Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2014, 13:12   #281
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da f3d387 Guarda i messaggi
Scusate io non so più come fare,ho ordinato 4-5 cose tra bartolini posta ordinaria e prioritaria da inizio dicembre,ancora non mi è arrivato nulla (circa 380 euro di spesa) le poste non mi sanno dire nulla,bartolini manco,che bisogna fare? è possibile che abbia ordinato 4 cose da persone diverse e mi abbiamo tutti fregato oppure che il postino si sia fregato la roba? è veramente allucinante...

scusa la domanda ... ma non hai alcun tracking number ???
dovrai avvalerti di quelli.
comincia a muoverti fallo in fretta vai nelle sede bartolini e della posta di competenza, comincia a farti sentire , altrimenti saranno cavoli amari...
abbiamo dei servizi da terzo mondo e non solo da parte di barto..
ciaooo
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:15   #282
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
scusa la domanda ... ma non hai alcun tracking number ???
dovrai avvalerti di quelli.
comincia a muoverti fallo in fretta vai nelle sede bartolini e della posta di competenza, comincia a farti sentire , altrimenti saranno cavoli amari...
abbiamo dei servizi da terzo mondo e non solo da parte di barto..
ciaooo
Più che altro ti devi muovere con i venditori e farti dare il tracking... un venditore serio te lo da senza che tu gli chieda nulla...
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:21   #283
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
scusa la domanda ... ma non hai alcun tracking number ???
dovrai avvalerti di quelli.
comincia a muoverti fallo in fretta vai nelle sede bartolini e della posta di competenza, comincia a farti sentire , altrimenti saranno cavoli amari...
abbiamo dei servizi da terzo mondo e non solo da parte di barto..
ciaooo
quoto,con tnt tempo fa ho avuto dei problemi con il corriere che doveva consegnare,lasciavo sempre qualcuno a casa e dopo 3 settimane un pacco che doveva fare 200 km ancora non era arrivato,sul sito veniva fuori una scritta del tipo " utente assente" " destinazione sconosciuta" ,tutto questo perche' il tizio delle consegne aspettava di avere 4-5 pacchi da consegnare nella mia zona prima di venire, poi mi sono rotto le scatole,ho alzato la cornetta e la povera malcapitata al telefono(a pagamento) si e' sentita dire di tutto,a quel punto solo dopo incazzatura clamorosa il corriere,richiamato dalla tnt stessa ha pensato bene di chiamarmi,ci siamo accordati per vederci a meta' strada e per poco ci scappava una rissa,sapete perche'?
perche' quel deficente mi disse testuali parole
" oh ma che cazzo fai? se tu chiami alla tnt loro mi fanno il cazziatone!!!!"
a quel punto ha avuto davvero un cazziatone,ma non dalla tnt
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:45   #284
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
diciamolo tutti insieme forte ... questi corrieri del menga lavoranno proprio alla ca.. e con il cu...
bisognerebbe fare un copia e incolla delle nostre lamentele e spedirgli delle email ai vari corrieri...
perche' non lo facciamo quanto meno l'url cosi sanno che intorno a loro gira parecchio malcontento.
ciaoo a tutti hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 18:57   #285
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Sarò stato fortunato ma io non ho mai avuto problemi... ed ho comprato parecchio online e 'testato' diversi corrieri...
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 19:21   #286
f3d387
Senior Member
 
L'Avatar di f3d387
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
Messaggi: 1336
Pure a me sempre arrivato tutto,fino ad oggi..speriamo sia un problema di feste natalizie e dopo il 7 si sveglino..
__________________
Cpu:Intel i7 9700k Sk.Madre Z370 sli plus,AMD rx 5700xt,ssd2tb+256gb,16gb corsair dominator plat ddr4 4000mhz ali Corsair Rm 850watt.

Ho concluso con :Bossio,nastrodimoebius,Fuckalso,Ilfabri,Gaevulk,raziel88,grillosoft,xunil,viky93 e tanti altri.
f3d387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 17:46   #287
topomodder
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Gradisca d'Isonzo
Messaggi: 665
Mio resoconto personale durante le feste - periodo dal 23 ad oggi - :

- SDA : spediti diversi pacchi (di cui uno da 30Kg voluminoso) per vendite qui , tomshw ed ebay. Ritiri il giorno concordato o al massimo il giorno seguente (nella norma) , tutti consegnati il 1°gg lavorativo , a parte 1 , consegnato 2 gg dopo.

-Bartolini : ordinato 2 volte da amazon con formula "1gg" , arrivato tutto puntuale.

