Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2016, 10:17   #27881
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Salve, mi serve un consiglio per un mio amico. Esiste qualche notebook nella fascia di prezzo 250-300€ che mi potete consigliare?
L'uso che ne farà è il solito : navigazione, facebook, visione film sia su pc che in streaming tramite infinity/netflix etc...

Grazie
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 13:10   #27882
locanton
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, mi serve un consiglio per un mio amico. Esiste qualche notebook nella fascia di prezzo 250-300€ che mi potete consigliare?
L'uso che ne farà è il solito : navigazione, facebook, visione film sia su pc che in streaming tramite infinity/netflix etc...

Grazie
http://www.informatica2008.it/da-150...900415421.html

è il minimo per un i3.
altrimenti poi dovresti prendere un celeron.
locanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 14:12   #27883
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da paolorush Guarda i messaggi
Preso! ;-)
Grazie della dritta...
Ma ti è poi arrivato il notebook?
Non conoscendo il sito, sarebbe gradito un feedback
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 00:24   #27884
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Arrivato, a prima vista e anche dopo qualche confronto, posso affermare che è un buon display con colori non vividi, artificiali che odio. Un buon pc multimediale.


Quote:
Originariamente inviato da zip88 Guarda i messaggi
ti confermo i colori spenti del pannello acer.
Io credo che mi ordinerò l'hp full hd per provarlo. A mio avviso il pannello sarà sicuramente migliore.
Quote:
Originariamente inviato da locanton Guarda i messaggi
ma l'acer era un'offerta temporanea? ora lo vedo venduto solo da un venditore terzo.

Anche io mi ero convinto per l'hp che a quel prezzo sembra ottimo. però per la possibilità del cambio ssd e ram non sono del tutto convinto. Anche perchè poi la ram massima supportata è di 8gb mentre per tutti gli altri 16.

Poi ci vado con i piedi di piombo perchè ho preso un Acer E5-573G-580M che ho subito restituito ad amazon, con schermo FULLHD e fa decisamente pena, tutti i bianchi sono giallognoli. L'ho confrontato con il portatile di mio padre che è un samsung di 4 anni fa sempre della stessa fascia di prezzo e nonostante abbia un pannello hd è decisamente migliore come fedeltà dei colori e luminosità.
Quindi comprarli a scatola chiusa mi blocca un pò per quel che riguarda lo schermo, dato che non sono solo le specifiche da tenere in considerazione.

Sapete dirmi i pannelli hp e i pannelli dell che montano su questa categoria di notebook come sono?
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 09:39   #27885
Manako
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 13
Solo per oggi ad € 399,00 c'è questo pc di HP in offerta in negozio fisico.

HP 15-AY061NL
Processore Intel® Core™ i3-5005U(2GHz, 3MB L3)
HD 1000GB - RAM 8GB - Display 15,6'' WLED HD Ready
WiFi 802.11b/g/n - Windows 10
Scheda grafica Intel HD 5500 Condivisa

Sembrano buone caratteristiche, non eccezionali, ma per una persona che lo deve usare per navigazione, film online ecc ecc mi sembra un ottimo compromesso.

Attendo vs. gentili pareri

Ultima modifica di Manako : 03-11-2016 alle 09:40. Motivo: Aggiunto tipo di negozio
Manako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 10:41   #27886
Pecio84
Senior Member
 
L'Avatar di Pecio84
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Messaggi: 5787
Onesto e farà il suo dovere
__________________
Tante trattative concluse con successo - Huawei P9 lite - Lenovo Z710
Pecio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 16:12   #27887
daniele1909
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 189
In tema di i3......che ne dite del dell vostro 3568 i3 6100(rispetto al modello precedente questo ha anche la presa hdmi) ???
daniele1909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 17:42   #27888
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
Otto prezzo venduto e spedito da Amazon, il problema è solo la ram da quello che ho capito, da aggiornare solo alla scadenza della garanzia. .... anche se in realtà Amazon non ha un centro di controllo dei rientri su rimborso.
Quindi SSD lo posso inserire senza perdere la garanzia?
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 20:49   #27889
wbennyw
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 70
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un nuovo portatile, principalmente per la visione di video (soprattutto streaming, per l'università) 15 pollici e che sia abbastanza silenzioso...budget max 450euro.
Grazie!
wbennyw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 11:31   #27890
Agorima
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 1
Notebook decente per giocare

Salve a tutti,

Desidero avere consigli in merito all'acquisto di un nuovo portatile che sia decente per poter giocare a Civilization VI, che non sia nè costoso, nè con un processore anemico.

