Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2010, 14:13   #241
sergio_s
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 439
Lo so, ma sto nutrendo diversi dubbi, nati dalle diversità dei cataloghi di obiettivi dei 2 marchi (prezzi compresi) e dalla necessità di usare Capture NX2 per ottenere i migliori risultati dai NEF.

...non mi dilungo...andiamo OT
__________________
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8
Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L
sergio_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:51   #242
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Per dimostrare ancor di più quanto sono contraddittorie le reviews, una nota rivista del settore, ha testato alcuni mesi fa la D300s ed ora la 7D esaltando notevolmente quest'ultima, anche se nella prova "inseguimento soggetti in movimento" si è mostrata inferiore alla concorrente nero-gialla (più scatti fuori fuoco).

Insomma...
C'è qualcuno tra gli utenti del forum che ha preso la 7D e ha tirato il collo al sistema AF?
Questa, insieme alla 5D Mark II, sono le macchine che sto prendendo in considerazione per un possibile passaggio a Canon.
Le review vanno lette poi ognuno tira fuori le proprie conclusioni.

Comunque ci sono molte review che mettono a confronto 7d e di 300s dove sempre primeggia la 7d, che siano tutte di parte mi sembra strano.

Ti consiglio di cercare altre foto di utenti esperti in rete che hanno la 7d e forse troverai la risposta che cerchi.

Io la possiedo ma non sono un esperto del settore è la mia prima reflex se mi spieghi esattamente che settaggi e prove vuoi fare con calma provo, ma sappi che per il momento ho solo un obiettivo 18/135 e non so se questo può bastarti per trarre qualche conclusione.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:15   #243
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Per dimostrare ancor di più quanto sono contraddittorie le reviews, una nota rivista del settore, ha testato alcuni mesi fa la D300s ed ora la 7D esaltando notevolmente quest'ultima, anche se nella prova "inseguimento soggetti in movimento" si è mostrata inferiore alla concorrente nero-gialla (più scatti fuori fuoco).

Insomma...
C'è qualcuno tra gli utenti del forum che ha preso la 7D e ha tirato il collo al sistema AF?
Questa, insieme alla 5D Mark II, sono le macchine che sto prendendo in considerazione per un possibile passaggio a Canon.
Il multicam a 15 punti della D300 è lo stesso di D3 e D3x e quindi AF normalmente comparati a quelli della Canon serie 1.

La 7D ha piu' punti della 50D ma l' area di copertura è esattamente la stessa , il limite d' uso è sempre F5.6 (e non F8.0 come per la serie 1) il che significa che non è certo sensibile come quello della serie 1.

Ora tutto sta a cosa devi farci con la macchina fotografica , stai confrontando due sportive aps-c (D300s e 7D) ed una macchina da ritratto/panorama/altromanonsport come la 5DmkII con AF non certo di ultima generazione.

Se la tua prima preoccupazione è lo sport e le prestazioni AF non penserei altro che alla D300S , se ti serve un po' tutto (specie una valanga di megapixel) non ti resta che la 7D se invece l' AF non è un problema e ti serve una macchina con sensore enorme che non sputtani le focali delle lenti ed una resa (con lenti adeguati) imbarazzante non ti resta che guardare alla 5DmkII.

Di recensioni di AF affidabili non è che ci sia in giro molto personalmente mi è bastata l' esperienza delle recensioni di 1Dmk3 per chiedermi se la macchina l' avessero mai avuta in mano per piu' di mezza giornata e se prima di fare i test avessero capito come fare ad usarla ed impostarla.

Nel caso prova a cercare qualche recensione di qualche utente su juza , quelli fotografano uccelli in movimento e l' AF è piuttosto stressato

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:46   #244
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Per dimostrare ancor di più quanto sono contraddittorie le reviews, una nota rivista del settore, ha testato alcuni mesi fa la D300s ed ora la 7D esaltando notevolmente quest'ultima, anche se nella prova "inseguimento soggetti in movimento" si è mostrata inferiore alla concorrente nero-gialla (più scatti fuori fuoco).