-GlS : spedito in Scozia senza assicurazione il 23 (materiale per centinaia di €) , consegnato ieri (sabato 4) da parcelforce .

Tutto sommato mi è andata di stra-
__________________
40+ vendite su ebay al 100%
Concluso qui positivamente con: ilgenerale , Rivals, Deck, CoMa666, iacopo84 ed altri ...
topomodder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 17:04   #288
Alex John Farsight
Member
 
L'Avatar di Alex John Farsight
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Torino
Messaggi: 61
Una cosa che faccio sempre è firmare con riserva ed aprire il pacco direttamente davanti al corriere. Non importa se ha fretta e deve scappare, lui sta li ed io lo apro.
Per fortuna niente sventure ad ora...

Ultima modifica di Alex John Farsight : 09-01-2014 alle 17:08.
Alex John Farsight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:47   #289
oldfield
Senior Member
 
L'Avatar di oldfield
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Messaggi: 27754
Altro pacco vuoto da Bartolini!
Acquistato sulla baya,una batteria Patona x notebook,dove dice che l'oggetto si trova in Italia,ma.......non è così,perchè arriva dalla Germania.Mi lamento col venditore per la lunga attesa,chiedendo il traching,e mi dicono che l'oggetto ,
è stato spedito con formula "NON TRACCIABILE".
Ebbene,oggi ricevo il pacco con Bartolini,e vedendolo semi aperto,e richiuso con adesivo marchiato Bartolini,lo accetto con riserva.
Vado in casa,apro il pacco e........sorpresa!!!!!!!!! dentro non c'è la batteria,ma un flacone di liquido lucida auto.
Con Bartolini? Meditate gente,meditate!!!!!!!!!
__________________
Trattative positive= oltre 1300 utenti.=
http://oldfield-ilsalentino.blogspot...hwupgrade.html

oldfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:18   #290
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
Quote:
Originariamente inviato da oldfield Guarda i messaggi
Altro pacco vuoto da Bartolini!
Acquistato sulla baya,una batteria Patona x notebook,dove dice che l'oggetto si trova in Italia,ma.......non è così,perchè arriva dalla Germania.Mi lamento col venditore per la lunga attesa,chiedendo il traching,e mi dicono che l'oggetto ,
è stato spedito con formula "NON TRACCIABILE".
Ebbene,oggi ricevo il pacco con Bartolini,e vedendolo semi aperto,e richiuso con adesivo marchiato Bartolini,lo accetto con riserva.
Vado in casa,apro il pacco e........sorpresa!!!!!!!!! dentro non c'è la batteria,ma un flacone di liquido lucida auto.
Con Bartolini? Meditate gente,meditate!!!!!!!!!
ma capitano tutte a te?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 23:32   #291
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
spedireweb : spedito un case con assicurata (199 di assicurata è un corsair)
case nuovo, arrivato che sono entrati (almeno ad occhio dalle foto) con una lama del muletto direttamente nel cartone, immaginate come è arrivato. han richiuso tutto con del nastro trasparente chiudendo bene i fori. Aperta pratica con un ticket e hanno chiuso il ticket senza nemmeno rispondere, ne alle email ne al telefono.
Al telefono (quello sul loro sito) non rispondono MAI ho aperto contestazione paypal almeno per ricevere indietro i soldi della spedizione e nemmeno la hanno risposto.
ma che posto di merda è l'italia?

vi consiglio personalmente di stare lontano da questi "signori".
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 23:16   #292
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
spedireweb e' reseller di sda, devi lamentarti con sda
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 17:17   #293
Savy21
Member
 
L'Avatar di Savy21
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 297
Mi è appena arrivato un pacco vuoto consegnato da BRT, al suo interno c'era un portafoglio della Braccialini ma mi hanno lasciato solo la scatola vuota.
Ovviamente al servizio clienti dopo avermi fatto spiegare il tutto mi hanno detto di inviare una mail che nessuno leggerà mai.
Oltretutto quando ho detto l'azienda è seria non mi inviava solo la scatola quindi il furto è avvenuto o qui da loro o alla partenza del corriere mi hanno detto che loro hanno il corriere che lavora da 15 anni quindi queste cose non le fa.
Sono dei miserabili, uno schifo assurdo.
Savy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 10:11   #294
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Savy21 Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato un pacco vuoto consegnato da BRT, al suo interno c'era un portafoglio della Braccialini ma mi hanno lasciato solo la scatola vuota.
Ovviamente al servizio clienti dopo avermi fatto spiegare il tutto mi hanno detto di inviare una mail che nessuno leggerà mai.
Oltretutto quando ho detto l'azienda è seria non mi inviava solo la scatola quindi il furto è avvenuto o qui da loro o alla partenza del corriere mi hanno detto che loro hanno il corriere che lavora da 15 anni quindi queste cose non le fa.
Sono dei miserabili, uno schifo assurdo.
Denuncia .
Qualunque sia il valore dell'oggetto acquistato,se lo rubano devono passare guai seri. Inammissibile questa storia dei pacchi vuoti
La mail credo che servirà a ben poco
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:11   #295
Athena93
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 1
Pacco smarrito AIUTO

