Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2010, 23:27   #421
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da erc7676 Guarda i messaggi
Aggiornamenti sulla vicenda:

Mi ha richiamato il servizio assistenza Samsung indicandomi un nuovo centro assistenza, e latamente giustificando le risposte datemi dal precedente....

Al nuovo centro mi dicono che quello che ci deve guardare è AMMALATO !!!

E aggiungono " ma però sul serio " ... del tipo che quelli prima invece dicevano balle?!

Se la ride guardando il robot e chiedendosi perchè non avessi comprato una tv invece che andarmi a complicare la vita con "sto coso".... poi mi confida che il collega che ci metterà le mani sopra forse non ne ha mai visto uno " ma lui è uno di quelli che riesce sempre ad aggiustare tutto " ...

Dice che entro 7 giorni mi dicono qualcosa...

Raga, secondo me questa è roba da Gabibbo.. altrochè.....
mi sembra strano che un loro tecnico ci metta mano! il 90% delle volte è solo un spedire alla casa madre o al magazino preposto e consegnare il nuovo prodotto.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 17:09   #422
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 476
Scusami erc7676, ma tu quanto tempo è che hai acquistato il "robottino"??

Perchè è vero che al mio il problema si è presentato quasi subito, ma è anche vero che a me lo hanno sostituito ex novo!!

C'e' anche da considerare però che io non ho avuto a che fare con i centri assistenza samsung, ma direttamente con F.DIGIT da cui lo avevo acquistato...
smsc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 19:13   #423
erc7676
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 126
Ha un mese di vita.... e il problema lo ha dato solo dopo un mese.. quindi non ho nemmeno chiamato Starstore.it-

Tu hai fatto così perchè fprse eri nei 10 giorni di iritto di recesso, vero? Della serie, o mi ridate i soldi o mi ridate un altro robot....

io non potevo più, ed eccomi nel girone infernale dell'assistenza made in Corea....
erc7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 19:19   #424
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da erc7676 Guarda i messaggi
Ha un mese di vita.... e il problema lo ha dato solo dopo un mese.. quindi non ho nemmeno chiamato Starstore.it-

Tu hai fatto così perchè fprse eri nei 10 giorni di iritto di recesso, vero? Della serie, o mi ridate i soldi o mi ridate un altro robot....

io non potevo più, ed eccomi nel girone infernale dell'assistenza made in Corea....
Si figurati che me lo ha fatto dopo due giorni... Insomma nella sfiga sono stato "fortunato"...

In ogni caso, perche' non hai aperto RMA dove lo hai comprato??
Almeno se la vedono loro con i centri si assistenza samsung!!!
smsc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 00:04   #425
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Mha... Mi avete ufficialmente spaventato...

E' un pò che seguo il topic perchè avevo intenzione di regalarlo a mamma per il suo compleanno a febbraio, ma a quanto pare, la metà della gente ha problemi e l'assistenza samsung fa schifo...

Vado su Roomba oppure c'è qualcuno che mi dice "ma no, compra il samsung, in fondo io non ho mai avuto problemi..."?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 08:49   #426
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Scusate, stavo per comprarlo, ma su starstoere ho visto che ci sono due modelli:
SR9630
SR9630Q1
quest'ultimo costa 40€ in meno del primo, cosa hanno di diverso?

Grazie
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 09:31   #427
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Mha... Mi avete ufficialmente spaventato...

E' un pò che seguo il topic perchè avevo intenzione di regalarlo a mamma per il suo compleanno a febbraio, ma a quanto pare, la metà della gente ha problemi e l'assistenza samsung fa schifo...

Vado su Roomba oppure c'è qualcuno che mi dice "ma no, compra il samsung, in fondo io non ho mai avuto problemi..."?
E' normale che su un forum vengano evidenziati i lati negativi piuttosto che quelli negativi.... Probabilmente perche' uno si sfoga anche....