Insomma...
C'è qualcuno tra gli utenti del forum che ha preso la 7D e ha tirato il collo al sistema AF?
Questa, insieme alla 5D Mark II, sono le macchine che sto prendendo in considerazione per un possibile passaggio a Canon.
Guarda qui puoi trovare esmpi di foto con la 7d e la 1d

Che meraviglia!!

http://www.juzaphoto.com/it/gallerie...gi-francia.htm

Recensioni:

http://www.juzaphoto.com/it/articoli...e_canon_7d.htm

La conclusione anche in questo caso positiva

Dice:

Nel complesso, la Canon 7D è una reflex notevole per il suo prezzo. E' migliore di qualsiasi fotocamera precedente della serie xxD (40D, 50D), e in molti aspetti è migliore anche di reflex più costose come la 5DII e la 1DsIII (anche se per certi generi di fotografia, come i paesaggi, preferisco ancora le reflex FF). Combina buona qualità d'immagine con grande velocità, video fantastico, e moltissime utili funzionalità. Molto consigliata!
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:25   #245
sergio_s
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 439
Grazie aquistar avevo già letto la recensione di Juza, che trovo senz'altro obiettiva ed affidabile.
Se vuoi incominciare a tirare fuori il meglio dalla tua 7D dovresti incominciare a fotografare soggetti in movimento: sport, uccelli in volo, panning... con il 18-135 non otterrai di certo i migliori risultati possibili (è una lente che non conosco, però di sicuro non ha prestazioni paragonabili ad uno zoom 2.8), però di sicuro incomincerai a conoscere meglio la macchina e pian piano a capire anche le tue esigenze a livello di ottiche.


Pat, la mia situazione è piuttosto complessa.
L'ago della bilancia per ora pende a favore della 5D Mark II (ritratti/reportage/viaggi/cerimonie), mi capiterà però ogni tanto di doverla utilizzare in ambito sportivo.
Se non fosse per i motivi da me elencati sopra (NX 2 su tutti), andrei direttamente sulla D700 col 24-70...

C'è da dire, inoltre, che Canon ha il 24-105 IS che mi incuriorisce parecchio.
__________________
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8
Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L
sergio_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:13   #246
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Grazie aquistar avevo già letto la recensione di Juza, che trovo senz'altro obiettiva ed affidabile.
Se vuoi incominciare a tirare fuori il meglio dalla tua 7D dovresti incominciare a fotografare soggetti in movimento: sport, uccelli in volo, panning... con il 18-135 non otterrai di certo i migliori risultati possibili (è una lente che non conosco, però di sicuro non ha prestazioni paragonabili ad uno zoom 2.8), però di sicuro incomincerai a conoscere meglio la macchina e pian piano a capire anche le tue esigenze a livello di ottiche.


Pat, la mia situazione è piuttosto complessa.
L'ago della bilancia per ora pende a favore della 5D Mark II (ritratti/reportage/viaggi/cerimonie), mi capiterà però ogni tanto di doverla utilizzare in ambito sportivo.
Se non fosse per i motivi da me elencati sopra (NX 2 su tutti), andrei direttamente sulla D700 col 24-70...

C'è da dire, inoltre, che Canon ha il 24-105 IS che mi incuriorisce parecchio.
Credo che tu faccia comunque un'ottima scelta orientandoti sulla 5D Mark II e giustamente sai già per cosa usarla e in quell'ambito (ritratti/reportage/viaggi/cerimonie) sembra il miglior compromesso in quanto viene indicata da moilti utenti

Riguardo l'ottica io sono agli inizi e devo imparare molto, ma ho nel mirino un EF 50mm F/1.4 USM per quanto riguarda il EF 24-105 mm f/4L IS USM deve essere una bomba ma al momento non posso spendere altri 800 euro ne parliamo tra 6 mesi se vedo che questa passione cresce nel modo giusto.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:30   #247
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Grazie aquistar avevo già letto la recensione di Juza, che trovo senz'altro obiettiva ed affidabile.
Se vuoi incominciare a tirare fuori il meglio dalla tua 7D dovresti incominciare a fotografare soggetti in movimento: sport, uccelli in volo, panning... con il 18-135 non otterrai di certo i migliori risultati possibili (è una lente che non conosco, però di sicuro non ha prestazioni paragonabili ad uno zoom 2.8), però di sicuro incomincerai a conoscere meglio la macchina e pian piano a capire anche le tue esigenze a livello di ottiche.


Pat, la mia situazione è piuttosto complessa.
L'ago della bilancia per ora pende a favore della 5D Mark II (ritratti/reportage/viaggi/cerimonie), mi capiterà però ogni tanto di doverla utilizzare in ambito sportivo.
Se non fosse per i motivi da me elencati sopra (NX 2 su tutti), andrei direttamente sulla D700 col 24-70...

