Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2017, 08:57   #11781
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@alfonsor

E' in previsione qualche update del tuo firmware amod (penso al DGN2200v4 con la nuova base Netgear 1.0.0.82)?

Ho visto che la tua partecipazione in questo thread è scesa di molto (sei comunque presente in altri thread soprattutto come harwdare). Come mai?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 11:33   #11782
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Sì ma solo nel menù "amod settings" / utilities...
è stato disattivato come default già da anni da AMOD. per questo che ho scritto "per fortuna"... visto la tanto inutilità quanto pericolosità della funzione...
Sì, sì, ok.
L'importante è che si possa attivare.
Odio se si tolgono cose...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 19:12   #11783
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@alfonsor

E' in previsione qualche update del tuo firmware amod (penso al DGN2200v4 con la nuova base Netgear 1.0.0.82)?

Ho visto che la tua partecipazione in questo thread è scesa di molto (sei comunque presente in altri thread soprattutto come harwdare). Come mai?
prova ha contattarlo li vedi se ti da una spiegazione?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 23:29   #11784
b4stardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Sì, sì, ok.
L'importante è che si possa attivare.
Odio se si tolgono cose...
No, non è proprio più presente nel menù classico
__________________
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 14:17   #11785
pSycH0bUnnY
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 2
iptables config script

Hello,

I have a DGND4000, running amod 3.0.9, and I am trying to setup an iptables script to route certain sites...

I have done this in the /etc/amod/conf/wan.user
Quote:
#! / Bin / sh

if [ "$ 1"! = up]; then

iptables -I PREROUTING -t nat -p udp --dport 53 -j DNAT --to-destination 192.168.1.234
wget -O /etc/hosts http://dns4me.net/index.php/user/hosts_file_api/GUID
restart_dns

fi
*GUID is a secret code

This does not work.

I have tested the individual commands via telnet, but it fails when I try to "restart_dns".

If I remove the "restart_dns" line and it still fails.

Any help would be appreciated.

This is what i am trying to replicate on my router - http://https://dns4me.net/guides/dd-...-device/page-3

Ultima modifica di pSycH0bUnnY : 01-06-2017 alle 14:18. Motivo: made code more clear
pSycH0bUnnY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 20:27   #11786
Xfire90
Senior Member
 
L'Avatar di Xfire90
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da pSycH0bUnnY Guarda i messaggi
Hello,

I have a DGND4000, running amod 3.0.9, and I am trying to setup an iptables script to route certain sites...

I have done this in the /etc/amod/conf/wan.user

*GUID is a secret code

This does not work.

I have tested the individual commands via telnet, but it fails when I try to "restart_dns".

If I remove the "restart_dns" line and it still fails.

Any help would be appreciated.

This is what i am trying to replicate on my router - http://https://dns4me.net/guides/dd-...-device/page-3
Can't you pass your desired hostfile to dnsmasq? AMOD is not based on WRT firmwares, is a amodded netgear firmware.

To restart dnsmasq you can use this code:
Codice:
killall -q -SIGHUP /usr/etc/amod/init.d/dns || {
    echo "dnsmasq not running...${NC}"
   /usr/etc/amod/init.d/dns start
}
__________________
i7 4790K 4.8GHz || AsRock z97 Extreme 9 (REBAR ENABLED) || RX 6900XT RED DEVIL || 16GB TridentX 2400 CR1 || 7,5 TB di HD VARI || ArchLinux - Win 10 x64
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 13:32   #11787
Mazzokun
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 21
Logfile

Ciao, è possibile visualizzare il log file del dgn2200v4 con amod? Ho abilitato le statistiche di traffico internet e volevo visualizzare le statistiche di upload e download giornaliero.. grazie mille
Mazzokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 21:06   #11788
pSycH0bUnnY
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
Can't you pass your desired hostfile to dnsmasq? AMOD is not based on WRT firmwares, is a amodded netgear firmware.

To restart dnsmasq you can use this code:
Codice:
killall -q -SIGHUP /usr/etc/amod/init.d/dns || {
    echo "dnsmasq not running...${NC}"
   /usr/etc/amod/init.d/dns start
}

Thank you. I realize amod is not WRT, but I noticed most of the commands seem to work.

How would I do this with dnsmasq? And would this be placed in a /etc/amod/conf/wan.user ?

Appreciate any help.

-P

Ultima modifica di pSycH0bUnnY : 04-06-2017 alle 21:09. Motivo: trying to remove capitals on "realise"
pSycH0bUnnY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 11:51   #11789
Xfire90
Senior Member
 
L'Avatar di Xfire90
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da pSycH0bUnnY Guarda i messaggi
Thank you. I realize amod is not WRT, but I noticed most of the commands seem to work.

How would I do this with dnsmasq? And would this be placed in a /etc/amod/conf/wan.user ?

Appreciate any help.

