Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2017, 10:12   #5721
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Io gioco in 4k fisso ad Ultra con Hairworks compresi; mi fa sui 45 fissi. Ecco, la cosa che non mi spiego è il perché non vada proprio oltre questa soglia; infatti ho cappato a 30 e bonanotte...
E vorrei vedere. Hairworks (col relativo setting a Ultra) usa MSAA 8x su capelli/peli. Se a quello ci unisci un paio di altri settings e il 4k... i 45 fps son serviti
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 13:41   #5722
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Io gioco in 4k fisso ad Ultra con Hairworks compresi; mi fa sui 45 fissi. Ecco, la cosa che non mi spiego è il perché non vada proprio oltre questa soglia; infatti ho cappato a 30 e bonanotte...
Scusa con che scheda?
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 18:54   #5723
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Scusa con che scheda?
Msi 1080gt gaming X e 7700k.
Stasera riprovo ma mi sembrava che anche senza hairworks andasse fisso a 45...
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 19:01   #5724
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Msi 1080gt gaming X e 7700k.
Stasera riprovo ma mi sembrava che anche senza hairworks andasse fisso a 45...
In tal caso abbassa di una tacca le ombre.

Comunque, hairworks non è affatto leggero, anzi in generale è il settings più pesante e, a seconda di come è costruita la scena, può variare dai 5-6 fps a oltre i 10fps o più (esempio Geralt a cavallo, con un trofeo peloso appeso alla sella, circondato da un branco di lupi/orsi è già buona se non ti partono 15 fps). Altri due settings che possono avere un certo impatto sono come dicevo le ombre e la distanza vegetazione (ne parlavo anche nel post in firma, sul fondo dopo gli spoiler).

Ultima modifica di ulukaii : 20-07-2017 alle 19:17.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 20:33   #5725
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In tal caso abbassa di una tacca le ombre.

Comunque, hairworks non è affatto leggero, anzi in generale è il settings più pesante e, a seconda di come è costruita la scena, può variare dai 5-6 fps a oltre i 10fps o più (esempio Geralt a cavallo, con un trofeo peloso appeso alla sella, circondato da un branco di lupi/orsi è già buona se non ti partono 15 fps). Altri due settings che possono avere un certo impatto sono come dicevo le ombre e la distanza vegetazione (ne parlavo anche nel post in firma, sul fondo dopo gli spoiler).
Tra poco riprovo. Sui peli posso soprassedere...sul resto sono più pignolo
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 20:39   #5726
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Le ombre puoi anche abbassarle di una tacca, soprattutto se poi ci applichi i tweaks che ho indicato.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 21:09   #5727
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Le ombre puoi anche abbassarle di una tacca, soprattutto se poi ci applichi i tweaks che ho indicato.
Dove li trovo?
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 21:11   #5728
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Dove li trovo?
Scritto sopra, post in firma, scorri fino in fondo (dopo gli spoiler).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 15:23   #5729
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
https://youtu.be/IqRMjXnsY5c

E' un folle,c'è poco da fare.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 22:52   #5730
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
In realtà non è che siano texture iperdefinite quelle del mod, sono quelle di base che a tratti sono fatte coi piedi e rendono il confronto più impietoso di quanto non dovrebbe in realtà (quelle del mod sarebbero texture abbastanza standard per l'anno domini 2017, nulla da strapparsi i capelli ) inoltre ogni nuovo pack aggiorna poche texture per volta, di sto passo, se è sua intenzione fare un pack globale, usciranno cp2077 e tw4
Cmq mod consigliato (lo uso insieme a "compilation" e nextgen novigrad dando però priorità ad hd rework project)
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 21-07-2017 alle 23:02.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 11:31   #5731
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Ragazzi sul file settings.ini in documenti ho modificato MovieFramerate a 60 FPS per sbloccare appunto i FPS nei filmati (bloccati a 30 di default), ma sembra che non cambi nulla, ricordo però che prima funzionava...
Sapete come risolvere?
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 11:46   #5732
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi sul file settings.ini in documenti ho modificato MovieFramerate a 60 FPS per sbloccare appunto i FPS nei filmati (bloccati a 30 di default), ma sembra che non cambi nulla, ricordo però che prima funzionava...
Sapete come risolvere?
Riguarda solo i filmati e in TW3 ce ne saranno una manciata in tutto il gioco, senza contare i crediti iniziali/finali e gli intermezzi che riassumono la storia durante i caricamenti. Sono quelli i Movie a cui il setting si riferisce: filmati CGI (quello introduttivo della battaglia), 4-5 filmati pre-render durante la main oppure gli artworks con Ranuncolo che riassume la storia. Tutte le altre (dialoghi, intermezzi) sono cutscene in real-time e non c'è lock a 30 fps, quel setting è ininfluente per loro

