Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2012, 18:25   #21441
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
1) Se usi la modalità di connessione Usb, non hai bisogno di estrarre la scheda, che viene vista tranquillamente! Comunque è sempre meglio estrarla a dispositivo spento...

2) Puoi ricaricarla quando vuoi: ma gari lacialo collegato una notte all'inizio ed aspettare quattro o cinque cicli prima che l'autonomia arivi a regime.

P.S.: se installi RockBox, oltre agli altri vantaggi puoi salvarti tutti i presets dell' equalizzatore che vuoi...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 18:53   #21442
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Grazie ad entrambi per le veloci risposte

Immaginavo che collegandolo al pc avrei visto anche la scheda di memoria, ma non l'ho collegato proprio per la questione della batteria, almeno i primi cicli vorrei farli in maniera "seria", e questo attacca e stacca dal pc mi da fastidio, per ora preferisco estrarre la scheda di memoria

Per quanto riguarda Rockbox, ho visto che in molti ne parlate bene, mi informerò meglio (se non erro c'è anche una discussione ufficiale) ; una cosa che mi interessa sapere è se eventualmente ho la possibilità di ritornare al firmware originale.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 18:57   #21443
durrentwice
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 15
Esistono Lettori Mp3 superiori a 8 Gb ma sotto i 120 euro di prezzo?
durrentwice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 18:58   #21444
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per le veloci risposte

Immaginavo che collegandolo al pc avrei visto anche la scheda di memoria, ma non l'ho collegato proprio per la questione della batteria, almeno i primi cicli vorrei farli in maniera "seria", e questo attacca e stacca dal pc mi da fastidio, per ora preferisco estrarre la scheda di memoria

Per quanto riguarda Rockbox, ho visto che in molti ne parlate bene, mi informerò meglio (se non erro c'è anche una discussione ufficiale) ; una cosa che mi interessa sapere è se eventualmente ho la possibilità di ritornare al firmware originale.
estrarre la scheda di memoria a caldo, non fa danni al lettore, ma può portare alla perdita dei dati presenti sulla stessa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 21:42   #21445
phuntastiko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da durrentwice Guarda i messaggi
Esistono Lettori Mp3 superiori a 8 Gb ma sotto i 120 euro di prezzo?
cowon iaudio7 un paio d'anni fa sotto i 100€, ora sicuramente a meno se lo trovi. se no i sansa clip e clipzip + scheda da 16 o 32 stai abbondante sotto il budget. io con 55 € clipzip 4gb + transcend da 16gb dall'amazzone italiano.
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 08:50   #21446
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
cowon iaudio7 un paio d'anni fa sotto i 100€, ora sicuramente a meno se lo trovi. se no i sansa clip e clipzip + scheda da 16 o 32 stai abbondante sotto il budget. io con 55 € clipzip 4gb + transcend da 16gb dall'amazzone italiano.
Quote:
Originariamente inviato da durrentwice Guarda i messaggi
Esistono Lettori Mp3 superiori a 8 Gb ma sotto i 120 euro di prezzo?
Aggiungo ai due citati da phuntastiko anche questi, che puoi trovare intorno alla cifra massima del tuo budget:
  • Cowon I9 16Gb
  • Philips GoGear Muse 16Gb
  • Philips GoGear Muse 8Gb + Scheda MicroSD
  • Philips GoGear Ariaz 16Gb

in generale comunque qualunque MP3 che le schede SD ti permette di arrivare a tali capacità, a meno che tu non voglia scartare tale scelta e voglia un lettore che abbia tale storage interno.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 13:33   #21447
Sifr
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 366
Ciao a tutti,

stamattina mi si è rotto un lettore mp3 fantastico, il Creative Zen Stone, e a quanto pare è fuori commercio... quindi, mi serve un modello diverso!


Caratteristiche fondamentali:

- Playlist o cartelle
- Autonomia > 10 ore
- Almeno 1 GB
- Prezzo inferiore ai 50 euro

Caratteristiche opzionali ma molto gradite:

- Altoparlanti integrati
- Radio
- Cover protettiva

Caratteristiche di cui faccio volentieri a meno in cambio di un prezzo minore:

- Display
- Dimensioni > 4Gb (non saprei che farmene di tutto questo spazio)


Cosa mi consigliate?

