Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2017, 21:15   #1821
Solid Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Solid Snake
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
[Thread Ufficiale] ASUS Prime X370-PRO

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Io.

Quindi mi confermi che delle casse collegate con cavo ottico alla scheda madre suonano meglio rispetto al jack? Una scheda audio dedicata entry level penso sia superflua per ascolto musica in streaming. Per quanto riguarda le casse ero orientato su un modello della Edifier, ero solo curioso di capire se fra un collegamento ottico e jack ci fossero evidenti differenze sonore....


Inviato dal mio iPhone
__________________
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC

Ultima modifica di Solid Snake : 24-10-2017 alle 21:18.
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 22:38   #1822
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che delle casse collegate con cavo ottico alla scheda madre suonano meglio rispetto al jack? Una scheda audio dedicata entry level penso sia superflua per ascolto musica in streaming. Per quanto riguarda le casse ero orientato su un modello della Edifier, ero solo curioso di capire se fra un collegamento ottico e jack ci fossero evidenti differenze sonore....


Inviato dal mio iPhone
Prima utilizzavo un cavo coassiale di buona qualità, poi son passato per diverse esigenze all'ottico. Ti posso dire che, se il cavo coassiale è schermato bene, differenze non se ne avvertono rispetto all'ottico, mentre dall'analogico in generale è ovvio ci sia un abisso! Per un utilizzo normale e vario direi che la scheda intergrata va più che bene, ovvio che rispetto alla Creative X-Fi Xtreme Music che avevo prima e questa la qualità è peggiorata, ma non così tanto da farne un dramma. Il vero abisso sta nella qualità dell'audio in cuffia tramite il pannello frontale, lì avverto una qualità nettamente più bassa. Per le casse non so dirti, Io ho un Logitech Z5500 che ancora fa il suo sporco lavoro, più che altro posso consigliarti di controllare che abbiano degli ottimi dac.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 07:34   #1823
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'e' tra la asus prime z370-P e x370-P?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 07:47   #1824
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'e' tra la asus prime z370-P e x370-P?
La z370 è piattaforma intel e la x370 è piattaforma Amd
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 12:44   #1825
Solid Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Solid Snake
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Prima utilizzavo un cavo coassiale di buona qualità, poi son passato per diverse esigenze all'ottico. Ti posso dire che, se il cavo coassiale è schermato bene, differenze non se ne avvertono rispetto all'ottico, mentre dall'analogico in generale è ovvio ci sia un abisso! Per un utilizzo normale e vario direi che la scheda intergrata va più che bene, ovvio che rispetto alla Creative X-Fi Xtreme Music che avevo prima e questa la qualità è peggiorata, ma non così tanto da farne un dramma. Il vero abisso sta nella qualità dell'audio in cuffia tramite il pannello frontale, lì avverto una qualità nettamente più bassa. Per le casse non so dirti, Io ho un Logitech Z5500 che ancora fa il suo sporco lavoro, più che altro posso consigliarti di controllare che abbiano degli ottimi dac.


Grazie per le info!😉


Inviato dal mio iPhone
__________________
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 15:54   #1826
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
A che versione bios siamo attualmente? Sono scaricabili dal sito amd giusto o ci sono altre procedure? Grazie
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 23:18   #1827
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
0902. Ma mi sa che Asus ci legge ... non è ancora uscito il nuovo bios
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:48   #1828
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Si sà quando uscirà il bios col nuovo Agesa ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 11:54   #1829
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si sà quando uscirà il bios col nuovo Agesa ?
Non si sa, ma penso a breve.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:51   #1830
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
E' uscito il nuovo bios!

Hanno messo il link su overclock.net e non si trova nella pagina di supporto.
E' segnalato come Bugfixes.

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-1001.zip

Io sto flashando
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:06   #1831
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
E' uscito il nuovo bios, ma non c'è ancora il chgangelog
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-1001.zip
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:17   #1832
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Finito di flashare e configurare.

Tutto come prima, non ho provato settaggi più spinti per le ram.

L'unica cosa che ho notato è che mi pare che ci sono in più i settaggi per il CADBUS sotto Dram Timings Control (in fondo alla pagina).


Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
E' uscito il nuovo bios, ma non c'è ancora il chgangelog
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-1001.zip
Sei arrivato con 15 minuti di ritardo
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:35   #1833
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
aggiornato manca la release notes ma cmq non è l'agesa nuovo questo
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:45   #1834
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
per ora ram inchiodate come stavano prima sul resto aspettiamo release notes.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:56   #1835
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Mi sembra che per quel che riguarda la compatibilità con le ram abbiano gettato la spugna, stesse situazioni da tanto tempo. O al massimo peggiorano.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:59   #1836
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Mi sembra che per quel che riguarda la compatibilità con le ram abbiano gettato la spugna, stesse situazioni da tanto tempo. O al massimo peggiorano.
secondo me tutti i problemi delle ram possono solo essere risolti via agesa,infatti le mie erano fisse a 2400 e dopo un agesa nuovo sono passato a 2800, ma essendo dual rank mi sta anche bene vedremo col prossimo
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:01   #1837
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Ho subito aggiornato ovviamente, ma nulla... le ram soprattutto sono piantate senza possibilità di spingerle per bene. Nel mio caso parlo di timing. E un altra cosa è che mi sembra che il sistema in generale sia un pochettino più lento. Bho a me così sembra. E' pochissimo, ma noto che è un pò meno reattivo. Bho, faccio un pò di pulizia visto che non la faccio da un mesetto e vediamo cosa succede.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 15:27   #1838
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Ho subito aggiornato ovviamente, ma nulla... le ram soprattutto sono piantate senza possibilità di spingerle per bene. Nel mio caso parlo di timing. E un altra cosa è che mi sembra che il sistema in generale sia un pochettino più lento. Bho a me così sembra. E' pochissimo, ma noto che è un pò meno reattivo. Bho, faccio un pò di pulizia visto che non la faccio da un mesetto e vediamo cosa succede.
sto facendo vari test ma lato prestazioni tutto ok https://www.3dmark.com/3dm/22928189