Ultima modifica di ulukaii : 12-10-2017 alle 11:49.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 11:56   #5733
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Riguarda solo i filmati e in TW3 ce ne saranno una manciata in tutto il gioco, senza contare i crediti iniziali/finali e gli intermezzi che riassumono la storia durante i caricamenti. Sono quelli i Movie a cui il setting si riferisce: filmati CGI (quello introduttivo della battaglia), 4-5 filmati pre-render durante la main oppure gli artworks con Ranuncolo che riassume la storia. Tutte le altre (dialoghi, intermezzi) sono cutscene in real-time e non c'è lock a 30 fps, quel setting è ininfluente per loro
Ovviamente lo so, infatti mi riferisco proprio ai filmati di intermezzo e soprattutto ai pre-render come quello iniziale a Kaer Morhen.
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 13:05   #5734
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ovviamente lo so, infatti mi riferisco proprio ai filmati di intermezzo e soprattutto ai pre-render come quello iniziale a Kaer Morhen.
Mmh, strano allora

Prova così, va in ...\cartella_gioco\bin\base\config\visuals.ini

Nella sezione [Visuals] dovresti trovare MovieFramerate= mettilo a 60 anche lì.


PS: ovviamente assicurati che anche in ...\My Documents\Witcher 3\user.settings sia rimasto a MovieFramerate=60
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 13:09   #5735
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Ok grazie infatti cercavo pure su rendering.ini nella cartella bin ma non trovavo quella voce, controllo allora su visual...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 22:13   #5736
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Sto facendo dei test prima di iniziare la terza run.

Mi sono accorto che soprattutto a Novigrad (forse solo lì) ho dei problemi di pop-up degli oggetti, ecco un esempio:



Osservate bene il secondo falò e il manifesto sul muro in alto a destra...
Basta allontanarmi un po' e alcune cose spariscono!
Tempo fa notai la cosa a gioco finito ma se non ricordo male mi è bastato togliere una mod che probabilmente causava ciò, adesso però ho anche eliminando completamente la cartella delle mods il problema persiste.

Qualche aiutino? Forse qualche modifica nei file dentro la cartella di gioco?
Alcune mod sostituiscono quelli originali, può darsi che sia per questo motivo che anche togliendo le mods faccia lo stesso difetto.
__________________

Ultima modifica di Evil Chuck : 22-10-2017 alle 23:11.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 05:52   #5737
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Le mods in TW3 lasciano traccia nei save anche se poi tu elimini la cartella e sì, alcune possono modificare dei files del gioco, in genere gli ini/config nella cartella d'installazione (però il modder di solito lo specifica anche nella descrizione del suo mod).

Per essere sicuro di ripristinare i files originali, fai una verifica dell'integrità e potrebbe anche essere necessario fargli ricreare lo user.settings in documenti (lo cancelli e all'avvio lui lo ricrea, dovrai reimpostare i vari parametri o eventuali tweaks).

Questo dovrebbe garantirti che la tua prossima partita sia vanilla (quindi senza residui dei mods che avevi), ma lo stesso non può dirsi per i tuoi vecchi save, lì le tracce permarranno.

Tieni però presente che del popup c'è, esempio anche io in quel punto posso notare i popup di quegli elementi (gioco vanilla), e può essere anche variabile a seconda della situazione* in quanto fa parte del modo in cui l'engine e l'umbra gestiscono il 3D culling, a volte può risultare più marcato (magari in campo aperto nelle città) e può ovviamente anche essere influenzato da mod che modificano in qualche modo i files del distance lod (che in TW ricordo è streammato e non gestito in real time). Quindi se proprio vuoi toglierti il dubbio, fai come ti ho indicato sopra e inizia una partita vanilla, ma penso che sia normale (a meno che vedi roba che ti compare a 1 metro dal personaggio).