C'è da dire, inoltre, che Canon ha il 24-105 IS che mi incuriorisce parecchio.
sono più o meno nella tua stessa situazione: indeciso se prendere la 7d 1300 circa o la 5d2 a 1700/1800.
Farò forse qualche foto in più di sport, ma per quello avrei anche la sempre affidabile 30d.
Probabilmente andrò sulla 5d, perchè così avrei sia ff che aps (il ff poi non l' ho mai avuto e mi incuriosisce) e userei anche il 15-30 "pieno", il che non mi dispiacerebbe, anzi.
Per cerimonia così avrei 15-30 o 50 o 24-70 su 5d e 70-200 su 30d.

Che ve ne pare?
Certo, la 7d continua a sconfifferarmi, a meno di dare un colpo al cerchio e uno alla botte e prendere la 1d3.

Secondo te Matteo?
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:41   #248
sergio_s
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Riguardo l'ottica io sono agli inizi e devo imparare molto, ma ho nel mirino un EF 50mm F/1.4 USM per quanto riguarda il EF 24-105 mm f/4L IS USM deve essere una bomba ma al momento non posso spendere altri 800 euro ne parliamo tra 6 mesi se vedo che questa passione cresce nel modo giusto.
Il 50 è immancabile
Considera anche l'1.8 magari usato; non ammazzi il portafoglio, e ti porti a casa un obiettivo dalle infinite possibilità di divertimento.

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
sono più o meno nella tua stessa situazione: indeciso se prendere la 7d 1300 circa o la 5d2 a 1700/1800.
Farò forse qualche foto in più di sport, ma per quello avrei anche la sempre affidabile 30d.
Probabilmente andrò sulla 5d, perchè così avrei sia ff che aps (il ff poi non l' ho mai avuto e mi incuriosisce) e userei anche il 15-30 "pieno", il che non mi dispiacerebbe, anzi.
Per cerimonia così avrei 15-30 o 50 o 24-70 su 5d e 70-200 su 30d.

Che ve ne pare?
Certo, la 7d continua a sconfifferarmi, a meno di dare un colpo al cerchio e uno alla botte e prendere la 1d3.

Secondo te Matteo?
Se fossi in te non avrei dubbi: 5D Mark II col 24-70 (o 15-30 o 50) e 70-200 su 30d.
__________________
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8
Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L
sergio_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:41   #249
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Grazie aquistar avevo già letto la recensione di Juza, che trovo senz'altro obiettiva ed affidabile.
Se vuoi incominciare a tirare fuori il meglio dalla tua 7D dovresti incominciare a fotografare soggetti in movimento: sport, uccelli in volo, panning... con il 18-135 non otterrai di certo i migliori risultati possibili (è una lente che non conosco, però di sicuro non ha prestazioni paragonabili ad uno zoom 2.8), però di sicuro incomincerai a conoscere meglio la macchina e pian piano a capire anche le tue esigenze a livello di ottiche.


Pat, la mia situazione è piuttosto complessa.
L'ago della bilancia per ora pende a favore della 5D Mark II (ritratti/reportage/viaggi/cerimonie), mi capiterà però ogni tanto di doverla utilizzare in ambito sportivo.
Se non fosse per i motivi da me elencati sopra (NX 2 su tutti), andrei direttamente sulla D700 col 24-70...

C'è da dire, inoltre, che Canon ha il 24-105 IS che mi incuriorisce parecchio.
Ma quindi tu scarti la D700 solo per il fatto che non vuoi essere costretto ad usare Capture ? Non lo vuoi usare per la sua famigerata pesantezza o per altro ?
Cmq, premesso che anch'io lo trovo insostituibile, almeno per alcuni aspetti, molti nikonisti usano tranquillamente software alternativo come Lightroom ad es. e si trovano bene ...
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:57   #250
sergio_s
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Ma quindi tu scarti la D700 solo per il fatto che non vuoi essere costretto ad usare Capture ? Non lo vuoi usare per la sua famigerata pesantezza o per altro ?
Cmq, premesso che anch'io lo trovo insostituibile, almeno per alcuni aspetti, molti nikonisti usano tranquillamente software alternativo come Lightroom ad es. e si trovano bene ...
Workflow inesistente e lentezza a volte esasperante. Cosa che non ho notato su LR2, dove modulo Library e Develop lavorano in simbiosi (al contrario di ViewNX + Capture NX), il processo di catalogazione è più semplice, mi piacciono anche gli strumenti di sviluppo di Lightroom (ottimo l'HSL).
NX2 come punto di forza (notevole) ha gli U-Points, che già da soli potrebbero giustificarne l'utilizzo al posto di altri software, ma quando si tratta di gestire grossi volumi di file...

