Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 17:10   #21
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
guarda che è un normalissimo case mid tower, forse il noctua15 grande non entra,ma il noctua12 di sicuro. piglia il liquido per sfizio se ti va, non certo perchè non ti entra un dissipatore ad aria

controllato ora, non è un grande case seppure in formato atx, il noctua è al limite. cmq da specifiche l'artic33 ti entra. altezza massima dissipatore 150, quindi ci stai dentro. cmq vuoi il liquido dai, inutile provare a convincerti
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli

Ultima modifica di ark80 : 19-09-2017 alle 17:15.
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:19   #22
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
guarda che è un normalissimo case mid tower, forse il noctua15 grande non entra,ma il noctua12 di sicuro. piglia il liquido per sfizio se ti va, non certo perchè non ti entra un dissipatore ad aria

controllato ora, non è un grande case seppure in formato atx, il noctua è al limite. cmq da specifiche l'artic33 ti entra. altezza massima dissipatore 150, quindi ci stai dentro. cmq vuoi il liquido dai, inutile provare a convincerti
Ci sta un dissi con ventola da 90 non da 120. Esiste qualcosa? In una recensione online dicono che un dissi con ventole da 120, non vi entra nel silent a causa del pannello fonoassorbente laterale e della lamiera che rientra leggermente.
Consigli?

Ultima modifica di ZannaMax : 19-09-2017 alle 17:22.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:01   #23
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
ma sei sicuro? non vedo queste limitazioni nelle specifiche. cmq un occhio a qualche altro case io lo darei.. ma lo assembli da solo o te lo fai assemblare? che cmq potresti chiedere allo shop se effettivamente da problemi
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:02   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
vuoi mettere il 100r silent xke vuoi avere un pc molto silenzioso? da 1 a 10 quanto tieni al rumore?
cmq il 100r silent e piu un case da pc da ufficio, e abbastanza chiuso e stretto, nn lo reputo adatto ad un pc da gaming top di gamma
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:54   #25
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
ma sei sicuro? non vedo queste limitazioni nelle specifiche. cmq un occhio a qualche altro case io lo darei.. ma lo assembli da solo o te lo fai assemblare? che cmq potresti chiedere allo shop se effettivamente da problemi
Cercando su Google "corsair 100r silent recensione", il primo sito che ti da come ricerca, in fondo nella sezione raffreddamento dice:
"Purtroppo, se non si volesse optare per il liquido, l'eventuale dissipatore ad aria dovrà essere limitato a 150mm in altezza, in pratica soluzioni con ventole da 90mm o di tipo top-flow."

ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:59   #26
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
Ciao Zanna, anche io devo comprare un desktop nuovo. Sto aspettando il 5 ottobre perché usciranno i nuovi intel coffee lake a 6 core
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:05   #27
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Cercando su Google "corsair 100r silent recensione", il primo sito che ti da come ricerca, in fondo nella sezione raffreddamento dice:
"Purtroppo, se non si volesse optare per il liquido, l'eventuale dissipatore ad aria dovrà essere limitato a 150mm in altezza, in pratica soluzioni con ventole da 90mm o di tipo top-flow."

l'artic33 è 150 in altezza
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:07   #28
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
cmq, se vuoi un pc veramente figo, dai un occhio a rajintek. non so come sono in quanto a flussi d'aria, dotazione etc. però c'hanno dei modelli davvero fighi e a prezzi tutto sommato umani
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:20   #29
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
vuoi mettere il 100r silent xke vuoi avere un pc molto silenzioso? da 1 a 10 quanto tieni al rumore?
cmq il 100r silent e piu un case da pc da ufficio, e abbastanza chiuso e stretto, nn lo reputo adatto ad un pc da gaming top di gamma
Il rumore prima di tutto.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:24   #30
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
Ciao Zanna, anche io devo comprare un desktop nuovo. Sto aspettando il 5 ottobre perché usciranno i nuovi intel coffee lake a 6 core
Ormai mi ha convinto ark80 di prendere AMD
Scherzi a parte grazie del consiglio.

Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
l'artic33 è 150 in altezza
Avevo visto pure io quella misura ma dice con ventole da 90. Nel dubbio lo prenderei su amazon in modo da fare eventualmente il reso. Dici che potrebbe essere una buona idea?

Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
cmq, se vuoi un pc veramente figo, dai un occhio a rajintek. non so come sono in quanto a flussi d'aria, dotazione etc. però c'hanno dei modelli davvero fighi e a prezzi tutto sommato umani
Ma ne sai una più del diavolo. Li sto guardando ora.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 20:33   #31
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
Guarda gli Aluminium. Su amazon rendi tutto (nn installarlo però ), credo cmq che la rece si riferisse al fatto che i dissi più bassi di tot hanno ventole da 90. Cmq non so, a me quel case nn fa impazzire in ogni caso dai un occhio anche ai fractal design
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:31   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Il rumore prima di tutto.
perfetto
allora valuterei fractal R5, Be quiet silent base 600 oppure i vari Nanoxia della serie deep silence, sono tutti sia piu silenziosi che piu efficienti rispetto al 100r silent (ovviametne anche piu cari ma ci stai dentro tranquillametne col budget)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 19:21   #33
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Grazie ancora. Il mio silenzio non era dovuto al mio abbandono della discussione ma perché ho cercato un po' di informazioni in più.

Avrei un paio di domande da farvi.
La K3 a differenza della K5 non ha supporto allo SLI nvidia.
Si può usare tranquillamente una 1070 da 8gb singola? (Alla fine prenderò quella scheda)
Qualche controindicazione?

Consigliate veramente il 6 core e non l'8 core? Il PC lo terrei come questo un 9 annetti.

Grazie mille.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 19:57   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
beh cosndiera che fino a 6 mesi fa un processore 8core/16thread lo avresti dovuto pagare 1350/1400 euro assieme alla sua scheda madre
nn e proprio una configurazione da gamer a certe cifre
adesso con ryzen il mercato e stato sconvolto ma alla fine a prendere un mostro del genere cmq ancora nn viene sfruttato, puoi sempre tenertelo come aggiornamento x il futuro, e uno dei pregi di questo socket

si puo mettere qualsiasi scheda video di qualsaisi marca nn ce limite alla scheda singola, x metterne di piu devi guaradre se ce supporto sli/crossfire
la 1070 e un'ottima scheda video, se vuoi giocare in 2k o su uno schermo g-sync o a 144Hz ci sta
se nn ti interessa un monitor del genere allora e una spesa che puoi evitare, ce la 1060 oppure la RX 580 (la 580 e poi indicata su schermi free-sync oltre ceh su quelli "normali")
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 08:34   #35
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quindi se metto ryzen 7 1800x e 1080 gaming x 8gb sulla gigabyte k3 non ci sono problemi giusto? Non fa da collo di bottiglia la scheda madre?
Scusa la domanda forse del cappero.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 08:40   #36
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
No assolutamente. Le schede madri oltre all'accessioristica, raffreddamento dei componenti eventuale supporto sli etc fanno la differenza se uno fa overclock. Se nn fai overclock nn ci sono differenze nella resa di scheda video e processore. Son sul cell e mi scoccia andar sul sito, quindi mi fido, però mi fa strano una scheda madre basata su 370 che nn ha supporto multi gpu.. Cmq usando la singola scheda nn c'è differenza
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 11:16   #37
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
No assolutamente. Le schede madri oltre all'accessioristica, raffreddamento dei componenti eventuale supporto sli etc fanno la differenza se uno fa overclock. Se nn fai overclock nn ci sono differenze nella resa di scheda video e processore. Son sul cell e mi scoccia andar sul sito, quindi mi fido, però mi fa strano una scheda madre basata su 370 che nn ha supporto multi gpu.. Cmq usando la singola scheda nn c'è differenza
La K3 ha solo supporto Crossfire che penso sia solo Ati. Di SLI manco l'ombra. La K5 al contrario lo ha.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 11:34   #38
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
ok ci sta supporto a solo multi gpu amd, mi torna già di più. io in tutta sincerità sconsiglio cmq un sistema multi gpu, che sia amd o nvidia, però sono gusti personali. se non sei interessato all s li mi sembra una ottima scheda
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 11:54   #39
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
nessun problema
ovviamente devi comrpare una scheda video adatta al monitor x cui vuoi giocare, nn serve una scheda video da 500 e fischia euro x giocare solo in full-hd
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:28   #40
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Quindi se metto ryzen 7 1800x e 1080 gaming x 8gb sulla gigabyte k3 non ci sono problemi giusto? Non fa da collo di bottiglia la scheda madre?
Scusa la domanda forse del cappero.
dopo qualche esperienza di mobo AM4 ti dico che per poche decine di euro punterei ad una scheda madre di migliore qualità costruttiva

MB Ryzen Gigabyte GA-AX370-Gaming 5, AMD X370-Mainboard, Socket AM4 [GA-AX370-Gaming 5]
Euro 172.48 iva compresa

la gigabyte ha tante di quelle funzionalità aggiuntive e una qualità costruttiva che le altre citate neppure si sognano di avere
se devo spendere 1300-1500 per un PC NON taglierei la qualità del sistema per qualche decina di euro
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v