto "metallo liquido" cioè CoolLaboratory Liquid Pro (http://www.coollaboratory.com/produc...ry-liquid-pro/) o Thermal Grizzly Conductonaut (http://www.thermal-grizzly.com/produ...-conductonaut) tra il die e l'IHS.
Sugli Ivy Bridge nonché Skylake/Kabylake si possono ottenere fino a 17°/20° in meno rispetto alle temperature registrate sotto sforzo con la pasta termo-conduttiva di Intel, mentre per le CPU Haswell e Devil Canyon che integrano nel die anche il FIVR (https://en.wikipedia.org/wiki/Voltag...or_module#FIVR) il guadagno è un po' meno marcato rispetto alle CPU che non lo integrano perché anch'esso contribuisce all'emissione di calore essendo a sua volta alimentato dal VRM della scheda madre.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 13:20   #5896
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
La GPU non arriva a 40°, tant'è che ha le sue ventole e quella da me aggiunta sul pannello laterale completamente ferme.

La versione di prime è la ultima (29.qualcosachenonricordo).

Non c'è un modo per capire se la pompa funziona o meno? Sto cercando anche in giro ma non trovo granché, se non testimonianze di tizi che nonostante gli RPM indicati a 2200 avevano problemi e hanno sostituito il tutto.
Onestamente sono un po' deluso da questi Corsair ma a quanto pare non è che ci sia molto di meglio in giro. Questo a suo tempo è stato mandato in RMA dopo un giorno perchè installato il software è fallito l'aggiornamento del firmware ed è andato in blocco totale.

EDIT: sto leggendo anche di fantomatiche bolle d'aria che si formano e possono essere mosse via scuotendo cavi e radiatore...
Come ti dicevo un paio di settimane fa 2200rpm sulla pompa sono ok, io avevo un corsair h80i ed arrivava a 2200 o 2300max. L'ideale sarebbe provare un'altro dissipatore, magari ne compri uno su amazzone e poi lo rendi il giorno dopo.
Le bolle d'aria sono una normalità nei custom loop, devi girare e rigirare il case e toccare i tubi per far uscire tutte le bolle, ma non credo sia applicabile ad un AIO dove è tutto chiuso.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Eh lo so, alcune MoBo ne hanno addirittura 3 (Asrock), ma se cambio aspetto X299, non voglio rinunciare a 2 cores. (e solo se riesco a vendere bene x99+5820k)
esatto la mia Asrock in firma ne ha 3, tutti con supporto Optane La terrò per un bel po' essendo ottima e sicuramente superiore a tutte le varie asus hero, strix ecc senza parlare del fatto che ormai Coffee lake è sicuramente compatibile con questo socket!

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Bello sto attrezzo... va bene anche la MX4 poi tra die e ihs ?
bello ma puoi farlo spendendo meno Guarda in prima pagina, c'è il mio video (messo anche qui sotto). La MX4 è una pasta medio bassa quindi perchè fare il delid e non mettere la pasta migliore in circolazione ? NOn ha senso fare delid senza usare la liquid pro.

https://www.youtube.com/watch?v=C63V8sLNNyw
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 27-06-2017 alle 13:24.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 13:25   #5897
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
esatto la mia Asrock in firma ne ha 3, tutti con supporto Optane
In tal caso 2 SSD NVME + 1 Optane potrebbe essere una buona soluzione, dato che aiuterebbe anche i miei SSD e HDD meccanici secondari (anche se con questi ultimi utilizzandoli come archivio non credo servirebbe a molto).
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 27-06-2017 alle 13:30.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 14:04   #5898
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7728
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Come ti dicevo un paio di settimane fa 2200rpm sulla pompa sono ok, io avevo un corsair h80i ed arrivava a 2200 o 2300max. L'ideale sarebbe provare un'altro dissipatore, magari ne compri uno su amazzone e poi lo rendi il giorno dopo.
Le bolle d'aria sono una normalità nei custom loop, devi girare e rigirare il case e toccare i tubi per far uscire tutte le bolle, ma non credo sia applicabile ad un AIO dove è tutto chiuso.
Si infatti sapevo che il valore degli RPM era giusto. Tuttavia sul forum di corsair c'è un thread dove pare che nonostante la pompa segna RPM corretti sia in realtà difettosa. In un altro thread, invece, c'è un utente che lamenta il problema delle bolle d'aria. Pure a me in un AIO tutto sigillato mi pare assurdo. Comunque stasera faccio un po' di prove cercando di capire dal rumore se la pompa va effettivamente o meno.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 14:12   #5899
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7922
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Si infatti sapevo che il valore degli RPM era giusto. Tuttavia sul forum di corsair c'è un thread dove pare che nonostante la pompa segna RPM corretti sia in realtà difettosa. In un altro thread, invece, c'è un utente che lamenta il problema delle bolle d'aria. Pure a me in un AIO tutto sigillato mi pare assurdo. Comunque stasera faccio un po' di prove cercando di capire dal rumore se la pompa va effettivamente o meno.
si altrimenti compra un nuovo AIO e rendilo subito dopo per toglierti ogni dubbio.
Se sei sicuro (come hai già detto) di aver già fissatto correttamente sia il waterblock che il backplate e che non hai messo troppa pasta, allora l'unica spiegazione è che l'AIO non raffredda correttamente la CPU. E' vero che skylake scalda senza delid, ma non così tanto da non poterlo quasi usare a default!
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 14:17   #5900
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Infatti se anche il 7700k che ho montato io riesce a mantenere temp accettabili nonostante un ridicolo Freezer 11lp, e poi non ci riesce con un h100i c'è qualche problema.
Se ancora in garanzia richiedi RMA, Corsair funziona molto bene come assistenza (mi hanno spedito proprio il cavetto interno USB dell'H100i che mi ero perso in un paio di giorni)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 27-06-2017 alle 14:39.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v