Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2013, 15:44   #101
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
io abito in via roncadelle... tombini non so... ma in via vallecamonica hanno già cablato perchè avevo chiesto all'omino mentre la stava stendendo nella trincea
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 16:18   #102
Cowsland
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Messaggi: 412
Comunque che si decidano. Secondo la mia fastwebpage sono raggiunto dal servizio. Secondo l'assistenza Twitter no...
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 16:21   #103
afilini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 57
non so se anche da voi è così, ma qui a brescia (zona centro - via cremona - stazione) ci sono cartelloni pubblicitari ovunque! Hanno dipinto i lacci gialli perfino sugli autobus.. e poi quando vai a verificare la copertura risulta tutto rosso
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 16:29   #104
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
hai visto piazzale arnaldo!?

il cartellone è più grosso della statua! e sì... nessuna zona è ancora disponibile. io ho lo studio in via solferino (all'angolo del cavalcavia) e il magazzino a fornaci Z.I e non danno ancora segno di copertura...

stamattina sono passato in studio e lì ci sono i cabinet per la vdsl di telecom e sul sito infatti risulta disponibile!!! mentre se provo per fastweb mi da una misera 6/1 adsl... Che copertura starà mai adottando fw bohhh
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 17:42   #105
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata questa in posta:


Chiederò al consulente quando mi contatterà
qua niente per ora..
per curiosità il tuo armadio è stato già cablato?
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 18:31   #106
zanarduz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 224
Non ne ho idea... non ho nemmeno idea di dove sia a dire il vero
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 21:31   #107
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4998
Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
Monza centro
io zona via borsa ed hanno rifatto 15gg fa l'armadio ed il tombino fastweb è nuovo...........ma col c..lo che ho io mi diranno che l'impianto del palazzo (che ha oltre 30 anni) non supporta la fibra

ed in ogni caso sulla home page dice da fine giugno..............


voi del centro sarete di sicuro più fortunati, è una zona troppo importante per l'immagine di fastweb e non possono fare figure di ......

ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 23:00   #108
andrew9496
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Brescia
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da afilini Guarda i messaggi
non so se anche da voi è così, ma qui a brescia (zona centro - via cremona - stazione) ci sono cartelloni pubblicitari ovunque! Hanno dipinto i lacci gialli perfino sugli autobus.. e poi quando vai a verificare la copertura risulta tutto rosso
Da me hanno già fatto i lavori...
Nel mio armadio è già tutto pronto, spero che entro giugno veramente mi passino in FTTS...
(Zona San Polo)
Comunque a me a casa è arrivata la lettera che passerò a FTTS con all'interno un solo laccio...
Passavo dal centro e sono passato nel negozio Fastweb e mi hanno confermato il passaggio graduale... (Ne mandano 1 così l'altro lo vai a prendere nel negozio -.-')

Ultima modifica di andrew9496 : 26-03-2013 alle 23:28. Motivo: Foto
andrew9496 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 23:28   #109
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
ma la foto degli armadi.... fastweb quindi non sta nei cabinet telecom!? Per identificarlo nel caso devo vedere il tombino davanti giusto???
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 23:39   #110
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
ma la foto degli armadi.... fastweb quindi non sta nei cabinet telecom!? Per identificarlo nel caso devo vedere il tombino davanti giusto???
Qui da me pare siano interrati.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 01:18   #111
vonflafa
Senior Member
 
L'Avatar di vonflafa
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 694
Io ho quell'armadio nei pressi di casa da un paio di mesi ormai, tuttavia a parte i primi giorni in cui sul sito diceva che la mia abitazione era raggiunta dalla fibra, adesso mi da di nuovo solo la 20mb (che a casa mia è in realtà una 2mb con problemi anche sulla fonia, motivo per cui ho disdetto fw tempo fa).
Quindi passerò a fw solo quando la vdsl2 sarà sicuramente attivata in fase di passaggio a fastweb
__________________
vonflafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 01:26   #112
MaTTo_225R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 9
io ho sottoscritto l' abbonamento x Verona. Comunque prima arriva un ADSL .. e poi si spera la fibra su doppino. La mia zona è coperta..
Speriamo che non ci vogliano mesi..
MaTTo_225R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:42   #113
beato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Per evitare di inquinare il topic vdsl telecom e quello di ftth fastweb, ho deciso di aprire un nuovo topic.