Io ti posso dire che una volta cambiato ha funzionato e fuziona alla grande (scusate, ma mi sto toccando ) e ti posso anche dire che mia moglie, normalmente non avvezza a sti "aggeggi tecnologici", quando lo abbiamo riportato ha chiesto che venisse restituito il piu' presto possibile... Manco fosse tossicadipendente....

Oggi lo usa TUTTI I GIORNI!!!

In conclusione, se dovessi consigliarlo, lo farei ad occhi chiusi!
Il prossimo mese lo regalo a mia madre!!!
smsc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 10:44   #428
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
E' normale che su un forum vengano evidenziati i lati negativi piuttosto che quelli negativi.... Probabilmente perche' uno si sfoga anche....

Io ti posso dire che una volta cambiato ha funzionato e fuziona alla grande (scusate, ma mi sto toccando ) e ti posso anche dire che mia moglie, normalmente non avvezza a sti "aggeggi tecnologici", quando lo abbiamo riportato ha chiesto che venisse restituito il piu' presto possibile... Manco fosse tossicadipendente....

Oggi lo usa TUTTI I GIORNI!!!

In conclusione, se dovessi consigliarlo, lo farei ad occhi chiusi!
Il prossimo mese lo regalo a mia madre!!!
Eh, ok che sui forum ci si viene per lamentarsi... Però sul topic di roomba, ci sono 20 pagine di soddisfatti, qui è pieno di gente che l'ha dovuto cambiare almeno una volta...

Sinceramente mi sembra che questa "intelligenza" in più del Samsung vada a creare più problemi che altro... Se alla fine l'affidabilità e la "qualità di spazzolata" sono uguali, misà che opto per il roomba... Tanto casa non è grossa, mettere un muro virtuale in corridoio e fargli fare casa metà alla volta non sarebbe un gran problema.

Visto che sei di Roma, potresti dirmi anche in PM dove l'hai comprato (se è un negozio fisico) e a che prezzo?

Perchè vista la percentuale di problemi di questi robottini, preferire comprarlo in un negozio fisico, che almeno so da chi andare a lamentarmi. Il roomba si trova abbastanza bene ad un prezzo onesto, il samsung non altrettanto...

EDIT: Grazie lo stesso, non serve il PM, ho visto che avevi scritto il posto dove lo hai preso nel topic. Peccato che sembra che il samsung non ce l'abbiano più...

Ultima modifica di _BlackTornado_ : 29-01-2010 alle 10:56.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:36   #429
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da erc7676 Guarda i messaggi
Ha un mese di vita.... e il problema lo ha dato solo dopo un mese.. quindi non ho nemmeno chiamato Starstore.it-

Tu hai fatto così perchè fprse eri nei 10 giorni di iritto di recesso, vero? Della serie, o mi ridate i soldi o mi ridate un altro robot....

io non potevo più, ed eccomi nel girone infernale dell'assistenza made in Corea....
no il primo anno è il negoziante che fa da tramite, contatta startore che ti apre una rma
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:45   #430
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Eh, ok che sui forum ci si viene per lamentarsi... Però sul topic di roomba, ci sono 20 pagine di soddisfatti, qui è pieno di gente che l'ha dovuto cambiare almeno una volta...

Sinceramente mi sembra che questa "intelligenza" in più del Samsung vada a creare più problemi che altro... Se alla fine l'affidabilità e la "qualità di spazzolata" sono uguali, misà che opto per il roomba... Tanto casa non è grossa, mettere un muro virtuale in corridoio e fargli fare casa metà alla volta non sarebbe un gran problema.

Visto che sei di Roma, potresti dirmi anche in PM dove l'hai comprato (se è un negozio fisico) e a che prezzo?

Perchè vista la percentuale di problemi di questi robottini, preferire comprarlo in un negozio fisico, che almeno so da chi andare a lamentarmi. Il roomba si trova abbastanza bene ad un prezzo onesto, il samsung non altrettanto...

