Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-11-2013, 10:00   #261
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Ok, no ma la mia domanda era se c'erano problemi coi giochi ad andare a 720p

Comunque, come spiegato in questo splendido documento di mamma Microsoft

http://support.xbox.com/en-US/xbox-o...tv-resolutions

fino ai 37" la differenza tra 720p e 1080p per l'occhio umano è praticamente indistinguibile.

Cambiare una tv funzionante solo per passare da 720p a 1080p, mi sembrano soldini buttati
Io ho un vetusto Samsung Serie 4 32" a 720p e ho impostato il 1080p con adattamento a schermo e devo dire che sono super soddisfatto. Imho cambiare un buon plasma a 720p per un 1080p sicuramente porta dei benefici, ma non tali imho da giustificare la spesa. Prendete con le pinze ciò che dico perchè sono assolutamente poco ferrato sugli schermi in generale.
petru916 è offline  
Old 29-11-2013, 10:02   #262
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Io ho un vetusto Samsung Serie 4 32" a 720p e ho impostato il 1080p con adattamento a schermo e devo dire che sono super soddisfatto. Imho cambiare un buon plasma a 720p per un 1080p sicuramente porta dei benefici, ma non tali imho da giustificare la spesa. Prendete con le pinze ciò che dico perchè sono assolutamente poco ferrato sugli schermi in generale.
Se è per giocare non ha senso... se si è appassionati di film allora è diverso.
__________________


[?] è online  
Old 29-11-2013, 10:08   #263
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Andrei a parare su un 42' economico ed eliminerei in piú la banda di pixel verticali morti? di questo plasma che ha pure la base traballante:sly:

Sull'audio:
I giochi sono in DTS? Cosî comincio a spulciarmi anche le casse

Sono appassionato di film e vedo in giro parecchi bluray a mille lire..


Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 4
abellodenonna è offline  
Old 29-11-2013, 10:42   #264
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
raga ho appena acquistato un kit charge e play,volevo sapere se quando la console è spenta la batteria si ricarica,perche la luce rimane arancione,quindi dovrei presumere di si.correggetemi se sbaglio!
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline  
Old 29-11-2013, 10:50   #265
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
raga ho appena acquistato un kit charge e play,volevo sapere se quando la console è spenta la batteria si ricarica,perche la luce rimane arancione,quindi dovrei presumere di si.correggetemi se sbaglio!
Sí, se hai selezionato l'avvio veloce si sicuro, difatti se noti l'alimentatore risulta come acceso sulla spia, diversamente non ne sono a conoscenza.
petru916 è offline  
Old 29-11-2013, 11:13   #266
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Sí, se hai selezionato l'avvio veloce si sicuro, difatti se noti l'alimentatore risulta come acceso sulla spia, diversamente non ne sono a conoscenza.
non ho selezionato l'avvio veloce,ma quello standard,pero la luce della carica rimane accesa ugualmente...
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline  
Old 29-11-2013, 11:29   #267
Pang
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3103
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
non ho selezionato l'avvio veloce,ma quello standard,pero la luce della carica rimane accesa ugualmente...
Anche a me rimane accesa, credo sia normale, anzi ti dirò che è quasi comodo cosi rispetto alla 360
Pang è offline  
Old 29-11-2013, 11:30   #268
Pang
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3103
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Io ho un vetusto Samsung Serie 4 32" a 720p e ho impostato il 1080p con adattamento a schermo e devo dire che sono super soddisfatto. Imho cambiare un buon plasma a 720p per un 1080p sicuramente porta dei benefici, ma non tali imho da giustificare la spesa. Prendete con le pinze ciò che dico perchè sono assolutamente poco ferrato sugli schermi in generale.
Quoto

Anch'io ho un Samsung, come hai fatto a settare 1080p?
Pang è offline  
Old 29-11-2013, 11:30   #269
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
La spia è sempre accesa
__________________


[?] è online  
Old 29-11-2013, 11:34   #270
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Quoto

Anch'io ho un Samsung, come hai fatto a settare 1080p?
Direttamente dalla console, scelto 1080p e poi siccome degradava l'immagine con settaggio 16:9 dal TV ho selezionato "Adatta a schermo". Lo prende proprio come risoluzione 1080p a 60Hz! Comunque la spia accesa intendo di colore bianco/celestino, quando la spia è arancione la console è completamente spenta.
petru916 è offline  
Old 29-11-2013, 11:46   #271
Pang
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3103
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Direttamente dalla console, scelto 1080p e poi siccome degradava l'immagine con settaggio 16:9 dal TV ho selezionato "Adatta a schermo". Lo prende proprio come risoluzione 1080p a 60Hz! Comunque la spia accesa intendo di colore bianco/celestino, quando la spia è arancione la console è completamente spenta.
Grazie mille , putroppo a me non dà possibilità di settare 1080p, solo 720p, è molto vecchio d'altra parte (il pannello è 852x480...)
Pang è offline  
Old 29-11-2013, 11:50   #272
Gefferson
Senior Member
 
