Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2017, 11:12   #1
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12573
[Aspettando] FIFA 18



La demo e' fuori da ieri, il mio non vuole essere un topic ufficiale, ma non vedo nessuna discussione quindi tantovale parlarne qua.

Ho fatto un paio di partite, giocare contro l'IA mi annoia a morte, quello che si puo' notare subito e' un approccio difensivo piu' manuale, con meno interventi e recuperi miracolosi dei proprio difensori pilotati dalla AI, il mismatch d' agilita' con l'attaccante sembra anche piu' accentuato e di certo le scivolate sono meno efficaci e arcade.

Per la fase offensiva ho notato un miglioramento nel dribbling (un pelo piu' reattivo forse?) e un grosso nerf a shielding e dribbling LT/RT.

Anche il fisico e l'altezza sembrano un pelo meno dominanti, nel 17 un giocatore alto/grosso sembrava piu' determinante.

Non ho ancora provato i cross che mi dicono essere migliorati e il colpo di testa che spero non diventi OP altrimenti sara' la fiera del cross online.

Ricordo che come sempre la demo e' a velocita' normal, quindi rispecchia piu' il gameplay da offline o da head to head piuttosto che da FUT.

Grafica migliorata ma piu' pesante, credo le prestazioni migliori si ottengano in DX11 vedremo una volta fuori, illuminazione molto particolare forse un hdr non utilizzato al meglio ma a me non dispiace tutto sommato.

Le reti sembrano murate ,ma e' un bug che c'era anche nella demo del 17 mi pare.

Per allungare i tempi nella demo:

Locate the following: C:\YOUR GAME LOCATION\FIFA 18 DEMO\Data\
Open up locale.ini using a text processor of your choice.

Add the following under FIFA_DEMO = 1
[]
SKIP_BOOTFLOW=0
HALF_LENGTH=6
AI_SETTING_HALFLENGTH=6
//

You can adjust both HALF_LENGTH and AI_SETTING_HALFLENGTH to your liking.
Setting SKIP_BOOTFLOW=1 enables the arena.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 13-09-2017 alle 11:14.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:19   #2
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1669
Soluzioni per il lock dei 30 fps nei menu e nei replay in DX12?
E' assurdo che non siano stati in grado di capire che l'utenza pc li avrebbe mangiati vivi con un lock a 30 fps...ogni volta sono sempre più sconcertanti...

Differenze tra DX11 e DX12? In DX11 funziona bene, ma sarei curioso di sapere se si perde qualcosa
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:21   #3
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12573
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Soluzioni per il lock dei 30 fps nei menu e nei replay in DX12?
E' assurdo che non siano stati in grado di capire che l'utenza pc li avrebbe mangiati vivi con un lock a 30 fps...ogni volta sono sempre più sconcertanti...

Differenze tra DX11 e DX12? In DX11 funziona bene, ma sarei curioso di sapere se si perde qualcosa
Le DX 12 non apportano miglioramenti grafici nella loro tecnologia quindi dubito si perda qualcosa.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:29   #4
momo80
Senior Member
 
L'Avatar di momo80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Messaggi: 1259
ho sempre giocato a Fifa su PS4, la versione pc di quest'anno è identica/migliore delle versioni console o sta indietro tecnicamente come succedeva qualche anno fa?
__________________
Xbox Live: momoLive , PSN: momo82
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:41   #5
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12573
Quote:
Originariamente inviato da momo80 Guarda i messaggi
ho sempre giocato a Fifa su PS4, la versione pc di quest'anno è identica/migliore delle versioni console o sta indietro tecnicamente come succedeva qualche anno fa?
Sono diversi anni che le versioni sono basate sullo stesso motore.

Con il frostbite a livello di grafica la versione PC e' migliore (niente di epico), la possibilita' poi di giocare a refresh sopra i 100 porta un sensibile miglioramento lato input lag.

Questa versione sembra piuttosto pesante rispetto alla precedente, non so se e' un problema di ottimizzazione o meno, altrimenti le console dovranno scendere a ulteriori compromessi per mantenere i 60fps.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 13-09-2017 alle 13:44.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:11   #6
momo80
Senior Member
 
L'Avatar di momo80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Sono diversi anni che le versioni sono basate sullo stesso motore.

