Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2011, 21:37   #1
Peter Pan 76
Member
 
L'Avatar di Peter Pan 76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Messaggi: 183
Trasloco infinito linea Telecom Italia

Volevo raccontarvi la mia odissea per il trasloco "facile" di Telecom.

Il 27 Febbraio 2011 chiedo alla Telecom il trasferimento della linea telefonica e dell'Adsl presso il mio nuovo appartamento. L'addetto del 187 mi dice che, se non ci sono problemi, il 1 marzo dovrei avere la linea presso il mio nuovo appartamento.
Gli chiedo "quali possono essere questi possibili problemi" e i risponde che l'unico problema è se presso il nuovo appartamento non esiste ancora la linea telefonica. Gli rispondo che ci sono inquilini presso il mio condominio che hanno già il telefono e quindi il 187 mi conferma che il 1 marzo avrò il telefono.

Il 1 marzo un addetto di una ditta esterna si presenta a casa e mi avvisa che "in centrale hanno terminato le 'linee' e che quindi i tempi si allungheranno dato che dovrà intervenire un vero tecnico Telecom per espandere la capacità della centrale".
Capisco subito che la situazione non è positiva e contatto immediatamente il 187 per sapere quali sono i tempi previsti, mi dicono che prevedono di completare il trasloco entro il 5 aprile. Un mese, è tanto ma sapevo che ci sarebbe voluto un po' di tempo e quindi non mi lamento, chiedo soltanto che fintanto che io non ho il telefono naturalmente mi aspetto che non mi mandino bollette. Mi garantiscono che naturalmente sarà così.

Giunto finalmente il 5 aprile, non avendo avuto notizie, richiamo il 187. Mi dicono di aspettare un altro paio di giorni, è probabile che il tecnico Telecom abbia lavorato direttamente in centrale senza avvisarmi e che quindi avrei potuto avere il telefono "magicamente" in un paio di giorni.
Aspetto, ma il 7 aprile il mio telefono è ancora muto. Richiamo il 187 e chiedo informazioni in merito e mi dicono: "Ma come non lo sa? Il suo telefono verrà attivato possibilmente entro il 5 Luglio."
La mia pazienza comincia a vacillare. Faccio presente che quando avevo chiesto il trasloco mi avevano detto che ci sarebbe voluto poco e mi rispondono che naturalmente la persona che mi ha fatto questa promessa non poteva conoscere la reale situazione dell'abitato che a loro risultava essere situato in una zona nuova e che la Telecom non può mica sobbarcarsi la spesa di aggiornamento della centralina per un singolo utente che ne ha bisogno! Peccato che il mio immobile è stato costruito nel 1960 insieme a tutto il quartiere ma mi rendo conto che non posso fare altro che aspettare. Ricordo all'addetto che naturalmente la bolletta Telecom deve essere congelata fin quando la linea non sarà trasferita. Risposta: "Ovviamente!",

Il 22 Aprile finalmente mi arriva la bolletta!
Imbestialito, chiamo immediatamente il 187 e la signora all'altro capo del telefono mi dice: "Mi scusi, ma noi non possiamo bloccare il CED per non farle arrivare la bolletta?!"
Io: "E le promesse fattemi da gli addetti al telefono?"
Lei: "Promesse che non potevano essere mantenute"
Insomma, mi fa capire che la bolletta devo pagarla e che posso farmi scalare il tempo in cui non ho avuto la linea alla prossima bolletta (circa 40 euro).

A malincuore pago ma protesto ufficialmente, faccio presente che per lavoro faccio uso intensivo di telefono e adsl e che avrei potuto passare ad altro operatore ma che per riconoscenza verso la Telecom non l'ho fatto. L'addetta si scusa, mi chiede di avere ancora un po' di pazienza. Ancora...!

Il 10 Giugno, davvero inaspettatamente, ricevo una telefonata dal tecnico della ditta esterna (lo stesso del 1 Marzo) che mi dice che passerà il 13 Giugno per attivarmi la linea.
Mi manca il fiato, gli occhi rigonfi di lacrime, balbetto qualcosa tipo "l'aspetterò con enorme piacere".

Il 13, alle ore 8:30, finalmente il tecnico passa per casa ed alle 8:33 il mio telefono ha ripreso vita "tut-tut-tut..."! Il tecnico, però, mi avvisa che il trasloco ancora non è completo, ancora non mi è stato assegnato il mio vecchio numero e che ci vorrà ancora un paio di giorni (deve passare un tecnico Telecom "vero" presso la centralina per completare il passaggio).
Mi sembrava troppo bello, ma aspetterò un "paio di giorni", ancora...

Passati i 2 giorni, il telefono ancora non è attivo, chiamo il 187 e l'addetto mi spiega che il tecnico che è passato ha dimenticato di avvisare che aveva terminato l'intervento, ma di non preoccuparmi, ci pensava lui e che in un paio di giorni avrei avuto la linea. Aspetto...

Effettivamente 2 giorni dopo il mio telefono è finalmente funzionante ma solo quello: l'adsl non funziona. Richiamo ancora il 187 e mi dicono che l'intervento non è ancora terminato e che in paio di giorni dovrei avere tutto funzionante.
Il 18 giugno, passati i 2 giorni, l'adsl ancora no va, richiamo ancora il 187 che mi fa sapere che l'adsl sarà pronta probabilmente per il 25 Giugno.

Fiduciosamente aspetto, tutto sommato me l'avevano detto che la linea sarebbe stata traslocata entro il 5 luglio...!
__________________
AMD FX-8350 BLACK EDITION - 4 GHZ, Asus Sabertooth R2.0, Corsair 16GB Platinum, RADEON R9 280X 3 GB GDDR5
Peter Pan 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v