-P
From amod create a default dnsmasq configuration and enable it (amod->services), then run the iptables command and download the hostfile in a specific directory like /etc/amod/conf
In the dnsmasq configuration file include the hostfile fullpath (google is your friend) and restart dnsmasq.
If it works then you can start implementing an automated script.
__________________
i7 4790K 4.8GHz || AsRock z97 Extreme 9 (REBAR ENABLED) || RX 6900XT RED DEVIL || 16GB TridentX 2400 CR1 || 7,5 TB di HD VARI || ArchLinux - Win 10 x64
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 16:01   #11790
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3189
ragazzi questa è tosta....non ne vengo fuori.
allora uso amod su un v3 ormai da parecchio tempo, sempre tutto ok.
recentemente mi arriva un portatile, un macbook del 2009, che sto tutt'ora usando. tutto va bene tranne una sola maledetta cosa.
quando faccio partire un trasferimento file di una certa dimensione, via wifi, da un nas locale appunto al macbook, arrivato a 300-800 mega copiati zac si blocca il wifi. via lan col cavo sempre tutto ok.
sto maledetto via wifi si blocca proprio. nel router entro, via lan o via 4g col cell, tutto è operativo tranne la parte wifi. anche disattivandola, perché cmq da interfaccia risulta ancora attiva e funzionante, e poi riattivandola niente da fare. unica soluzione reboot totale del router.

preciso che la cosa la fa solo con questo pc, e solo in wifi come detto.

le prove che ho fatto sono state dare un ip manuale invece che dhcp, cambiare l'mtu dell'interfaccia wifi del notebook, da 1500 a 1300.......tutto come prima.
anche provando due diversi protocolli di trasferimento, il suo apple afp e quello classico smb, tutto uguale. il nas è un synology per la cronaca.
a qualcuno viene in mente qualcosa?

edit: me lo fa anche con un altro portatile, stessa solfa, stavolta sotto windows.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 08-06-2017 alle 12:00.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 12:14   #11791
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da b4stardo Guarda i messaggi
No, non è proprio più presente nel menù classico
Non ho capito... io nella mia versione di amod per v3 lo vedo, è stato tolto?!?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 11:53   #11792
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
ragà una domanda, si può mettere una INTERNET KEY sul netgear 4000 con amod, grazie.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 18:42   #11793
Fhom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Messaggi: 425
Ciao, ho appena messo l'amod vincendo la paura del cambiamento dal firmware originale principalmente per il Wake on Lan e per il dyndns con noip.

Ho il DGN2200v3 e ho flashato partendo dal firmware originale DGN2200v3-V1.1.00.25_1.00.25 mi pare che abbia preso e tenuto tutte le configurazioni che avevo, va bene o va fatto comunque un reset delle configurazioni (o andava fatto prima del flash? ).

Poi vedo che il LED della wifi ora lampeggia con il traffico, so di essere anomalo, ma c'è possibilità di riportarlo fisso?

C'è modo per vedere il traffico che fanno i singoli apparati connessi in tempo reale?

Altra cosa, utilizzavo RouterStats per tenere d'occhio le informazioni dell'ADSL, come faccio a fargli leggere la nuova pagina delle statistiche?

Grazie

Ultima modifica di Fhom : 17-06-2017 alle 19:01.
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:06   #11794
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ma @alfonsor aggiorna ancora la mod?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 18:29   #11795
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ma @alfonsor aggiorna ancora la mod?
non credo non si sa che fine abbia fatto
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 18:31   #11796
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Sul forum è attivo, si vede che non ha più tempo di sviluppare la mod, d'altra parte è liberissimo di farlo!
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 20:08   #11797
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Sul forum è attivo, si vede che non ha più tempo di sviluppare la mod, d'altra parte è liberissimo di farlo!
Ci manchi...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:36   #11798
lameroz
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 12
ciao a tutti ... scrivo qui sperando che qualcuno mi dia una mano ...

ho un netgear d2200v3 con firm amod il quale l'ho collegato in cascata al router tim fibra (che mi gestirà solo la connessione e il voip) ... tutto il resto, quindi lo gestisco dal netgear ...

il mio problema è il seguente: ho fatto questa configurazione proprio perchè la mia necessità è quella di settare la vpn (nordvpn) direttamente nel router e non nei singoli device di casa così che si passa necessariamente dalla vpn...

il problema è che non ho capito proprio come si setti questa vpn .. qualcuno ha idea su come fare?
lameroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 11:18   #11799
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da lameroz Guarda i messaggi
ciao a tutti ... scrivo qui sperando che qualcuno mi dia una mano ...

ho un netgear d2200v3 con firm amod il quale l'ho collegato in cascata al router tim fibra (che mi gestirà solo la connessione e il voip) ... tutto il resto, quindi lo gestisco dal netgear ...

il mio problema è il seguente: ho fatto questa configurazione proprio perchè la mia necessità è quella di settare la vpn (nordvpn) direttamente nel router e non nei singoli device di casa così che si passa necessariamente dalla vpn...

il problema è che non ho capito proprio come si setti questa vpn .. qualcuno ha idea su come fare?
Ciao,
a breve anche io collegherò il netgear dgn2200 in cascata a un modem fibra TIM.
Per la configurazione sei riuscito a fare l'autenticazione WAN in PPPOE con il netgear?
Ho visto che nelle opzioni ci sono le voci relative al WAN ma non capisco se gestisce anche l'autenticazione. Se la gestisse sarebbe ottimo perchè così si potrebbe saltare il passaggio dell'autenticazione tramite modem TIM e abbassare ancora il ping.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 11:22   #11800
lameroz
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 12
quella parte è semplice ... dopo aver disabilitato i vari servizi nel router fibra nella parte wan del netgear gli metti user e pass che vuoi e i dns personalizzati stop .. tutto funziona ...

il problema reale è la parte vpn
lameroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v