Grazie!
Sifr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 13:40   #21448
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Lo stone, uno dei peggiori lettori creative di vecchia generazione mai prodotti a mio parere. Direi che puoi sostituirlo egregiamente con uno zip (clip zip) e cominciare a usare file di grandi dimensioni e poco compressi. Quel creative non suona benissimo, ma i sandisk sì, quindi vale la pena comprimere poco e usare buone cuffiette in abbinamento.
Mi sa che rientri anche nei 50 euro, ma non saprei di preciso..
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 14:11   #21449
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
@Sifr

come ti ha risposto Rainy nights a circa 50€ c'è lo zip da 4GB, con 2-4€ aggiungi una cover in silicone (ebay), a meno puoi trovare il modello precedente (sansa clip+) da 2 o 4GB, il modello da 2GB lo puoi trovare rigenerato su ebay e su alcuni shop a partire da circa 25€, l'autonomia per entrambi dovrebbe arrivare senza problemi alle 10 ore anche se è altalenante da modello a modello.
L'unica cosa che manca è uno speaker interno ma puoi aggiungervi un X-mini II a circa 17€ (che diciamolo l' hi-fi non lo vede nemmeno in cartolina, ma per quello che costa fa il suo lavoro).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:00   #21450
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
ciao, mi consigliate un lettore max 100 euro con memoria espandibile? Sony?
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:22   #21451
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ciao, mi consigliate un lettore max 100 euro con memoria espandibile? Sony?
Sony con memoria espandibile non esistono, ci sono solo i Sandisk Sansa Clip e poi c'è il Cowon C2, che costa circa sui 100€.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 17:50   #21452
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Ho fatto un incauto acquisto.

Ero alla ricerca di uno stand per il mio Walkman (NWZ-Z1060) ed ho preso quello di JBL anziché quello Sony (perché i dati di targa di quello Sony erano scandalosi... ed almeno il JBL era piccolo e di bell'aspetto).
Ho quindi ordinato il JBL OnStage III WM (versione con connettore WM-Port) ma mi sono accorto alla consegna che, semplicemente, questo bel dispositivo (che avrebbe sulla scatola anche la lista dei Walkman non compatibili) è (in barba a quanto dice la scatola) fisicamente incompatibile con il suddeto Walkman.
Semplicemente non ci entra.
Per questa ragione o butto lo stand con cuffie o prendo un altro walkman Sony (da usare... boh, come radiosveglia MP3 ?).
Vale la pena prendere un NWZ-A865 da usare come "secondario" ?
Non sono granché convinto...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 06-06-2012 alle 17:52.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 20:11   #21453
sublfdtalfg
 
Messaggi: n/a
probabilmente è già stato detto e ridetto, ma non sono riuscito a trovare la risposta: cosa bisogna fare per riuscire a visualizzare le cover degli album sul sansa fuze rockboxato??
Ho aggiunto un po' di album con l'immagine taggata tramite foobar2000 ma rockbox non le visualizza, al contrario il firmware originale ne visualizza alcune. Ho notato inoltre una stranezza: sapevo che per essere visualizzate sul firmware originale le immagini dovevano chiamarsi "folder.jpg" e dovevano essere con una risoluzione di 160x160, mentre le copertine che mi visualizza sono nominate diversamente e hanno una risoluzione maggiore...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 20:43   #21454
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
...ma mi sono accorto alla consegna che, semplicemente, questo bel dispositivo (che avrebbe sulla scatola anche la lista dei Walkman non compatibili) è (in barba a quanto dice la scatola) fisicamente incompatibile con il suddeto Walkman.
Semplicemente non ci entra.
.
Se il dock è dichiarato compatibile e non lo è c'è un chiaro vizio di conformità, per cui lo restituisci e ti fai dare un rimborso integrale...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 23:41   #21455
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
Dovrei comrparmi un nuovo lettore dopo che l'ipod nano 4 G mi si è rotto...