Altro motivo che mi spinge verso Canon sono gli obiettivi: il 24-70L costa meno, il 24-105IS è superiore (almeno sulla carta) del 24-120VR, il 70-200 2.8 IS costa meno e ci sono anche i fratelli minori f/4...

Insomma...c'ho un tale minestrone in testa...
__________________
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8
Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L
sergio_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:08   #251
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Pat, la mia situazione è piuttosto complessa.
L'ago della bilancia per ora pende a favore della 5D Mark II (ritratti/reportage/viaggi/cerimonie), mi capiterà però ogni tanto di doverla utilizzare in ambito sportivo.
Io con la vecchia 5D ho fatto tranquillamete sport , anche indoor (se hai tempo e voglia vai a sfogliarti le mie gallerie fino al 2008).

Certo non hai una raffica da 10fps ma gli sport dove la raffica serve necessariamente non sono poi tantissimi , per fare spot devi innanzitutto capire ed intuire quando scattare e non continuare a sparare sperando di poter portare a casa qualcosa di buono.

La raffica viene molto utile nel calcio ed in tutti gli sport dove vuoi beccare la palla/pallina al momento dell' impatto (raffiche veloci di 5 max 8 foto , non certo una serie) , nel pattinaggio mentre fanno le trottole e poco altro.

Generalmente per tutto il resto hai il tempo di fare clic quando serve senza dover andare a muzzo.

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
sono più o meno nella tua stessa situazione: indeciso se prendere la 7d 1300 circa o la 5d2 a 1700/1800.
Farò forse qualche foto in più di sport, ma per quello avrei anche la sempre affidabile 30d.
Probabilmente andrò sulla 5d, perchè così avrei sia ff che aps (il ff poi non l' ho mai avuto e mi incuriosisce) e userei anche il 15-30 "pieno", il che non mi dispiacerebbe, anzi.
Per cerimonia così avrei 15-30 o 50 o 24-70 su 5d e 70-200 su 30d.

Che ve ne pare?
Certo, la 7d continua a sconfifferarmi, a meno di dare un colpo al cerchio e uno alla botte e prendere la 1d3.

Secondo te Matteo?
Io non faccio molto testo perchè non sono un amante delle aps-c , tra 1D3 ed 1Ds3 preferisco cmq la seconda anche per lo sport anche se ha raffica da soli 5Fps.La 7D e in genere l' aps-c vanno benissimo per i naturalisti (come Juza) che hanno la possibilita' di avere un FOV 1.6x e quindi di girare piu' leggeri a parita' di lunghezza focale (visto che un 600/4 IS pesa come una carriola).

La tridimensionalita' del FF , il poter usare le ottiche per la focale per cui sono nate sono fattori per me determinanti e discriminanti verso tutto il resto , ti garantisco che la resa della 1Ds3 con il 300/2.8 è da orgasmo ad ogni scatto anche se fotografi un cane che sta defecando

Enrico io farei 5DmkII senza pensarci un attimo e lascerei stare la 1D3 , questa 7D è appena uscita e costa un botto , tempo un paio d'anni uscira' la 7DmkII e sara' il momento per prendersi una 7D da usare da battaglia dal fighetto di turno innamorato della tecnologia che la cambiera' per 2Mpix in piu' (o giu di li).

Calcola che stavo pensando di far fuori la 1D3 in favore della 5DII solo perchè è FF .

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:11   #252
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Mi sa che seguo il tuo consiglio.

In ogni caso cadrei bene son convinto.

Se ti serve la 5d2 e meno di 1800 fatturata ti sembra buono, mandami un pm che ti passo l' indirizzo (esteso anche ad altri)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:28   #253
sergio_s
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Io con la vecchia 5D ho fatto tranquillamete sport , anche indoor (se hai tempo e voglia vai a sfogliarti le mie gallerie fino al 2008).

