Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2017, 12:22   #341
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6188
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Credo che una 1060 sia la stessa cosa. Magari un po' più lenta solamente.
Con Staxrip ho seguito il tutorial per mettere il profilo H265 Nvenc a 10bit. Poi ho semplicemente impostato VBR con il bitrate che mi interessava a me (nel caso specifico 2650 per un 720p).
Era solo per provare ma ho già visto un netto miglioramento.
Praticamente ho preso una scena di 30 secondi dove si evidenziava maggiormente il difetto citato e dove avevo ottenuto buoni risultati solo con codifica CPU. Ho provato ieri sera e invece è subito venuta perfetta.


Puoi spiegarmi il tutorial e bitrate? Io avevo provato la era uscito una schifezza


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:43   #342
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Io ho seguito questo

https://www.youtube.com/watch?v=wrZ2uf70lmQ
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 11:56   #343
ghiblin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 131
Conversione da 265 ----> 264

Buongiorno a tutti,
ho un filmato con queste caratteristiche:
traccia video HEVC
Traccia audio: ac-3
Bitrate totale: 3832 kb/s

avrei la necessita di convertirlo in x264.
Mi potreste suggerire un programma adatto, che non mi faccia perdere troppa qualità? che profilo dovrei utilizzare? ho provato ad utilizzare vlc, la conversione è riuscita ma poi il filmato risultante andava a scatti.

Non sono molto esperto di editing video, confido in una Vostra mano..

Grazie anticipatamente per l'aiuto
ghiblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 11:58   #344
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Puoi provare XMedia recode (http://www.xmedia-recode.de/) e impostare un bitrate medio di circa il doppio rispetto a quello usato in HEVC. Se poi riesci a fare la conversione via CPU ottieni anche un risultato migliore. Oppure Staxrip ma i settaggi sono un po' più complicati.
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 12:48   #345
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6188
Domanda niubba, avevo letto che il i7 7700k aveva l'encoder per hevc... o sbaglio?


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 14:39   #346
AlbertoDiana90
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 51
Ciao a tutti!

Oggi mi sono cimentato nella conversione in H265 mediante Handbrake, su di una configurazione con CPU i5-6500 e RAM 8Gb 2133 Mhz. I risultati sono stati molto soddisfacenti ottenendo un dimezzamento delle dimensioni, in soli 20 minuti. Prima di convertire tutti i file, vorrei porvi i miei dubbi:

- Qual è il migliore settaggio?
- In "Cropping" meglio mettere "Automatic" oppure "Custom". Mi è sembrato di capire che è meglio impostare "Custom" e poi tutti e quattro i paramatri (sopra, sotto, destra, sinistra) a 0. Posso farlo anche quando i quattro parametri assumono particolari valori?
- Cosa devo impostare in "Anamorfico"? Nella mia versione le opzioni sono: "Automatic", "Loose" e "None".
- Per conservare le caratteristiche della traccia audio, lascio i parametri che automaticamente dà Handbrake? Se ho notato bene è sempre AAC con bitrate 160.

Grazie anticipatamente
AlbertoDiana90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 18:50   #347
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
1) Il cropping automatico di handbrake in genere funziona bene e serve essenzialmente per eliminare le bande nere da un video. Può comunque essere usato per ritagliare il video in maniera personalizzata.
Se con l'impostazione automatica riscontri un cropping errato, allora puoi selezionare "Custom" e impostare i valori che ritieni corretti per un cropping migliore.
Comunque è inutile selezionare "custom" e lasciare i valori a zero poiché in questo modo il cropping non avviene.
2) L'anamorfismo entra in gioco quando un video è memorizzato con una determinata risoluzione il cui rapporto è differente dal rapporto di aspetto. L'opzione automatic ti assicura che il rapporto di aspetto non venga alterato.
3) Se vuoi mantenere l'audio originale devi impostare Auto passtruh. In questo modo l'audio non viene ricodificato. Con questa opzione, l'audio potrà comunque venire ricodificato se l'audio originale è in un formato non compatibile per il video finale.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 20:28   #348
AlbertoDiana90
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
1) Il cropping automatico di handbrake in genere funziona bene e serve essenzialmente per eliminare le bande nere da un video. Può comunque essere usato per ritagliare il video in maniera personalizzata.
Se con l'impostazione automatica riscontri un cropping errato, allora puoi selezionare "Custom" e impostare i valori che ritieni corretti per un cropping migliore.
Comunque è inutile selezionare "custom" e lasciare i valori a zero poiché in questo modo il cropping non avviene.
2) L'anamorfismo entra in gioco quando un video è memorizzato con una determinata risoluzione il cui rapporto è differente dal rapporto di aspetto. L'opzione automatic ti assicura che il rapporto di aspetto non venga alterato.
3) Se vuoi mantenere l'audio originale devi impostare Auto passtruh. In questo modo l'audio non viene ricodificato. Con questa opzione, l'audio potrà comunque venire ricodificato se l'audio originale è in un formato non compatibile per il video finale.
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo!