Per adesso i profili sembrano essere 20/10.

Qui verificate la copertura
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE



http://www.fastweb.it/internet/fastw...n-fibra-ottica
Salve, ho seguito il primo link ed ottengo questo risultato per la mia utenza a Pisa (ULL):


Mi sapete dire se l'offerta FTTC è rappresentata dal bollino SHDSL8?
Perchè stranamente trovo lo stesso bollino anche a casa dei miei a Brindisi...O.o
__________________
Mappa copertura VDSL (FTTS) in italia, contribuite!!!
http://goo.gl/maps/pyrg4
beato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:45   #114
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
Salve, ho seguito il primo link ed ottengo questo risultato per la mia utenza a Pisa (ULL):


Mi sapete dire se l'offerta FTTC è rappresentata dal bollino SHDSL8?
Perchè stranamente trovo lo stesso bollino anche a casa dei miei a Brindisi...O.o
No devi vedere nella cella "FO" = fibra ottica
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 11:21   #115
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
Salve, ho seguito il primo link ed ottengo questo risultato per la mia utenza a Pisa (ULL):


Mi sapete dire se l'offerta FTTC è rappresentata dal bollino SHDSL8?
Perchè stranamente trovo lo stesso bollino anche a casa dei miei a Brindisi...O.o


vai qui

http://www.fastweb.it/AVT/

quella pagina non è stata ancora aggiornata, ci sono solo le offerte in fibra FTTH e ADSL SDSL
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:12   #116
beato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
vai qui

http://www.fastweb.it/AVT/

quella pagina non è stata ancora aggiornata, ci sono solo le offerte in fibra FTTH e ADSL SDSL
a quel sito mi dice:


significa che sono già passati ad aggiornare il cabinet? o più semplicemente che prima o poi passeranno (aka: non sarò escluso)?
EDIT: la zona è Pisa, via di pratale.. vicino al CNR.. mi pare di aver capito che sia una delle prime zone ad esser stata cablata a Pisa, o sbaglio?
__________________
Mappa copertura VDSL (FTTS) in italia, contribuite!!!
http://goo.gl/maps/pyrg4
beato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:56   #117
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
a quel sito mi dice:


significa che sono già passati ad aggiornare il cabinet? o più semplicemente che prima o poi passeranno (aka: non sarò escluso)?
EDIT: la zona è Pisa, via di pratale.. vicino al CNR.. mi pare di aver capito che sia una delle prime zone ad esser stata cablata a Pisa, o sbaglio?
esatto ! sei coperto!

se vuoi toglierti ogni dubbio scendi giu in strada e cerca i cabinet e la traccia della minitrincea riasfaltata in strada.
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:21   #118
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Ciao a tutti,
vi parlo un attimo di Verona:

nella pagina http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...ertura-verona/ elenca i quartieri raggiunti dalla Fibra, bene...
Il mio quartiere non è elencato ma la verifica mi dà esattamente la stessa schermata:
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
a quel sito mi dice:
Questo mi rallegra, ma per controllare un po' ho provato a mettere alcune vie del centro (che secondo loro è cablata), risultato:
"SEI RAGGIUNTO DA ADSL 6 MEGA"

Poi ho provato a mettere alcune vie degli altri quartieri indicati nella pagina:
"SEI RAGGIUNTO DA ADSL 20 MEGA"

A posto... Non si capisce niente
Alla fine, siccome i 100 Mbit sono PROMESSI fra tot mesi, non mi fido assolutamente e aspetto che ci siano già prima di abbonarmi...


Qualcuno che aveva questa schermata prima di abbonarsi e poi si è abbonato può postare come si è trovato? Grazie.

Ultima modifica di Therock2709 : 19-03-2013 alle 13:25.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:24   #119
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
per quanto mi riguarda farò l'abbonamento a fastweb non appena si partirà subito con la VDSL/ FTTS senza periodi ponte con la loro ADSL
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:29   #120
Nemesys22
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda farò l'abbonamento a fastweb non appena si partirà subito con la VDSL/ FTTS senza periodi ponte con la loro ADSL
Farò anch'io cosi, quando mi diranno una volta per tutte che me la attivano subito senza periodi ponte allora si che passerò a FW (da Telecom)
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v