Certo non hai una raffica da 10fps ma gli sport dove la raffica serve necessariamente non sono poi tantissimi , per fare spot devi innanzitutto capire ed intuire quando scattare e non continuare a sparare sperando di poter portare a casa qualcosa di buono.

La raffica viene molto utile nel calcio ed in tutti gli sport dove vuoi beccare la palla/pallina al momento dell' impatto (raffiche veloci di 5 max 8 foto , non certo una serie) , nel pattinaggio mentre fanno le trottole e poco altro.

Generalmente per tutto il resto hai il tempo di fare clic quando serve senza dover andare a muzzo.

Ciauz
Pat
Perfetto Non appena ho tempo mi guardo con attenzione il tuo sito, c'ho già fatto una visitina prima, ma voglio consultarlo con più calma.

Non era tanto la raffica che mi preoccupava (non la uso quasi mai), ma la prontezza dell'AF.

La tua esperienza con la 5D old mi è d'aiuto

PS: credevo che il termine "a muzzo" lo usassimo solo in Calabria...e invece


Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Mi sa che seguo il tuo consiglio.

In ogni caso cadrei bene son convinto.

Se ti serve la 5d2 e meno di 1800 fatturata ti sembra buono, mandami un pm che ti passo l' indirizzo (esteso anche ad altri)
ECCOMI! (non l'ho trovata a meno di 1900 circa, per ora)
__________________
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8
Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L
sergio_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:30   #254
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
PS: credevo che il termine "a muzzo" lo usassimo solo in Calabria...e invece
Ho parenti sparsi (o sparpagliati) un po' ovunque , anche in calabria (tipo S.Caterina )

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 23:03   #255
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Siamo OT

Cerchiamo se possibile di parlare della 7d senza andare troppo su altri modelli, ovviamende escludendo i confronti diretti.

Ultima modifica di aquistar : 09-01-2010 alle 23:25.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 21:06   #256
sergio_s
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Ho parenti sparsi (o sparpagliati) un po' ovunque , anche in calabria (tipo S.Caterina )

Ciauz
Pat
Ah, vicino Cosenza...

Io sto un po' più in giù, se dovessi passare da quelle parti fammi un fischio

PS: Complimenti per il sito, un portfolio da pelle d'oca.
Gli scatti glamour sono fantastici.
__________________
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8
Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L
sergio_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 20:10   #257
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Oggi è arrivata la CF 32GB con velocità di trasferimento 90 Mb/s

Per curiosità vorrei mettere in crisi il buffer ma non sono riuscito qualche suggerimento.

Ho utilizzato la modalita manuale con "scatto veloce" raw+jpg ma niente continua all'infinito
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:48   #258
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
da 24h è nelle mie mani.

a prescindere dalle solite chiacchere è davvero una cosa assurda (la quantità di funzionalità).. tra un po ci sarà anche il gps ed il navigatore.

a iso 3200 sembra buona
anche una lente scadente come il 28-135is può essere usato a diaframma aperto senza tanti problemi, non serve per forza avere tutti e 18 i mp saturi di dati
mi tornerò comoda "la bolla"in diverse situazioni tranquille.. è bene usabile annche nel solo mirino, dopo aver preparato per bene lo scatto
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:55   #259
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Ieri sono stato in un negozio di fotografia

Finalmente ho preso in mano la 7d che qualitá pazzesca che ha questo corpo mamma mia
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 23:39   #260
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
da 24h è nelle mie mani.

a prescindere dalle solite chiacchere è davvero una cosa assurda (la quantità di funzionalità).. tra un po ci sarà anche il gps ed il navigatore.

a iso 3200 sembra buona
anche una lente scadente come il 28-135is può essere usato a diaframma aperto senza tanti problemi, non serve per forza avere tutti e 18 i mp saturi di dati
mi tornerò comoda "la bolla"in diverse situazioni tranquille.. è bene usabile annche nel solo mirino, dopo aver preparato per bene lo scatto
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Ieri sono stato in un negozio di fotografia

Finalmente ho preso in mano la 7d che qualitá pazzesca che ha questo corpo mamma mia
Quando la si prende in mano si ci innamora subito.

@marklevi
Ho nel mirino un obiettivo 24/105 della serie L ne parlano tutti molto bene, dovrebbe essere ottima come acoppiata e mi sembra la lente che io andrò maggiormente ad utilizzare.
Cosa ne pensi ?
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v