Con il frostbite a livello di grafica la versione PC e' migliore (niente di epico), la possibilita' poi di giocare a refresh sopra i 100 porta un sensibile miglioramento lato input lag.

Questa versione sembra piuttosto pesante rispetto alla precedente, non so se e' un problema di ottimizzazione o meno, altrimenti le console dovranno scendere a ulteriori compromessi per mantenere i 60fps.
grazie
__________________
Xbox Live: momoLive , PSN: momo82
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:28   #7
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Grazie per il fix sul tempo

Giudizio a caldo: piacerà molto a chi come è piaciuto il 2017, ci sono una serie di piccole ma evidenti migliorie nel gameplay , molti dei quali sono quelli già rilevati sopra. I giocatori hanno visibilmente piu' inerzia e finalmente non si vedono piu' quelle inguardabili "evoluzioni circolari" quando si sbaglia il tempo intervenendo sul portatore di palla, già per me il fatto che abbiano fixato questa cosa è notevolissimo. Graficamente non vedo particolari evoluzioni, avevo letto di una resa del manto erboso migliore ma francamente non mi sembra , si nota invece una migliore illuminazione, specie in notturna, ma in ogni caso sarà sempre meglio applicare i custom shaders che usciranno immediatamente. A me gira benissimo con tutto al max come del resto girava bene il 17, (con un certo rammarico devo riconoscere che rispetto ai Fifa precedenti ogni problema di stuttering mi è magicamente sparito da quando sono passato alle cpu Intel) Per la prima volta mi riconosce anche la levetta dx dell'analogico del pad ps2 (che resistenza sto' pad!!! Immortale!!! ) e se non cambia nel gioco finale finalmente non dovro' usare i vari complicati tools per un corretto setup del pad. L'ai anche senza usare gli sliders, non presenti nella demo, mi pare cmq all'altezza di quella, già enormemente migliorata rispetto al passato, di Fifa 17.

A chi non è piaciuto il 17 dubito possa trovare particolari elementi di stimolo in questo nuovo capitolo.

PS

Velocità di gioco leggermente ulteriormente rallentata, seguendo un trend iniziato già dall'anno scorso, buono anche in ottica multi.

Ultima modifica di T-Duke76 : 13-09-2017 alle 15:36.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:46   #8
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1669
Mi confermate anche voi i 30 fps nei replay e nei menu in DX 12?
Anche forzando dal pannello Nvidia, io non ho risolto.
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:35   #9
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
I 30 FPS nelle scene e replay proprio mi fanno

Lo sto scaricando.
Devo vedere se mi crasha come fifa 17.

Per fare partire fifa 17 o 18 in DX11 bisogna usare la compatibilita' con seven o c'e' una opzione per l'eseguibile o nel file di settings?
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:47   #10
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
l'ia a livello di difficoltà, com'è?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:54   #11
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12573
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
I 30 FPS nelle scene e replay proprio mi fanno

Lo sto scaricando.
Devo vedere se mi crasha come fifa 17.

Per fare partire fifa 17 o 18 in DX11 bisogna usare la compatibilita' con seven o c'e' una opzione per l'eseguibile o nel file di settings?
Per ovviare a questo problema credo basti settare le vsync da pannello Nvidia, sbloccando invece gli fps da gioco, prova anche con adaptive vsync eventualemente e facci sapere
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:32   #12
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Per ovviare a questo problema credo basti settare le vsync da pannello Nvidia, sbloccando invece gli fps da gioco, prova anche con adaptive vsync eventualemente e facci sapere
Ho AMD e purtroppo non ha una opzione come nvidia che forza il refresh rate (almeno questa era la soluzione per fifa 17). Sarebbe in cima alle features da implementare, imho.

Rimangono per fifa 17 (il 18 lo provero' tra "poco"):
- radeonpro che funziona, ma sono stufo di usarlo :P
- settare il refresh a 120Hz che funziona e di solito usavo questo metodo (gameplay a 120FPS (vsync) e cutscenes e replay a 60FPS)

Diciamo che anche se posso risolvere la mia era una protesta per principio, diciamo che mi da solo fastidio che se ne freghino di certi particolari, come lo stuttering di default che c'era nelle cutscenes con il vecchio motore.

