Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2003, 17:43   #1381
Dr. Death
Bannato
 
L'Avatar di Dr. Death
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
Presumo sia un ingresso analogico di tipo jack 3.5 o una cosa cosi'...

L'ingresso è un normalissimo ingresso analogico, come già detto avevo capito male la domanda
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 17:49   #1382
Dr. Death
Bannato
 
L'Avatar di Dr. Death
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
per quanto concerne l'encoding mp3

dr.death sicuro che questo viene fatto via hardware e non via software?

mi spiego meglio:
siccome l'ixis può riprodurre sia mp3 che wma, immagino che la decodifica avvenga tramite opportuna programmazione di una qualche cpu risc o cose del genere. Allo stesso modo questa può essere programmata per convertire un segnale digitale pcm in mp3.
Certo, in hardware. E' un chip dedicato alla compressione in mp3, tutto qui. Altrimenti non avrei parlato certo di encoder hardware
(e inoltre non avrei potuto parlare di registrazione in mp3 direttamente dalla radio)

Quote:
quindi il costo della codifica mp3 può essere quantificabile, sempre che la mia ipotesi sia corretta, in:
convertitore analogico/digitale (presente su tutti i registratori adpcm, quindi quelli "normali");
una cpu leggermente più potente rispetto a quella solitamente utilizzabile per la mera decodifica;
il tempo dei programmatori speso per adattare al chip un algoritmo di encoding mp3.

e secondo me sono spese che non influenzano di molto il costo finale.
Seeee, vabbe


Quote:
ti faccio anche una domanda offtopic, dr.death, sentiti libero di ignorarla se non vuoi rispondere:
qual'é il tuo ruolo alla Ixis? insomma che lavoro fai lì dentro? responsabile marketing?

come al solito, correggetemi se ho scritto inesattezze.

ciao a tutti.
Ti assicuro che col marketing non c'entro nulla, anche perché non ci capisco una cippa di quella materia
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 17:51   #1383
^xp^oc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Messaggi: 200
qualcosa dal buon rapporto qualità/prezzo esiste??

Ciao a tutti

ora che il mio fido minidisc (certo era scomodo passarci gli mp3 ...perchè occorreva registrare in analogico, ma d'altronde avendolo già...avendo una buona qualità audio..e gli altri pregi dei md non mi dispiaceva affatto) non funziona più...vorrei acquistare un altro player portatile...ma a quanto pare è difficile trovare apparecchi validi (non giochetti pen-sub che però costan 200euro..)

i player ad hd han il difetto di costicchiare (a meno di non andare a cercare quelli meno costosi a scapito di qualità... ma imho a quel punto conviene lasciar perdere...)... altrimenti avrei puntato su uno di questi per qualità (a quanto pare dalle schede tecniche e recensioni ce ne son di davvero validi, oltre ovviamente ai vantaggi tipici del formato come: spazio, velocità nella "trasposizione" dei file dal pc-intendo a confronto con lettori di cd ..ove occorre prima masterizzare...ecc ..possibilità di usarli anche per registrare e non solo come player...possibilità di aggiornare il fw e leggere qualunque formato futuro....)

dall'altro lato... ci son i vari 128/256mb... che IMHO son "giocattoli usa-e-getta"....peccato però che i prezzi non sian certo da prodotti usa-e-getta (altrimenti se fosse basso, come dovrebbe essere per simili prodotti...ne avrei già uno, anche solo per poter portarlo dietro senza eccessivo timore di perderlo... )

poi ci son quelli a cd... il cui pregio (nemmeno così rilevamente..) sarebbe quello di poter leggere eventualmente anche cd-audio... a scapito ovviamente delle dimensioni... (altrimenti ci sarebbero quelli per i mini-cd...ma non ne vedo il pregio)... in ogni caso sempre prodotti dal dubbio rapporto qualità/prezzo

ci son poi i net-md....ma per prenderne uno decente (non badando di prendere il + economico a scapito della qualità...) si va su cifre da player ad hd...e così imho perdon senso d'esistere quasi