Io ho file video diversi per numero di tracce audio e/o sottotitoli. Come devo fare per convertirli automaticamente, lasciando invariate le proprie tracce audio e sottotitoli? Alla voce "audio" seleziono "aggiungi tutte le tracce rimanenti" in cui imposto auto passtruh e alla voce "sottotitoli" seleziono "aggiungi tutte le tracce rimanenti"?

Secondo te potrei avere problemi se uno dei 10 file ha una sola traccia audio e non due come gli altri? Oppure ha un solo sottotitolo e non due come gli altri?

Grazie ancora per i preziosi consigli che già mi hai dato!
AlbertoDiana90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 20:44   #349
AlbertoDiana90
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 51
Problema risolto: Ho creato un preset in cui vengono inclusi tutti gli audio e i sottotitoli, scegliendo "any" nelle relative tabelle delle lingue.

Il nuovo problema è che tra i tanti sottotitoli non riesco a selezionare quelli di mio interesse, italiano e inglese, ed eliminare tutti gli altri. Nella tabella dei sottotitoli, dalla lista delle lingue ho selezionato "italiano" e "inglese" ma niente: i file convertiti non hanno sottotitoli. Sembra che Handbrake non riesca a riconoscere i sottotitoli in base alle loro lingue e quindi non ne seleziona nessuna per il nuovo file. E' possibile?

Degli altri sottotitoli ne farei volentieri a meno perchè pesano 20 Mb per un totale (70 episodi) di 1.4 Gb.

Grazie ancora

Ultima modifica di AlbertoDiana90 : 20-05-2017 alle 08:09. Motivo: Problema risolto
AlbertoDiana90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 19:13   #350
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Segnalo l'uscita di StaxRIP 1.5 con un sacco di novità come il nuovo Nvenc 3.07 già integrato e l'opzione di condifica a 10bit da GUI invece che da riga di comando. E poi un sacco di altre opzioni che devo ancora studiare. Comunque ribadisco che la codifica in H265 con una GPU Pascal e StaxRIP viene da Dio. Ieri ho compresso un film 1080p di 2 ore in credo 6 o 7 minuti usando CQP 21/24/23, AQ e codifica a 10bit. Qualità praticamente identica all'originale
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro

Ultima modifica di piefab : 29-05-2017 alle 19:20.
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 19:25   #351
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41558
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Segnalo l'uscita di StaxRIP 1.5 con un sacco di novità come il nuovo Nvenc 3.07 già integrato e l'opzione di condifica a 10bit da GUI invece che da riga di comando. E poi un sacco di altre opzioni che devo ancora studiare. Comunque ribadisco che la codifica in H265 con una GPU Pascal e StaxRIP viene da Dio. Ieri ho compresso un film 1080p di 2 ore in credo 6 o 7 minuti usando CQP 21/24/23, AQ e codifica a 10bit. Qualità praticamente identica all'originale
Ottima notizia !

Appena riesco a mettere le mani sopra una pascal provo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 19:41   #352
AlbertoDiana90
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 51
Ciao ragazzi,

avrei una curiosità da porvi. E' possibile che il codec video "H265 QSV" garantisca una conversione più rapida ma con una minore qualità ed una riduzione delle dimensioni rispetto al codec video "x265", a parità degli altri parametri? Ho provato tutti e tre i preset disponibili (speed, balanced, quality) senza successo. La perplessità nasce dal fatto che dovrei godere di una ottimizzazione, avendo un i5-6500.

