Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2011, 19:05   #1001
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
ragazzi scusate... qualcuno sa come cambiare l'animazione di boot all'avvio? su google non trovo una mazza

altra domandina idiota: cosa sarebbe busybox? grazie a tutti!

EDIT: per chi non sa manco da dove viene il nome busybox è un "qualcosa" (appunto ve lo chiedo) che viene installato insieme a un kernel moddato come questo qua (che ho già messo): http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1103399

il fatto è che sto busybox non sembra essere un'app perchè non c'è nel menù... boh, grazie a chiunque sia capace di illuminarmi!
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 19-06-2011 alle 19:13.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 19:16   #1002
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
altra domandina idiota: cosa sarebbe busybox? grazie a tutti!

EDIT: per chi non sa manco da dove viene il nome busybox è un "qualcosa" (appunto ve lo chiedo) che viene installato insieme a un kernel moddato come questo qua (che ho già messo): http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1103399

il fatto è che sto busybox non sembra essere un'app perchè non c'è nel menù... boh, grazie a chiunque sia capace di illuminarmi!
http://it.wikipedia.org/wiki/BusyBox

In pratica se ho capito bene serve per usare i comandi fondamentali di Unix su Android
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 19:38   #1003
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
ragazzi scusate... qualcuno sa come cambiare l'animazione di boot all'avvio? su google non trovo una mazza

altra domandina idiota: cosa sarebbe busybox? grazie a tutti!

EDIT: per chi non sa manco da dove viene il nome busybox è un "qualcosa" (appunto ve lo chiedo) che viene installato insieme a un kernel moddato come questo qua (che ho già messo): http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1103399

il fatto è che sto busybox non sembra essere un'app perchè non c'è nel menù... boh, grazie a chiunque sia capace di illuminarmi!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1121716
qua trovi un bootanimation apposta per la lite'ning da flashare cwm
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 20:00   #1004
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1121716
qua trovi un bootanimation apposta per la lite'ning da flashare cwm
si ma non so come utilizzare la cmw recovery!
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 20:13   #1005
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
si ma non so come utilizzare la cmw recovery!
hai la lite'ning giusto?
se si basta che scarichi la bootanimation che ti ho postato, la metti nella memoria del telefono, dopodichè metti il cell in recovery o col menù di spegnimento o con la combinazione di tasti, selezioni install zip from sd - choose zip - selezioni il file che hai messo in precedenza, riconfermi - attendi che finisca poi go back e infine reboot now ....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 20:18   #1006
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
hai la lite'ning giusto?
se si basta che scarichi la bootanimation che ti ho postato, la metti nella memoria del telefono, dopodichè metti il cell in recovery o col menù di spegnimento o con la combinazione di tasti, selezioni install zip from sd - choose zip - selezioni il file che hai messo in precedenza, riconfermi - attendi che finisca poi go back e infine reboot now ....
sisi ho fatto da solo, grazie mille! è davvero fantastica!


EDIT: dite che vanno bene anche quelle per il GS1? in fondo non mi sembra cambi qualcosa...
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 19-06-2011 alle 20:23.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:12   #1007
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ah ecco, serve titanium pro

Intanto segnalo questa "guida" per chi vuole migliorare la qualità audio in cuffia

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1122361
A quanto pare questo metodo non migliora la qualità dell'audio, semplicemente consente di adattarlo meglio possibile alle cuffie che si possiedono, niente di più.
Per sgs1 invece l'audio migliorava nettamente senza l'uso di equalizzazione, quindi volume più alto e maggior fedeltà senza equalizzazione, quindi lasciando inalterate la potenza delle varie frequenze del suono.

(mi baso su quanto dice supercurio)
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:19   #1008
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
A quanto pare questo metodo non migliora la qualità dell'audio, semplicemente consente di adattarlo meglio possibile alle cuffie che si possiedono, niente di più.
Per sgs1 invece l'audio migliorava nettamente senza l'uso di equalizzazione, quindi volume più alto e maggior fedeltà senza equalizzazione, quindi lasciando inalterate la potenza delle varie frequenze del suono.

(mi baso su quanto dice supercurio)
Chiaro, sull'SGS c'era il Voodoo Sound che non ha niente a che fare con questo, ma è pur sempre meglio di niente
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:47   #1009
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Invece direi che è un bug se si ciuccia puntualmente il 30% della batteria. Sul Galaxy S non lo faceva mica
Curiosità: secondo te sotto che voce vengono indicati i consumi dovuti alle connessioni varie?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:49   #1010
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Curiosità: secondo te sotto che voce vengono indicati i consumi dovuti alle connessioni varie?
Sbaglio o è una domanda a trabocchetto?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:40   #1011
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Sbaglio o è una domanda a trabocchetto?
Più o meno , però se ci fai caso torna proprio con la percentuale di consumo segnata in quella dicitura
Coincidenza o...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 23:05   #1012
K1nd3R
Senior Member
 