Salve a tutti, vi chiedo aiuto perchè non so come comportarmi.

Dovevano arrivarmi 3 pacchi con bartolini, al momento della consegna (era in casa mia nonna di 85 anni) il corriere ha consegnato 2pacchi. Sono andata alla sede per sapere di più del 3 pacco (spesa di 150euro) perchè era segnato come consegnato e mi ha fatto vedere tre ricevute con la firma di mia nonna, quindi mi hanno detto che per loro il pacco è consegnato, c'è la firma che lo attesta. Ma io il 3 pacco non ce l'ho, mia nonna non l'ha mai preso, infatti al mio arrivo a casa mi ha consegnato i due pacchi e basta.
Cosa posso fare? sono 150 euro, non so come muovermi, loro hanno la firma, ma il pacco non l'hanno dato a mia nonna.
Aiuto vi prego!!
Athena93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 00:57   #296
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5704
Quote:
Originariamente inviato da Athena93 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi chiedo aiuto perchè non so come comportarmi.

Dovevano arrivarmi 3 pacchi con bartolini, al momento della consegna (era in casa mia nonna di 85 anni) il corriere ha consegnato 2pacchi. Sono andata alla sede per sapere di più del 3 pacco (spesa di 150euro) perchè era segnato come consegnato e mi ha fatto vedere tre ricevute con la firma di mia nonna, quindi mi hanno detto che per loro il pacco è consegnato, c'è la firma che lo attesta. Ma io il 3 pacco non ce l'ho, mia nonna non l'ha mai preso, infatti al mio arrivo a casa mi ha consegnato i due pacchi e basta.
Cosa posso fare? sono 150 euro, non so come muovermi, loro hanno la firma, ma il pacco non l'hanno dato a mia nonna.
Aiuto vi prego!!
Polizia postale, spiega l'accaduto e fai una denuncia, vai a vedere se una delle firme è stata falsificata o comunque spiega la situazione e cerca di far scattare controlli sul corriere. Se l'ha fatto con te non sarà la prima volta, se tutti denunciassero prima o poi i nodi vengono al pettine, mi dispiace.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 19:39   #297
devi01
Junior Member
 
L'Avatar di devi01
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Bologna
Messaggi: 27
Mai avuto problemi anche io, tutto perfetto...
devi01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 10:52   #298
paolouchiha
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Polizia postale, spiega l'accaduto e fai una denuncia, vai a vedere se una delle firme è stata falsificata o comunque spiega la situazione e cerca di far scattare controlli sul corriere. Se l'ha fatto con te non sarà la prima volta, se tutti denunciassero prima o poi i nodi vengono al pettine, mi dispiace.

La denuncia devi farla andando dalla polizia/carabinieri

Non si tratta di un truffa informatica, è capitato anche a me settimana scorsa..
__________________
Ho concluso positivamente con decine di utenti, non ho voglia di cercare i nick
10700KF @Arctic Freezer 280 - RTX 3080 Strix OC - 32GB DDR4 @3200
paolouchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 23:01   #299
Panf94
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 24
Sentite qui:
Compro una cpu da AMZ. Mi arriva il pacco(preciso che il corriere me lo ha dato senza farmi firmare quindi da qualche parte c'è una mia firma falsa), e il pacco è vuoto; o meglio, c'è la scatola della cpu ma senza la cpu. Lo dico ad Amazon e dopo due giorni di "verifiche" mi dice di andare a fare una denuncia alla polizia e di allegarla per email. Cosa faccio? La polizia come svolgerà le indagini? Rosico perché non abitando con i miei genitori non voglio mettermi in mezzo a delle indagini
Panf94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 20:08   #300
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
ma tu mica hai colpa... t'hanno razzato la cpu, sei parte lesa

fai come ti dicono, ma vai dai carabinieri, per esperienza sono normalmente più indicati per questo genere di cose
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v