Ultima modifica di Neverlost : 27-10-2017 alle 15:40.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 21:37   #1839
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Salve, ho costruito il mio rig, ho tutto qui pronto ma la scheda madre ha solo porte 3.0. (forse questo è il problema?)
Inserisco la USB, metto tutti i valori del bio a default, riavvio, e provo a far partire l'update del bios (non ho installato nessun OS ma ho scaricato dal sito asus quello riferito al OS che andrò ad installare poi).

Il messaggio che esce è File is not a proper bios e quindi rimango fermo li, nel senso che se riprovo spengo, provo con altro drive e rilancio via EZ non funziona. Non so farlo e non voglio forzare con flashatura l'installazione di un nuovo Bios semplicemente perché quella non è la maniera (prevista per upgradare un BIOS).
Cosa posso fare?
Vorrei avere un bios aggiornato prima di installare il sistema operativo.
COme posso fare per farlo andare? Ho controllato in rete ma sono tutti casi specifici, come del resto è l'informatica, non esiste un video che spieghi come fare o se lo fa evita di trattare l'argomento, "cosa fare se viene fuori ... not proper bios file cap".

SUlle istruzioni è scritto di rinominare il file in x370pro.cap
fatto o meno non va.
Forse succede perché ho tutti i sata collegati?
FOrse succede perché ho attaccato le usb alle porte usb 3.0 davanti?

Il formato da cui ho provato è effettivamente fat32 come in rete è scritto bisogna provare, ma ho provato a installare anche da drive NTFS niente.

Insomma le prime rogne, uno si inizia a pentire di voler fare tutto in solitaria (si sborsano meno soldi ma si spende piu tempo ... che è la stessa identica cosa). Boh.

Potete aiutarmi per favore?
oppure \e poi, che consigli mi date (al di la di darmi alla console e all'ipad )

Grazie

Ho notato che qualcuno ha proprioo la configurazione che ho io (con ryzen 1700 ..forse posso chiedere in privato ... magari!)

---- POI , la mia cheda madre nel libretto dice che dovrebbe fischiare 1 o 2 volte o altri fischi se riconosce x o y etc ma non fischia fa solo un rumore tipo HM HM .. penso sia il lettore che si avvia, ma non fa alcun fischio. Come mai?

Ultima modifica di JuneFlower : 27-10-2017 alle 21:54.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 22:28   #1840
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Salve, ho costruito il mio rig, ho tutto qui pronto ma la scheda madre ha solo porte 3.0. (forse questo è il problema?)
Inserisco la USB, metto tutti i valori del bio a default, riavvio, e provo a far partire l'update del bios (non ho installato nessun OS ma ho scaricato dal sito asus quello riferito al OS che andrò ad installare poi).

Il messaggio che esce è File is not a proper bios e quindi rimango fermo li, nel senso che se riprovo spengo, provo con altro drive e rilancio via EZ non funziona. Non so farlo e non voglio forzare con flashatura l'installazione di un nuovo Bios semplicemente perché quella non è la maniera (prevista per upgradare un BIOS).
Cosa posso fare?
Vorrei avere un bios aggiornato prima di installare il sistema operativo.
COme posso fare per farlo andare? Ho controllato in rete ma sono tutti casi specifici, come del resto è l'informatica, non esiste un video che spieghi come fare o se lo fa evita di trattare l'argomento, "cosa fare se viene fuori ... not proper bios file cap".

SUlle istruzioni è scritto di rinominare il file in x370pro.cap
fatto o meno non va.
Forse succede perché ho tutti i sata collegati?
FOrse succede perché ho attaccato le usb alle porte usb 3.0 davanti?

Il formato da cui ho provato è effettivamente fat32 come in rete è scritto bisogna provare, ma ho provato a installare anche da drive NTFS niente.

Insomma le prime rogne, uno si inizia a pentire di voler fare tutto in solitaria (si sborsano meno soldi ma si spende piu tempo ... che è la stessa identica cosa). Boh.

Potete aiutarmi per favore?
oppure \e poi, che consigli mi date (al di la di darmi alla console e all'ipad )

Grazie

Ho notato che qualcuno ha proprioo la configurazione che ho io (con ryzen 1700 ..forse posso chiedere in privato ... magari!)

---- POI , la mia cheda madre nel libretto dice che dovrebbe fischiare 1 o 2 volte o altri fischi se riconosce x o y etc ma non fischia fa solo un rumore tipo HM HM .. penso sia il lettore che si avvia, ma non fa alcun fischio. Come mai?
Formattala in FAT, non FAT32 o NTFS e riprova.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v