vorrei che avesse la possibilità di leggere i file m4a di itunes e magari i formati non compressi... e con la radio...Oltre ovviamente ad una ottima qualità audio...
Fino a questo momento stavo pensando al "Creative Zen x-fi 3 16 gb (119 €)" ma non so che fare perchè molti ne parlano male... (a me non serve affatto il bluetooth
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:31   #21456
ago83
Senior Member
 
L'Avatar di ago83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1496
Ragazzi, il Rocoo P supporta le microsd HC?
__________________
Ho concluso positivamente con: mgeneration, Jomy, MrSwos, asd12, merlino1133, Zell86
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 14:15   #21457
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Sì. Secondo quanto riportato sul loro sito, il RoCoo P supporta sia le Micro SD che le Micro SDHC. Il taglio max supportato dovrebbe essere da 32 GB (max classe 6) ma su Head-Fi c'è anche chi usa schede da 64.
Il mio RoCoo P dovrebbe arrivare martedì-mercoledì e userò una comunissima 16 GB classe 4.
Comunque se hai qualche dubbio puoi contattare Jack di HiSoundAudio, ho scambiato con lui diverse e-mail ed è una persona disponibilissima.

Ultima modifica di Rooibos : 07-06-2012 alle 14:19.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 14:35   #21458
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
E' morto il mio amato zen

Dunque ragazzi,stamattina mi ha abbandonato il creative zen dopo 5 anni di onorato servizio....l'ho adorato per la semplicità e per la qualità audio.Cosa prendo in alternativa tenendo conto che:
-Lo uso anche quando faccio sport(quindi non deve essere delicato)
-lo abbino a hippo vb
-sono attratto da cowon ma non disdegno valide alternative
-spesa sui 100 euri +/-
-Ascolto soul e jazz
-non mi interessano connessione internet...magari wifi si ,questa mi potrebbe servire
-mi interessa la qualità del suono
-Semplice nell'utilizzo
-potrei tranquillamente fare a meno del touch
grazie a tutti anticipatamente
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 18:57   #21459
durrentwice
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
Dunque ragazzi,stamattina mi ha abbandonato il creative zen dopo 5 anni di onorato servizio....l'ho adorato per la semplicità e per la qualità audio.Cosa prendo in alternativa tenendo conto che:
-Lo uso anche quando faccio sport(quindi non deve essere delicato)
-lo abbino a hippo vb
-sono attratto da cowon ma non disdegno valide alternative
-spesa sui 100 euri +/-
-Ascolto soul e jazz
-non mi interessano connessione internet...magari wifi si ,questa mi potrebbe servire
-mi interessa la qualità del suono
-Semplice nell'utilizzo
-potrei tranquillamente fare a meno del touch
grazie a tutti anticipatamente
Scusa ma la creative dopo lo zen non han fatto uscire un seguito?
durrentwice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 19:18   #21460
suondarden
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 312
Salve a tutti è da un po' che sto mettendo dei soldi da parte per comprare un buon lettore ed un buon paio di cuffie
ho provato a leggere un po' di pagine dietro ma sono veramente troppe...
a me interessa solo la qualità audio, non mi frega niente del touch, dell'estitca ecc
memoria di almeno 16 gb (se con memorie è meglio)
autonomia >10 ore
mi servirebbe anche abbastanza resistente visto che lo userei ovunque (quindi se piccolo è meglio)
come budget posso arrivare a 170/180 euro massimo
qual è secondo voi il lettore con la migliore qualità audo?
ho visto che spesso consigliate il sansa clip zip, la qualità audio è superiore agli altri?

secondo punto quali cuffie scegliere?
io per adesso ho le cuffie beats dr dre (quelle uscite con il sensation xe) sono buone?
potreste consigliarmi delle buone cuffie auricolari (che non superino i 180 euro)
e delle buone cuffie grandi (quelle tipo dj per capirci ) sulla stessa cifra?

grazie mille a tutti
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v