Sono costretto ad utilizzare il codec video "x265" per avere una riduzione del 55% circa. La conversione di video in 1080p 25fps dalla durata di 1.30 ore impiega 2 ore (viaggia a 20 fps). Dopo una serie di prove sono giunto a questo settaggio:
- Video codec: x265
- Framerate: Same as source, variable framerate;
- Encoder Preset: Faster
- Costant Quality: 23 RF

Attendo i vostri pareri ed eventuali consigli (altri settaggi, altri programmi). Grazie
AlbertoDiana90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 09:50   #353
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoDiana90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

avrei una curiosità da porvi. E' possibile che il codec video "H265 QSV" garantisca una conversione più rapida ma con una minore qualità ed una riduzione delle dimensioni rispetto al codec video "x265", a parità degli altri parametri? Ho provato tutti e tre i preset disponibili (speed, balanced, quality) senza successo. La perplessità nasce dal fatto che dovrei godere di una ottimizzazione, avendo un i5-6500.

Sono costretto ad utilizzare il codec video "x265" per avere una riduzione del 55% circa. La conversione di video in 1080p 25fps dalla durata di 1.30 ore impiega 2 ore (viaggia a 20 fps). Dopo una serie di prove sono giunto a questo settaggio:
- Video codec: x265
- Framerate: Same as source, variable framerate;
- Encoder Preset: Faster
- Costant Quality: 23 RF

Attendo i vostri pareri ed eventuali consigli (altri settaggi, altri programmi). Grazie
Se ti capita spesso di fare conversione in H265, il consiglio è quello di pensare ad una GPU Pascal (anche 1060) e Staxrip 1.50: un 1080p da 1h e 30 puoi farlo in 10 minuti con la massima qualità video.
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 13:55   #354
AlbertoDiana90
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Se ti capita spesso di fare conversione in H265, il consiglio è quello di pensare ad una GPU Pascal (anche 1060) e Staxrip 1.50: un 1080p da 1h e 30 puoi farlo in 10 minuti con la massima qualità video.
Capito. Quindi è una questione hardware. Pensi che possa avere dei vantaggi da Staxrip rispetto ad HandBrake?

Mi sono accorto di avere un problema: non si vedono i sottotitoli. Nella conversione ho deselezionato tutte e tre le caselle: "forced only", "burn in" e "default". Il file convertito ha tutte le tracce sottotitolo, come mi viene mostrato da MediaInfo. Tuttavia non riesco a vederli con Media Player Classic mentre li vedo con i file originali. Come posso fare?
AlbertoDiana90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 14:20   #355
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoDiana90 Guarda i messaggi
Capito. Quindi è una questione hardware. Pensi che possa avere dei vantaggi da Staxrip rispetto ad HandBrake?

Mi sono accorto di avere un problema: non si vedono i sottotitoli. Nella conversione ho deselezionato tutte e tre le caselle: "forced only", "burn in" e "default". Il file convertito ha tutte le tracce sottotitolo, come mi viene mostrato da MediaInfo. Tuttavia non riesco a vederli con Media Player Classic mentre li vedo con i file originali. Come posso fare?
Handbrake non lo conosco. Ho provato due volte a installarlo ma l'ho tolto subito dopo. Non supportando l'accelerazione hw, non mi è mai entrato nelle simpatie. Ho usato Mediacoder (qualità non al top e qualche bug di troppo), DVDFab, XMedia Recode (non aggiornatissimo) e per finire StaxRip. Anche staxrip mi ha spiazzato all'inizio, principalmente per il fatto di dover installare sw di terze parti. Ma poi spinto dalla voglia di provare la codifica a 10bit, alla fine mi sono adattato all'interfaccia e devo dire che stravince il confronto con i sw che ho citato prima.

