Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2013, 12:30   #61
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
mi sembrano dei "contro" centrati sopratutto sugli applicativi Android piuttosto che sul Mini Pc (inteso come hw) in oggetto

il che mi fa ben sperare visto il supporto sw della comunità sia ad android in generale che a MiniX NEO X7 in particolare
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd

Ultima modifica di _goofy_ : 17-10-2013 alle 12:33.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:14   #62
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
si infatti è tutta una questione sw...usato in ethernet e dischi in usb mi sa che da una pista al wd live
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:39   #63
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si infatti è tutta una questione sw...usato in ethernet e dischi in usb mi sa che da una pista al wd live
Illuso
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 15:26   #64
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
@Nicl
hai provato Bsplayer (con supporto Samba)? Ne parlano bene
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:17   #65
eli990
Senior Member
 
L'Avatar di eli990
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1097
Mi accodo agli aggiornamenti.. sono sempre stato attrato dalle dimensioni del mac mini, questo ci assomiglia molto e poi android mi ispira davvero tanto (il prezzo poi) beh attendo anche io notizie e penso k presto lo compreró sempre se mi convincerá...
__________________
Canale YouTube: EliTra Tecnology
PC: - NZXT B550 N7 - Ryzen 9 5900x - RX 6750 XT - Ram 2x8GB 4400MHz - Thermaltake 1000W GF3 - Thermaltake Ceres 300 (Sempre in costante aggiornamento)
TRATTATIVE CONCLUSE: syn zedong - Special-One - RickGrimes - DjL4S3r - Mesmerman - MietiHW - lucatambu - JollyRoger85 - ryosaeba955 -alexburt1 - pierluigi74 - maxanet - Iron - sebuz84 - PaoloRobba - gemini67c - GDT - VincentC - ginepraio - gigarobot - Espogeta - Vustuche - everdreamer - Dekkar
eli990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:26   #66
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Da Minix Administrator of http://minixforums.com

http://minixforums.com/threads/thing...roid-hub.2354/

"There are many versions of XBMC for Android, personally I've tried over 20 of them.
Here comes the question: "which version works fine/best with my device??"
To be honest, I don't know the answer. So far I've seen some versions working good, but still not perfect. My comment would be: If you are looking seriously for a 100% PERFECT XBMC experience in front of your TV, don't get an Android box now, it's not yet ready to meet your expectation. I am very sincere to give this advice."
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 12:35   #67
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
@Nicl
hai provato Bsplayer (con supporto Samba)? Ne parlano bene
No, adesso lo installo e domani vi lascio altre info
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 16:14   #68
PukkaNaraku
Member
 
L'Avatar di PukkaNaraku
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Da Minix Administrator of http://minixforums.com

http://minixforums.com/threads/thing...roid-hub.2354/

"There are many versions of XBMC for Android, personally I've tried over 20 of them.
Here comes the question: "which version works fine/best with my device??"
To be honest, I don't know the answer. So far I've seen some versions working good, but still not perfect. My comment would be: If you are looking seriously for a 100% PERFECT XBMC experience in front of your TV, don't get an Android box now, it's not yet ready to meet your expectation. I am very sincere to give this advice."
Viva la sincerita' direi...e' stato onestissimo. Ma la perfezione non esiste, senza contare che esistono anche altri mediaplayer, da quanto mi sembra di capire. Il minix continua a attrarmi troppo e son vicino al 100% per la decisione di acquisto. Domani vediamo altri resoconti di Nicl!
Penso sia indubbio, pero', che sia migliore (e di MOLTO) di WD TV Live Streaming & Co!
PukkaNaraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 16:43   #69
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
BsPlayer non supporta più l'ac3, ergo e' inutile.

Una nota negativissima è che il minix non supporta il 5.1, e funziona solo se impostato su uscita audio analogica ed il mio impianto audio 7.1 risulta inutile. L'uscita ottica e' presente ma leggo su dei forum che risulta essere "muta".