EDIT: Grazie lo stesso, non serve il PM, ho visto che avevi scritto il posto dove lo hai preso nel topic. Peccato che sembra che il samsung non ce l'abbiano più...
considera che del roomba non hai letto quanti poi lo hanno rivenduto.. alcuni qui in questo thread provenivano dal roomba e hanno manifestato piena soddisfazione del samsung.
poi quanti si siano lamentati perchè faccia prima il 3/4 di una stanza per poi completarla successivamente è non da considerarsi una lamentela o motivo di sostituzione dell'apparecchio.. il roomba è mooolto peggio sul fattore "ordine logico"..
questo per dire che non ho letto in questo therad il 50% di insoddisfatti ma decisamente meno

ad ogni modo io non lo possiedo, seguo il thread per puro interesse perchè è uno dei miei desideri non realizzati avere il robottino samsung quindi sto continuando a considerare se valga la spesa o meno.
per il momento l'unica cosa a frenarmi è il costo e il fatto che attualmente ho wsmorzato l'esigenza di comprarlo cambiando l'aspirapolvere che ho in uso con un modello molto più recente ed efficace

se mi sento di consigliarlo? bhe se la persona che lo vorrebbe possedere non ha tappeti, non può fare molti movimenti motori o faticare, o abncora non può fare determinati movimenti allora sì il robottino è un valido alleato. se non hai fretta fretta puoi anche attendere che esca il nuovo modello

Ultima modifica di xcdegasp : 29-01-2010 alle 11:49.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:55   #431
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Scusate, stavo per comprarlo, ma su starstoere ho visto che ci sono due modelli:
SR9630
SR9630Q1
quest'ultimo costa 40€ in meno del primo, cosa hanno di diverso?

Grazie
scusarte se stresso, ma vorrei ordinarlo!!!!Nessuno sa la differenza?
Grazie.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 10:43   #432
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Visto che sei di Roma, potresti dirmi anche in PM dove l'hai comprato (se è un negozio fisico) e a che prezzo?
EDIT: Grazie lo stesso, non serve il PM, ho visto che avevi scritto il posto dove lo hai preso nel topic. Peccato che sembra che il samsung non ce l'abbiano più...
Come no? Ce l'hanno a 387€
Punto di ritiro a Colli Albani
smsc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:19   #433
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
scusarte se stresso, ma vorrei ordinarlo!!!!Nessuno sa la differenza?
Grazie.
credo stia nel colore...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:31   #434
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Forse quello che costa di più ha la batteria che permette più autonomia
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:51   #435
assas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Messaggi: 161
Riguardo alla pulizia del Sam volevo sapere se qualche possessore del robot ha provato a togliere il ruotino centrale girevole x eliminare peli e fili che vanno ad arrotolarsi ai due lati sul supporto dello stesso ruotino.
Non vorrei fare danni.
__________________
Dell 9400 (t7200/2gb/1900x1200/160gb batt.9 celle
vista home premium
assas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:57   #436
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Qualcuno di questi robot è dotato di filtro HEPA?
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:19   #437
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Qualcuno di questi robot è dotato di filtro HEPA?
Il Samsung si

Ma mi sembra anche il Roomba
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 23:02   #438
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Il Samsung si

Ma mi sembra anche il Roomba
Ah ok, quindi per persone allergiche alla polvere potrebbe andar bene.
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 23:04   #439
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Ah ok, quindi per persone allergiche alla polvere potrebbe andar bene.
IO sono allergico alla polvere! Proprio per questo ho preso il Samsung
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:05   #440
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
IO sono allergico alla polvere! Proprio per questo ho preso il Samsung
Ottimo consiglio, allora direi che potrebbe realmente essere la soluzione ai problemi di casa! Anche perchè di tempo ce n'è poco e preferisco spenderlo andando in giro piuttosto che stare a casa a passare l'aspirapolvere
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v