Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2005, 21:47   #21
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
ma tra ntsc e vga in pratica cosa cambia?

pensavo fossero simili,in quanto sono embrambe a 640x480

l'unica differenza che sapevo e' che ntsc puo' essere sia interlacciato che progressivo.il vga solo progressivo

delucidazioni please
Esatto, quando si usa la vga-box del dreamcast i giochi erano visualizzati in progressivo (ovviamente ci voleva o un monitor per pc oopure un televisore in grado di accettare un segnale progressivo).
Ti posso dire che dopo aver visto la brillantezza, definizione della scansione progressiva anche se a 480 ti viene la depressione a dover giocare su un televisore normale.

I giochi per computer sono a scansione progressiva, prova a vedere gli stessi giochi su una tv normale tramite il tv-out della scheda video e ti rendi conto di come la differenza tra la scansione progressiva/ scansione interlacciata sia come il giorno e la notte.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:54   #22
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
iscritto e non vedo l'ora di prenderla
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:56   #23
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8063
Grandeeee il thread inizia ad animarsi, 90 visite

Cmq e' vero questa console era anni luce avanti rispetto le altre (vmu,browser web,vga out 480p)

p.s. altro gioco compatibile col vga-box
  • Ferrari F355 Challenge

Purtroppo questo ha una grossa pecca, visuale solo dall'interno.

Altra chicca appena scoperta, i pulsanti sx e dxson sensibili alla pressione , sara' una cavolata ma non me lo aspettavo
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:59   #24
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Quote:
Originariamente inviato da Lins
Grandeeee il thread inizia ad animarsi, 90 visite

Cmq e' vero questa console era anni luce avanti rispetto le altre (vmu,browser web,vga out 480p)

p.s. altro gioco compatibile col vga-box
  • Ferrari F355 Challenge

Purtroppo questo ha una grossa pecca, visuale solo dall'interno.

Altra chicca appena scoperta, i pulsanti sx e dxson sensibili alla pressione , sara' una cavolata ma non me lo aspettavo
Perchè sono analogici
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:05   #25
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Lins
Grandeeee il thread inizia ad animarsi, 90 visite

Cmq e' vero questa console era anni luce avanti rispetto le altre (vmu,browser web,vga out 480p)

p.s. altro gioco compatibile col vga-box
  • Ferrari F355 Challenge

Purtroppo questo ha una grossa pecca, visuale solo dall'interno.

Altra chicca appena scoperta, i pulsanti sx e dxson sensibili alla pressione , sara' una cavolata ma non me lo aspettavo

Guarda che fai prima ad elencare i pochi giochi che non sono compatibili con il progressive scan.
Tutti i titoli ntsc supportavano il progressive scan e solo alcuni titoli pal (titoli minori) non lo supportavano.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:22   #26
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Non pensavo fossero così pochi a non supportare il vgabox. Cmq so quanto è meglio (REZ sul vga box altro che ps2) ma con doa2 no, mai trovato quel gioco, l'avevo solo visto in esposizione in un negozio che li affittava
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:32   #27
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2700
qualcuno riesce a postare qualke immagine di gioki in vga-box e non per poter apprezzare le migliorie ke questo magico aggeggino sembra poter apportare
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:02   #28
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8063
La memory card originale e la VMU quanti KB supporta ?
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:07   #29
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
tempo fà mi pare che yamaz chiuse una discussione riguardo i vari metodi per fare cd in autoboot, etc...spero tu ti sia consultato col moderatore della sezione per sta cosa, troppo bello sto topic e non vorrei venisse chiuso!
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:48   #30
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
La VMU supporta 128 Kb, ma con vmuzip si possono comprimere i salvataggi.

Non ho messo nessun metodo per farsi gli auto boot o i il rip dei gd, non dovrebbero esserci prooblemi per la guida su come rendere vgabox compatibile i giochi autoboot (anche perchè in teoria lo puoi fare pure con i backup dei tuoi giochi)
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:11   #31
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8063
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
tempo fà mi pare che yamaz chiuse una discussione riguardo i vari metodi per fare cd in autoboot, etc...spero tu ti sia consultato col moderatore della sezione per sta cosa, troppo bello sto topic e non vorrei venisse chiuso!

In realta' non si parla di selfboot ma come abilitare l'uscita vga anche ad un gioco che non la supporta.

SilverXXX

quando dici :
Quote:
altro metodo, per chi ha un selfboot che non va
in realta' non e' un metodo per sistemare un selfboot, ma il metodo per abilitare l'uscita vga.
Di conseguenza per evitare che i mod chiudano il thread modificalo
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P

Ultima modifica di Lins : 28-10-2005 alle 12:14.
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:47   #32
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Modifica effettuata
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:05   #33
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2258
scusate ma riguardo a vga ed ntsc/pal nn è propio perchè questi due creano l'immagine per linee e quindi in maniera meno precisa, mentre il vga lo crea per punti (pixel)?
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:16   #34
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Presente !

ho 90 giochi del Dreamcast + 2 joy uno originale uno no e due VMU..ho il Dreamcast da 5 anni..versione pal.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:18   #35
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
scusate ma riguardo a vga ed ntsc/pal nn è propio perchè questi due creano l'immagine per linee e quindi in maniera meno precisa, mentre il vga lo crea per punti (pixel)?
No, e' perche' il sistema televisivo sia pal che ntsc riproducono l'immagine in maniera alternata visualizzando prima le righe pari e poi quelle dispari (o il contrario ora non ricordo) e poi si passa alla immagine successiva etc... mentre nella scansione progressiva l'immagine viene visualizzata interamente prima di passare alle immagine successiva.

Per farvi capire, guardate lo stesso dvd sul monitor di un pc e su un televisore normale.
Dove vedete le immagine piu' nitide ? Su monitor pc, non sulla tv perche benche' abbia uno schermo piu' grande perde in definizione proprio per la scansione interllaciata.
La stessa cosa succede ai videogames.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:23   #36
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da Guts
mi iscrivo anch'io da grande entusiasta DC, nonchè possessore più o meno da quando è uscita.
già che siamo qui, postate anche i vostri punteggi migliori nei giochi che vi riescono meglio, ad esempio io ho un 65k a crazy taxi 1, chi ha fatto di più?
Possiamo fare un mini torneo sui migliori tempi in F355... io ho tutti i circuiti sbloccati.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:23   #37
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8063
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Presente !

ho 90 giochi del Dreamcast + 2 joy uno originale uno no e due VMU..ho il Dreamcast da 5 anni..versione pal.
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:26   #38
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8063
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Possiamo fare un mini torneo sui migliori tempi in F355... io ho tutti i circuiti sbloccati.
Sara' che ci ho giocato poco e col pad devo ancora imparare a gestirlo, ma non mi piace piu' di tanto questo gioco.

Piuttosto appena ho tempo mi divertiro' con star wars pod-racer (l'ho anche per PC )
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:33   #39
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2258
quindi entrambi creano l'immagine per punti ma mentre uno visualizza l'immagine per linee pari e dispari,l'altro la visualizza tutta in una volta, giusto?
quindi teoricamente il segnale pal progressivo dovrebbe avere una qualità simile alla vga, giusto?
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:38   #40
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Io sono una shiappa completa a F355
A proposito, io aspetto ancora qualche mini recensione corredata da immagini per i titoli più importanti

ps. Nessuno che abbia il broadband adapter?
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v