L'Avatar di Gefferson
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 1612
Per quanto riguarda il play and charge, la batteria si carica anche con la console in modalità salva energia.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
Psn: Defteros85;
Xbox Live: Defteros85.
Ho concluso 14 trattative nel mercatino.
Gefferson è offline  
Old 29-11-2013, 12:01   #273
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il play and charge, la batteria si carica anche con la console in modalità salva energia.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ok,perfetto.grazie
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline  
Old 29-11-2013, 12:39   #274
cicca_91
Senior Member
 
L'Avatar di cicca_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: TORINO
Messaggi: 1462
Come si fa a configurare al massimo le opzioni di video? e colori? Grazie
__________________
cicca_91 è offline  
Old 29-11-2013, 13:06   #275
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Io ho un vetusto Samsung Serie 4 32" a 720p e ho impostato il 1080p con adattamento a schermo e devo dire che sono super soddisfatto. Imho cambiare un buon plasma a 720p per un 1080p sicuramente porta dei benefici, ma non tali imho da giustificare la spesa. Prendete con le pinze ciò che dico perchè sono assolutamente poco ferrato sugli schermi in generale.
Ma perchè uscire a 1080 e far riscalare a 720?
Non lo dico per pendateria ma perchè secondo me è una cosa che potrebbe realmente peggiorare la qualità rispetto a settare direttamente 720!
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 29-11-2013, 13:15   #276
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da cicca_91 Guarda i messaggi
Come si fa a configurare al massimo le opzioni di video? e colori? Grazie
Esegui la calibrazione dello schermo nel menù impostazioni!
E' una cazzata ma mi fa davvero piacere che ci sia, complimenti a MS

Per quanto riguarda rgb full o limitato dipende dalla tua televisione.
Alcune accettano entrambi i tipi di range alcune solo il imitato. Di nuovo, fai la calibrazione e se riesci a farla correttamente stai a posto.

I bit di colore boh: non penso che i giochi vengano renderizzati a più di 24bit, non so i film bluray, e non so poi i pannelli delle tv. Ho il sospetto che vada bene 24bit nella stragrande maggiorana dei casi.
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline  
Old 29-11-2013, 13:20   #277
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Esegui la calibrazione dello schermo nel menù impostazioni!
E' una cazzata ma mi fa davvero piacere che ci sia, complimenti a MS

Per quanto riguarda rgb full o limitato dipende dalla tua televisione.
Alcune accettano entrambi i tipi di range alcune solo il imitato. Di nuovo, fai la calibrazione e se riesci a farla correttamente stai a posto.

I bit di colore boh: non penso che i giochi vengano renderizzati a più di 24bit, non so i film bluray, e non so poi i pannelli delle tv. Ho il sospetto che vada bene 24bit nella stragrande maggiorana dei casi.
Ecco mi chiedevo, per quanto riguarda la gamma limitata o completa, se setto sul mio Vt20 completa me la prende, ma quindi vuol dire che è supportata?
__________________


[?] è online  
Old 29-11-2013, 13:23   #278
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ma perchè uscire a 1080 e far riscalare a 720?
Non lo dico per pendateria ma perchè secondo me è una cosa che potrebbe realmente peggiorare la qualità rispetto a settare direttamente 720!
Dici? Figurati io ne capisco poco quindi accetto ogni consiglio. In ogni caso la mia TV mi dice 1920x1080@60 Hz quando in alto a sinistra quando vado a scegliere la fonte, stasera provo a vedere allora, in ogni caso si vede da Dio anche così!
petru916 è offline  
Old 29-11-2013, 13:26   #279
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ecco mi chiedevo, per quanto riguarda la gamma limitata o completa, se setto sul mio Vt20 completa me la prende, ma quindi vuol dire che è supportata?
no, la gamma anche se non supportata viene accettata come impostazioni, però non si avrà una resa ottimale dei colori a video dato che alcune tonalità non saranno visualizzate anche se "inviate" allo schermo dalla console.

sinceramente però non so che tipo di supporto possano avere in tal senso le tv moderne anche di fascia alta.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 29-11-2013, 13:27   #280
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ecco mi chiedevo, per quanto riguarda la gamma limitata o completa, se setto sul mio Vt20 completa me la prende, ma quindi vuol dire che è supportata?
Hai notato se vedi differenze di colore dall'una all'altra modalità?
Generalmente, in modalità completa, se non è supportata, dovresti vedere colori molto alterati rispetto al normale. Se è supportata, invece, dovrebbe vedersi uguale o meglio rispetto a gamma limitata (specialmente su materiale cinematografico. Sui giochi penso non cambi nulla).
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v