*Novigrad se hai notato cambia leggermente a seconda delle condizioni in cui si trova la main del gioco (o alcune quest secondarie importanti), esempio alcuni manifesti non ci sono prima e appaiono dopo o alcune zone si popolano in modo diverso...
Spoiler:
proprio in quella piazza puoi notare a seconda degli orari/main un normale mercato oppure un'esecuzione di streghe o un falò di libri o una predica di qualche fanatico.

Bene, non tutti gli elementi hanno un lod corretto, alcuni di queste "aggiunte" potrebbero non avere proprio alcun lod, quindi le vedi fino ad una certa distanza e oltre quella nulla. Esempio, proprio in quel punto, al centro della scalinata, dove ora vedi un braciere spento, potrebbe anche esserci ad un certo punto della main...
Spoiler:
un palo con un poveraccio bruciato vivo, in tal caso il palo magari non lo vedi apparire fintanto che sei all'altezza dei primi banchi del mercato.

Ultima modifica di ulukaii : 23-10-2017 alle 07:13. Motivo: aggiunta nota
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 07:05   #5738
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Le mods in TW3 lasciano traccia nei save anche se poi tu elimini la cartella e sì, alcune possono modificare dei files del gioco (in genere gli ini/config nella cartella d'installazione).

Per essere sicuro di ripristinare i files originali, fai una verifica dell'integrità e potrebbe anche essere necessario fargli ricreare lo user.settings in documenti (lo cancelli e all'avvio lui lo ricrea, dovrai reimpostare i vari parametri o eventuali tweaks).

Questo dovrebbe garantirti che la tua prossima partita sia vanilla (quindi senza residui dei mods che avevi), ma lo stesso non può dirsi per i tuoi vecchi save, lì le tracce permarranno.

Tieni però presente che del popup c'è, esempio anche io in quel punto posso notare i popup di quegli elementi (gioco vanilla), ed è variabile in quanto fa parte del modo in cui l'engine e l'umbra gestiscono il 3D culling, a volte può risultare più marcato (magari in campo aperto nelle città) e può ovviamente anche essere influenzato da mod che modificano in qualche modo i files del distance lod (che in TW ricordo è streammato e non gestito in real time). Quindi se proprio vuoi toglierti il dubbio, fai come ti ho indicato sopra e inizia una partita vanilla, ma penso che sia normale (a meno che vedi roba che ti compare a 1 metro dal personaggio).
Infatti queste prove le stavo facendo su un vecchio save, voglio riprovare con un nuovo salvataggio prima di resettare i file di configurazione.
(Tanto in ogni caso devo ricominciare il gioco da capo).
Comunque so che il pop up c'è ma in questo caso mi sembra troppo evidente e vicino, inoltre non mi sembra che in altri luoghi faccia così...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
__________________

Ultima modifica di Evil Chuck : 23-10-2017 alle 07:09.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 07:12   #5739
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Infatti queste prove le stavo facendo su un vecchio save, voglio riprovare con un nuovo salvataggio prima di resettare i file di configurazione.
(Tanto in ogni caso devo ricominciare il gioco da capo).
Comunque so che il pop up c'è ma in questo caso mi sembra troppo evidente e vicino, inoltre non mi sembra che in altri luoghi faccia così...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ho aggiunto una nota al post sopra
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 07:27   #5740
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ho aggiunto una nota al post sopra
Sì letto, come dicevo nel post originale questa cosa la notai anche tempo fa in altri posti di Novigrad, ad esempio mi ricordo nel cortile del teatro ma anche fuori per strada...
Infatti togliendo le mods questo problema non me lo dava, in questo save invece persiste.
Sicuramente è anche come dici tu, infatti questo salvataggio in realtà è nuovo e creato da una partita del solo HoS, quindi forse non include certe cose di Novigrad.
Mentre quando lo faceva tempo fa era un salvataggio col gioco finito e togliendo le mods si risolveva.
Dovrò verificare con diversi salvataggi ecc...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v