Per le prove fatte fino ad ora direi che xbmc è buono solo se si guardano file con risoluzione sotto i 720p; da questa res in poi è tutto scattoso/laggoso!

Con risoluzioni più grandi usate mx player!

Inoltre è anche "inutile" dato che come risoluzione massima mi da 1280x720 (dalle impostazioni di xbmc). Se poi non chiudete la system bar prima di avviare xbmc la risoluzione sarà "sballata" se la chiudete dopo.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 16:55   #70
PukkaNaraku
Member
 
L'Avatar di PukkaNaraku
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
BsPlayer non supporta più l'ac3, ergo e' inutile.

Una nota negativissima è che il minix non supporta il 5.1, e funziona solo se impostato su uscita audio analogica ed il mio impianto audio 7.1 risulta inutile. L'uscita ottica e' presente ma leggo su dei forum che risulta essere "muta".

Per le prove fatte fino ad ora direi che xbmc è buono solo se si guardano file con risoluzione sotto i 720p; da questa res in poi è tutto scattoso/laggoso!

Con risoluzioni più grandi usate mx player!

Inoltre è anche "inutile" dato che come risoluzione massima mi da 1280x720 (dalle impostazioni di xbmc). Se poi non chiudete la system bar prima di avviare xbmc la risoluzione sarà "sballata" se la chiudete dopo.
Wait, parli sempre di video in streaming o tramite wifi (come nel post di pro e contro precedente) con la storia dei "al di sotto dei 720p", vero? Da supporto fisico USB vanno bene anche a 1080p vero? Perche' senno' si rivela una cosa per cui non vale la pena spendere tutti sti soldi...
Perche' non usare direttamente Mx Player se regge risoluzioni maggiori?

Infine, riposto queste domande a cui non mi e' stata ancora data risposta:
Qualche piccola domanda tecnica per un nabbo come me:
1- cos'e` samba?
2- cos'e` upnp?
3- cos'e`un airplay?
4- gli add-on (tipo quello per scaricare i sub da itasa) li hai presi tu esternamente? Se si, dove trovi tutto questo materiale per i mediaplayer?
5- come mai Xbmc che prima mi dicevano essere uno dei player migliori da tutti questi problemi?

Grazie a tutti! ^_^

Ultima modifica di PukkaNaraku : 19-10-2013 alle 16:59.
PukkaNaraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 17:28   #71
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da PukkaNaraku Guarda i messaggi
Penso sia indubbio, pero', che sia migliore (e di MOLTO) di WD TV Live Streaming & Co!
Illuso (anche a te)
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 11:19   #72
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da PukkaNaraku Guarda i messaggi
Wait, parli sempre di video in streaming o tramite wifi (come nel post di pro e contro precedente) con la storia dei "al di sotto dei 720p", vero? Da supporto fisico USB vanno bene anche a 1080p vero? Perche' senno' si rivela una cosa per cui non vale la pena spendere tutti sti soldi...
Perche' non usare direttamente Mx Player se regge risoluzioni maggiori?

Infine, riposto queste domande a cui non mi e' stata ancora data risposta:
Qualche piccola domanda tecnica per un nabbo come me:
1- cos'e` samba?
2- cos'e` upnp?
3- cos'e`un airplay?
4- gli add-on (tipo quello per scaricare i sub da itasa) li hai presi tu esternamente? Se si, dove trovi tutto questo materiale per i mediaplayer?
5- come mai Xbmc che prima mi dicevano essere uno dei player migliori da tutti questi problemi?

Grazie a tutti! ^_^
-Samba e upnp sono due protocolli per il trasferimento dei file via wifi (il primo fu sviluppato in ambiente Windows, e supporta anche sottotitoli esterni come gli srt, il secondo no)
-AirPlay permette di vedere la schermata in "diretta" dei dispositivi apple sulla tv.
-Gli addon li ho presi direttamente dal programma. Quello di itasa l'ho trovato entrando nelle impostazioni dei sottotitoli (è molto semplice installarli)
-Riguardo i problemi, penso sia colpa del minix

Entro stasera vi scrivo altro; inizio col dirvi che stanotte ho visto un film via usb con risoluzione SD e risultava laggoso sia con mx player che con il lettore integrato (mentre invece anche i 720p con mx player via USB non mi danno problemi, mentre con il lettore integrato si).

