Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2017, 14:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ata_index.html

Sony incrementa ancora l'appetibilità della sua APS-C top di gamma, aggiungendo con la A6500 ancora più prestazioni in scatto continuo e uno stabilizzatore a 5 assi finora riservato alla Full Frame. Ecco la nostra recensione completa.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 22:47   #2
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Senza dubbio questa A6500 è un gran ferro ma un po' fuori prezzo, troppo vicino alla Serie A7 e sappiamo che una una FF è un'altra cosa!

Ad oggi, per una mirrorless APSC, la vecchia A6000 rimane ancora un ottimo investimento (ottimo rapporto qualità/prezzo)anche con l'aggiunta di un'ottica di qualità.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 10:35   #3
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28280
ho avuto modo di provarela "vecchia" a6000, se questa nuova scende un po' di prezzo diventa molto molto appetibile!
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 07:56   #4
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Senza dubbio questa A6500 è un gran ferro ma un po' fuori prezzo, troppo vicino alla Serie A7 e sappiamo che una una FF è un'altra cosa!

Ad oggi, per una mirrorless APSC, la vecchia A6000 rimane ancora un ottimo investimento (ottimo rapporto qualità/prezzo)anche con l'aggiunta di un'ottica di qualità.
Ma ha davvero tutta questa utilità l'FF? Ogni volta che cerco di cambiare la mia APSC e vedo i prezzi delle FF, mi viene il magone, tra ottiche e camere c'è da spendere almeno il doppio e mi chiedo se la spesa giustifichi i vantaggi.
Guardo sempre le prove su dpreview e il guadagno mi pare molto limitato, sarà che come amatore non colgo le sfumature
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:27   #5
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma ha davvero tutta questa utilità l'FF? Ogni volta che cerco di cambiare la mia APSC e vedo i prezzi delle FF, mi viene il magone, tra ottiche e camere c'è da spendere almeno il doppio e mi chiedo se la spesa giustifichi i vantaggi.
ah beh qui il problema non si pone, le ottiche sono poche e costano comunque molto rispetto alla concorrenza su altri sistemi.
io punto a una a7 II per usare ottiche in manuale di altri produttori, forse pure le canon se ben supportate, cosa che al momento non succede.

ma di comprare delle ottiche sony E non mi viene proprio voglia.

il FF ha determinati campi d'uso in cui lavora molto meglio, altri in cui la differenza non si nota, alcuni in cui è più difficile da usare(macro, tele spinti)
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:28   #6
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma ha davvero tutta questa utilità l'FF? Ogni volta che cerco di cambiare la mia APSC e vedo i prezzi delle FF, mi viene il magone, tra ottiche e camere c'è da spendere almeno il doppio e mi chiedo se la spesa giustifichi i vantaggi.
Guardo sempre le prove su dpreview e il guadagno mi pare molto limitato, sarà che come amatore non colgo le sfumature
Beh questa A6500 con lo Zeiss costa quanto la mia D750 (sensore FF) con 24-120 F/4 (prezzo Nital) !!
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:58   #7
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma ha davvero tutta questa utilità l'FF? Ogni volta che cerco di cambiare la mia APSC e vedo i prezzi delle FF, mi viene il magone, tra ottiche e camere c'è da spendere almeno il doppio e mi chiedo se la spesa giustifichi i vantaggi.
Guardo sempre le prove su dpreview e il guadagno mi pare molto limitato, sarà che come amatore non colgo le sfumature
Il problema sono i 1700€ (1500€ street price) solo corpo per una APSC, ...poi per le ottiche si apre un altro capitolo e si può discuterne.
Comunque sono scelte personali e di utilizzo, una mirrorles APSC compatta rimane imbattibile nel street photography e travel ma per cerimonie e avifauna proprio no

Ultima modifica di TecnoPC : 10-04-2017 alle 10:00.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 10:22   #8
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Il problema sono i 1700€ (1500€ street price) solo corpo per una APSC, ...poi per le ottiche si apre un altro capitolo e si può discuterne.
Comunque sono scelte personali e di utilizzo, una mirrorles APSC compatta rimane imbattibile nel street photography e travel ma per cerimonie e avifauna proprio no
non sono un esperto di foto ai volati pero leggendo in vari forum ho visto molti preferire una APSC top piuttosto che una FF entry-lvl per sfruttare il moltiplicatore del sensore e alla fine anche ad ISO non è che si comporti poi cosi tanto male questa a 6500 rispetto a FF entry lvl... che comuqnue, a seconda della macchina FF con la quale la si va a comparare guadagna l'IBIS.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:05   #9
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non sono un esperto di foto ai volati pero leggendo in vari forum ho visto molti preferire una APSC top piuttosto che una FF entry-lvl per sfruttare il moltiplicatore del sensore e alla fine anche ad ISO non è che si comporti poi cosi tanto male questa a 6500 rispetto a FF entry lvl... che comuqnue, a seconda della macchina FF con la quale la si va a comparare guadagna l'IBIS.
Questa cosa non l'ho mai capita. Se prendi una FF e gli imposti il crop in formato DX (aps-c) ottieni lo stesso "vantaggio". Cavolo puoi fare lo stesso direttamente in photoshop! Forse giusto nell'oculare hai più zoom ma niente di trascendentale...
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:15   #10
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Questa cosa non l'ho mai capita. Se prendi una FF e gli imposti il crop in formato DX (aps-c) ottieni lo stesso "vantaggio". Cavolo puoi fare lo stesso direttamente in photoshop! Forse giusto nell'oculare hai più zoom ma niente di trascendentale...
eh, non proprio, perchè dipende da che FF parti; in questo caso si parlava di FF entry lvl, quindi mediamente hanno 20-24 Mpixel, quindi se croppi il sensore con loro hai l'immagine finale con molti meno Mpixel, mentre con l'APSC hai tutti i 24 MPixel.