EDIT: ma si puo' avviare in DX11 su windows 10?

Mi manca ancora un bel po' al termine del download (ho una 9 Mb scarsa), poi provo e riferisco
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT

Ultima modifica di mirkonorroz : 13-09-2017 alle 17:37.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:49   #13
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Impressioni a caldo dopo poche partite...

graficamente confermo che anche in DX11 negli intermezzi di gioco gira a 30 fps, mentre in gioco a 1440p sulla mia gtx 970 rimane saldo a 60.
La grafica è un piccolo miglioramento generale di quella di Fifa 17, l'erba è più dettagliata sia nei replay che mentre si gioca, il deterioramento del campo diventa più evidente; i giocatori hanno un dettaglio migliore anche se nulla che si discosti di molto da Fifa 17, mentre l'illuminazione nel complesso è buona.
La palette colori che cambiano ogni anno questa volta non mi fa impazzire, ma è migliorabile tramite tool esterni.

Il gameplay confermo anch'io che sembra un filo più lento, i contrasti sembrano più fisici grazie anche a molte nuove animazioni sotto questo aspetto.
L'IA per ora mi sembra la solita degli ultimi Fifa, ma è ancora presto per me darci un'opinione in merito, mentre giocando in manuale ho notato che i passaggi in generale devono essere caricati molto di più per ottenere lanci lunghi, e al momento mi disorienta la cosa .

Vediamo dopo altre partite se si fanno notare ulteriori cambiamenti...
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 19:03   #14
SalemsLot
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 8
Provata la demo. Chelsea-Real M.
Ritmo piu lento rispetto al 17 ed è quello che piu mi interessa.
Il manuale è come il 17.
Della grafica me ne sbatto.
Maggiore pesantezza del giocatori ed è un bene.
Lo giocherò solo online come da anni a questa parte su ps4 solo full manual.
SalemsLot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 19:12   #15
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
graficamente confermo che anche in DX11 negli intermezzi di gioco gira a 30 fps
In DX11 se imposti nessun limite nel gioco e forzi il v-sync nel pannello dei driver, va tutto a 60 fps, menu e replay compresi, quello che vorrei capire io è perchè aggiungere una future come le DX12 (si guadagnerà qualcosa dal punto di vista tecnico?) e poi implementarla in questo modo ridicolo
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:57   #16
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
In DX11 se imposti nessun limite nel gioco e forzi il v-sync nel pannello dei driver, va tutto a 60 fps, menu e replay compresi, quello che vorrei capire io è perchè aggiungere una future come le DX12 (si guadagnerà qualcosa dal punto di vista tecnico?) e poi implementarla in questo modo ridicolo
Scusate la domanda ma come forzo il v-sync nel pannello nvidia? Non mi trova l'eseguibile della demo.

edit: trovato, ma anche forzando il v-sync va sempre a 30 (dx12)

Comunque la rete e' buggata, l'ho sfondata segnando con higuain (e ho preso in pieno la borraccia dietro )
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|

Ultima modifica di arwar : 13-09-2017 alle 21:29.
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:00   #17
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Impressioni a caldo dopo poche partite...

graficamente confermo che anche in DX11 negli intermezzi di gioco gira a 30 fps, mentre in gioco a 1440p sulla mia gtx 970 rimane saldo a 60.
La grafica è un piccolo miglioramento generale di quella di Fifa 17, l'erba è più dettagliata sia nei replay che mentre si gioca, il deterioramento del campo diventa più evidente; i giocatori hanno un dettaglio migliore anche se nulla che si discosti di molto da Fifa 17, mentre l'illuminazione nel complesso è buona.
La palette colori che cambiano ogni anno questa volta non mi fa impazzire, ma è migliorabile tramite tool esterni.

Il gameplay confermo anch'io che sembra un filo più lento, i contrasti sembrano più fisici grazie anche a molte nuove animazioni sotto questo aspetto.
L'IA per ora mi sembra la solita degli ultimi Fifa, ma è ancora presto per me darci un'opinione in merito, mentre giocando in manuale ho notato che i passaggi in generale devono essere caricati molto di più per ottenere lanci lunghi, e al momento mi disorienta la cosa .