Insomma qualcosa con un buon rapporto qualità/ prezzo...senza salire a cifre eccessive (vedasi "robe" da svariate centinaia di euro come il terratec-car :o ) esiste?? (magari qualche marchio non al centro dell'attezione...che quindi non si faccia pagare suon di quattrini una schifo di apparecchio...perchè tanto sa di vendere cmq agli allocchi grazie alla fama ed alla distribuzione capillare... )
dove con qualità intendo sia qualità audio che spazio.... poi tanto più si sale come prezzi...tanto + terrei in considerazione anche: la possibilità di upgrade del firmware ..funzioni varie...ecc

Come avrete capito... non pretendo un certo tipo (ad hd, md ecc) di lettore...mi accontenterei "semplicemente"(di fatto non è così facile..) di un lettore dal buon rapporto qualità-prezzo alla luce delle considerazioni sopra esposte.... spero in qualche consiglio

Grazie anticipate!
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 17:55   #1384
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
L'ingresso è un normalissimo ingresso analogico, come già detto avevo capito male la domanda
Ma scusa... e ti pare una roba seria?
Leggo ora che tu lavori nella azienda dove fanno questo prodotto... ora capisco perchè ne parli così bene
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 18:10   #1385
Dr. Death
Bannato
 
L'Avatar di Dr. Death
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Ma scusa... e ti pare una roba seria?
Leggo ora che tu lavori nella azienda dove fanno questo prodotto... ora capisco perchè ne parli così bene
Non capisco cosa ci sia da ridere, né per l'uno, né per l'altro punto.
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 18:23   #1386
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
@^xp^oc: mi trovo daccordo con Dr.Death sul fatto che ognuno ha le proprie esigenze, a maggior ragione visto i diversi tipi di player esistenti: con HD, CD, flash memory o memory espandibili .

Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, quindi secondo me il player perfetto non lo troverai mai....

non so bene cosa intendi col tuo discorso "usa e getta", forse va letto nella stessa ottica del mio discorso "piuttosto che un player con 128mb non aggiornabile e con encoder mp3 preferisco un 128 espandibile "....

cque adesso esistono anche alcuni prodotti "via di mezzo" tra i 128-256mb e i 10-20Giga di HD.. parlo di quei prodotti con HD integrato da 1.5Gb (sono usciti da poco mi pare)... non so se quelli fanno al caso tuo...

altrimenti puoi prendere un Nex II (o /A) + un microdrive da 1Gb se ti va
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 18:25   #1387
ramsesvi
Senior Member
 
L'Avatar di ramsesvi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Ma scusa... e ti pare una roba seria?
Leggo ora che tu lavori nella azienda dove fanno questo prodotto... ora capisco perchè ne parli così bene
Ma scusa non lo avevi ancora capito?
E' una settimana che stiamo parlando del MJB e di DR DEATH che lavora in questa azienda

E cmq non vedo cosa ci sia di male visto che sei rimasto tanto scandalizzato!

Perchè non dovrebbe eseere una roba seria?

Lui sta facendo pubblicità ad un prodotto che secondo l'opinione di molti è qualitativamente molto buono.
__________________
Il mio lettore portatile MP3 si chiama "Centauro" e il suo colore argento brilla come le stelle che hanno dato vita a Chirone.
ramsesvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 18:41   #1388
Ace of Spades
Senior Member
 
L'Avatar di Ace of Spades
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mes3 (VE)
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
presumo tu intenda questo
non sembra male, anche come S/N e distorsione...(se i dati son veri )

immagino che le cuffie a corredo faranno pena, ma questo vale x tutti i player
si, proprio quello!
nn so se i dati sono veri, ma se c'è un modo per ricavarli posso fare l'operazione e postare i risultati...
le cuffie nn sembrano poi malissimo, mah... cmq si sente veramente bene e poi 99,00 € per un lettore con queste caratteristiche mi è sembrato un affare...
__________________
Hooah!
HP Pavilion zv6278EA
Ace of Spades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 19:35   #1389
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3830
Boh io sono passato in questo thread per caso... non vorrete che mi legga tutte le 45 pagine prima di rispondere