stesso discorso in PS; il tuo discorso credo valga se prendi FF come la A7R II da 42 Mpixel, pero si parla di un prezzo doppio rispetto alla A6500....
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 14:45   #11
Higgs
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
ah beh qui il problema non si pone, le ottiche sono poche e costano comunque molto rispetto alla concorrenza su altri sistemi.
io punto a una a7 II per usare ottiche in manuale di altri produttori, forse pure le canon se ben supportate, cosa che al momento non succede.

ma di comprare delle ottiche sony E non mi viene proprio voglia.

il FF ha determinati campi d'uso in cui lavora molto meglio, altri in cui la differenza non si nota, alcuni in cui è più difficile da usare(macro, tele spinti)
Potresti spiegare quali sono gli ambiti in cui conviene usare il FF? Paesaggi? Ritratti?

Altra domanda: ha senso usare vecchie ottiche manuali sulla A6500?
Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:01   #12
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da Higgs Guarda i messaggi
Potresti spiegare quali sono gli ambiti in cui conviene usare il FF? Paesaggi? Ritratti?

io ho fatto il passaggio a6000---->A7R II per creazione texture e fotogrammetria

Quote:
Originariamente inviato da Higgs Guarda i messaggi
Altra domanda: ha senso usare vecchie ottiche manuali sulla A6500?
io personalmente non lo faccio ma leggendo un po nei forum è uno dei motivi per cui molti sono passati alle mirrless Sony, ovvero proprio la posibilita di poter usare anche vecchie lentio nuove lenti con altri attacchi con la miriade di ghiere adattatrici disponibili.

il fatto di avere anche l'IBIS darebbe pure una mano in tal senso, perchè "idealmente" è un po come se avessi tutti gli obiettivi stabilizzati.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:03   #13
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io ho fatto il passaggio a6000---->A7R II per creazione texture e fotogrammetria
Meeeehhh, piccolo upgrade devo dire.
Hai già venduto la a6000?
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:10   #14
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Meeeehhh, piccolo upgrade devo dire.
eh si, il portafogli ha pianto, e anche molto.

pero cavolo se si vede la differenza... sono passato da a6000 18-105G a A7RII con 90 Macro F2.8, praticamente ora catturo pure la polvere sugli oggetti


Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Hai già venduto la a6000?
no non la vendo, la tengo per i rilievi in cantiere/appartamenti e da battaglia , e come macchina fotografica di riserva, anche perchè ho 1500 euro di obiettivi APS-C
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 13-06-2017 alle 15:14.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:24   #15
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
eh si, il portafogli ha pianto, e anche molto.

pero cavolo se si vede la differenza... sono passato da a6000 18-105G a A7RII con 90 Macro F2.8, praticamente ora catturo pure la polvere sugli oggetti
Vedi i peli sugli acari quasi

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
no non la vendo, la tengo per i rilievi in cantiere/appartamenti e da battaglia , e come macchina fotografica di riserva, anche perchè ho 1500 euro di obiettivi APS-C
Peccato, ti avrei sgravato del fardello del solo corpo molto volentieri
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:30   #16
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Vedi i peli sugli acari quasi
asd si

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Peccato, ti avrei sgravato del fardello del solo corpo molto volentieri


ma vieni gia da una Nex ?
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:34   #17
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma vieni gia da una Nex ?
Nex 5R
Vecchia ma che fa ancora il suo lavoro, sempre in cerca di un upgrade economico ed usato
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:50   #18
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Nex 5R
Vecchia ma che fa ancora il suo lavoro, sempre in cerca di un upgrade economico ed usato
ho visto che sei di Pavia, ti mando il link via PM di un negozio di Milano ( magari lo conosci gia ) che tratta anche materiale usato e ogni tanto ha delle buone offerte.

va controllato giornalmente perchè i prodotti come A6xxx e A7II RII e SII volano via come il pane.... idem gli obiettivi.

io li ho preso usati il 28f2 e il 55 f1.8 Zeiss.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1