Allora ho provato ad aprirlo con xbmc e non mi dava problemi. Per un'ulteriore verifica ho privato anche a vederlo via wifi ed andava bene! Mistero!

Devo ancora provare un 1080p, ma ho paura che lagghi anche via usb.

Dopo una settimana, posso dire che come media player lo sconsiglio, mentre per la navigazione è ottimo!

Leggendo in rete, mi sembra di capire che diversi problemi si risolvono installando delle Rom-finless... Vedremo un po'
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 11:56   #73
PukkaNaraku
Member
 
L'Avatar di PukkaNaraku
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Illuso (anche a te)
Io so che il WD e' abbastanza penoso, ce ne sono altri che costano meno e valgono di piu' (come l'Asus con cui l'ho messo a paragone nel thread aperto qualche tempo fa, che in molti mi hanno detto che come mediplayer e' piu' valido del WD), cosa ti fa pensare che questo coso che e' MOLTO piu' potente non gli sa superiore?
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
-Samba e upnp sono due protocolli per il trasferimento dei file via wifi (il primo fu sviluppato in ambiente Windows, e supporta anche sottotitoli esterni come gli srt, il secondo no)
-AirPlay permette di vedere la schermata in "diretta" dei dispositivi apple sulla tv.
-Gli addon li ho presi direttamente dal programma. Quello di itasa l'ho trovato entrando nelle impostazioni dei sottotitoli (è molto semplice installarli)
-Riguardo i problemi, penso sia colpa del minix

Entro stasera vi scrivo altro; inizio col dirvi che stanotte ho visto un film via usb con risoluzione SD e risultava laggoso sia con mx player che con il lettore integrato (mentre invece anche i 720p con mx player via USB non mi danno problemi, mentre con il lettore integrato si).

Allora ho provato ad aprirlo con xbmc e non mi dava problemi. Per un'ulteriore verifica ho privato anche a vederlo via wifi ed andava bene! Mistero!

Devo ancora provare un 1080p, ma ho paura che lagghi anche via usb.

Dopo una settimana, posso dire che come media player lo sconsiglio, mentre per la navigazione è ottimo!

Leggendo in rete, mi sembra di capire che diversi problemi si risolvono installando delle Rom-finless... Vedremo un po'
Mmmm....queste cose diventano preoccupanti...non me ne faccio proprio niente della navigazione, a me serve un mediaplayer variegato e che non lagghi da USB, la prima e' un di piu'. Sicuro che non fosse un problema del tuo file? E' assurdo che via wifi andasse e tramite USB laggasse, dovrebbe essere "fisicamente" impossibile no?
PukkaNaraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 12:04   #74
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
È molto strano! Il file non era "strano", ovvero corrotto ecc..

Comunque io almeno per adesso ti consiglio di non prenderlo, o almeno di prenderlo ma di aggiornarlo via via che escono nuove release del firmware!
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 19:55   #75
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da PukkaNaraku Guarda i messaggi
Io so che il WD e' abbastanza penoso,
..lo possiedi???? Perche' se lo possedessi potresti anche dirla una cosa del genere.....
Evitare le guerre di religione, nel senso che bisogna sentire molti pareri e non solo di chi per colpe proprie( filmati baggati) o per colpe non sue ( wdtv difettoso) spari a zero su un prodotto.
Io ho il wdtv live ( 2 generazione) da ca. 3 anni e strimmo dal mio nas ( qnap)e mai avuto un problema.
Via wifi( da un piano all'altro) sono arrivato senza strappi a vedermi flmati a 1080 p con bitrate di ca. 15 Mb/s. Via usb mi sono visto filmati in m2ts ( bluray puro) senza strappi.
Poi di difetti ne avra' anche molti , ma per quanto riguarda la fluidita' dei filmati non credo che debba invidiare niente a nessuno( nella sua categoria) sopratutto per il costo.