Vediamo dopo altre partite se si fanno notare ulteriori cambiamenti...
Praticamente quoto tutto.

Le "uniche" cose:
- gia' dal 17 i passaggi per me erano un po' cosi', rispetto ai fifa precedenti. A volte mi da un po' troppo la sensazione che la potenza in essi sia "event driven" piuttosto che rispettare l'effettivo tempo di push.
- per la grafica ci hanno dato dentro di specular: la pelle a volte e' migliore perche' meno dull che nel 17, a volte invece e' inguardabile da tanto che riflette. Non c'e' coerenza ne' nel 17 che nel 18.
- il cambio cursore insomma... mi sembra che cambi meno e rimanga piu' fisso sul giocatore vicino all'azione. Cioe' non cambia ad ogni click, cambia come vuole lui
- le scivolate confermo che sono meno efficaci: mi sa che sara' difficile fare espellere i giocatori necessari per perdere a tavolino (era un hobbie divertente ).
- la difficolta' dilettante, sara' che invecchio, ma in full manual mi sembra che gia' dal 17 sia diventata meno da dilettanti. Oggi le ho perse tutte. E poi arriva quel momento in cui l'IA si impegna molto di piu' (in pochi passaggi va in porta) fino a che non segna.
- Mi e' comunque sembrato un gioco abbastanza vario, me lo ricordavo peggio

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
In DX11 se imposti nessun limite nel gioco e forzi il v-sync nel pannello dei driver, va tutto a 60 fps, menu e replay compresi, quello che vorrei capire io è perchè aggiungere una future come le DX12 (si guadagnerà qualcosa dal punto di vista tecnico?) e poi implementarla in questo modo ridicolo
La soluzione che hai dato dipende dalla marca della scheda.
I drivers amd e' da una vita che non forzano piu' il vsync.

Il dimezzamento degli FPS nelle cutscenes era presente in FIFA 17 ed e' rimasto. A 60Hz le scene vanno a 30fps, a 90Hz vanno a 45fps, a 120Hz vanno a 60 FPS.

Quello che ho notato io di differenza tra dx11 e dx12 in questa demo e' che in dx12 non ho gli scattini che a volte si presentano in dx11 al cambio di scena e che anche in gameplay sono piu' responsivi il pad ed i giocatori. In dx11 sembrano un pelo piu' melmosi.
Per me quindi meglio in dx12.

E facendo gli scongiuri non mi crasha neppure
EDIT: MA OVVIO CHE MI CRASHA... me la sono tirata
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT

Ultima modifica di mirkonorroz : 16-09-2017 alle 20:00.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:41   #18
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Ragazzi, ma solo io, giocando la DEMO, ho avuto l'impressione che il campo fosse più stretto? Per il resto buona impressione, grafica davvero notevole (da notare che mi gira alla grande con la mia vecchia GTX 750Ti), gameplay che voglio ritestare bene.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:45   #19
Driver_x_404
Senior Member
 
L'Avatar di Driver_x_404
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 660
Ragazzi mi aggrego anche io, adesso cerco di fare qualche partita e capire come funziona. Però non riesco a risolvere il problema del refresh rate. Imposto su adattivo, nessun limite con in fifa17 ma ho sempre problema di stuttering e rallentamenti vari. Ho una 770 il che regge il gioco a regola senza problemi, almeno a 60fps considerando che gioco in FHD...fifa 17 era fisso a 120!
__________________
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:55   #20
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12573
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Ragazzi mi aggrego anche io, adesso cerco di fare qualche partita e capire come funziona. Però non riesco a risolvere il problema del refresh rate. Imposto su adattivo, nessun limite con in fifa17 ma ho sempre problema di stuttering e rallentamenti vari. Ho una 770 il che regge il gioco a regola senza problemi, almeno a 60fps considerando che gioco in FHD...fifa 17 era fisso a 120!
Dacci piu' info, il gioco come lo setti? Il vsync adattivo non serve a niente nel tuo caso (non vuoi di certo andare sotto al refresh del tuo monitor) puoi usare tranquillamente il classico.

Guarda se cambiando dx11 vs dx12 o viceversa ti cambia qualcosa.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v