Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2017, 22:17   #9261
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao,
grazie per l'aiuto.

Ok, va bene anche quelli che trovi su Amazon?

La "potenza" di carico dell'UPS, lo trovo nelle caratteristiche dello stesso come VA o come W?

Grazie mille,
matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 14:09   #9262
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao,
grazie per l'aiuto.

Ok, va bene anche quelli che trovi su Amazon?

La "potenza" di carico dell'UPS, lo trovo nelle caratteristiche dello stesso come VA o come W?

Grazie mille,
matteo
Lo scorso anno, lo acquistai sulla baia, la cifra era circa quella.
Quindi, come precisione non saranno a livello di un componente professionale ma vano benissimo per un utilizzo "home".
Il discorso del carico è un pò complesso, la macchina che ho in firma, monitor compreso, in iddle/navigazione/programmi office assorbe dai 130 ai 150 Watt è evidente che da quando la corrente manca e per i prossimi 10 minuti che mi servono per salvare l'eventuale lavoro e mandare il sistema in shutdow necessito di un UPS veramente... ridicolo.
Và da sè che se nel "momento critico" ho in esecuzione PREMIERE che sta' renderizzando un BLUE-RAY (e di conseguenza il consumo può anche triplicare) e mi servirà un'autonomia di 30 minuti per finire il lavoro, mi servirà un UPS più "importante" !
Quindi, sono da considerare le Tue esigenze...
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 22:03   #9263
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
ok ti ringrazio.

Non dovendoci lavorare, mi bastano anche pochi minuti di autonomia delle batterie per spegnere poi tutto il sistema manualmente...


Grazie,
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 18:53   #9264
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao a tutti.

Mi sto chiedendo se, a questo punto, mi serva veramente un NAS: l'ho acquistato a maggio ma, complice anche l'estate, non l'ho mai usato; in più ho dovuto comprare uno switch e un UPS (che poi ho restituito).

Poi il fatto che debba rimanere sempre acceso, nel mio caso, non so a quanto mi serva perchè guarderò film una o due volte a settimana...

In definitiva, dovrei far leggere al mio HTPC o al mio lettore blue ray (uno dei due, non entrambi) i miei file audio e video.. non andrebbe bene un semplice hard disk?


Grazie mille,
matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 19:39   #9265
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

Attualmente il NAS è connesso allo switch ethernet, assieme al PC e al router; la Western Digital consiglia di collegarlo direttamente al router ma, così facendo, non potrò avvelermi dell'UPS: me ne frego e lo collego anzi lì (levandolo dalla stanza da letto e dove ho l'HT), oppure lascio tutto così?


Grazie mille,
matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 22:26   #9266
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao a tutti.

Ho collegato il mio NAS WD MyCloud Mirror allo switch ethernet e alla ciabatta collegata all'UPS.

L'ho impostato per spegnersi automaticamente per la maggior parte del giorno (si accende solo la sera dalle 20 alle 24) ma ho notato che i led della connessione ethernet restano accesi: se staccassi l'UPS la notte e quindi spegnessi tutto, led ethernet compresi, potrei fare dei danni ai dischi del NAS?


Grazie mille,
matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 23:09   #9267
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
i led della lan restano accesi perché evidentemente c'è qualche funzionalità di wake on lan attiva

se tra le impostazioni trovi il modo di disabilitarla vedrai che i led si spengono


per il discorso spegnere l'ups , equivale a staccare/spegnere fisicamente il NAS
che danno vuoi che crei ai dischi , quando lo spegni via soft comunque sono fermi e disalimentati
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 23:12   #9268
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
ok grazie mille
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 23:13   #9269
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se fosse possibile spegnere o porre l'illuminosità a zero, i monitor degli UPS APC, in particolare l'apc smt1000 o l'apc smt750....?


Grazie mille,
matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 14:10   #9270
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi sto chiedendo se, a questo punto, mi serva veramente un NAS: l'ho acquistato a maggio ma, complice anche l'estate, non l'ho mai usato; in più ho dovuto comprare uno switch e un UPS (che poi ho restituito).

Poi il fatto che debba rimanere sempre acceso, nel mio caso, non so a quanto mi serva perchè guarderò film una o due volte a settimana...

In definitiva, dovrei far leggere al mio HTPC o al mio lettore blue ray (uno dei due, non entrambi) i miei file audio e video.. non andrebbe bene un semplice hard disk?


Grazie mille,
matteo
Hai distrutto un industria intera col tuo msg

Ma è tutto legittimo quello che dici e anche io sto chiedendomi, essendo arrivato a mettere un QNAP nel carrello di Amazon, se è il caso.
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 09:12   #9271
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Probabilmente alla maggioranza della gente basta un disco esterno... che collega all'occurrenza al PC per fare il backup o alla TV se vuole vedersi qualcosa che ha scaricato...

Diversamente se si hanno in casa svariati PC e si vuole fare il backup in automatico di certi files/cartelle senza dover impazzire con dischi esterni togli/metti allora un NAS può servire davvero...

Acquistando un NAS è obbligatorio (a mio modo di vedere) anche l'acquisto di un UPS... quindi bisogna valutare bene le proprie esigenze
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 21:42   #9272
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se, una volta messi i dischi di un NAS in Raid1, un hard disk interno (dove ho salvato tutto) del PC (stessa capienza dei due dischi nel nas, ovvero 8TB) diventa superfluo?

Come faccio a sincronizzare, ad esempio, i file di cui voglio fare un backup dal disco C: al Nas?