Riguardo ai sottotitoli, hai provato ad usare VLC? Anche io ho avuto qualche caso (bug?) con MPC-HC che non li leggeva...
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro

Ultima modifica di piefab : 05-06-2017 alle 14:22.
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 07:51   #356
AlbertoDiana90
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Handbrake non lo conosco. Ho provato due volte a installarlo ma l'ho tolto subito dopo. Non supportando l'accelerazione hw, non mi è mai entrato nelle simpatie. Ho usato Mediacoder (qualità non al top e qualche bug di troppo), DVDFab, XMedia Recode (non aggiornatissimo) e per finire StaxRip. Anche staxrip mi ha spiazzato all'inizio, principalmente per il fatto di dover installare sw di terze parti. Ma poi spinto dalla voglia di provare la codifica a 10bit, alla fine mi sono adattato all'interfaccia e devo dire che stravince il confronto con i sw che ho citato prima.

Riguardo ai sottotitoli, hai provato ad usare VLC? Anche io ho avuto qualche caso (bug?) con MPC-HC che non li leggeva...
Piefab, ti ringrazio della risposta dettagliata!

Ho installato VLC e il problema è sempre lo stesso: i sottotitoli del file H264 vengono letti mentre i sottotitoli del file H265 non vengono letti. La cosa strana è che con MediaInfo e MKVtool vengono rilevate tutte le tracce (video, audio e sottotitoli). In MediaInfo, l'unica differenza è che per la traccia sottotitolo del file H265 non mi viene riportato "Muxing mode: zlib" e "Title: Eng sub" come con il file H264.

Testerò staxrip anche per questo problema, però mi girerebbero a codificare 30 episodi da 2 ore l'uno Quando utilizzavi HandBrake inserivi qualche impostazione particolare per i sottotitoli?

Grazie ancora, Piefab!
AlbertoDiana90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 08:05   #357
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoDiana90 Guarda i messaggi
Piefab, ti ringrazio della risposta dettagliata!

Ho installato VLC e il problema è sempre lo stesso: i sottotitoli del file H264 vengono letti mentre i sottotitoli del file H265 non vengono letti. La cosa strana è che con MediaInfo e MKVtool vengono rilevate tutte le tracce (video, audio e sottotitoli). In MediaInfo, l'unica differenza è che per la traccia sottotitolo del file H265 non mi viene riportato "Muxing mode: zlib" e "Title: Eng sub" come con il file H264.

Testerò staxrip anche per questo problema, però mi girerebbero a codificare 30 episodi da 2 ore l'uno Quando utilizzavi HandBrake inserivi qualche impostazione particolare per i sottotitoli?

Grazie ancora, Piefab!
Hai provato ad usare mkvtoolnix, aprire il file H264 e sostituire solo la traccia video con quella H265 da te creata? In questo modo dovresti risolvere sicuramente.
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 07:46   #358
AlbertoDiana90
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Hai provato ad usare mkvtoolnix, aprire il file H264 e sostituire solo la traccia video con quella H265 da te creata? In questo modo dovresti risolvere sicuramente.
Sei un fott...to genio! Non c'avevo pensato. Credo sia l'unica soluzione.

Ho fatto una prova con un altro file video, con le stesse impostazioni di HandBrake, e non ho riscontrato questo problema. E' un problema isolato (spero il più possibile) a questa serie di video. L'unica differenza che ho notato è nel tipo di sottotitolo: per la serie di video è VobSub per l'ultimo video che ho provato è un altro ma non chiedetemi quale perchè non me lo ricordo e non è il mio "pane quotidiano".

Grazie mille per il consiglio
AlbertoDiana90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 15:01   #359
angiotell
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 93
Xtreamer Wonder e ultimi HEVC

ciao a tutti
ho un Xtreamer Wonder e da poche settimane non riesco più a leggere i file MKV in HEVC 265
Utilizzo Archos Video Player.
Nemmeno con Kodi li leggo (vanno a scatti)...
Potrei ricodificare i file HEVC in AVC?
Eventualmente avete altre soluzioni?
grazie

PS se serve posto le info di MediaInfo
angiotell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 13:59   #360
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Su android utilizzo vlc player e riesco a vedere gli MKV con codec HEVC. Provalo che casomai risolvi.
Può anche essere però che il file che va a scatti abbia un bitrate troppo alto e che quindi comporti una elevata potenza di calcolo, forse troppo alta per la tua CPU.
Se hai intenzione di ricodificare in AVC puoi usare Handbrake.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v