Poi se si vuole un minipc , sicuramente il wd e' anni dietro, ma parliamo di un apparecchio svilippato come mediaplayer puro, mentre un minipc e' sviluppato per altro....

Sicuramente se , per le mie esigenze, il Minix continuera' ad avere queste problematiche sulla riproduzione dei filmati restero' ancora con il mio vecchio amico wdtv.

Per adesso resto in ascolto di questa bella discussione con i suoi feedback
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 21:27   #76
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
Quote:
Io so che il WD e' abbastanza penoso,
scusa la schiettezza ma questa è una emerita caz...a
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 21:34   #77
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Alla fine vi ho rilasciato dei feedback riguardo solamente i media player/media center:

Ricapitolando:
-Video scattosi via wifi da 720p in poi
-Video scattosi, anche in SD via usb se aperti con il lettore integrato o con mxplayer
-Vi consiglio di vedere i video via usb con Xbmc (risulta quello meno laggoso), e di aprire i file in SD via wifi sempre con xbmc (nessun lag per film in SD, ne' via wifi e/o via usb con questo media center)

Quindi FILM SD: Xbmc/FILM HD VIA USB: Xbmc/FILM HD VIA WIFI: Player alternativi a Xbmc

La fluidità poi varia da filmato a filmato, quindi non c'è la soluzione ideale.

Riguardo il minipc, posso dire che la navigazione tra i vari menù è davvero veloce, ed anche la navigazione su siti flash non si impunta mai!
I video su piattaforme come youtube, anche in 1080p sono davvero fluidi (e non parlo della velocità con la quale vengono caricati, quello dipende dalla connessione).

Anche i pochi giochi che ho provato, in HD, risultano essere davvero fluidi.

Insomma, se non fosse per la parte media center (che non fa proprio pena, ma lascia desiderare), sarebbe davvero un ottimo prodotto (il quad core e i 2GB di RAM si notano)

Adesso o aspetto e aggiorno volta per volta (con la sicurezza che verranno fatti dei miglioramenti con le future release sw), oppure installo una Rom finless.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 22:20   #78
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Ne approfitto per farti qualche domanda banale... Dai tuoi commenti hai confermato quello che avevo letto in giro, ma forse per l'uso che ne dovrei fare io potrebbe andare bene...
Vorrei regalarlo a mia moglie per farle guardare sulla tv che abbiamo in camere le cose che attualmente guarda a letto con il portatile o il tablet...
Quindi la mia idea era collegarlo alla tv e permetterle di guardarsi sul 42" cose in streaming come video mediaset oppure altri siti flash. Per quest'uso come ti sembra?
Altra cosa che mi interesserebbe capire è come può essere acceso, spento e in generale controllato. Se io lo mettessi dentro un armadio può essere controllato con qualche dispositivo bluetooth senza necessità di essere visibile?
Grazie.
Ciao
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 14:01   #79
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
..preso dal forum androidiani:
Codice:
 Originariamente inviato da giangi71  
Wifi a 5ghz e non a 2.4...perfetto!
Leggo di molte lamentele sul fatto della visione di filmati in hd via usb. Pero' leggo anche che essendo un prodotto giovane sicuramente ha ampi margini di miglioramento come l'avuti il suo predecessore x5.
C'e' una vasta comunita' dietro e' questa e' una bella cosa...
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 15:45   #80
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
Quote:
oppure installo una Rom finless.
questa mi sembra un'ottima idea

anche perchè se vogliamo fare un parallelo con il wd tv live
una cosa è usare il wd con il fw originale, altra cosa invece è usare lo stesso hw con un fw moddato
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v