Grazie mille,
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 12:08   #9273
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Probabilmente alla maggioranza della gente basta un disco esterno... che collega all'occurrenza al PC per fare il backup o alla TV se vuole vedersi qualcosa che ha scaricato...

Diversamente se si hanno in casa svariati PC e si vuole fare il backup in automatico di certi files/cartelle senza dover impazzire con dischi esterni togli/metti allora un NAS può servire davvero...

Acquistando un NAS è obbligatorio (a mio modo di vedere) anche l'acquisto di un UPS... quindi bisogna valutare bene le proprie esigenze
sto valutando anche io se mi serva veramente un nas... vorrei qualcosa su cui posso archiviare film che si colleghi al router a cui poi e' collegata la smart tv da cui poi vedere i film su tale dispositivo.
Conviene invece prendersi un hd in piu' e condividerlo in rete sotto win10? (come si fa?)

dimenticavo: ma acquistando un nas l'hd e' compreso o va preso a parte?
e come mai dici che bisogna prendersi un ups se si prende un NAS?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 11:12   #9274
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
sto valutando anche io se mi serva veramente un nas... vorrei qualcosa su cui posso archiviare film che si colleghi al router a cui poi e' collegata la smart tv da cui poi vedere i film su tale dispositivo.
Conviene invece prendersi un hd in piu' e condividerlo in rete sotto win10? (come si fa?)

dimenticavo: ma acquistando un nas l'hd e' compreso o va preso a parte?
e come mai dici che bisogna prendersi un ups se si prende un NAS?

Condividere un disco su windows 10 é molto semplice, ma hai sempre un PC acceso con il rumore e i consumi che ne conseguono. Io con un NAS e un tablet accenderei molto meno il PC. E puoi mettere degli orari di accensione / spegnimento al NAS.

No, l'hdd di solito non é compreso ma se hai hdd esterni oppure interni che usi solo per i dati ricicli quelli.
__________________
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 10:48   #9275
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Volevo chiedervi se, una volta messi i dischi di un NAS in Raid1, un hard disk interno (dove ho salvato tutto) del PC (stessa capienza dei due dischi nel nas, ovvero 8TB) diventa superfluo?
E' una domanda indeterminata.
Intanto, perché hai messo i dischi del NAS in raid 1? Qual'è lo scopo?

Quote:
Come faccio a sincronizzare, ad esempio, i file di cui voglio fare un backup dal disco C: al Nas?
La sincronizzazione è una cosa, il backup un altra. A te cosa serve di preciso?
E i dati originali dove li hai, sul PC o sul NAS?
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 15:08   #9276
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Ho un qnap ts-228a.
Ho scaricato la download station per i torrent ma non so come mai va molto più lento rispetto a utorrent da notebook.

Lo stesso torrent da download station va a 50/60kb mentre da utorrent sul notebook viaggia a 1.5MB/s.

Volevo sapere se c'è una qualche spiegazione e se è eventualmente possibile installare uTorrent o altro sul nas.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:31   #9277
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ho un qnap ts-228a.
Ho scaricato la download station per i torrent ma non so come mai va molto più lento rispetto a utorrent da notebook.

Lo stesso torrent da download station va a 50/60kb mentre da utorrent sul notebook viaggia a 1.5MB/s.

Volevo sapere se c'è una qualche spiegazione e se è eventualmente possibile installare uTorrent o altro sul nas.
Probabilmente sul router non hai aperto le porte per la download station, se non hai toccato le impostazioni dovrebbero essere da 6881 a 6889 tcp/udp.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:29   #9278
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Probabilmente sul router non hai aperto le porte per la download station, se non hai toccato le impostazioni dovrebbero essere da 6881 a 6889 tcp/udp.
Ho l'upnp attivo su router, non va bene?
A volte ha dei picchi verso i 500/800 ma poi torna a scendere sui 50/100

Anche da uTorrent ho upnp attivo.




Ultima modifica di Gogeta ss4 : 18-02-2018 alle 19:40.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:00   #9279
limboreale
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Messaggi: 303
Salve a tutti , scusate se entro a gamba tesa su questa discussione , avrei intenzione di acquistare un nas casalingo per salvare foto video documenti backup del macbook con time machine ,salvare foto dell'iphone dell' Ipad e backup windows 10 insomma un po' tutti i device che uno puo avere in casa.
Qualche consiglio grazie
__________________
Asus saberthoot Z77, procio I 7 3770K, ali. Seasonic prime platinum 750 W Ram GSkill 2x4 Gb = 8 Gb Vga MSI lightning 7970
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 17:05   #9280
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Il NAS fa quello E molto di più.
Io ho riflettutto sulle mie necessità e sono simili alle tue.
Ho molti telefoni android e molti PC windows per casa, voglio uno o più dischi dove riversare tutti i contenuti da condividere e possibilmente farci i download.
Per adesso prendo un router con la possibilità di avere tre dischi in rete, Netgear R7800, gli installo LEDE e poi Transmission per i torrent.

Questa è una soluzione che mi permette di avere un minore consumo di corrente anche se è molto meno user friendly di un NAS che a quanto pare adesso è una serie di accendi e poi avanti>avanti>avanti e poi funziona.
Rispetto a un NAS non mi permette di avere macchine virtuali e altre "chicche" ma per ora non mi serve altro. In futuro si può sempre aggiungere un NAS.
Per il backup delle cose più importanti ora come ora mi affido a google Foto per le foto e google drive per i documenti perchè non ho nulla di rilevante o che mi possa causare casini e non mi da fastidio che google rovisti nella mia roba, ma capisco che ci siano persone a cui questo non piaccia.
__________________
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v