Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2016, 17:34   #1
davide96
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 10
Upgrade Pc gaming

Ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio

Al momento questa è la mia configurazione:

gpu: gtx 670 msi pe oc
mobo: p8b75-m
cpu: i7 3770k
ram: 4 banchi da 4gb 1333hz
alimentatore: coolermaster modulare 650W 80bronze
ssd: samsung 128gb (modello vecchio)
hd: qualcosa di lento 5400rmp barracuda da 750gb

scusate se non ricordo precisamente tutte le componenti ma ormai lo ho da qualche annetto il pc..

Al momento gioco con un benq da 144hz, ma senza scalare risoluzione coi prossimi giochi difficile ci arriverò a quegli fps..

L'idea era quella di prendere una nuova mobo usata con chipset z77 e trovare fuori un altra gtx670 per andare in SLI visto che con 130$ ne ho vista qualcuna, e fare un upgrade anche al dissipatore cpu visto che lo comprai sperando di spremerlo in oc.

Voi che dite per lo SLI? conviene un 2xgtx670 o mi conviene vendere la mia e prendermi una 970 visto che con le pascal ora calano?
L'idea di cambiare mobo e di tenermi il mio 3770k è buona? o anche qua mi conviene vendere tutto e a sto punto farmi una nuova build?
davide96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 17:49   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Ciao
lo sli con schede vecchiotte da piu problemi ceh altro
a meno ceh tu nn sia uno smaenttone che nn ha problemi magari a passare 10 ore a sistemare il pc ogni 20 ore di gioco
ti direi di stare su shceda singola

la base del pc va benone,certo se risucissi a fare overclock sarebbe ancora melgio, ma se trovi una mobo Z va bene, senno cmq nn pensare ceh farà una differenza enorme l'oc
x la scheda video:
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? vuoi tirare effettivamente fino a 144Hz?
e un monitor doatato di free/g-sync?
quanta fretta hai di acquistare la scheda video?

Ultima modifica di celsius100 : 24-05-2016 alle 19:06.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 18:04   #3
davide96
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 10
Grazie dell'interessamento

Si i 144 fps vorrei tirarli tutti, per i vari sync no, non uso niente
Come giochi la maggior pesantezza per me è su battlefield, risoluzione sempre full hd, non mi importa di giocare a tutto ultra, anzi odio troppi effetti particellari ecc, di solito le poche cose che servono stanno ad ultra il resto tutto low, ma se incomincio a dare un po di fov in aree aperte mi accorgo che gli fps scendono direttamente dallo schermo
Diciamo che il pc è rimasto così da un bel po di tempo quindi non ho necessita di comprare subito..

Aspettando dici che la serie 900 cala di prezzo abbastanza o ora che cala tanto vale buttarsi su una pascal un po più bassa?

Una domanda, il 3770k secondo te fino a che gpu regge senza fare collo?
davide96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 18:35   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
il tuo 3770 regge qualsaisi shceda video tu possa rpendere, giusto magari ad una Radeon Pro Duo da 1500 euro in full-hd potrebbe limitarla giusto un pochino
si se nn hai fretta conviene aspettare, anche se nn calano i prezzi cmq ci sara piu scelta
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/..._1920_1080.png
oggi come oggi le schede video da valutare vanno dalla 390 in su, poi si aggiugnerà la 1070 e dovrebbero vedere le 480/480X a giugno

cmq di preciso ceh mdoello e il tuo ali cooler amster?
coem case cosa usi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 19:00   #5
davide96
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 10
Ho aperto il case e dovrebbe essere un cooler master GX 650W con ATX12V V2.31 e la 80 plus bronze

il case pensavo anche di cambiarlo, cmq è un Thermaltake V3 Black Edition

Tu dici non calano? le gtx 970 le incomincio a vedere sotto i 300
davide96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 19:08   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
ali di medio-bassa fattura ma ti regge una vga gaming senza problemi
il case nn e malaccio, solo ceh di serie ha 1 sola ventola ceh fa poco, se fai in modo che ne abbia una anteriroe ed una posteriore ha una ventilazione corretta (e poi si puo sempre aggiungerne una sul lato superiore) certo nn e enorme internamete, di preciso quanti cm hai in lunghezza x montare la scheda video?
si guarda sono gia calate di un 10% in qualche shop
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 00:31   #7
davide96
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 10
Guarda il case pensavo di cambiarlo soprattutto perchè dipenderà da che mobo trovo usata, quindi per quello non c'è problema..
L'ali non saprei se cambiarlo gia prevedendo mobo overclock raffreddamento e futura gpu
davide96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 11:30   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
beh guarda dipende anceh dagli sazi, antec nn da le misure di vga e dissipatore che al massimo possono rinetrarci, x cui se punti ad una vga da 29cm e un dissi da 16cme nn ci entrnao allora lo cambierei se ci stanno puoi tenerlo
l'ali era da cambiare in caso di sli, ma se tieni su una shceda singola puoi tenerlo, anche se qualitativamente ce di meglio, il suo lavoro lo fa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v