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Non capisco cosa ci sia da ridere, né per l'uno, né per l'altro punto.
Non lo so vedi tu cosa può essere la qualità audio di una registrazione mp3 presa da un jack analogico... e per fortuna che li vendi!
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 19:36   #1390
marben
Senior Member
 
L'Avatar di marben
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
Ce l'avevo ma non l'ho mai montato x paura di distruggere il lettore e poi, cosa + importante, era un fw sperimentale che riproduceve l'ogg vorbis non ricordo che versione ma molto vecchia tipo 0.6 o 0.8, cque pre-1.0 e quindi non troppo utilizzabile....

Tra l'altro quella e' un'altra delle cose che mi ha fatto inc*zzare, prima dicono "sissi' appena esce il vorbis 1.0 lo supportiamo" e poi dicono "no beh, i player mp3 non ci interessano + quindi non ne faremo altri e non aggiorneremo + questo"...strunzi!
Ce l'hai ancora????

Se si... PVT, per piacere.

Grazie mille
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 20:41   #1391
Dr. Death
Bannato
 
L'Avatar di Dr. Death
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Boh io sono passato in questo thread per caso... non vorrete che mi legga tutte le 45 pagine prima di rispondere


Non lo so vedi tu cosa può essere la qualità audio di una registrazione mp3 presa da un jack analogico... e per fortuna che li vendi!


Come fosse il primo prodotto che registra con normale ingresso analogico e come se qualunque dispositivo registrasse da un ingresso di tipo digitale...
Vabbeh, visto il tono sfottò che ha assunto ogni tuo intervento, non penso sia utile rispondere ulteriormente alle sciocchezze che dici.
Finché si parla di caratteristiche tecniche, confronti, ecc. seriamente per me va bene, ma prendersi in giro non ha senso. E poi, come già detto, mica mi pagano per parlare bene qui del jukebox e leggere commenti come i tuoi.
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 22:01   #1392
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
Esiste un lettore mp3 portatile ke funziona con le Compact Flash ??

Come da topic
La mia ragazza me ne vorrebbe regalare uno per Natale ma non so nemmeno cosigliarle io cosa prendermi (eh lo so è un controsenso ma almeno così mi regala qualcosa ke mi serve....)

Dunque esiste un leggero lettore mp3 ke funziona con le compact flash ?? Spero in voi !!!
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 00:23   #1393
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Re: qualcosa dal buon rapporto qualità/prezzo esiste??

Quote:
Originariamente inviato da ^xp^oc
Ciao a tutti
ciao

il miglior rapporto qualità/prezzo è dato dai lettori ad hard-disk.

il miglior lettore ad hard-disk per me è l'iriver ihp-120

poi ci sono i vari creative, però sono grossi, e gli ipod, che hanno una batteria pietosa.

e infine tutti i prodotti di marche più o meno sconosciute, che magari sono anche buone.. boh!


ti consiglierei dunque un creative zen-nx oppure uno zen (il secondo costa di + ma è migliore in qualità e cura). Anche se il fatto che posseggano una gestione di files tramite sw proprietario mi offende molto, ma è una questione personale.



però io trovo siano tutti davvero ingombranti, e fragili.

e dissento totalmente nei confronti della tua affermazione che giudica poco più dei giocattoli le chiavette usb.


sono dei prodotti studiati per un'utenza molto differente dal target dei lettori ad hdd, è chiaro che la qualità audio potrà essere minore (ma non sempre, e poi l'importanza della qualità è ovvia solo se l'ascolto avviene al silenzio e con ottimi cuffiozzi) e il rapporto gigabyte/prezzo sfavorevole, ma questo viene ripagato da una praticità innegabilmente maggiore. Oltre che da una durata infinita (ed è inutile tirare in ballo il fatto che certi aggegi si cambino ogni anno, non è esatto, io almeno se pago 74euro per un MuVo64mb mi aspetto che tra 5anni ascolterò ancora 64mega di wma!)