L'Avatar di K1nd3R
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 643
edit...
__________________
CoolerMaster TD500Mesh/Ryzen 7 5800x/AIO360mm Deepcool/Gigabyte x570 elite/4x8gb Crucial ball.3600CL16/MSI RTX3080 Z Trio 10GB/Atada nVME 4.0 1Tb/3x ssd vari/
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 23:50   #1013
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Curiosità: secondo te sotto che voce vengono indicati i consumi dovuti alle connessioni varie?
Guarda io non so se sia una coincidenza o meno, so solamente che su SGS non succedeva, e su XDA tutti lo definiscono "bug"; che abbia a che fare con le connessioni (principalmente wifi), penso sia un dato di fatto, ma è anche vero che molto spesso i consumi sono spropositati.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 00:48   #1014
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Chiaro, sull'SGS c'era il Voodoo Sound che non ha niente a che fare con questo, ma è pur sempre meglio di niente
Però devo dire che quando penso all'audio.mi vien voglia di ritornare all'sgs1..che cavolo, questi di samsung ci hanno dato il meglio del meglio r poi si sono persi in un bicchierino d'acqua con la scheda audio scadente....nome ricordiamoci che la funzione secondaria degli.smartphone é la multimedialitá e l'audio soprattutto per ascoltare la musica é fondamental. Ma supercurio, sicuri che non può fare nulla ?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 00:59   #1015
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Chiaro, sull'SGS c'era il Voodoo Sound che non ha niente a che fare con questo, ma è pur sempre meglio di niente
neanche gli (il) altoparlanti(e) di serie fanno salti mortali, ma ricordiamoci che bisognava "strizzare" tutto dentro 8 millimetri.. il che non è poco.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 06:42   #1016
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
neanche gli (il) altoparlanti(e) di serie fanno salti mortali, ma ricordiamoci che bisognava "strizzare" tutto dentro 8 millimetri.. il che non è poco.
Infatti. Leggo di parecchi recensori che fanno "l'altoparlante pecca nelle frequenze basse ed il vivavoce gracchia". E grazie, ma cosa ti aspettavi?

Occorre fare un paragone in base a quello che ti può offrire una tecnologia portatile. Per fare una stanza di ascolto si inizia dalle pareti, per finire agli altoparlanti...ora se vuoi scalare ad uno smartphone questo discorso si capisce che si scende a grandissimi compromessi.

Parecchie recensioni si fissano su queste cose e poi magari tralasciano aspetti più importanti. Bah...
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 08:30   #1017
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Infatti. Leggo di parecchi recensori che fanno "l'altoparlante pecca nelle frequenze basse ed il vivavoce gracchia". E grazie, ma cosa ti aspettavi?

Occorre fare un paragone in base a quello che ti può offrire una tecnologia portatile. Per fare una stanza di ascolto si inizia dalle pareti, per finire agli altoparlanti...ora se vuoi scalare ad uno smartphone questo discorso si capisce che si scende a grandissimi compromessi.

Parecchie recensioni si fissano su queste cose e poi magari tralasciano aspetti più importanti. Bah...
In realtà l'unico compromesso che sembra sia stato necessario, sia stato quello di sacrificare un pò il comparto audio a favore di un comparto video e prestazionale portentoso, in uno spessore di 8mm.

In ogni caso sembra sia disponibile un dock che potenzi il comparto audio, fornendo nuovi altoparlanti e nuove uscite.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 08:30   #1018
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Mi confemrate che il minimo che si trova è 525 +ss? Naturalmente No Brand e Garanzia Italia
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:39   #1019
Frederic
Senior Member
 
L'Avatar di Frederic
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Con lo schermo sempre acceso (4h) la batteria dura pochissimo, in casi normali (gps, wifi, 3g) ci si fa giusto una giornata ma per ora c'è il bug dell'Android OS che ciuccia batteria
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
per uso intenso io ci ho fatto 10 ore di mp3, 1 ora di wifi con push a schermo spento (aspettavo una mail), 20 minuti di telefonate e 20 minuti di navigazione internet 3g e stavo con 30% di batteria residuo!

ok molto chiare come risposte! io con il attuale nokia faccio 30/40 min di telefonate al giorno, invio un 10/20 sms, un 30 minuti di internet 3G, e 2/3 ore di internet con pc ma in questo caso conviene connettersi via bluetooth o via cavo? credo che una giornata riesco a coprirla.... booo
__________________
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 15:15   #1020
Skeith
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 73
Per chi ha il problema del battery drain: consiglio,in caso di inutilizzo,di disattivare qualsiasi tipo di connessione (wifi,3G ecc...), poichè posso dirvi che fino a qualche giorno fa avevo la 3G costantemente accesa e mi durava una giornata,ora ho installato il pratico widget APNdroid per attivarla/disattivarla agilmente e velocemente quando mi serve.

Posso dirvi che l'ho staccato dalla carica ieri mattina alle 8.30 circa,ora sono le 16.15 del giorno dopo e la batteria è ancora al 66% avendone comunque fatto un utilizzo moderato (sms come se piovessero,chiamate varie,giochi e navigazione quando necessaria).

Tutto questo mentre il processo "Sistema operativo Android" mi sta mangiando allegramente un bel 57% di autonomia,quindi posso dire con certezza di aver arginato il problema in attesa che rilascino gingerbread 2.3.4.

Non ho ancora roottato il telefono,quindi non ho ancora freezzato i tanti processi inutili con Titanium come consigliavano sopra (che prima o poi farò mi sa ),ho semplicemente installato juiceDefender e quel widget per l'apn,e per il momento sono soddisfatto.

Spero di essere stato d'aiuto.

EDIT: Scordavo di dirvi che la nottata se l'è fatta senza la modalità offline attiva,quindi piena ricezione.

Ultima modifica di Skeith : 20-06-2011 alle 15:21.
Skeith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v