Cosa mi consigliate?
Agorima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:00   #27891
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
segnalo questo Acer in offerta da Unieuro:

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...dACEES1531P4TL

15,6 pollici, Pentium N3710, ram 4gb, hdd 500gb, Windows 10, drive ottico.

Il processore è un po' meno potente di un i3 (clicca qui per confronto) ma ha il grossissimo vantaggio di essere fanless (quindi silenziosissimo) e consumare pochissimo.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 22:39   #27892
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
buon prezzo, ma quel confronto non rende minimamente lidea della differenza fra processori

Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
segnalo questo Acer in offerta da Unieuro:

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...dACEES1531P4TL

15,6 pollici, Pentium N3710, ram 4gb, hdd 500gb, Windows 10, drive ottico.

Il processore è un po' meno potente di un i3 (clicca qui per confronto) ma ha il grossissimo vantaggio di essere fanless (quindi silenziosissimo) e consumare pochissimo.
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 00:11   #27893
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
buon prezzo, ma quel confronto non rende minimamente lidea della differenza fra processori
io sono dell'idea che per un uso basico è preferibile prendere questo rispetto all'i3, perché Il fatto che sia senza ventola (quindi iper-silenzioso) e non scaldi è un plus da non sottovalutare nell'acquisto.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 06:49   #27894
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
io sono dell'idea che per un uso basico è preferibile prendere questo rispetto all'i3, perché Il fatto che sia senza ventola (quindi iper-silenzioso) e non scaldi è un plus da non sottovalutare nell'acquisto.
Per quel che posso dire, avendoli provati, le CPU della serie n sono un pianto come potenza. Anche ammesso che consumi e scaldi pochissimo, la lentezza con cui fanno cose comuni tipo update di windows o installazioni di semplici app, nonché apertura di pdf un po' voluminosi, li rende inadatti al mio uso, che è normale studio navigazione, visione video. Posso dire che gli i3, soprattutto quelli di 5 e 6 gen, scaldano pochissimo, e quindi anche se la ventola c'è, non si sente x nulla, perché gira piano, e cmq non scalda quasi x nulla... Ognuno è libero di acquistare ciò che meglio crede, ma le CPU n sembrano quelle di un cellulare o tablet, se fai qualcosa di appena pesante ti fanno aspettare.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 13:17   #27895
wbennyw
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Per quel che posso dire, avendoli provati, le CPU della serie n sono un pianto come potenza. Anche ammesso che consumi e scaldi pochissimo, la lentezza con cui fanno cose comuni tipo update di windows o installazioni di semplici app, nonché apertura di pdf un po' voluminosi, li rende inadatti al mio uso, che è normale studio navigazione, visione video. Posso dire che gli i3, soprattutto quelli di 5 e 6 gen, scaldano pochissimo, e quindi anche se la ventola c'è, non si sente x nulla, perché gira piano, e cmq non scalda quasi x nulla... Ognuno è libero di acquistare ciò che meglio crede, ma le CPU n sembrano quelle di un cellulare o tablet, se fai qualcosa di appena pesante ti fanno aspettare.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Posso chiederti che pc hai? dato che come scritto poco sopra ne sto cercando uno
wbennyw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 18:13   #27896
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
Ciao a tutti,
mi sapreste dare qualche dritta per trovare un notebook con le seguenti caratteristiche?

- processore adeguato ad utilizzo medio: no editing video e videogiochi pesanti, navigazione (senza però avere il patema di aprire troppe schede), office ecc.
- materiali ed estetica curati e gradevoli
- schermo opaco (questo so che è difficile)
- possibilità di montare facilmente un SSD
- uscita HDMI
- tastiera illuminata (ma è un desiderio e non un requisito)
- silenzioso

In particolare l'ultima voce è importante perchè vengo da un HP Pavillon Dv6 3150EL, acquistato nel 2011 che si è rivelato, oltre che poco affidabile, insopportabilmente rumoroso (sembra un phon).