personalmente, considerando che non sto per più di 8 ore al giorno lontano dal pc, il mio ideale sarebbe un lettore flash da un giga, tipo l'iRiver iFp-599t

solo che prendere un giga di memoria embedded è un po' un'incuIata (scusate la volgarità) se un giorno scoprissi di necessitare di una qualche scheda di memoria tipo CF o SD o MMC. E siccome sto bramando per un palmare, non credo prenderò mai+ un dispositivo con memoria embedded.


invece i lettori mp3-cd te li consiglio solo se non hai già un buon lettore cd. Costano poco di più e sono convenienti, inoltre offrono consumi contenuti (come il mio d-ne511 sony che gli avrò cambiato le pile sì e nò 6 volte in un anno). ma sono i peggiori in quanto a portabilità.


spero questo ti sia d'aiuto.

Ultima modifica di avvelenato : 16-12-2003 alle 00:26.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 11:25   #1394
Tensor
Senior Member
 
L'Avatar di Tensor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli-Firenze
Messaggi: 6256
esistono esistono. cerca!
__________________
222 Trattative sul forum, chiedi la lista; 98 Feedback su ebay (100%), clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale, chiedi la lista.
~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.)
Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 12:44   #1395
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
suvvia non è una caccia al tesoro per favore dimmi qual'è

ma si trovano in Italia ? e nei negozi online più conosciuti ??
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:26   #1396
^xp^oc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
Messaggi: 200
Thx tante avvelenato (stasera rileggero' con + calma ed in caso controbatto, o chiedo x eventuali dubbi )

domanda lampo : "Diverse MP3-Stick USB 128 MB" com'è'?? (rispetto gl i altri di pari categoria) trovato a 69euro, considerando che in genere con quei soldi non si prende manco uno da 64mb...
se mi dite che è buono...potrei prenderlo per ora (tanto già anche solo come storage di 128 di dati va bene ....poi + avanti vedrò per qualcosa di + "serio" )

grazios

ciaoo
^xp^oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:34   #1397
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da ^xp^oc
Thx tante avvelenato (stasera rileggero' con + calma ed in caso controbatto, o chiedo x eventuali dubbi )

domanda lampo : "Diverse MP3-Stick USB 128 MB" com'è'?? (rispetto gl i altri di pari categoria) trovato a 69euro, considerando che in genere con quei soldi non si prende manco uno da 64mb...
se mi dite che è buono...potrei prenderlo per ora (tanto già anche solo come storage di 128 di dati va bene ....poi + avanti vedrò per qualcosa di + "serio" )

grazios

ciaoo
non penso che "Diverse" sia una marca ma sara' "diverse" da intendersi come "di diverse marche"...
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 18:18   #1398
AleFra
Senior Member
 
L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
Lettore Mp3 Medion pro2, che mi dite??

Avevo intenzione di farmi regalare per natale un lettore Mp3, e avevo visto fra le offerte quella di un grande magazzino che ne offriva uno

Cito le testuali parole dal volantino:

Quote:
Lettore MP3/Hard Disk MEDION PRO2
Ultra compatto, per musica e memoria dati PC.
256 Mb. Display LCD. Software incluso.
Del quale posso fornirvi anche una foto:



Ad un prezzo molto inferiore ad un normale lettore Mp3 da 256 Mb






Che mi dite?? C'è la fregatura?? (Sono diventato sciettico quando un mio amico si è presu un' inc***ta con un masterizzatore DVD da 99€)

Grazie

Ultima modifica di AleFra : 16-12-2003 alle 20:51.
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 18:45   #1399
Mauro73
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro73
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Messaggi: 902
Ecco l'ultimo player trovato: TDK MOJO 256F !!!




Link


Sembra molto interessante........
__________________
Notebook Samsung R540 i5-480 - Infostrada ADSL 8mega Flat - Windows 7 64bit

Ultima modifica di Mauro73 : 16-12-2003 alle 18:55.
Mauro73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 19:00   #1400
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da Mauro73
Ecco l'ultimo player trovato: TDK MOJO 256F !!!




Link


Sembra molto interessante........
in effetti mi pare molto interessante 256mb + radio + espandibilita''.... fiko!
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v