In questo HP ho montato un SSD Samsung 840Evo da 250Gb che mi piacerebbe sfruttare nel nuovo notebook.

Grazie in anticipo ed un saluto a tutti!
Gianluca

Ultima modifica di B747 : 06-11-2016 alle 18:22.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 06:28   #27897
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi sapreste dare qualche dritta per trovare un notebook con le seguenti caratteristiche?

- processore adeguato ad utilizzo medio: no editing video e videogiochi pesanti, navigazione (senza però avere il patema di aprire troppe schede), office ecc.
- materiali ed estetica curati e gradevoli
- schermo opaco (questo so che è difficile)
- possibilità di montare facilmente un SSD
- uscita HDMI
- tastiera illuminata (ma è un desiderio e non un requisito)
- silenzioso

In particolare l'ultima voce è importante perchè vengo da un HP Pavillon Dv6 3150EL, acquistato nel 2011 che si è rivelato, oltre che poco affidabile, insopportabilmente rumoroso (sembra un phon).

In questo HP ho montato un SSD Samsung 840Evo da 250Gb che mi piacerebbe sfruttare nel nuovo notebook.

Grazie in anticipo ed un saluto a tutti!
Gianluca
Il riferimento ai videogiochi scompagina un po' la descrizione. L'estetica gradevole è soggettiva, il 90% dei nb di questa fascia sono plasticoni neri a go go. l'assemblaggio è nella media.. il problema schermo non è tanto lucido vs opaco, quanto luminoso versus fiacco... La tastiera illuminata poi è davvero un miraggio. X orientarti cerca qualcosa con i3 e video dedicato almeno nvidia 940, magari con schermo full HD, che potrebbe essere decente, periodicamente amazon fa Delle buone offerte, consiglio di starci dietro... E nel frattempo ti fai un'idea di cosa stai cercando
Quote:
Originariamente inviato da wbennyw Guarda i messaggi
Posso chiederti che pc hai? dato che come scritto poco sopra ne sto cercando uno
Lenovo e460. Fatta una piccola review qualche post dietro... Schermo tastiera costruzione impeccabile, al giusto prezzo, imho.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 07:36   #27898
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il riferimento ai videogiochi scompagina un po' la descrizione.
anzitutto grazie per l'attenzione, poi in che senso scompagina? forse che potevo far pensare di usare videogiochi "leggeri". Se è così in effetti la frase poteva forviare, diciamo che l'utilizzo di videogiochi è pari a zero. COn quella frase volevo dire che di certo la GPU non sarà impegnata pesantemente su quell'aspetto :-)


Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
magari con schermo full HD, che potrebbe essere decente, periodicamente amazon fa Delle buone offerte, consiglio di starci dietro... E nel frattempo ti fai un'idea di cosa stai cercando
si, ho fatto un giro, pensavo a qualcosa con i5 sesta gen per avere un pò più di longevità...

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Lenovo e460. Fatta una piccola review qualche post dietro... Schermo tastiera costruzione impeccabile, al giusto prezzo, imho.
avevo notato infatti la Lenovo, che mi sembra un pò sopra la media infatti. Tu dove l'hai preso? Fotodigit?
Secondo te per le mie esigenze potrebbe essere una buona scelta?
Sostituzione HDD e aumento Ram mi pare si faccia facilmente senza inficiare la garanzia vero?
Come silenziosità come siamo messi?
Non ha il lettore ottico?

Grazie 1000 ciao
Gianluca

Ultima modifica di B747 : 07-11-2016 alle 07:47.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:47   #27899
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Con vga integrata non e possibile giocare, a meno di accontentarsi.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 11:49   #27900
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Lenovo e460 è un 14 pollici, senza lettore dvd. Esiste anche il modello e560, 15 e lettore dvd incluso, che potrebbe fare al caso tuo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v